CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Copertura, su alcuni smartphone si, su altri no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Copertura, su alcuni smartphone si, su altri no?

    Il titolo forse non rende bene l'idea, il problema è questo: vivo in una zona al limite della copertura H3G (idem per quella TIM), dove sono costretto ad utilizzare il mio smartphone (Galaxy S3) in determinati punti precisi della casa, e a volte non prende nemmeno la. Ho effettuato alcune prove con smartphone molto più recenti del mio (tra cui Galaxy S5), ed ho notato che con tali smartphone la copertura (seppur minima) prende per tutta casa. Anche mettendoli uno accanto all'altro, il mio non ha campo, l'altro si.
    C'è da dire che altrove, dove c'è copertura piena, a me prende benissimo.
    Come prova "finale" in un certo senso, ho provato con un altro Galaxy S3 di un amico, ed anche a lui si comporta come il mio.
    Ne deduco che il mio cell va bene, ma l'antenna non riesce ad agganciare quel po' di rete che c'è (ovviamente parlando di S3 in generale, e non so quali altri telefoni).
    Possibile che l'unica soluzione sia mettermi nei punti "coperti", eppure tra le prove che ho fatto ci sono anche smartphone di 130€ che agganciano la rete, e poi il mio che costava tanto non ce la fa
    Che ne pensate? È una questione di hardware (antenna) dello smartphone ?
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Certo... dipende dall'antenna.
    Purtroppo il telefono e' compatto e tutto deve rimanere stretto stretto (i primi cellulari avevano l'antenna estraibile o almeno spuntava un po')
    Puo' capitare che l'antenna sia leggermente piu' corta o messa in una posizione dove ci sono delle interferenze... minuscole, ma che in condizioni limite ti consentono di agganciare il segnale o meno.
    Vale anche per il gps e per il Wifi... infatti ci sono telefoni che funzionano meglio di altri.
    ... e comunque e' bidirezionale, cioe' anche il telefono trasmette, potrebbe essere un po' debole.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ok come pensavo. Per ora mi devo accontentare.
    grazie lo stesso
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy