CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Riattivazione sim h3g: possibile? parlare con operatore come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Riattivazione sim h3g: possibile? parlare con operatore come?

    Sim (pochissimo usata) disattivata senza SMS di preavviso.

    Ultima telefonata fatta 13 dic 2016.

    Ultimo addebito su SIM 12/5/2016.

    Ultima ricarica... passati diversi anni (la SIM sopravviveva per le vecchie regole 3 basate sugli addebilti.

    Servizio 133 cessato; servizio 393 393 4077 inaccessibile con questo numero.

    Leggo che H3G+Wind è stata multata per avere chiesto soldi per riattivare e per il mancato invio di SMS.

    Possibilità--> andare al tre store di zona
    ---------------> chiamare 393 393 4077 digitando il numero della chiavetta internet in mio possesso (dopo tutto sono ancora un cliente...)

    Sprattutto: riattivando continuerò ad avere le promozioni in corso (gente di 3, 60 min di chiamate gratis almese...)?

    Idee? Suggerimenti? Esperienze simili?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    *AGGIORNAMENTO*

    Sono riuscito a parlare tramite il 133 (seguendo il ramo per i non più clienti) prenotando il richiamo sul numero di casa. Sono stato richiamato dopo pochi minuti.

    Il vecchio piano tariffario è perso (ovviamente anche le promozioni), posso recuperare il saldo della scheda (ed eventualmente il numero) su una nuova SIM, ma per farlo gratuitamente dovrò aspettare di essere richiamato dopo il 9 gennaio (!) Alternativa: rivolgermi ad un 3Store e pagare la nuova SIM (5 o 10 euro non so).


    In un quadro di scorrettezza generale (no SMS, tentativo di appropriarsi del sia pur minimo saldo, cambiamento senza preavviso delle regole - peraltro mai ufficializzate credo - di invalidazione della SIM, perdita di un piano tariffario più favorevole) segnalo la cortesia della operatrice (e si parla male dei call center stranieri, io mi sono sempre trovato bene invece) ed il fatto che comunque mi viene offerta una soluzione ragionevole e soprattutto la possibilità di mantenere il numero.
    Ultima modifica di DesireZeta; 20-12-16 alle 14:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy