CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Super web 100 per chiavetta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Super web 100 per chiavetta

    Ciao volevo acquistare una sim 3 per inserirla nella chiavetta e navigare con la promozione "super web 100" che offre 100 ore di navigazione al mese con il limite di 2gb ogni 96 ore credo
    Qualcuno può darmi quale consiglio? va bene? I costi iniziali?
    Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Confermo, oltre i 2 GB nelle 96 ore vieni rallentato a 128kbps o meno (se c'e' affollamento)
    Il costo della sim, credo i soliti 10euro con 5 di credito, attivando contestualmente la promo non hai altre spese, quindi dovrebbe essere 25 euro in tutto.
    Purtroppo la tariffa base e' sempre a tempo (scatti di 15 min a 23cent) e non puoi attivare opzioni a volume.

    Il rinnovo e' ogni 30gg ma le soglie sono a mese solare... Cioe' se attivi il 17 del mese hai 100 ore fino al 31, dal 1 ripartono le 100 ore, ma paghi il rinnovo nuovamente al 17.
    All'ultimo mese, ovvero quando non rinnovi (disattivi il rinnovo) puoi navigare fino al 16.

    Ovviamente devi avere la chiavetta.... e buona copertura Tre, il roaming si paga extra e salato
    La velocita' dipende dall'affollamento nella tua zona.
    Non so se vendono ancora le chiavette, fai attenzione che non ci sia un vincolo.
    I router saponetta non sono molto indicati con la tariffa a tempo perche' rimangono sempre connessi... ti devi ricordare di spegnerlo completamente

    Imposta il DNS di Google sul pc, difficilmente avrai problemi... ma se vuoi essere proprio sicuro puoi seguire la guida per evitare addebiti extra.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    domenico086 (03-05-16)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao io possiedo una chiavetta vodafone huawei k3765 che sbloccata mi permette di navigare con qualsiasi gestore!
    Per evitare il roaming potrei abilitare dal programma della chiavetta navigazione solo in umts
    Cmq sono indeciso quale promozione attivare se questa o quella che offre 8gb a 10€ al mese che consigli? Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Dipende dalle necessita'...
    La 8gb, che poi sono 2gb alla settimana, va bene se stai molto davanti al pc e per una navigazione normale.
    La 100 ore, che sono di media 3 ore al gg, ha il vantaggio che ti puoi togliere lo sfizio di scaricare qualcosa di piu', guardarti qualche video (o meglio scaricarlo velocemente e gustartelo offline)

    Sono scelte personali fatte in funzione delle abitudini e necessita'.
    Purtroppo la Tre non ti consente di cambiare la tariffa da tempo a volume... ti devi prendere un'altra sim.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    diciamo che la mia è una situazione è provvisoria in attesa che tra qualche mese attivo la fibra in genere guardo molti video su youtube navigo con il tablet ecc
    il mio intento era collegarla al modem ed usare la wi-fi del "modem" ma cosi facendo la 100 ore avrebbe poco senso perchè ogni volta lo devo scollegare dal modem
    cmq facendo un breve calcolo con la web 100 sono 15gb al mese (ossia 2gb ogni 4 gg) quindi con 5 euro in più avrei quasi il doppio
    ps: purtroppo non mi regolo quanti gb mi servono perchè prima avevo l'adsl adesso ho rescisso il contratto per attivare la fibra come nuovo cliente ed avere dei vantaggi in termini di costi
    grazie

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao alla fine ho Attivato la promozione di 8gb al mese a 10€ ho pagato 15€ cioè costo SIM con 5€ all'interno più Ricarica di 10
    Ho visto che ci sono i limiti settimanali mi dovrò abituare per il resto volevo sapere se sotto copertura tim la connessione si paga?il tizio al negozio mi ha detto che il roming è bloccato e poi in lte che velocità max potrei raggiungere?
    Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Per LTE devi avere un router LTE, la Tre come velocita' media ha 19mega (fonte Opensignal)
    La chiavetta 3765 e' 3G e fa al max 7 mega

    I giga sono SOLO sotto copertura Tre il roaming Tim si paga uno sproposito, ben 60 cent al MB... e, conoscendo la Tre, mi sembra strano che sia bloccato di default.

    Fai attenzione con gli aggiornamenti di Windows che ti consumano tutti i giga

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy