CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Scadenza abbonamento ricaricabile scegli 20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, a me è scaduto il vincolo con la 3 il 12/01/2016, oggi ho chiamato la 3 per chiedere di cambiare tariffa dato che pago 20 euro al mese ma il telefono non lo devo più pagare per una all inn 800.
    Un operatore albanese mi ha detto che se cambio tariffa perdo i 150 euro di anticipo, se cambio operatore li perdo comunque (però un mese fa mi avevano detto che il credito cambiando operatore mi sarebbe comunque stato accreditato).
    Ora mi tocca pagare 20 euro ogni 4 settimana per farmene accreditare 12,50...pagherei 7.50, come tariffa comunque sarebbe buona, ma perchè devo continuare a pagare 20 al mese se non ho il telefono? E' un ricatto dal mio punto di vista in quanto i soldi sono i miei.
    Non c'è altra possibilità per non perdere i 150 euro del contributo iniziale?
    Dunque sui 12,50 non puoi attivare nessuna offerta. Quello che puoi fare (ed è quello che ho fatto io) è attivare una super internet a € 5,00 al mese e con quello che ti avanza usarlo per telefonare ed inviare sms. Il telefono in abbinamento purtroppo non è possibile averlo. Per cui ho ti tieni quello che hai oppure ne compri uno nuovo senza passare da TRE.
    Questo dopo aver fatto ben 5 telefonate al servizio assistenza 133.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di dambro75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    (MI)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciocc81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, a me è scaduto il vincolo con la 3 il 12/01/2016, oggi ho chiamato la 3 per chiedere di cambiare tariffa dato che pago 20 euro al mese ma il telefono non lo devo più pagare per una all inn 800.
    Un operatore albanese mi ha detto che se cambio tariffa perdo i 150 euro di anticipo, se cambio operatore li perdo comunque (però un mese fa mi avevano detto che il credito cambiando operatore mi sarebbe comunque stato accreditato).
    Ora mi tocca pagare 20 euro ogni 4 settimana per farmene accreditare 12,50...pagherei 7.50, come tariffa comunque sarebbe buona, ma perchè devo continuare a pagare 20 al mese se non ho il telefono? E' un ricatto dal mio punto di vista in quanto i soldi sono i miei.
    Non c'è altra possibilità per non perdere i 150 euro del contributo iniziale?
    Ciao sono nella tua stessa condizione anche a me il 12 gennaio è scaduto il vincolo con lo scegli 20. Sto già facendo mpn con la vodafone perché non conviene. In pratica devi continuate a pagare 20 euro al mese per avere 12,5 euro mensili in accredito che non possono essere utilizzati per le opzioni ma solo come traffico a consumo aggiuntivo da consumarsi entro il mese. A me avevano proposto il passaggio alla all in 800 con piano ricaricabile a 10 euro ovviamente perdendo l anticipo dato ...
    Ultima modifica di dambro75; 15-01-16 alle 12:38

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dambro75 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nella tua stessa condizione anche a me il 12 gennaio è scaduto il vincolo con lo scegli 20. Sto già facendo mpn con la vodafone perché non conviene. In pratica devi continuate a pagare 20 euro al mese per avere 12,5 euro mensili in accredito che non possono essere utilizzati per le opzioni ma solo come traffico a consumo aggiuntivo da consumarsi entro il mese. A me avevano proposto il passaggio alla all in 800 con piano ricaricabile a 10 euro ovviamente perdendo l anticipo dato ...
    Salve, il mio scegli 20 è scaduto il 10 di gennaio.
    Il primo di febbraio non mi è stato prelevato nessun importo della carta di credito come temevo, non mi hanno restituito però il €12,50. Parlando con l'operatore mi è stato detto che il sistema automatico decide la data di addebito, sono proprio infami.In questa maniera sei obbligato a caricare soldi per poter effettuare le chiamate.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di dambro75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    (MI)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Infatti è scritto chiaramente nel regolamento che il credito (12,50 euro mensili nel tuo caso) non può essere utilizzato per le opzioni varie ma solo come traffico aggiuntivo .... mi dispiace ma a queste condizioni non conviene propio ...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dambro75 Visualizza il messaggio
    Infatti è scritto chiaramente nel regolamento che il credito (12,50 euro mensili nel tuo caso) non può essere utilizzato per le opzioni varie ma solo come traffico aggiuntivo .... mi dispiace ma a queste condizioni non conviene propio ...
    Quando si acquista una un piano ricaricabile + smartphone (scegli 10,15,20,30) e si versa un anticipo lo stesso viene restituito alla scadenza dei 30 mesi a partire dal mese successivo, suddiviso in 12 mesi (es. anticipo iniziale € 120,00 : 12= 10,00 euro al mese).
    Usando l'esempio appena citato i 10,00 che verranno ricaricati possono essere usati o con credito a consumo (power 15) oppure si può attivare superinternet a 5,00 euro al mese.
    Se avanzasse del credito dai 10,00 iniziali questi non sono cumulabili, per cui ogni mese il credito si azzera e riparte dai 10,00.
    Invece per quanto riguarda le rate mensili relative allo "scegli 10,15,20,30" l'ultima rata vine "pagata" il mese successivo della scadenza (es. scadenza 15/12/2015 ultma rate sarà nel mese di gennaio 2016).
    Pagata l'ultima rata non bisogna più pagare nulla a meno che si decidesse di ripartire con un'altra "scegli" a quel punto l'anticipo dato precedentemente non sarebbe sfruttabile e di conseguenza andrebbe perso.
    Purtroppo devo dire che non è stato facile capire questi meccanismi perchè gli operatori della Tre avevano le idee un pò confuse. Dopo 4 telefonate sono riuscito a capire il funzionamento, a quel punto mi sono comportato di conseguenza.
    Ultima modifica di imokan; 04-02-16 alle 09:32

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Quote Originariamente inviato da imokan Visualizza il messaggio
    Quando si acquista una un piano ricaricabile + smartphone (scegli 10,15,20,30) e si versa un anticipo lo stesso viene restituito alla scadenza dei 30 mesi a partire dal mese successivo, suddiviso in 12 mesi (es. anticipo iniziale € 120,00 : 12= 10,00 euro al mese).
    Usando l'esempio appena citato i 10,00 che verranno ricaricati possono essere usati o con credito a consumo (power 15) oppure si può attivare superinternet a 5,00 euro al mese.
    Se avanzasse del credito dai 10,00 iniziali questi non sono cumulabili, per cui ogni mese il credito si azzera e riparte dai 10,00.
    Invece per quanto riguarda le rate mensili relative allo "scegli 10,15,20,30" l'ultima rata vine "pagata" il mese successivo della scadenza (es. scadenza 15/12/2015 ultma rate sarà nel mese di gennaio 2016).
    Pagata l'ultima rata non bisogna più pagare nulla a meno che si decidesse di ripartire con un'altra "scegli" a quel punto l'anticipo dato precedentemente non sarebbe sfruttabile e di conseguenza andrebbe perso.
    Purtroppo devo dire che non è stato facile capire questi meccanismi perchè gli operatori della Tre avevano le idee un pò confuse. Dopo 4 telefonate sono riuscito a capire il funzionamento, a quel punto mi sono comportato di conseguenza.
    Il vero problema è che la h3g a 10 giorni per versarti la rata dell' anticipo, cioè significa che io perdo ogni mese i primi 10 giorni sennò devo ricaricare da tasca propria.Questi sono trucchetti da mercatino cinese, si devono vergognare.
    Ultima modifica di galo64; 04-02-16 alle 18:05

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anch'io sono nella stessa condizione... ma scusate... io sul regolamento/contratto che ho sottoscritto NON mi pare aver letto NULLA per quanto riguarda rimborso della somma iniziale e relative modalità. Ora...passi che con un sms ti invitino a prenotare una chiamata dall'operatore (mai avvenuta) per "illustrarti le modalità di restituzione e per fornirti eventuali informazioni sulle nuove offerte..." ma che poi decidano loro in automatico sul come restituirteli e, come letto negli altri post, in quale vergognosa modalità...
    Io mi sento davvero truffato... stasera passo in negozio e voglio vedere che faccia mi fanno... inoltre aspetto di parlare con operatore per capirne di più... il mio legale intanto è già pronto...

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io sto continuando a pagare 20 euro al mese ricevendo un accredito di 12,50, ma non so effettivamente quando e se i soldi mi vengono accreditati, anche perchè non c'è una sezione in cui controllare che percentuale mi è stata rimborsata
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Note 8, Galaxy Tab s4

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io nella stessa situazione....a me hanno chiamato ieri e offerto un piano che mi costa 9 euro di attivazione e 9 o 10 euro al mese, con minuti illimitati e 4 gb di internet al mese, mi costa quel tanto li scontandomi i 12,5 euro dell anticipo. dopo i 12 mesi pagherei mensilmente il costo effettivo della tariffa, quindi o 21 o 22, senza essere legato a tre. A questo punto non so se crederci o no, oggi mi hanno richiamato e detto prima che avevo sottoscritto un vincolo di 30 mesi, e poi che l'attivazione costa 29 euro. Allora gli ho detto che non era così l offerta che avevo aderito il giorno prima e di bloccare tutto...dopo 10 min mi chiamano dicendo che avevo ragione io, ma ho fatto bloccare tutto lo stesso.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung note 3 neo,iphone5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anch'io nella stessa situazione,ho una scegli10 ho versato un'anticipo di 90€ mi scadono i 30 mesi a luglio mi dovrebbero ricaricare 7,50 al mese,adesso vorrei capire con questi 7,50 posso attivare superinternet da 5€, piu gli altri 2,50 spenderli a telefonate si può?? grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy