beh, in tal caso puoi sempre usare un widget, controllare l'area clienti o cambiare piano in modo da non avere più problemi di soglie...
Vorrei riportare la mia esperienza. Avendo letto questa ed anche le altre guide, ho inviato attraverso l'app area clienti 3 la richiesta di attivare sia il barring wap sia il barring sms. Dopo 2 giorni mi é arrivato l'sms che sono stati bloccati tutti i servizi Sms premium e in più nella inbox dell'area clienti il messaggio che è stato inserito il filtro per il blocco servizio premium.
Posso essere tranquillo che mi hanno attivato tutti e 2 o hanno attivato solo il barring sms?
ciao, ti dirò la verità, è la prima volta che sento dire "barring sms"... e non ti so dire se effettivamente sia una lacuna mia... ma, per essere chiaro... il barring wap blocca i servizi sms premium, quindi se hai ricevuto il messaggio che ti dice "sono stati bloccati tutti i servizi sms premium" hai attivato il barring wap
ps: la guida, per ora è completa, appena avrò speso un po' del credito che ho sulla sim provvederò a fare un paio di esperimenti per confermare o confutare un paio di teorie
In realtà ne ho sentito parlare in un'altra guida presente qui sul forum. Precisamente nel topic https://www.androidiani.com/forum/h3...i-premium.html al punto 2 del primo post. Poichè anche lì si parla di disattivazione dei servizi bancari via sms mi è venuto il dubbio su che barring effettivamente mi abbiano attivato.
ho letto un po' le guide... e, senza ovviamente voler offendere, le definirei obsolete.
mi spiego meglio, anche perchè non sono gesù e posso sbagliare, e se lo faccio a maggior ragione sono felice quando vengo corretto.
dunque io credo che la definizione di "barring wap" e di conseguenza il servizio di blocco per la h3g sia una cosa relativamente recente, da poco adottata se preferite.
prima era necessario proteggersi distintamente da due cose
1)i servizi premium (abbonamenti a 5€/mese)
2)le pagine a 9cent/visita
per protegersi dal primo era necessario contattare l'operatore e richiedere il "barring sms", mentre per il secondo c'erano altre vie traverse che non ho perso tempo a leggere(c'è un post in rilievo)
ad oggi invece, il barring Wap dovrebbe difendere da entrambi i tipi di addebito contemporaneamente...
ovviamente appena avrò la possibilità di scoprire l'effettiva efficacia di quello che dico lo farò... per ora, come credo di aver già detto, ho circa 3 mesi di abbonamento già pagato sul credito... e non molta voglia di mettere a repentaglio la mia soglia, quando potrò mettere a rischio giusto 2 o 3 euro, l'informazione varrà l'eventuale costo
Ragazzi oggi ho richiesto il blocco della segreteria, il ti ho cercato e l attivazione del barring wap al mio rivenditore.
Tutto fatto instantanemente per i primi due per il terzo ho semplicemente aspettato qualche minuto e mi è arrivato il fatidico sms.
Gentile Cliente, il blocco dei servizi richiesto sar? attivo entro le prossime 48 ore.
Faccio una ricarica da 10 a che ero li, tutto contento arrivo a casa e dopo un oretta mi arriva questo sms.
Gentile Cliente, lo sblocco dei servizi richiesto sarà attivo entro le prossime 48 ore.
Ora mi chiedo ma sto Benedetto barring wap io l ho attivo o no!
Device: Samsung Galaxy s4 9505
Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
Galaxy s2 cyanogenmod 10
Magari si poteva vedere da qualche menù o che so io! Andrò dal mio rivenditore e grazie per la cortesia
Device: Samsung Galaxy s4 9505
Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
Galaxy s2 cyanogenmod 10
allora, non credo ci sia un modo per verificare se hai il barring wap attivo, ma ti posso dare conferma dei messaggi che sono arrivati a me:
-il blocco sarà attivo entro le prossime 48 ore
-ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi sms premium
in linea di massima, per effettuare queste operazioni sconsiglierei di andare a farsele fare in negozio, per il semplice motivo che non sono retribuiti per farlo, ma hanno molto probabilmente attività per cui sono retribuiti alle quali stanno sottraendo tempo per farvi un favore... se è un amico o lo conoscete bene lasciategli fare... ma se non lo conoscete fate per conto vostro che almeno sapete cosa state facendo... la guida che ho scritto è molto semplice da seguire... forse mi perdo in molte parole per spiegare cosa sta succedendo ma i passaggi sono semplici e comprensibili...
in particolar modo per attivare il barring wap, verrete ricontattati da un operatore che registrerà il vostro consenso e le vostre generalità, quindi andare da un rivenditore per scrivere un messaggio a un operatore che tanto comunque dopo chiamerà voi e non il rivenditore mi pare un po' uno spreco di tempo...
fossi in te attenderei le 48 ore e vedrei che messaggi mi arrivano, probabilmente il rivenditore ha inviato una richiesta per l'attivazione del barring wap(magari con qualche canale privilegiato che non conosco) e per sbaglio ha inoltrato anche la richiesta per la disattivazione dello stesso barring wap, ovviamente sono solo ipotesi...