CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 84
Discussione:

[GUIDA]Cose da fare appena si passa a 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quindi se connetto il mio s4 con tethering Wi-Fi dal mio g4 h3g l app di tre non conta i dati usati dal mio g4? Nonostante io abbia la "superinternt" Attiva?

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biondolollo Visualizza il messaggio
    Quindi se connetto il mio s4 con tethering Wi-Fi dal mio g4 h3g l app di tre non conta i dati usati dal mio g4? Nonostante io abbia la "superinternt" Attiva?
    non ho capito la domanda...
    comunque in pratica, se usi il tuo g4(h3g) hotspot wi-fi ed hai 3gb di internet puoi condividere quei 3gb con il tuo s4(ovviamente autenticandoti sulla rete wifi creata e fornita dal g4)...
    esempio:
    consumi 1gb da g4 e 500mb da s4...
    consumo totale 1,5gb scalati dal g4, l's4 era in wifi quindi, salvo vuoti di campo, non ha mai attivato il 3g e non ha mai consumato il suo traffico dati.

    lo scopo dell'ultimo punto di questa guida è nascondere ad h3g da dove vengono i dati che hai usato,
    nell'esempio sopra senza seguire il punto 7 della guida h3g saprebbe che hai usato 500mb tramite tethering, il che nelle condizioni è spesso vietato(non nella super internet se non sbaglio)
    piccolo appunto, il tethering funziona comunque... e fino ad ora non ho mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi o a cui abbiano disattivato qualcosa... ma io personalmente preferisco mettermi una mano sull'ano prima che mi...

  4. #53
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono cliente 3 da pochi giorni e poco fa ho eseguito la procedura per attivare il Barring WAP e SMS come riportato nel primo post. Dopo aver scritto il messaggio da inviare mi esce questa nota: La tua richiesta è stata inviata, potrai leggere la nostra risposta accedendo a controlla la tua inbox. In teoria ora dovrei aspettare una loro chiamata giusto? o devo controllare la inbox?

  5. #54
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono cliente 3 da pochi giorni e poco fa ho eseguito la procedura per attivare il Barring WAP e SMS come riportato nel primo post. Dopo aver scritto il messaggio da inviare mi esce questa nota: La tua richiesta è stata inviata, potrai leggere la nostra risposta accedendo a controlla la tua inbox. In teoria ora dovrei aspettare una loro chiamata giusto? o devo controllare la inbox?
    dovrebbero chiamarti

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    dovrebbero chiamarti
    Ok, vi farò sapere cosa mi diranno

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi hanno appena chiamato e me li hanno attivati entrambi e mi sono arrivati anche gli sms di conferma di blocco dei servizi a pagamento e sms premium ... Tutto andato bene quindi

  8. #57
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    non so per quale ragione, l'altro giorno mi sono stati addebitati 0.09€, sto indagando sulla causa, nel mentre ho installato adaway come suggerito in altri post.
    è possibile che per sbaglio la mia morosa abbia aperto qualche pagina che non avrebbe dovuto, quindi cliccando direttamente sul link(e per quello c'è poco da fare)
    non aggiungerò l'installazione di adaway alla guida in prima pagina per due ragioni, 1 c'è già in un altro post, 2 richiede root per funzionare.

    consiglio tuttavia a chiunque abbia seguito questo post di prenderlo in considerazione

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    non so per quale ragione, l'altro giorno mi sono stati addebitati 0.09€, sto indagando sulla causa, nel mentre ho installato adaway come suggerito in altri post.
    è possibile che per sbaglio la mia morosa abbia aperto qualche pagina che non avrebbe dovuto, quindi cliccando direttamente sul link(e per quello c'è poco da fare)
    non aggiungerò l'installazione di adaway alla guida in prima pagina per due ragioni, 1 c'è già in un altro post, 2 richiede root per funzionare.

    consiglio tuttavia a chiunque abbia seguito questo post di prenderlo in considerazione
    devo ammettere che ho compreso perfettamente che "SMS barring" blocca la ricezione di SMS premium ( per es. SMS inviati dalle banche per notificare un acquisto o un addebito ) ma x "WAP barring" non mi e' chiaro quali servizi o funzionalità vengano disattivati se continui a ricevere addebiti di 0.09eur per pagina.

    ho notato invece che tre italia ( H3G ) addebita un aggiustamento per i primi giorni successivi all'attivazione della SIM ( giorni non compresi nel ricorrente addebito anticipato per la settimana da DO a SA ) e riferisce a tali addebiti descrivendoli come lettura di pagine emcube o come contenuti di app&store tuttavia, tale addebito per parte della prima settimana di utilizzo della SIM può avvenire anche a distanza di settimane. ( nel mio caso 5 settimane per la prima linea/SIM attivata e 2gg per la seconda SIM )

    ho inoltre riscontrato altri addebiti ( 0,18eur ) nei giorni scorsi ( in ottobre ) ma questi addebiti sono "oscuri ", a noi non risulta di aver eseguito click su banner o per pagine a pagamento ne' di aver visitato app&store da smartphone. La sola pagina visitata due volte la scorsa notte ( quando hanno addebitato 0.18EUR per pagine App&Store di tre ) era "google news" che certamente include anche notizie da repubblica, il corriere, la stampa ..... ma abbiamo utilizzato la SIM ricaricabile inserita in WEBCUBE e inoltre con il browser desktop di un mac.


    Marcello
    Ultima modifica di marchello65; 31-10-16 alle 04:02

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.
    Avevo h3g e con questa guida avevo fatto tutte le impostazioni suggerite. Poi sono diventato tim ed oggi di nuovo h3g.
    Vorrei sapere se la guida è ancora attuale.
    ... mi sembra che l'autore, che ringrazio, non si faccia leggere :-) da un bel po' di tempo.

    Edit: ho in parte già la risposta. Alcune procedure sono cambiate e semplificate.
    Per evitare addebiti indesiderati, a un'ora dall'inserimento della sim nel telefono, è stato sufficiente chiamare il 133 parlare con l'operatore (2 2 4) e chiedere il blocco sia dei servizi premium via SMS sia dei banner a pagamento.
    Mentre parlavo sono arrivati gli sms:
    Mi sono assicurato che gli sms della banca continuino ad arrivare.
    Spero che le mie indicazioni possano essere utili per l'aggiornamento della guida.
    Ciao.



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robertom; 28-12-16 alle 10:27
    Samsung S8 plus

  11. #60
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, si, io sono ancora attivo, meno di quando ho scritto questa guida sicuramente, ma ogni tanto faccio una cappata per vedere se posso essere utile in qualche modo, sicuramente alcune procedure "passo passo" non sono più attuali soprattutto considerando che le infrastrutture di 3 e wind si dovrebbero unificare a breve secondo i rumors, e potrei fare un appunto a tal proposito nel post iniziale...

    per quel caso specifico da te inviato se non ricordo male io ho scritto il punto di tale guida per evitare il più possibile di "parlare con un operatore" personalmente, come molti, preferisco un approccio più informatico alla questione... penso sia ancora possibile farlo parlando tramite chat dall'app area clienti 3, se così non è... beh, le cose cambiano XD

    edit: update, leggevo oggi un articolo che annunciava che a breve la 3 di default per i nuovi clienti lascerà questi servizi premium già bloccati, non ho avuto modo ne tempo per verificare l'informazione, ma il tempo ci darà conferma, e se anche qualche utente(quando sarà il momento) dirà "si, sono bloccati" lascerò l'appunto in prima pagina
    Ultima modifica di zemos; 04-02-17 alle 01:50

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy