CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Passaggio a 3.. conviene?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Passaggio a 3.. conviene?

    Ciao a tutti, scrivo per chiedere dei consigli prima di passare a 3

    Punto primo più tecnico: ho da poco ordinato un LETV 1s, pertanto ha le seguenti bande in 4G:
    1800-2100-2600
    1900-2300-2500-2600

    Con tre dovrei avere problemi? A quanto capisco no, anche se non comprendo bene il discorso delle frequenze tre a 900 MhZ riportato sul sito.. non si tratta di una banda UMTS?

    Secondo punto legato al roaming eccetera: com'è la gestione del tutto? Con android da quel che capisco non è complicato. Con un lumia invece? e con iphone?
    Posso passare senza troppi pensieri, o mi troverò addebiti "strani"?

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    so ancora poco... condivido con te quel poco che so... magari in due arriviamo ad una risposta...

    h3g non lavora in 2g... che generalmente occupa le bande 850/900
    tim probabilmente sulla sua rete occupa una di queste due bande(800/850/900 non ricordo quali sono quelle che in italia non vengono usate ora...), anche quando passi al roaming venendo da h3g

    conclusione, se usi il tuo letv con h3g dovresti poter fare tutto, dal momento in cui tenti di andare in roaming su tim, quindi se la connessione passa in 2g, sei senza campo... oggettivamente è l'unico operatore che non ha il 2g, quindi forse è ancora il migliore per quel genere di telefoni...

    per quanto riguarda il roaming... con android, da una data versione in poi, non è difficile, ti lascio il link alla mia guida, https://www.androidiani.com/forum/h3...passa-3-a.html , con gli altri os non te lo so dire... sono iscritto a questo forum perchè ho un android...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    so ancora poco... condivido con te quel poco che so... magari in due arriviamo ad una risposta...

    h3g non lavora in 2g... che generalmente occupa le bande 850/900
    tim probabilmente sulla sua rete occupa una di queste due bande(800/850/900 non ricordo quali sono quelle che in italia non vengono usate ora...), anche quando passi al roaming venendo da h3g

    E' proprio questo il punto che non capisco. Anche che io sappia, la frequenza del 900 è per il 2G. Eppure facendo il test di copertura sul sito della 3 mi risulta

    Rete Veloce – 4G LTE

    Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
    Qui e' attivo anche il servizio Dati 4G LTE con velocita' fino a 100 mega. Se non presente la copertura 4G LTE e' possibile navigare con la Rete veloce fino a 42 mega di “3”.

    Copertura potenziata con frequenza 900MHz.
    Per saperne di piu' clicca qui.


    E ancora, dal sito della tre

    Dal 1 gennaio 2014 il Ministero dello Sviluppo Economico ha rilasciato a 3 Italia la disponibilità di un blocco di 5 MHz nella banda di frequenza a 900 MHz. Tali frequenze - fino ad allora ad uso esclusivo di altri operatori mobili infrastrutturati - sono adesso disponibili nella totalità del territorio nazionale anche per 3 Italia.
    “3” ha così potuto iniziare a utilizzare i 900 MHz - oggi già attivi in 3.200 comuni - allo scopo di potenziare ancora di più la copertura all’interno degli edifici nei centri abitati e nelle aree rurali, oltre che per incrementare ulteriormente la capacità della propria Rete Veloce.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, l'unico problema è il roaming... Vi invito a rispondere alla mia domanda sotto su h3g... Grazie a tutti!

    Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App
    Ultima modifica di Emi214; 19-02-16 alle 18:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy