CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

H3G e conteggio dati internet "approssimativo"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di RAN8VERDE


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    H3G e conteggio dati internet "approssimativo"

    Salve, gradierei un parere da chi usa usim 3 piu assiduamente riguardo il conteggio dei mb utilizzati... Vi sembrano conteggi affidabili? Ho provato a navigare qualche minuto con una sim 3 ma a me sembra che il conteggio dati "rubi molto"...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RAN8VERDE Visualizza il messaggio
    Salve, gradierei un parere da chi usa usim 3 piu assiduamente riguardo il conteggio dei mb utilizzati... Vi sembrano conteggi affidabili? Ho provato a navigare qualche minuto con una sim 3 ma a me sembra che il conteggio dati "rubi molto"...
    Ho controllato più volte il consumo dati riportati dal sistema Android con quelli dell'applicazione Area Clienti 3:
    i dati sono simili, si alternano con il numero più alto di dati consumati, ma più o meno sono affidabili.
    Magari vedi dall'Area Clienti che è avanti di 15/20 MB, ma poi resta "fermo" per un po' e il sistema Android va avanti, poco dopo ritorna avanti l'Area Clienti 3, alla fine controllando più spesso li vedo quasi "allineati".
    Ovviamente devi fare più attenzione quando sei quasi alla fine della soglia dati, io ho un GB a settimana ed ho impostato un avviso a un tot dati consumati più il blocco quando sono a quasi un GB.
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di RAN8VERDE


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il bloccp da telefonino? Infatti e questo che mi blocca ad usare come sim primaria quella della 3. Ho su wind 300 min e 7gb a 13 euro con 3 ho 400 min e 7gb a 10 euro... Ma le soglie mensili e il pagamento extrasoglia mi frena un po...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RAN8VERDE Visualizza il messaggio
    Il bloccp da telefonino? Infatti e questo che mi blocca ad usare come sim primaria quella della 3. Ho su wind 300 min e 7gb a 13 euro con 3 ho 400 min e 7gb a 10 euro... Ma le soglie mensili e il pagamento extrasoglia mi frena un po...
    Avendo 7 GB con la "3" hai probabilmente un GB a settimana più la Super Internet con 3 GB mensili.
    In questo modo quando termina il GB settimanale inizia ad usare i GB mensili, dovresti essere abbastanza "al sicuro" dal pagamento extrasoglia.
    Ultima modifica di xantium; 01-11-15 alle 21:30
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di RAN8VERDE


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si questo e vero, ma avevo gia una promo simile 500 a settimana piu 3 gb al mese ma un paio di volte ho prosciugato il tutto... L errore forse e ricaricare troppi soldi sulla sim...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Da qualche parte lessi che la tre conteggia le sessioni internet a scaglioni da 20 MB ciascuno. Naturalmente viene applicato il giusto consumo.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy