CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

da ricaricabile sciolta a ricaricabile con smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    da ricaricabile sciolta a ricaricabile con smartphone

    salve ho una top 400 ricaricabile, ero abbonato con smartphone e a fine contratto sono passato a ricaricabile con triangolazione.
    E' possibile passare ad altro piano per prendere lo smartphone ?
    In caso affermativo con quali costi ? Vorrei s7
    Io come al solito non riesco a districarmi sul sito è troppo affollato di informazioni rindondanti.
    Ieri un mio amico, proveniente da altro operatore, mi ha detto che ha sottoscritto un abbonamento a 20 euro al mese con smartphone top di gamma e min. e sms illimitati, io sul sito non trovo nulla a quei prezzi... l'unica che si avvicina è scegli 20
    Giusto per avere il quadro completo, ho saputo che non si può più triangolare, quindi a fine abbonamento o cambio operatore o rimango ai prezzi dello smartphone incluso pur avendolo pagato?
    Ci sono offerte migliori con altri operatori ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    guarda... hai chiesto talmente tante cose che dovrei leggerti pari pari le note di ogni piano tariffario della 3... e non sarebbe molto utile dato che puoi farlo anche da solo... scegli un piano e con calma mettiti a leggere le note...

    in generale diciamo che se sei già clienti paghi un costo di "cambio piano", i telefoni, tipo l's7 hanno un anticipo che ti viene corrisposto in ricariche volatili(un punto da capire bene in base al piano), quando finisce in genere se vuoi fare quello che ti pare hai qualcosa da pagare

    per essere più precisi servirebbe sapere almeno che piano vuoi prendere... o se non sai cosa scegliere almeno un paio di informazioni aggiuntive, tipo quanto vuoi spendere, se vuoi un piano in abbonamento o ricaricabile... ci sono un po' di cose da capire....

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    per essere più precisi servirebbe sapere almeno che piano vuoi prendere... o se non sai cosa scegliere almeno un paio di informazioni aggiuntive, tipo quanto vuoi spendere, se vuoi un piano in abbonamento o ricaricabile... ci sono un po' di cose da capire....
    scusami pensavo di essere stato esaustivo
    vorrei spendere 20 euro, preferibilmente con ricaricabile e aumentare i minuti
    scegli 20 credo che sia quella giusta
    vedi/vedete qualcosa di meglio in giro ?
    però credo che tre senza triangolare non consenta di usufruire di queste offerte

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    allora andiamo per ordine, prendi comunque tutto quello che dico da semplice utente, che neanche ha mai fatto un piano con il telefono, ma che ti sta aiutando a capirci qualcosa XD:

    attivando scegli 20, che ha un costo mensile di 20€(che vengono erogati in 20€ di ricarica sul tuo telefono)

    puoi scegliere tra i telefoni più commerciali del momento, nulla di veramente bello, dicevi galaxy s7, quindi prendo quello come esempio
    quindi hai 100€ di anticipo, che ti verranno erogati A FINE VINCOLO(quindi dopo 30 mesi) in 12 mesi come ricariche bonus(quindi scadono a fine mese se non li spendi)

    il costo mensile di 20 euro viene addebitato sul metodo di pagamento scelto(generalmente accettano carta di credito, ma non credo prepagate)

    con i soldi della ricarica di 20€ mensile suggeriscono di attivare l'opzione ALL-IN 800, il costo di attivazione è di 29€ per i clienti scegli(200 minuti, 200 sms, 500mb internet a settimana)

    un piccolo appunto è che scalano soldi ogni settimana, 5€ per la precisione, la ricarica viene fatta invece una volta al mese, ogni anno rimangono quindi 4 settimane da saldare di tasca propria, quindi 20€


    e niente, tiriamo un attimo le somme:
    600€ 30 mesi a 20€/mese
    100€ di anticipo
    40€ di ricarica
    30€ attivazione

    2 anni e mezzo di impegno contrattuale su 770€ per un S7...

    Questo ovviamente nella speranza di aver capito tutto e di non incappare nel corso del lungo periodo in nessun addebito extra

    personalmente? costo samsung galaxy s7 oggi= 575€
    costo per 3 anni con la tariffa più economica di tutte della 3(75min/75sms/500mb 1.25€ A SETTIMANA): 195€
    totale: 770€ ed hai 6 mesi in più....


    poi beh, se ci si vuole proiettare tra due anni, quando l's7 comincerà ad essere datato e dimenticato dalla casa produttrice.... forse sarebbe meglio spendere 300€ per un telefono vero oggi ed abbinarci una bella all in 400 extra duble...
    300€ telefono
    390€ costo all in extra duble per 3 anni
    690€ in 3 anni 800 minuti 800 sms 4gb di internet dopo 6 mesi
    nessun impegno...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

    mapero (08-04-16)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    premesso che sei gentilissimo,
    entriamo nel merito delle tue osservazioni:
    - telefoni commerciali... s7 non merita di essere annoverato tra i top del momento ???
    - io già ho una top 400, quindi spendo già a prescindere 10 euro al mese, o meglio 2,5 euro a settimana... quindi con 10 euro in più o quasi, ma in 30 mesi avrei s7
    detto questo ho già aperto un thread dove espongo le mie esigenze d'acquisto e quindi non voglio essere ripetitivo, non so neanche se posso allegare il link, ma se lo cerchi lo trovi facilmente e anzi mi farebbe piacere un tuo commento

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Oasix


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Redmi note 10 pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A come ho capito io il servizio lo dovrai pagare per 30 mesi... è conviene? caso mai quell's7 lo paghi piu di quanto costa realmente... Ora c'è l'offerta Free ricaricabile che te lo da con una tariffazione base di 25€ (la piu alta è 35€) e per 30 mesi sono la bellezza di 750€ avendo pure 400 minuti/sms e 2gb di internet... Alla fine se cerchi su Amazon quell's7 lo trovi a meno di 750€ di sicuro puoi risparmiare 100€ o se aspetti un po risparmi anche di piu e non sei di certo vincolato dalla 3. Senza contare che quella promozione ti da la possibilità di cambiarlo tra un anno con un altro cellulare, ma ho appena letto che la sostituzione costa... quindi non conviene proprio.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    premesso che sei gentilissimo,
    entriamo nel merito delle tue osservazioni:
    - telefoni commerciali... s7 non merita di essere annoverato tra i top del momento ???
    - io già ho una top 400, quindi spendo già a prescindere 10 euro al mese, o meglio 2,5 euro a settimana... quindi con 10 euro in più o quasi, ma in 30 mesi avrei s7
    detto questo ho già aperto un thread dove espongo le mie esigenze d'acquisto e quindi non voglio essere ripetitivo, non so neanche se posso allegare il link, ma se lo cerchi lo trovi facilmente e anzi mi farebbe piacere un tuo commento
    no beh, s7 è un bel telefono... ma sono comunque convinto che il solo fatto che sia un samsung gli dia un buon 200€ di prezzo bonus... comunque li sta anche un po' a gusti... oggettivamente una grande fotocamera, forse la migliore... però boh... due anni fa era l's5... poi l's6... ora l's7... e chi conoscevo con l's5... ad oggi l'ha già cambiato... io invece sono un purista google, ho un nexus 5 ed oggi va meglio del giorno in cui l'ho comprato...

    rimane il fatto che fossi in te valuterei l'idea di comprarlo a parte e non fare vincoli(anche lo stesso s7)... anche perchè tieni presente che se il telefono si dovesse rompere, i 20€ al mese li paghi comunque... 575€ da un noto e sicuro sito di rivendita di cellulari che non sono certo di poter citare per intero ma centra con gli "stock"
    paghi i tuoi 575€, hai il tuo telefono, che è tuo, nessuno ti può dire niente, nessuno ti può dire "ci devi 50€ perchè non hai fatto questo"...

    certo con il piano da 10€ al mese magari alla lunga lo paghi un pochino di più... però sei anche libero di fare un offerta migliore(tipo io ho sms e min illimitati e 2gb a 5€/mese + super internet 3gb a 5€/mese)... o cambiare operatore... non voglio obbligarti(e ci mancherebbe), ma prendi in considerazione la cosa :P

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    sarà che in matematica non sono mai stato un fenomeno, ma dai miei grossolani calcoli, con 10 euro in più rispetto a quanto pago avrei in 30 mesi, con circa 300 euro un s7
    senza contare che raddoppierei i minuti disponibili e gli sms.
    Capisco che ci siano postille contrattuali da leggere meglio, ma mi sembra che voi mi diate "torto" nella sostanza dei calcoli
    dove sbaglio ???

  11. #9
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    sarà che in matematica non sono mai stato un fenomeno, ma dai miei grossolani calcoli, con 10 euro in più rispetto a quanto pago avrei in 30 mesi, con circa 300 euro un s7
    senza contare che raddoppierei i minuti disponibili e gli sms.
    Capisco che ci siano postille contrattuali da leggere meglio, ma mi sembra che voi mi diate "torto" nella sostanza dei calcoli
    dove sbaglio ???
    30 mesi a 20€/mese sono 600€
    anticipo per l's7 100€ (questi puoi contarli come spesi o no, io lo farei)
    di ricarica(perchè ci sono delle settimane scoperte durante l'anno) 40€
    attivazione(perchè passi da un altro piano) 30€

    totale: 770€ in 30 mesi, ovvero 2 anni e mezzo...

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    posso passare ad altro piano pagando 29 euro
    sono già cliente tre, ho una top 400 (400 min 2gb) a 10 euro al mese o come conteggi tu, 2,5 a settimana; quindi da quì il mio dire con 10 euro in più
    spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di mapero; 09-04-16 alle 12:43

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy