CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Torna in Tre (all in one a 10€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Idem, anche io sono tentato e dovrei lasciare la tim super special Steel
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    arrivata all in one ieri... oggi testata... domani pubblico tutto
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    con la tre il thetering si puo fare
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Come promesso, anche se con un po' di ritardo per problemini che leggerete di seguito, posso finalmente fare chiarezza su tutto... o quasi!!! Ma prima, rispondo ad un po' di domande precedenti, Precisando che quando parlo di offerta intendo la seguente:
    ALL-IN ONE PER TE!!!
    La scritta in grassetto, identifica una offerta simile alla All-In one, ma non uguale e fatta solamente a chi rientra in 3!!!
    Quando andate al negozio, richiedete l'offerta ALL-IN ONE PER TE!!!



    Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    Ragazzi poco fa mi ha chiamato un operatore 3. [...] Ed in più specifica che finendo i 500mb a settimana la navigazione non viene bloccata, ma limitata alla velocita di 32kb/s.
    Vi risulta una cosa del genere? pro e contro dell'opzione? E' compatibile la super internet con tale offerta?
    Io per adesso sono in vodafone con 1000 minuti/sms e 2gb in lte a 10€ mese
    - L'operatore ti ha detto una cazzata!!! finiti i 500 mb, ti attacchi al tram; tuttavia, l'opzione Superinternet 3GB (mensile 5 euro) e Superinternet 4GB(mensile 5 euro invece che 6, MA con addebito su carta di credito ed obbligo di minimo 30 mesi) sono entrambe compatibili con questa offerta, e sono entrambe prive di extra-soglia.



    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    che io sappia la sola all in one ricaricabile a 10euro al mese richiede comunque la permanenza in 3 per 30 mesi e l'addebito su carta di credito, e non è vero che ha navigazione extra soglia; fatti richiamare e chiedi per bene i vincoli vari dell'offerta
    - Sbagliato e Giusto; la permanenza dell'offerta All- in one per-te è di 30 mesi, ma non è previsto il metodo di pagamento tramite addebito c/c o carta di credito, bensì vengono scalati 2,50 euro a settimana per attivare l'offerta!!!Giusto perchè, come detto sopra, NON ESISTE NAVIGAZIONE EXTRA SOGLIA IN 3!!!



    Quote Originariamente inviato da MasterGio Visualizza il messaggio
    quindi è la stessa e identica Offerta che fanno sul sito a 30€, solo che la propongono a 10€.
    mi scassa un po il fatto di pagare dopo i 500mb (invece di andare a velocità ridotta), e anche il fatto di non poter fare thetering è seccante, però alla fine per 10€ avere minuti illimitati e 2gb è comunque positivo.
    - NO, non è la stessa offerta proposta sul sito, molto simile ma cambiano le condizioni contrattuali e, di conseguenza, anche il prezzo!!!
    Il tethering, con questa offerta (diversamente da quella indicata nel sito), è possibile senza alcun costo aggiuntivo.



    Quote Originariamente inviato da 3nr1c0 Visualizza il messaggio
    tutti i gestori quando chiedi trasferimento del credito resuduo si tendono un certo importo che si aggira in circa 1,5 1,6 €. il trasferimento del credito residuo avviene in circa 5gironi dall' avvenuta protabilita. Per esperienza da H3g a Tim e poi da TIm Wind portabilita in 3 gg lav e credito in altri 2 o 3 gg, non di piu. a Ps anche da H£G a wind stessi tempi.
    - Per ESPERIENZA da 3 mesi ad oggi, ti dico che:
    1) quando sono passato da 3 a tim, la tre non si è trattenuta niente e la tim mi ha ridato l'intero importo che avevo!! tempo impiegato per il riaccredito 1gg lavorativi, naturalmente dopo conclusa la portabilità del numero.
    2) quando ora sono tornato in 3 da tim, la tim si è trattenuta una somma pari a 1,80 (su ben 4,63 euro) nonostante sul contratto della ricaricabile è esplicitamente scritto che potevano SEMMAI trattenersi AL MAX euro 1,60!!! tempo impiegato per il riaccredito 2gg lavorativi, sempre naturalmente dopo conclusa la portabilità del numero.
    3) sia la Tim, sia la 3 mi hanno avvisato che la portabilità del credito, potrà essere fatta nell'arco max di 48 ore una volta andata a buon fine la portabilità del numero... NON 5 giorni!!!



    Quote Originariamente inviato da MasterGio Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un dubbio.
    il tipo della 3 mi ha detto che il costo totale era di 28€, 0€ DI ATTIVAZIONE, quindi avrei riavuto tutti e 28€ sul saldo della sim.
    mi ha preso per i fondelli o è davvero così ? in ogni caso domani dovrei avere attiva la sim e vi dirò....
    per quanto riguarda il thetering, la ALL IN ONE normale non prevede nessuno sharing della connessione, quindi i presupposti sono abbastanza negativi, spero di sbagliermi !!

    PS sullo scontrino c'è scritto
    3€ per la microsim
    5€ ricarica
    20€ ricarica
    tot 28€
    (quindi al massimo mi rimettono 25€ , non 28)
    Ho avuto un problemino anche io con questa storia del prezzo delle sim; io infatti ho pagato 25 euro per tutto, ed erano comprensivi di 10 euro per il primo mese dell'offerta, altri 5 euro per il primo mese dell'opzione Superinternet 3GB, ed 10 euro per l'acquisto della SIM sulla quale ci dovevano essere 3 euro di ricarica.... MA QUESTI 3,00 EURO DI RICARICA NON CI SONO E SONO ANCORA IN ATTESA DI UN CHIARIMENTO TRA IL NEGOZIO CHE ME L'HA VENDUTA E LA COMPAGNIA 3...
    Il colmo del colmo, è il fatto che la 3, chiamata oggi, mi ha dichiarato escplicitamente che NON hanno un prezzo per le schede, ma variano in base ad accordi tra 3 e il negozio autorizzato 3.
    Appena avrò notizie, aggiornerò la situazione...**1 AGGIORNAMENTO A PIè PAGINA**

    Quote Originariamente inviato da EOSman Visualizza il messaggio
    H3G non blocca il Tethering, io l'ho sempre utilizzato... E' Vodafone che lo fa pagare...ed è anche abbastanza caro !
    FALSO!!! le nuove offerte di 3 (la maggior parte), se leggi fra le note, bloccano il tethering!!! Questa offerta che stiamo trattando, NON BLOCCA il thetering, provato e testato personalmente!!!

    Quote Originariamente inviato da leomaxi Visualizza il messaggio
    con la tre il thetering si puo fare
    Si e NO... dipende da offerta ad offerta; ultimamente le compagnie telefoniche stanno optando per mettere a pagamento il tethering. Per me, è un modo di sponsorizzare e vendere altri prodotti internet (tipo le chiavette 3G/4G, ecc.).

    RIEPILOGO & ALTRO

    Nome: ALL-IN ONE PER TE
    Prezzo: 2,50 euro SETTIMANALI
    Incluso nel pacchetto-
    - chiamate: ILLIMITATE VS. TUTTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, SIA SOTTO RETE 3, SIA SOTTO ROAMING
    - sms: ILLIMITATI VS. TUTTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, SIA SOTTO RETE 3, SIA SOTTO ROAMING
    - Internet: 500 MB SETTIMANALI, COMPRENSIVI DI UTILIZZO TETHERING SENZA COSTI AGGIUNTIVI. CONSUMI EXTRA-SOGLIE A PAGAMENTO (0,20 euro ogni 20 MB)!!!***

    Opzioni Internet Attivabili:
    - SUPER INTERNET 3GB, 5 EURO OGNI 30 GIORNI COMPRENSIVI DI UTILIZZO TETHERING SENZA COSTI AGGIUNTIVI. CONSUMI EXTRA SOGLIE A PAGAMENTO (0,20 euro ogni 20 MB)!!! CONSUMI SU RETE DI ALTRO GESTORE (ROAMING DATI) A PAGAMENTO!!!
    Rete di utilizzo: 3G/4G/LTE+***
    - SUPER INTERNET 4GB, 5 EURO (invece di 6) OGNI 30 GIORNI CON ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO O C/C BACARIO. MINIMO CONTRATTUALE DI 30 MESI. E' INCLUSO L'UTILIZZO TETHERING. CONSUMI EXTRA SOGLIE A PAGAMENTO (vedi sito della 3)!!! CONSUMI SU RETE DI ALTRO GESTORE (ROAMING DATI) A PAGAMENTO!!!
    Rete di utilizzo: 3G/4G/LTE+***

    INFO & VARIE
    1- I prezzi, vengono scalati ogni 7 giorni (es. 1,8,15,22,29) a partire dal momento dell'attivazione della scheda, NON AL MOMENTO DELLA PORTABILITà! Infatti, se richiedete la portabilità del numero, vi daranno una scheda con numero 3 provvisorio sul quale sarà attiva da subito (o quasi) l'offerta!!!
    Inoltre, se per esempio attivate l'offerta di mercoledì, il pagamento dell'offerta sarà ogni mercoledì, MA LE VOSTRE SOGLIE andranno dalla domenica al sabato, indipendentemente dal giorno in cui si rinnova!!! ovviamente, avendo chiamate e sms illimitati, il problema riguarda solamente internet.

    2- Se decidete di attivare un'opzione, attivatela contestualmente all'offerta così da non dover pagare i costi di attivazione!!!

    3- Le opzioni Super Internet, entrano in funzione solamente dopo che si siano finiti i 500 MB settimanali. Quindi, dapprima si consumano le soglie settimanali, poi quelle mensili! (OTTIMO DIREI!!!) state attenti nel caso in cui vi troviate vicino al momento del cambio... meglio sempre disconnettere e riconnettere!!!

    4-
    !!!PS!!!ATTENZIONE!!!
    Quando attivate l'offerta per la prima volta, tenete internet e connessione dati spenti; la "furba" 3, mi ha fatto pagare 0,09 euro (ovvero 9 centesimi) perchè ho aperto una pagina dell'APP&Store di 3... alla prima connessione dell'offerta appena attivata.... dopo che per 10 lunghi anni non avevo mai aperta una pagina simile.... Ovviamente, io non ho aperto la pagina che si è aperta in automatica, ma controllando nel browser ho notato che mi era stata impostata la pagina dell'App&Store di 3 come pagina iniziale.... quindi, STATE ATTENTI E CAMBIATE IMMEDIATAMENTE LA VOSTRA HOME PAGE!!!
    nel frattempo, vi dico che ho richiesto il rimborso... vediamo come va a finire...
    Altra cosa da sapere a riguardo, è il fatto che se connessi al WiFi, il browser sembrerebbe aprire la Vs. pagina iniziale inizialmente impostata (scusate il gioco di parole) e non la pagina impostata, suppongo, dal sms ricevuto per impostare i parametri mms e internet della 3 nel mio cell!!!

    SE avete ulteriori dubbi o domande, chiedetemi pure.

    ***ATTENZIONE***AGGIORNAMENTO DEL 28/07/2015***
    L'OFFERTE ALL-IN-ONE, qualunque tipo queste siano, A DIFFERENZA DI QUANTO SCRITTO SUL SITO DELLA 3, PREVEDONO UNO SCATTO DI APERTURA SESSIONE DATI, EXTRASOGLIA O ROAMING, DI 0,20 EURO (20 centesimi) COMPRENSIVI DEI PRIMI 20 MB!!!
    Ciò significa che se per caso abilitiamo il traffico roaming o ci finiamo i 500 MB settimanali e continuiamo a navigare, ci applicano da subito 20 centesimi fino a 20MB nella stessa sessione dati, poi la tariffa cambia aumentando di costo!!!
    Mi è capitato personalmente che per 4 sessioni sotto roaming, per un totale di 600kb, ho pagato 80 centesimi (0,80euro) ovvero 0,20 per 4 sessioni!!!!
    telefonato subito alla 3, ho scoperto l'arcano!!!!
    QUESTO COSTO, SI APPLICA ANCHE ALLE OPZIONI SUPERINTERNET!!!
    Detto ciò, provvedo a denunciare la cosa, visto che nonostante la notevole ragione, niente rimborso... e mi volevano far sentire pure ignorante, come se fossi io a sbagliare...**2 AGGIORNAMENTO 03-08-2015 DELL'AGGIORNAMENTO 28/07/2015**

    FATE ATTENZIONE AI VOSTRI CONTI!!!!!!!!!

    **1 AGGIORNAMENTO DEL 03/08/2015**
    Per quanto riguarda il costo della SIM, si posso confermare con certezza che il prezzo per le nuove SIM acquistate da Luglio 2015 è il seguente:
    10 euro con 5 euro di ricarica inclusi (quindi costo scheda SIM 5 euro)
    5 euro con 0 euro di ricarica (quindi costo scheda SIM 5 euro)
    Quindi, possiamo affermare con certezza che il costo di una scheda SIM è di 5 euro; i soldi in più che pagate, devono andare tutti in ricarica!!!
    (nel mio caso, dopo aver chiarito la situazione, mi hanno effettuato una ricarica di 5 euro)

    **2 AGGIORNAMENTO 03-08-2015 DELL'AGGIORNAMENTO 28/07/2015**
    La 3 mi ha risposto, indicandomi il numero di reclamo e il numero di "caso"... non posso citare testualmente il testo perchè coperto da copyright, ma posso dirvi che stanno esaminando le mie richieste; vi aggiornerò appena saprò.
    Ultima modifica di Trank; 03-08-15 alle 15:13 - Motivo: condizioni scritte non veritiere/ costo SIM
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Trank per il post:

    Legolas08 (24-07-15),Vikkissimo (23-07-15)

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Trank recensione eccellente e completissima, quindi un grazie prima di tutto. Io ho ricevuto l'sms di Tre per rientrare, oggi sono andato in negozio Tre e posso attivare sia ALL-IN ONE PER TE sia ALL-IN-ONE con vincolo 30 mesi e pagamento sul conto/carta credito. Ho preso del tempo, fino a domani per decidere cosa conviene. Non gradisco molto i vincoli, quindi opterei per la prima, ma devo capire bene alcune cose.

    Quote Originariamente inviato da Trank Visualizza il messaggio
    - Sbagliato e Giusto; la permanenza dell'offerta All- in one per-te è di 30 mesi, ma non è previsto il metodo di pagamento tramite addebito c/c o carta di credito, bensì vengono scalati 2,50 euro a settimana per attivare l'offerta!!!Giusto perchè, come detto sopra, NON ESISTE NAVIGAZIONE EXTRA SOGLIA IN 3!!!
    In che senso la permanenza è di 30 mesi? se non c'è un vincolo posso uscire senza costi (le 49€) quando voglio, o no?
    O intendi che l'offerta è valida solo per 30 mesi dalla sottoscrizione?
    Nel caso di ALL IN ONE con vincolo è vincolato il cliente ma anche Tre a mantenere l'offerta per (almeno?? ...o no?) 30 mesi, mentre nel caso di ALL IN ONE PER TE mi possono cambiare la tariffa prima o può recedere prima anche Tre? Cioè non ci sono vincoli da ambo le parti, quindi sono meno garantito, ed a quel punto potrei invece pensare di bloccare l'offerta per 30 mesi sottoscrivendo ALL IN ONE ed accettando il vincolo?

    Quote Originariamente inviato da Trank Visualizza il messaggio
    - L'operatore ti ha detto una cazzata!!! finiti i 500 mb, ti attacchi al tram
    Nel caso di ALL IN ONE PER TE, essendo una ricaricabile 'pura', se ho del credito non dovrei poter continuare a consumare su rete dati usando il credito residuo sulla ricaricabile? (supponendo di non avere opzione SuperInternet 3GB attivata) E' l'extra-soglia di cui parli nel riepilogo, o mi sono perso?
    Nel caso di ALL IN ONE invece oggi al negozio mi hanno detto che non sono autorizzati a prelevare dal conto/carta cred. un solo centesimo oltre i 10 euro. Quindi all'esaurimento dei 2GB (supponiamo sempre di non avere opzione SuperInternet 3GB attivata) arriva un sms che ti invita a ricaricare (è sempre una ricaricabile), ed immagino a quel punto si prosegue in tariffa extra-soglia.

    Alla fine la differenza tra ALL IN ONE ed ALL IN ONE PER TE è solo nel vincolo + addebito in conto/carta?

  8. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Gli unici dubbi che ho riguardo tre sono dati dalla connessione dati..
    Prende bene o ci si trova spesso in zone buie?

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vikkissimo Visualizza il messaggio
    Trank recensione eccellente e completissima, quindi un grazie prima di tutto. Io ho ricevuto l'sms di Tre per rientrare, oggi sono andato in negozio Tre e posso attivare sia ALL-IN ONE PER TE sia ALL-IN-ONE con vincolo 30 mesi e pagamento sul conto/carta credito. Ho preso del tempo, fino a domani per decidere cosa conviene. Non gradisco molto i vincoli, quindi opterei per la prima, ma devo capire bene alcune cose.



    In che senso la permanenza è di 30 mesi? se non c'è un vincolo posso uscire senza costi (le 49€) quando voglio, o no?
    O intendi che l'offerta è valida solo per 30 mesi dalla sottoscrizione?
    Nel caso di ALL IN ONE con vincolo è vincolato il cliente ma anche Tre a mantenere l'offerta per (almeno?? ...o no?) 30 mesi, mentre nel caso di ALL IN ONE PER TE mi possono cambiare la tariffa prima o può recedere prima anche Tre? Cioè non ci sono vincoli da ambo le parti, quindi sono meno garantito, ed a quel punto potrei invece pensare di bloccare l'offerta per 30 mesi sottoscrivendo ALL IN ONE ed accettando il vincolo?



    Nel caso di ALL IN ONE PER TE, essendo una ricaricabile 'pura', se ho del credito non dovrei poter continuare a consumare su rete dati usando il credito residuo sulla ricaricabile? (supponendo di non avere opzione SuperInternet 3GB attivata) E' l'extra-soglia di cui parli nel riepilogo, o mi sono perso?
    Nel caso di ALL IN ONE invece oggi al negozio mi hanno detto che non sono autorizzati a prelevare dal conto/carta cred. un solo centesimo oltre i 10 euro. Quindi all'esaurimento dei 2GB (supponiamo sempre di non avere opzione SuperInternet 3GB attivata) arriva un sms che ti invita a ricaricare (è sempre una ricaricabile), ed immagino a quel punto si prosegue in tariffa extra-soglia.

    Alla fine la differenza tra ALL IN ONE ed ALL IN ONE PER TE è solo nel vincolo + addebito in conto/carta?
    Ciao Vikkissimo, scusa il ritardo ma non sono stato on in questi giorni... eh l'estate
    Comunque, ti rispondo ora, sperando di essere ancora in tempo....
    Ti dico che:

    1- per la ALL-IN-ONE PER TE (quella che ti farebbero se ti arrivasse il messaggio), c'è il vincolo di 30 mesi, anche se, ad essere sincero, non lo ho trovato scritto da nessuna parte ad eccezione dell'offerta All-In One (presente sul sito)... MA gli operatori della 3 e vari negozianti dei 3Store, mi hanno detto tutti di questo vincolo.... come dice il detto, uomo avvisato, mezzo salvato!!!
    Detto tra di noi, prendere i soldi di un eventuale recesso da un credito residuo, è molto più difficile che prenderli da un iban o carta di credito; per cui, a priori della veridicità del vincolo dei 30 mesi, è molto difficile che te li vengano a chiedere in altri modi, restando quindi insoluti... ma questo è un parere personale ed opinabile!!!
    Oltretutto, non credo che da qui a 30 mesi ci saranno offerte a prezzi minori, anzi, secondo me, questo è il limite minimo!!!! sotto a questa soglia, gli operatori non andranno... e anche questo è un parere personale ed opinabile!!!

    2- L'offerta non è valida solo per 30 mesi dalla sottoscrizione, BENSì NON HA SCADENZE DI NESSUN TIPO!!! (salvo.... alcuni casi, che leggerai tra poco)

    3- Stai facendo un po' di CONFUSIONE!!! l'offerta a 10 euro che ti hanno proposto per sms, è la ALL-IN ONE PER TE (infatti se vedi alla fine del mess ti hanno scritto "...attiva l'offerta per te", anche se sarebbe stato più chiaro scritto così: "...attiva l'offerta PER TE".
    SE attivi l'offerta normale, ovvero ALL-IN ONE, il prezzo non è di 10 euro ma bensì di 20 euro!!! Potrebbe diventare di 10 euro, solamente nel caso in cui una persona alla quale hai proposto di fare la tua medesima offerta, accetti!!! e parliamo quindi, di All-In One PIANO FAMIGLIA!!!

    4- ENTRAMBE LE OFFERTE PREVEDONO UNA DURATA DI ALMENO 30 MESI!!!

    5- con riferimento al punto precedente, ti spiego come è attualmente la situazione in Italia;
    IN TEORIA, se vi è un obbligo temporale in un contratto, entrambe (o tutte, se sono più di due) le parti, devono rispettare le condizioni sottoscritte all'inizio, salvo caso eccezionali come la morte di un contraente o come il fallimento del mandante (della 3, nel caso specifico). SE una delle parti non rispetta le condizioni stabilite al momento della sottoscrizione, deve pagare una penale, determinata da vari fattori. La penale, NON può mai superare il totale del valore dell'offerta proposta!!!
    IN PRATICA, però, in condizioni di mercato sfavorevole per il mandate, l'azienda può decidere di variare gli accordi presi, MA SOLAMENTE al termine del periodo minimo d'obbligo contrattuale, E AVVISANDO (se non sbaglio con ALMENO 30 gg di anticipo tramite raccomandata A/R) il contraente!!!
    Il contraente, ricevuta la raccomandata quindi, può scegliere se accettare le nuove condizioni, o se far concludere il contratto senza penali o costi di nessun tipo!!! (nel caso specifico, si potrebbe quindi far la portabilità del numero verso altro gestore senza nessun costo, SIM COMPRESA!!!)
    NEL CASO RARO in cui le condizioni iniziali vengano cambiate prima del decorrere del periodo minimo d'obbligo contrattuale, è prevista una penale per chi non abbia rispettato le condizioni; ciò implica che, nel caso specifico, se la compagnia H3G (ovvero 3) cambi le condizioni prima dei 30 mesi anche con l'avviso in 30 gg tramite raccomandata A/R, questa dovrà rimborsare il cliente di tutte le spese affrontate in quel momento e di una ulteriore penale per il danno recato. Se invece fosse il contraente a recedere, dovrà pagare una penale esplicitamente e dettagliatamente scritta nel contratto sottoscritto!!! SE non ci fosse l'importo della penale, POTREBBE esserci un caso di chiusura anticipata di contratto senza penali per CONTESTAZIONE... me ora sto andando troppo off-topic

    6- Nel caso di dati extra soglia (o comunque sotto rete roaming dati), con la ALL-In One Per Te, ti vengono scalati i soldi dal credito residuo; per extra soglia, si intendono i dati che consumi oltre la soglia inclusa nel pacchetto; quindi, nel caso di questa offerta, se in una settimana consumi 600MB, 100MB saranno considerati extra soglia!!! altresì, se consumi 400 MB ma 100MB li utilizzi sotto rete Tim, questi 100 saranno considerati extra soglia!!! infine, se consumi 700MB di cui 150 su rete Tim, verranno considerati extra soglia 200MB!!!

    7- NON è ASSOLUTAMENTE VERO che la 3 non possa prelevare più di 10 euro!!! considera, che la 3 può mandarti sotto credito per utilizzo dati fino a 60 euro come minimo, se lo hai impostato nelle opzioni!!! infatti, puoi impostare la soglia massima sottocredito, partendo però da un bel -60euro!!! non si può impostare di NON andare sotto credito, nonostante L'AGCOM abbia emanato da poco una legge che preveda trasparenza su tal argomento e imposto soglie massime di sottocredito moooolto diverse da quelle proposte da 3. Per i dati extrasoglia, la 3 li scala dal credito residuo, MA se tu vai sotto credito e decidi di NON RICARICARE, la 3 li può prendere (è suo diritto) dal c/c o carta credito!!!!!!!
    Il fatto dell'sms ha due aspetti poco chiari: il primo, devi essere tu ad attivarlo e nessuno te lo dice!!!! il secondo, è che il messaggio non è quasi mai istantaneo... ciò implica che se stai guardando un video e cominci ad avvicinarti al sottocredito, il messaggio della 3 potrebbe arrivarti dopo dieci minuti che hai cominciato ad essere sottocredito.. in quel lasso di tempo, con un video aperto, sei arrivato facilmente ai -60 euro!!!

    8- Alla fine, le differenze fra All-In One PER TE e All-In One sono:
    b)- la prima può essere attivata solo da coloro che hanno ricevuto l'offerta via sms, la seconda può essere attivata da tutti;
    a)- la prima ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane, la seconda di 20 euro ogni 4 settimane se si utilizza carta di credito o iban e vincolo 30 mesi, altrimenti il prezzo sale a 30 euro se una delle due condizioni non è presente!!!)
    c)- la prima è una ricaricabile pura, la seconda è una ricaricabile sulla carta... ma con tutte le caratteristiche di un abbonamento!!! Ergo, UN IBRIDO! (apro una nota: la 3 ha inventato questa ricaricabile con sistema automatico di ricarica da carta credito o iban in modo da avere le sicurezze di un abbonamento, e le caratteristiche flessibili di una ricaricabile... tra cui il fatto di non dover far pagare una tassa di concessione governativa, che personalmente giudico ridicola ed assurda. TUTTO CIò, è sempre un pensiero personale ed opinabile!!!)
    d)- entrambe hanno minimo contrattuale di 30 mesi, ma nonostante ciò, per la prima non vi è traccia scritta a riguardo... nè tanto meno contratti firmati a riguardo...!!!
    e)- nella prima, è possibile fare il tethering, nella seconda (stando alle note) no!
    f)- la prima può essere pagata solamente tramite credito residuo, la seconda tramite carta credito o c/c


    Quote Originariamente inviato da fpolle Visualizza il messaggio
    Gli unici dubbi che ho riguardo tre sono dati dalla connessione dati..
    Prende bene o ci si trova spesso in zone buie?
    DIPENDE!!! dipende quale sia la tua zona... e quanto viaggi e che mete hai.....
    io viaggio tra montagna e città di due soliti posti (quindi faccio avanti e dietro, per intenderci); la connessione in città è ottima, neanche a dirlo... in campagna, dove c'è una strada c'è connessione... ma se ci si allontana in zone sperdute... potrebbe saltare la connessione... NON è malissima li in montagna, ma ovviamente non è paragonabile a quella in città.
    Comunque, puoi consultare la mappa della copertura 3G/4G/LTE+ della 3 sul sito della 3 stessa o in altri esterni... è moooolto veritiera!!!
    Ultima modifica di Trank; 28-07-15 alle 17:04
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Trank per il post:

    Vikkissimo (28-07-15)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ***ATTENZIONE***
    L'OFFERTE ALL-IN-ONE, qualunque tipo queste siano, A DIFFERENZA DI QUANTO SCRITTO SUL SITO DELLA 3, PREVEDONO UNO SCATTO DI APERTURA SESSIONE DATI, EXTRASOGLIA O ROAMING, DI 0,20 EURO (20 centesimi) COMPRENSIVI DEI PRIMI 20 MB!!!
    Ciò significa che se per caso abilitiamo il traffico roaming o ci finiamo i 500 MB settimanali e continuiamo a navigare, ci applicano da subito 20 centesimi fino a 20MB, poi la tariffa cambia aumentando di costo!!!
    Mi è capitato personalmente che per 4 sessioni sotto roaming, per un totale di 600kb, ho pagato 80 centesimi (0,80euro) ovvero 0,20 per 4 sessioni!!!!
    telefonato subito alla 3, ho scoperto l'arcano!!!!
    QUESTO COSTO, SI APPLICA ANCHE ALLE OPZIONI SUPERINTERNET!!!
    Detto ciò, provvedo a denunciare la cosa, visto che nonostante la notevole ragione, niente rimborso e mi volevano far sentire pure ignorante, come se fossi io a sbagliare...

    FATE ATTENZIONE AI VOSTRI COSTI!!!!!!!!!
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Trank per il post:

    Vikkissimo (28-07-15)

  13. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Trank Visualizza il messaggio
    Ciao Vikkissimo, scusa il ritardo ma non sono stato on in questi giorni... eh l'estate
    Comunque, ti rispondo ora, sperando di essere ancora in tempo....
    Ti dico che:

    1- per la ALL-IN-ONE PER TE (quella che ti farebbero se ti arrivasse il messaggio), c'è il vincolo di 30 mesi, anche se, ad essere sincero, non lo ho trovato scritto da nessuna parte ad eccezione dell'offerta All-In One (presente sul sito)... MA gli operatori della 3 e vari negozianti dei 3Store, mi hanno detto tutti di questo vincolo.... come dice il detto, uomo avvisato, mezzo salvato!!!
    Detto tra di noi, prendere i soldi di un eventuale recesso da un credito residuo, è molto più difficile che prenderli da un iban o carta di credito; per cui, a priori della veridicità del vincolo dei 30 mesi, è molto difficile che te li vengano a chiedere in altri modi, restando quindi insoluti... ma questo è un parere personale ed opinabile!!!
    Oltretutto, non credo che da qui a 30 mesi ci saranno offerte a prezzi minori, anzi, secondo me, questo è il limite minimo!!!! sotto a questa soglia, gli operatori non andranno... e anche questo è un parere personale ed opinabile!!!

    2- L'offerta non è valida solo per 30 mesi dalla sottoscrizione, BENSì NON HA SCADENZE DI NESSUN TIPO!!! (salvo.... alcuni casi, che leggerai tra poco)

    3- Stai facendo un po' di CONFUSIONE!!! l'offerta a 10 euro che ti hanno proposto per sms, è la ALL-IN ONE PER TE (infatti se vedi alla fine del mess ti hanno scritto "...attiva l'offerta per te", anche se sarebbe stato più chiaro scritto così: "...attiva l'offerta PER TE".
    SE attivi l'offerta normale, ovvero ALL-IN ONE, il prezzo non è di 10 euro ma bensì di 20 euro!!! Potrebbe diventare di 10 euro, solamente nel caso in cui una persona alla quale hai proposto di fare la tua medesima offerta, accetti!!! e parliamo quindi, di All-In One PIANO FAMIGLIA!!!

    4- ENTRAMBE LE OFFERTE PREVEDONO UNA DURATA DI ALMENO 30 MESI!!!

    5- con riferimento al punto precedente, ti spiego come è attualmente la situazione in Italia;
    IN TEORIA, se vi è un obbligo temporale in un contratto, entrambe (o tutte, se sono più di due) le parti, devono rispettare le condizioni sottoscritte all'inizio, salvo caso eccezionali come la morte di un contraente o come il fallimento del mandante (della 3, nel caso specifico). SE una delle parti non rispetta le condizioni stabilite al momento della sottoscrizione, deve pagare una penale, determinata da vari fattori. La penale, NON può mai superare il totale del valore dell'offerta proposta!!!
    IN PRATICA, però, in condizioni di mercato sfavorevole per il mandate, l'azienda può decidere di variare gli accordi presi, MA SOLAMENTE al termine del periodo minimo d'obbligo contrattuale, E AVVISANDO (se non sbaglio con ALMENO 30 gg di anticipo tramite raccomandata A/R) il contraente!!!
    Il contraente, ricevuta la raccomandata quindi, può scegliere se accettare le nuove condizioni, o se far concludere il contratto senza penali o costi di nessun tipo!!! (nel caso specifico, si potrebbe quindi far la portabilità del numero verso altro gestore senza nessun costo, SIM COMPRESA!!!)
    NEL CASO RARO in cui le condizioni iniziali vengano cambiate prima del decorrere del periodo minimo d'obbligo contrattuale, è prevista una penale per chi non abbia rispettato le condizioni; ciò implica che, nel caso specifico, se la compagnia H3G (ovvero 3) cambi le condizioni prima dei 30 mesi anche con l'avviso in 30 gg tramite raccomandata A/R, questa dovrà rimborsare il cliente di tutte le spese affrontate in quel momento e di una ulteriore penale per il danno recato. Se invece fosse il contraente a recedere, dovrà pagare una penale esplicitamente e dettagliatamente scritta nel contratto sottoscritto!!! SE non ci fosse l'importo della penale, POTREBBE esserci un caso di chiusura anticipata di contratto senza penali per CONTESTAZIONE... me ora sto andando troppo off-topic

    6- Nel caso di dati extra soglia (o comunque sotto rete roaming dati), con la ALL-In One Per Te, ti vengono scalati i soldi dal credito residuo; per extra soglia, si intendono i dati che consumi oltre la soglia inclusa nel pacchetto; quindi, nel caso di questa offerta, se in una settimana consumi 600MB, 100MB saranno considerati extra soglia!!! altresì, se consumi 400 MB ma 100MB li utilizzi sotto rete Tim, questi 100 saranno considerati extra soglia!!! infine, se consumi 700MB di cui 150 su rete Tim, verranno considerati extra soglia 200MB!!!

    7- NON è ASSOLUTAMENTE VERO che la 3 non possa prelevare più di 10 euro!!! considera, che la 3 può mandarti sotto credito per utilizzo dati fino a 60 euro come minimo, se lo hai impostato nelle opzioni!!! infatti, puoi impostare la soglia massima sottocredito, partendo però da un bel -60euro!!! non si può impostare di NON andare sotto credito, nonostante L'AGCOM abbia emanato da poco una legge che preveda trasparenza su tal argomento e imposto soglie massime di sottocredito moooolto diverse da quelle proposte da 3. Per i dati extrasoglia, la 3 li scala dal credito residuo, MA se tu vai sotto credito e decidi di NON RICARICARE, la 3 li può prendere (è suo diritto) dal c/c o carta credito!!!!!!!
    Il fatto dell'sms ha due aspetti poco chiari: il primo, devi essere tu ad attivarlo e nessuno te lo dice!!!! il secondo, è che il messaggio non è quasi mai istantaneo... ciò implica che se stai guardando un video e cominci ad avvicinarti al sottocredito, il messaggio della 3 potrebbe arrivarti dopo dieci minuti che hai cominciato ad essere sottocredito.. in quel lasso di tempo, con un video aperto, sei arrivato facilmente ai -60 euro!!!

    8- Alla fine, le differenze fra All-In One PER TE e All-In One sono:
    b)- la prima può essere attivata solo da coloro che hanno ricevuto l'offerta via sms, la seconda può essere attivata da tutti;
    a)- la prima ha un costo di 10 euro ogni 4 settimane, la seconda di 20 euro ogni 4 settimane se si utilizza carta di credito o iban e vincolo 30 mesi, altrimenti il prezzo sale a 30 euro se una delle due condizioni non è presente!!!)
    c)- la prima è una ricaricabile pura, la seconda è una ricaricabile sulla carta... ma con tutte le caratteristiche di un abbonamento!!! Ergo, UN IBRIDO! (apro una nota: la 3 ha inventato questa ricaricabile con sistema automatico di ricarica da carta credito o iban in modo da avere le sicurezze di un abbonamento, e le caratteristiche flessibili di una ricaricabile... tra cui il fatto di non dover far pagare una tassa di concessione governativa, che personalmente giudico ridicola ed assurda. TUTTO CIò, è sempre un pensiero personale ed opinabile!!!)
    d)- entrambe hanno minimo contrattuale di 30 mesi, ma nonostante ciò, per la prima non vi è traccia scritta a riguardo... nè tanto meno contratti firmati a riguardo...!!!
    e)- nella prima, è possibile fare il tethering, nella seconda (stando alle note) no!
    f)- la prima può essere pagata solamente tramite credito residuo, la seconda tramite carta credito o c/c




    DIPENDE!!! dipende quale sia la tua zona... e quanto viaggi e che mete hai.....
    io viaggio tra montagna e città di due soliti posti (quindi faccio avanti e dietro, per intenderci); la connessione in città è ottima, neanche a dirlo... in campagna, dove c'è una strada c'è connessione... ma se ci si allontana in zone sperdute... potrebbe saltare la connessione... NON è malissima li in montagna, ma ovviamente non è paragonabile a quella in città.
    Comunque, puoi consultare la mappa della copertura 3G/4G/LTE+ della 3 sul sito della 3 stessa o in altri esterni... è moooolto veritiera!!!
    grazie Trank,sei ultra preparatissimo e desumo anche tu sia un avvocato ...tutto chiaro e sono anche d'accordo su tutti quelli che tu definisci 'pensieri personali'.
    Non credo possano abbassare più di tanto le offerte nei prossimi 30 mesi, sicuramente non sul traffico voce, essendo illimitato ! In verità due opzioni ce l'hanno: ridurre ancora il costo mensile e, soprattutto, aumentare i GB di connessione rete dati. E su quest'ultimo punto credo si giocherà la battaglia tra gli operatori, essendo appunto ormai arrivati a traffico voce illimitato.
    Alla fine ho optato per la ALL IN ONE con vincolo, proprio appoggiandomi a questo stesso tuo ragionamento, che condivido. Ma ti devo contraddire (in senso buono) sul costo mensile che per la ALL IN ONE (non PER TE), fino alla fine del mese, senza Piano Famiglia, è in promozione a 10€/mese . Per cui a 10€ al mese ci si porta a casa un piano a traffico voce illimitato, francamente impensabile fino a poco tempo fa. Ho anche aggiunto l'opzione Super Internet, quindi avrò un totale di 5 GB/mese, con 5€ in più al mese, sulla ricaribile (non sul c/c o carta) e senza vincolo (per cui si può fare un mese e poi magari non rinnovarla oppure proseguire). Mi pare eccellente, tra l'altro, come dici tu, queste ricaricabili che sono ibride danno anche il vantaggio dell'abbonamento, nel senso che non devi star lì a ricaricare, controllare il credito residuo, etc. E' una comodità in più, prendi il telefono e lo usi, del resto te ne puoi anche dimenticare. Salvo che per la rete dati, Ma con la Super Internet agganciata e magari i warning e le soglie ben impostate sulla configurazione del telefonino si può star tranquilli e pensare ad altro.
    Aggiungo che da lunedì scorso (27 lug) il piano sottostante è diventato il Power 15, non danno più il Power 10. Io sono riuscito a sottoscrivere sabato scorso e quindi resto con il Power 10 (per quel che conta, con la ALL IN ONE attiva).
    Aggiungo ancora che hanno messo a pagamento il servizio 'Ti ha chiamato', che comunque manterrò perchè è troppo utile. L'ho cancellato sull'attuale sim (TIM) ma me ne sono pentito.
    Nell'ordine devo:
    - disattivare la segreteria per i messaggi vocali (è a pagamento)
    - verificare come impostare l'sms di avviso che si sta per andare in extra-soglia, quello cui fai riferimento, perchè non sapevo mi dovessi attivare io. Sai se si può fare dal sito/area clienti?
    - verificare eventualmente la questione del tethering, ma francamente non lo ho mai usato e non so come si fa. Chiedo aiuto a qualcuno di voi più esperto.

    Aggiungo pignoleria da nerd. La ALL IN ONE PER TE scarica 2,5€ a settimana, non 10 al mese, per cui in un anno costa di più della ALL IN ONE (fate il conto, 52 settimane, ma è un'inezia).

    Quote Originariamente inviato da fpolle Visualizza il messaggio
    Gli unici dubbi che ho riguardo tre sono dati dalla connessione dati..
    Prende bene o ci si trova spesso in zone buie?
    Pe quanto riguarda la ricezione aggiungerei che H3G sta finalizzando l'aquisto di Wind. Per cui immagino che tutta la rete di Wind, intendo antenne, BTS, ed apparati di rete vari, e la relativa copertura sul territorio, sarà da sommare a quella di Tre .
    Ultima modifica di Vikkissimo; 29-07-15 alle 01:18

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vikkissimo Visualizza il messaggio
    [...]e, soprattutto, aumentare i GB di connessione rete dati. E su quest'ultimo punto credo si giocherà la battaglia tra gli operatori, essendo appunto ormai arrivati a traffico voce illimitato.
    [...] Ma ti devo contraddire (in senso buono) sul costo mensile che per la ALL IN ONE (non PER TE), fino alla fine del mese, senza Piano Famiglia, è in promozione a 10€/mese . Per cui a 10€ al mese ci si porta a casa un piano a traffico voce illimitato, francamente impensabile fino a poco tempo fa. [...]
    Aggiungo che da lunedì scorso (27 lug) il piano sottostante è diventato il Power 15, non danno più il Power 10. Io sono riuscito a sottoscrivere sabato scorso e quindi resto con il Power 10 (per quel che conta, con la ALL IN ONE attiva).
    Aggiungo ancora che hanno messo a pagamento il servizio 'Ti ha chiamato', che comunque manterrò perchè è troppo utile. L'ho cancellato sull'attuale sim (TIM) ma me ne sono pentito.
    Nell'ordine devo:
    - disattivare la segreteria per i messaggi vocali (è a pagamento)
    - verificare come impostare l'sms di avviso che si sta per andare in extra-soglia, quello cui fai riferimento, perchè non sapevo mi dovessi attivare io. Sai se si può fare dal sito/area clienti?
    - verificare eventualmente la questione del tethering, ma francamente non lo ho mai usato e non so come si fa. Chiedo aiuto a qualcuno di voi più esperto.

    Aggiungo pignoleria da nerd. La ALL IN ONE PER TE scarica 2,5€ a settimana, non 10 al mese, per cui in un anno costa di più della ALL IN ONE (fate il conto, 52 settimane, ma è un'inezia).



    Pe quanto riguarda la ricezione aggiungerei che H3G sta finalizzando l'aquisto di Wind. Per cui immagino che tutta la rete di Wind, intendo antenne, BTS, ed apparati di rete vari, e la relativa copertura sul territorio, sarà da sommare a quella di Tre .
    Ciao Vikkissimo,
    ti rispondo sempre io, se non mi cacciano :P
    Concordo sul fatto che la battaglia tra operatori, sarà sulla quantità di GB, ma non concordo sul fatto che abbasseranno i prezzi.... se lo facessero (magari ci cascano!!!) l'utenza fissa (ovvero quella di casa) diverrebbe moooolto inutile per molti, se non tutti!!!

    Finalmente qualcuno che mi contraddice ahahah :P comunque, scherzi a parte, non sapevo che fosse in promozione e ti dirò anche ce ho riaperto il sito della 3 e la danno sempre a 20 euro/mese la all-in one (NON per te, NON piano famiglia)... strana sta cosa perchè gli porterebbe più gente... ma comunque sono felice per te
    Fino a poco tempo fa era un sogno, e non ti immagini quanti soldi ci han fatto le compagnie telefoniche a discapito di poveracci, come me, che si ritrovavano sempre a fare il 4888 xD

    Ecco che la mia teoria si realizza!!! le tariffe base, stanno aumentando di prezzo, così come i costi "accessori", quali attivazioni/disattivazioni di opzioni, servizi plus... per non parlare del cambio piano tariffario, attualmente arrivato alla cifra SCHIFOSA di ben 25 euro (ovviamente, parlo per la 3)!!!!!!!
    La power 15, costerà (deduco) più della power 10... per cui, torno a dire che sotto questa offerta poco si troverà!!! forse qualcuno il prossimo anno sfornerà un'offerta migliore di questa o comunque molto concorrenziale, ma dal mio punto di vista, questa offerta andava presa al volo, nonostante le "piccole cose nascoste".

    Il servizio "ti ho chiamato" o qual si voglia "ti ho cercato", è diventato a pagamento già da diverso tempo per tutte le quattro Major: Wind,Tim,Vodafone,3.
    Non conosco l'attuale stato di questo servizio per le altre compagnie MVNO (tipo poste mobile, noverca, erg mobile, etc.).
    TUTTAVIA, per chi diventa nuovo cliente 3 (o rientra in 3 come cliente ex-novo), questo servizio sarà dato gratis per un periodo limitato di prova (ad ognuno un suo tempo, che è possibile conoscere chiamando il 133); al termine di tal periodo, verrà applicato un costo di 0,90 euro al mese che inizierà con la ricezione del primo messaggio di "ti ho cercato".
    Discorso diverso per la Tim, dove me lo hanno lasciato attivo e gratis per pochissimi giorni (se non sbaglio 3), per poi metterlo da subito a pagamento se non avessi disabilitato l'opzione!!!
    SONO CONTRARIO, ad attivare questo servizio al costo di 0,90 euro al mese (o comunque a pagamento)!!! Primo, perchè ho attivato un piano con messaggi illimitati, ergo non trovo giusto ciò; secondo perchè sono dell'idea che se tutti non accettassero le nuove condizioni, il prezzo tornerebbe ad essere gratis!!!

    Nell'ordine devi:
    - digitare ##002# e premere Invio per disabilitare tutti i trasferimenti di chiamata, segreteria compresa quindi!
    - andare nel sito 3 -> area clienti -> fare il login -> cliccare su "controllo costi" -> cliccare su "gestisci" in fondo alla pagina alla voce "INFOSOGLIA SMS Info Soglie è il servizio che ti notifica automaticamente ed in modo gratuito mediante un SMS l'esaurimento della soglia prevista dalle tue opzioni tariffarie e , se previsto, del traffico dati del tuo piano tariffario"
    - per la questione del tethering, dipende dal tipo di smartphone e dalla versione del S.O. installata su questa; ti dico che, visto che siamo su androidiani, per un Android 4.1.2, devi fare questo procedimento per attivare il tethering:
    1-Impostazioni
    2-Altre impostazioni
    3-Tethering e Router Wi-Fi
    4- attiva l'opzione Router Wi-Fi

    per la prima volta, dovrebbe chiederti un nome da assegnare alla tua rete creata poco fa, ed un eventuale (non obbligatoria, quindi) password.... fatto ciò, collegati con un pc a quella rete tramite wifi ed apri un video clip musicale da YouTube; finito il video, chiudi il tetherting e ATTENDI 10,15... 30 MINUTI!!!
    controlla nell'area clienti o nella tua app aria clienti 133; ora, SE ti sono stati scalati dei soldi per connessione internet, il tethering lo paghi... altrimenti se ti sono stati scalati MB dai tuoi 500 MB settimanali, vai tranquillo per tutte le volte che vorrai condividere la tua connessione con qualcuno... questa è la prova più sicura da fare per capire il funzionamento e costo del tethering!!!

    LOOL, si, è vero quello che dici tu sul fatto dei 2,5 euro a settimana... ma la differenza, pari precisamente a 10 euro, non pesa sulle tasche del cliente, e rende più guadagno al gestore... Quindi, tutti contenti!!!

    Per quanto concerne l'accordo 3-Wind, io ero rimasto alla 3 che si stava acquistando la parte di rete, compreso mezzi di telecomunicazioni, che attualmente appartiene alla wind; tutto ciò perchè la Wind era in grossa perdita!!! le due compagnie, però, sarebbero coesistite, e all'utente finale sarebbe cambiato poco o niente, in teoria....... perchè poi, in pratica, sempre o quasi sempre avviene che se un soggetto compra le ruote di una moto di un motociclista e quest'ultimo rimane con la moto priva di ruote, allora il nuovo proprietario delle ruote può far "schiavo" il povero motociclista!!!
    Non sono molto appassionato di Wind, ma devo dire che questa faccenda non è bella per nessuno, tranne che per le compagnie... bisogna riconoscere infatti, che da quattro Big di telefonia, si andrebbe a 3... eliminando però, il più apprezzato dagli utenti, il più premiato per la trasparenza, ed il più economico per l'utente finale.... e forse anche il miglior rapporto offerta/prezzo (attenzione!!! ho detto OFFERTA/prezzo, che è diverso da QUALITA'/prezzo!!!). Tutto ciò, comporterebbe un innalzamento dei prezzi, e potrebbe portare a qualcosa di brutto come già successo in passato (vedete l'acquisto della rete 3G liberalizzata dall'uso militare, da parte di grosse compagnie telefoniche a danno dello stato, e quindi anche a danno nostro).

    P.S: no, non sono un avvocato... sono più un moralista :P Per la verità studio da ingegnere delle TLC (telecomunicazioni), e sono un grosso appassionato di informatica e mezzi di comunicazioni... Ad ogni modo, purtroppo mi trovo circondato spesso da "Uno, nessuno e centomila" per cui, conoscere di volta in volta la legge, aiuta e non di poco... Anche con le compagnie telefoniche, che ti dicono che per la connessione in roaming dati, e cito perfettamente il testo, "si applica la tariffa di 20 cent/20 MB senza scatto di apertura sessione; questa tariffa si applica anche per il traffico Internet in Roaming GPRS nazionale." quando invece poi, scopro che si prendono al primo secondo o al primo bit di connessione in roaming la bellezza di 20 cent di euro... OVVERO, SI PRENDONO LO SCATTO DI APERTURE SESSIONE, PARI A 20 CENT, CON INCLUSI I PRIMI 20 MB!!!!!!! (questione ben diversa!!!)

    Saluti a tutti!!
    Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito



    GT-I9100 Ceramic White, ovvero... Samsung Galaxy S2 Bianco,

    ROM based Stock Samsung, Deodex, I9100XWLSD (I9100XXLS8) Android 4.1.2 whit AllianceMOD v3.0 (che favola!!!)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Trank per il post:

    Vikkissimo (30-07-15)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy