CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chiavetta Usb 3 nel modem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Ace Plus, Moto G e Nexus 5 Bia

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Chiavetta Usb 3 nel modem

    Salve ragazzi, stavo pensando di torgliermi il modem di cas per problemi di connessioni dovute ai cavidelle mie zone o non so cosa, stavo pensando di farmi la promozione 15€ 100 ore al mese con chiavetta usb e comparmi un modem 300 mbps che si trova suo 60€ con porta usb, qualcuno l'ha provato? Perché la chiavetta usb 3 è lenta (7 mbps), su un modem del genere va più veloce?
    LG Nexus 5 by Google

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capatino00 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, stavo pensando di torgliermi il modem di cas per problemi di connessioni dovute ai cavidelle mie zone o non so cosa, stavo pensando di farmi la promozione 15€ 100 ore al mese con chiavetta usb e comparmi un modem 300 mbps che si trova suo 60€ con porta usb, qualcuno l'ha provato? Perché la chiavetta usb 3 è lenta (7 mbps), su un modem del genere va più veloce?
    la velocità reale di navigazione dipende dalla copertura nella zona in cui abiti; devi provare a fare degli speedtest da chiavetta e magari anche dal tuo nexus 5 (levando momentaneamente l'LTE)

    se la velocità rilevata dallo speedtest è inferiore ai 7mbps allora è inutile che tu cambi la chiavetta perché andresti alla stessa velocità anche su un modem predisposto per millemila gigabit al secondo, mentre se la rilevi maggiore allora potresti avere dei vantaggi a cambiare tipo di modem.
    Ultima modifica di TheSteve; 02-05-15 alle 16:27
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Ace Plus, Moto G e Nexus 5 Bia

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No io ancora lo devo avere, oensavo di comprare un Modem cin supporto la scheda sim mi attivo la promozione e metto la sin nel modem. Il problema è che nel io condominio bisogna cambiaree cassette telefoniche e spesso internet si blocca. Invece la velocità a tre è molto buona e per questo volevo fare qualche promo del genere.
    LG Nexus 5 by Google

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capatino00 Visualizza il messaggio
    No io ancora lo devo avere, oensavo di comprare un Modem cin supporto la scheda sim mi attivo la promozione e metto la sin nel modem. Il problema è che nel io condominio bisogna cambiaree cassette telefoniche e spesso internet si blocca. Invece la velocità a tre è molto buona e per questo volevo fare qualche promo del genere.
    il fatto è che se prendi una chiave a 7mbps e la ficchi in un modem da 300mbps navighi sempre e comunque a 7mbps.

    ci sono chiavette e modem wireless 3G che viaggiano a 21/42mbps e per te sarebbe l'ideale se la copertura 3 è buona, o addirittura una chiavetta/modem 4G; puoi comprare direttamente dalla 3 un webcube o un modem wifi con supporto a muro, se li prendi fuori promozione costano all'incirca proprio 60euro, li trovi qui: http://www.tre.it/prodotti/tipo/webfamily

    queste chiavette di per sé sono predisposte per andare alla massima velocità indicata, ma dipende tutto dalla copertura come ti dicevo: devi essere sicuro che sia davvero buona
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    178
    Smartphone
    Ace Plus, Moto G e Nexus 5 Bia

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli, io a casa viaggio circa 4mb di down e 1di up in un s5 in 3g, con l'ipad ho la websenzalimiti e in lte mi andava a 40mbps in diwn e 10/15 in up. Vorrei attivare o questa promo ppure la tre.dati plus al costo di 10€ al mese se attivo una nuova ricaricabile con webcube da 21.6, il che non è male visto che andrei sui 10/11 mbps netti. L'unico problema sono le pagine a pagamento e i servizi in abbonamento che non saprei come evitarli.
    LG Nexus 5 by Google

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capatino00 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli, io a casa viaggio circa 4mb di down e 1di up in un s5 in 3g, con l'ipad ho la websenzalimiti e in lte mi andava a 40mbps in diwn e 10/15 in up. Vorrei attivare o questa promo ppure la tre.dati plus al costo di 10€ al mese se attivo una nuova ricaricabile con webcube da 21.6, il che non è male visto che andrei sui 10/11 mbps netti. L'unico problema sono le pagine a pagamento e i servizi in abbonamento che non saprei come evitarli.
    beh, le pagine a pagamento da quel che so sono un problema solo da cellulare e solo su cellulari marchiati tre perché sono salvate sia come pagina iniziale che come preferiti, ma se metti la sim in una chiavetta o in un modem non accade (e anche se dovesse accadere basta bloccare il dominio con adblock o tramite il file hosts di windows). per i servizi a pagamento idem, ma al massimo si telefona alla 3 e si chiede il blocco di tutti i servizi in abbonamento e non ti si attivano nemmeno per errore
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy