CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Hotspot wifi e Thetering usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hotspot wifi e Thetering usb

    Sono appena passato da Postemobile ad H3G approfittando di una offerta all in light per te + superinternet, 1,25€ a settimana per telefonate ed sms illimitati, 5€ a mese solare per 3 giga di internet.

    Tutto procede bene tranne la funzione hotspot wifi, che usavo con Postemobile senza problemi, per collegami con il tablet (windows 10 pro).

    Invece il collegamento tramite USB funziona bene, basta che sul cell spunto "thetering usb" ed il tablet si collega senza dover fare altro.

    Ho un cell "vecchiotto", un Huawei Honor U8660 con Android 2.3.6 (mai aggiornato a 4.X perché per quello che mi serve Gingerbread mi va bene).

    Ho visto che l'APN si è impostato automaticamente quando ho messo la nuova sim e nella voce "tipo APN" c'è scritto "default.supl" (lo dico perché ho letto varie cose su questa voce che potrebbe avere a che vedere con il mio problema).

    Qualcuno sa aiutarmi visto che l'hotspot wifi è decisamente più pratico quando si sta in giro?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hai provato far collegare un altro smartphone al tuo?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, ne ho solo uno... appena posso proverò.
    Ma non credo che sia il tablet perché con poste mobile mi collegavo senza problemi con il wifi...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io usavo la tre in Italia e con lo smartphone condividevo la connessione a chiunque volevo e verso qualsiasi dispositivo è avevo gingerbread il quale come unico problema aveva quello di non riuscire a collegarsi da un WiFi di casa. Quindi prova a far connettere dal tuo smartphone altri cellulari per vedere dove sta realmente il problema

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con il wifi del router di casa il cellulare si connette senza problemi, anche con la nuova sim della 3.

    Appena poso provo a fare connettere un altro cellulare e vediamo se è solo il tablet che ha problemi con la tre in wifi...

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Prova ad aggiungere il "dun" al tipo dell'apn

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque... il cell di un amica (Android 4.2.2) si è connesso senza problemi.

    Poi ho fatto girare sul tablet-windows "risoluzione dei problemi" e mi è uscito che ci sono "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" (che non so cosa significa).
    Ma fino alla settimana scorsa con la sim di postemobile non avevo nessun problema e quindi proprio non capisco...

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Prova ad aggiungere il "dun" al tipo dell'apn
    Questo ha cambiato qualcosa, nel senso che con il "dun" aggiunto (deault,supl,dun) all'inizio sembra connettersi ma poi il tablet dice "connesso, internet non disponibile" che dovrebbe significare che tra il tablet e il cell la connessione funziona ma che il tablet non riesce ad accedere ad internet.

    Ora provo a cercare cosa significa "uno o più protocolli di rete mancanti nel computer" per windows 10.

    EDIT

    Risolto.
    Ho ripristinato il SO ed ora si connette senza problemi, quindi c'era qualcosa che era andato storto nel SO del tablet e la nuova sim di h3g era innocente

    Grazie a tutti per l'interessamento e per il supporto.
    Ultima modifica di johannes2510; 07-02-16 alle 13:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy