CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sim H3G secondaria in telefono dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim H3G secondaria in telefono dual sim

    Buongiorno a tutta la sezione,
    Vorrei comprare un telefono dual sim, da usare con SIM H3G + SIM operatore estero. Trovandomi all'estero, ovviamente la sim H3G verrebbe usata come sim secondaria, ovvero - in tutti i telefoni dual sim che ho visto - funzionerebbe solamente in modalità 2G, con l'altra sim in modalità 3G/LTE.

    Ora, la mia domanda è: potrei comunque usarla per fare/ricevere telefonate, o in un caso del genere si rifiuterebbe del tutto di prendere campo?

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'Asus Zenfone 5 T_00J ha due sim che funzionano in 3G. E' la versione asiatica. Ce l'ho da oltre un anno e va bene. Qualche rivenditore on line dovrebbe avercelo anche in Italia

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhelgadis Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutta la sezione,
    Vorrei comprare un telefono dual sim, da usare con SIM H3G + SIM operatore estero. Trovandomi all'estero, ovviamente la sim H3G verrebbe usata come sim secondaria, ovvero - in tutti i telefoni dual sim che ho visto - funzionerebbe solamente in modalità 2G, con l'altra sim in modalità 3G/LTE.

    Ora, la mia domanda è: potrei comunque usarla per fare/ricevere telefonate, o in un caso del genere si rifiuterebbe del tutto di prendere campo?

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Perché dovrebbe rifiutarsi di funzionare? In fondo all'estero è normale che vada in roaming e l'operatore ne è al corrente.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di labronico


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhelgadis Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutta la sezione,
    Vorrei comprare un telefono dual sim, da usare con SIM H3G + SIM operatore estero. Trovandomi all'estero, ovviamente la sim H3G verrebbe usata come sim secondaria, ovvero - in tutti i telefoni dual sim che ho visto - funzionerebbe solamente in modalità 2G, con l'altra sim in modalità 3G/LTE.

    Ora, la mia domanda è: potrei comunque usarla per fare/ricevere telefonate, o in un caso del genere si rifiuterebbe del tutto di prendere campo?

    Grazie a tutti per l'aiuto
    Tre potrebbe avere qualcosa da obiettare in quanto mettendola come seconda sim, ovvero solo GSM non avrebbe modo di passare alla rete umts di h3g (ove presente) ,ma rimarrebbe bloccato in roaming.
    Ultima modifica di labronico; 09-12-15 alle 22:11
    Huawei Mate 20 Pro

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da labronico Visualizza il messaggio
    Tre potrebbe avere qualcosa da obiettare in quanto mettendola come seconda sim, ovvero solo GSM non avrebbe modo di passare alla rete umts di h3g (ove presente) ,ma rimarrebbe bloccato in roaming.
    Ovvio che la sim vada in roaming, h3g non è presente in tutti i paesi così come la diffusione della rete 3g.

    Detto questo, io non mi farei tanti problemi.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per le risposte

    Quote Originariamente inviato da straydog Visualizza il messaggio
    L'Asus Zenfone 5 T_00J ha due sim che funzionano in 3G. E' la versione asiatica. Ce l'ho da oltre un anno e va bene. Qualche rivenditore on line dovrebbe avercelo anche in Italia
    Interessante, per caso ne esiste anche una versione LTE che supporti gli 800MHz? Le sim funzionano in 3G simultaneamente?

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe rifiutarsi di funzionare? In fondo all'estero è normale che vada in roaming e l'operatore ne è al corrente.
    Sui thread dedicati ai telefoni dual sim vedo che almeno alcuni modelli hanno problemi ad usare una H3G come sim secondaria, penso che sia dovuto al fatto che non viene gestita correttamente la USIM (come se la mettessi in un vecchio telefono GSM, insomma). Qualcuno qui ha esperienze dirette?

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Sui vecchi modelli dual sim è come dici tu ossia slot1 lte e slot2 solo fan 2g.
    Sui nuovi come i xiaomi, entrambi sono lte anche se credo che manchi la banda 800 mhz.
    Comunque ripeto, stare un mese in roaming 2g non penso che insospettisca l'operatore.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le sim del mio Zenfone 5 vanno tutte e due in 3G. Ovviamente all'estero spunto come preferita per i dati quella locale, per evitare salassi. La versione Lte esiste, ma ha una sola sim.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Sui vecchi modelli dual sim è come dici tu ossia slot1 lte e slot2 solo fan 2g.
    Sui nuovi come i xiaomi, entrambi sono lte anche se credo che manchi la banda 800 mhz.
    Comunque ripeto, stare un mese in roaming 2g non penso che insospettisca l'operatore.
    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Sui vecchi modelli dual sim è come dici tu ossia slot1 lte e slot2 solo fan 2g.
    Sui nuovi come i xiaomi, entrambi sono lte anche se credo che manchi la banda 800 mhz.
    Comunque ripeto, stare un mese in roaming 2g non penso che insospettisca l'operatore.
    Sto cercando un telefono che abbia la banda 800MHz perché non voglio rischiare problemi in interni, quindi il problema purtroppo mi si pone.
    Non credo che l'operatore si formalizzi se sto in 2g quando sono via dall'italia, però vorrei la certezza che impostata come SIM secondaria/2g prenda campo e non si comporti come se l'avessi messa in un normale telefono GSM. Qualcuno ha esperienze di prima mano?

    So di essere OT, ma se sapete indicarmi un telefono LTE con gli 800 MHz, DSFA e che supporti il 3G/4G contemporaneamente su entrambe le sim ve ne sarò eternamente grato
    Purtroppo anche guardando i siti dei produttori è difficile venirne a capo, le specifiche cambiano da modello a modello e non sempre sono pubblicate in modo chiaro ...

    Quote Originariamente inviato da straydog Visualizza il messaggio
    Le sim del mio Zenfone 5 vanno tutte e due in 3G. Ovviamente all'estero spunto come preferita per i dati quella locale, per evitare salassi. La versione Lte esiste, ma ha una sola sim.
    Riguardo al Zenfone 5, come ti trovi con la batteria? Ho visto recensioni poco esaltanti su questo fronte ... ci sono problemi di compatibilità app dovute all'usare una CPU x86?
    Ultima modifica di zhelgadis; 11-12-15 alle 08:55

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono uno che usa il cellulare per chiamate, normali e VoIP, e per navigare su internet per lavoro. La batteria dello Zenfone 5 con utilizzo normale arriva a sera. Le applicazioni che uso, quelle di messaggistica e telefonia VoIP funzionano bene. Per chi fa un uso normale del cellulare come faccio io e' un buon telefono.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy