CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Vorrei passare a 3 ma...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Vorrei passare a 3 ma...

    ... ma ho delle domande da farmi Vorrei passare a 3 per l'offerta Super internet extra che con 5€ al mese (spero che siano sempre 5€) ho 3gb di internet e il 4g cosi finalmente sfrutto lte del mio moto g che con l'offerta che ho ora di wind non posso sfruttarlo, e questa penso che l'affiancherà a Power15 per il costo delle chiamate e sms.

    Mi serve sapere se posso passare a 3 mantenendo il numero (come gia detto ora ho wind) e attivare queste due offerte? Se si ho dei costi aggiuntivi per il mantenimento del numero? E se attivo l'offerta con il 4g, il 3g rimane sempre attivo qualora mi trovassi in un luogo dove il 4g non funziona, ma il 3g si?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Non so se portando il tuo numero in Tre senza un pacchetto All-In ti fanno pagare la sim, nel caso saranno 5 euro e l'unico piano a consumo e' il Power15.
    Se attivi contestualmente al passaggio anche la Super Internet il costo di attivazione e' zero, invece di 9 euro per i gia' clienti.

    Fai attenzione e segui i consigli nel post in evidenza per disabilitare ed evitare addebiti extra.

    I 3GB sono solo sotto rete Tre, quindi se non c'e' il 4G ci sara' il 3G.
    Non so se l'opzione 4G viene attivata direttamente o la devi chiedere, e' gratis.
    La Tre non ha il 2G, se non c'e copertura puoi telefonare in roaming con Tim, ma se vuoi navigare, paghi extra.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    ... ma ho delle domande da farmi Vorrei passare a 3 per l'offerta Super internet extra che con 5€ al mese (spero che siano sempre 5€) ho 3gb di internet e il 4g cosi finalmente sfrutto lte del mio moto g che con l'offerta che ho ora di wind non posso sfruttarlo, e questa penso che l'affiancherà a Power15 per il costo delle chiamate e sms.

    Mi serve sapere se posso passare a 3 mantenendo il numero (come gia detto ora ho wind) e attivare queste due offerte? Se si ho dei costi aggiuntivi per il mantenimento del numero? E se attivo l'offerta con il 4g, il 3g rimane sempre attivo qualora mi trovassi in un luogo dove il 4g non funziona, ma il 3g si?


    il numero se fai richiesta rimane il tuo, se hai fortuna puoi anche trovare qualche offerta speciale per entrare in h3g.

    per la power 15 non è un'opzione, la puoi avere di base, ed è compatibile di per se con la super internet extra, se non sbaglio.

    valuta però che così chiamate ed sms le paghi ed hai 3 gb di internet lungo il mese, un'alternativa potrebbe essere, sempre a 5€ la tariffa payback, che ti offre 75min, 75sms e 500mb a settimana a 1.25/settimana, totale 400min/sms e 2gb al mese per 5€

    il 3g funziona, a patto che prenda, ricorda che con h3g non hai la rete 2g(per ora), ci sono un paio di accorgimenti da prendere a tal proposito, su questo forum trovi tutto, ho scritto una guida apposta, credo sia scesa in seconda pagina

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho appena visto la guida, molto utile. Se power15 è di base sono apposto, diciamo che io chiamo poco e niente e quelle volte potrei usare whatsapp per farlo, e gli sms ormai li mando solo per emergenza in caso internet non funziona... Poi ho visto che in tutto il salento o quasi la rete 4g di 3 funziona e se funziona quella di sicuro funzionerà ancor di piu la 3g. Ma quando vado in roaming la tariffa è sempre power15 o pago una tariffa della tim? e con l'acquisto della wind dite che anche la 3 avrà il 2g?

    Per payback non saprei... caso mai quei 500mb li finisco prima della fine del mese, anche se ora ho 2gb e raramente li finisco prima della fine del mese...

    Ma come reti e affidabilità, secondo voi, la 3 è meglio, uguale o peggio di wind?

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Quando vai in roaming Tim la tariffa e' sempre la Power15 cioe' 15 cent al minuto. L'unica cosa che cambia sono i dati, che si pagano extra.

    Come copertura della rete, dipende dalla zona. Non c'e' un meglio/peggio assoluto. C'e' chi dice "mai piu' con Tre" e chi "la Tre va alla grande"

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Capito, beh quei giudizi li danno in quel modo per ogni operatore alla fine...

    Un ultima cosa, avendo il moto g mi serve la micro sim, quanto se la fanno pagare? sempre 5€ senza costi aggiuntivi?

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Di solito la Tre fornisce la tripla sim, ovvero pretagliata per mini, micro e nano.
    Fai attenzione a non esagerare quando la stacchi .. che ti ritrovi con la nano.
    Eventualmente puoi usare degli adattatori, ma dipende dal telefono o rischi che poi rimanga incastrata.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok grazie a tutti per le risposte appena posso faccio un salto alla 3

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Allora sono passato a 3 con quell'offerta si super internet e al posto di 3gb al mese ne ho 4 come offerta fin qui direi tutto bene, ma c'è una cosa, nonostante che la sim sia ricaricabile c'è il servizio che la 3 mi scala in automatico i soldi da un conto corrente facendomi la ricarica in automatico... ma non posso avere la ricaricabile e caricare la sim come e quando voglio io? Questo servizio comunque non è ancora attivo perche non ho un conto e devo vedere prima con mio fratello, ma ho tempo un mese per ritornare e dare tutti i dati.

    Poi ha parlato del fatto che la 3 ha una rete molto piu potente della wind e che quest'ultima a maggio sparirà a favore della 3... ma è vero?

    Sembra che questa cosa che la 3 ricarica in automatico si chiama ALL-IN PLUS... confermate?
    Ultima modifica di Oasix; 13-03-16 alle 13:39

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,181
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,486 volte in 1,304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Allora sono passato a 3 con quell'offerta si super internet e al posto di 3gb al mese ne ho 4 come offerta fin qui direi tutto bene, ma c'è una cosa, nonostante che la sim sia ricaricabile c'è il servizio che la 3 mi scala in automatico i soldi da un conto corrente facendomi la ricarica in automatico... ma non posso avere la ricaricabile e caricare la sim come e quando voglio io? Questo servizio comunque non è ancora attivo perche non ho un conto e devo vedere prima con mio fratello, ma ho tempo un mese per ritornare e dare tutti i dati.

    Poi ha parlato del fatto che la 3 ha una rete molto piu potente della wind e che quest'ultima a maggio sparirà a favore della 3... ma è vero?

    Sembra che questa cosa che la 3 ricarica in automatico si chiama ALL-IN PLUS... confermate?
    La 3GB e' ricaricabile "normale", aggiungi tu il credito dal tabacchi

    La 4GB e' con ricarica automatica su Conto Corrente o Carta di Credito. Ma c'e' un vincolo di 30mesi con eventuale penale di 49euro.
    Oltre a questo ricordo che, in pratica hanno libero accesso al Conto Corrente o Carta di Credito per tutti gli eventuali addebiti extra.... mentre su credito residuo si devono accontentare, appunto, del poco residuo che c'e'.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy