CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

Roaming su rete Wind - Un disastro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non sanno che pesci pigliare, dovete sopportare questo periodo di disagio oppure fare come me: passare ad altro operatore.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessioc0 Visualizza il messaggio
    Quelli della 3 mi hanno risposto così:
    Ciao Alessio, puoi bloccare il roaming direttamente da telefono. Nelle impostazioni di rete puoi effettuare ricerca manuale e impostare rete solo sotto rete 3 Ita e nella sezione modalità rete inserire solo LTE/WCDMA escludendo GSM. Buona giornata.

    Praticamente mi stanno dicendo che io ogni volta devo andare a Ricerca reti e poi scegliere manualmente 3 Ita? Sarebbe una cosa improponibile
    Poi nella modalità rete io ho LTE/3G/2G, 3G/2G, Solo 3G e Solo 2G, secondo loro quale dovrei scegliere? Io ho già provato a scegliere LTE/3G/2G ma mi continua a saltare a Wind in H+, voi cosa mi consigliate?
    Ammesso e non concesso, che il tuo terminale permetta la selezione della sola rete LTE/WCDMA, difatti non tutti i telefoni hanno tale voce selezionabile, tecnicamente questi ricerca solo le reti in oggetto, per cui si taglia fuori la rete Gsm. Tale impostazione va eseguita una sola volta, e non vi è bisogno di andare continuamente a smanettare in ricerca rete. Solo che allo stato attuale si risolve solo parzialmente perché anche Wind dispone delle reti in oggetto, per cui il terminale tenderà sempre ad agganciare la torre che in quel momento disporrà del segnale migliore, indipendentemente che sia una torre Wind o Tre, per cui allo stato dei fatti si risolve poco e nulla.
    Ma attenzione, in tal modo potresti incontrare vaste aree con assenza di segnale, per cui impossibilitato anche alla semplice fonia. Di conseguenza lascerei tutto abilitato e non toccherei nulla. Il fatto che si leghi principalmente a Wind e in seguito disconosca quasi del tutto la rete Tre, è abbastanza anomalo, ma non inusuale, ma come già detto, è sempre il segnale più forte a far da padrone, e molto dipende anche dal terminale stesso.
    Allo stato attuale, bisogna pazientare qualche mese e attendere che finiscano la mappatura delle torri e proseguano nello spegnimento o rivalutazione delle cosiddette "Celle Sovrapposte", fino alla completa unificazione, cosi che venga a finire codesto balletto tra una rete e l'altra il quale sta creando non pochi disagi agli utenti Tre di alcune aree.

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    A me è già 10 giorni che si è sistemato.. Ora sta sempre su tre.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di paolosnz


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    741

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    anche su Milano è un disastro e sembra non migliorare cacchio!
    Huawei P20Pro
    Huawei Mediapad 3
    Nvidia Shield TV

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paolosnz per il post:

    Bartali66 (04-07-17)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se è il posto giusto per chiedere di questo problema. Altrimenti mi scuso e spostate pure.

    Da quando è iniziata la fusione delle reti h3g e Wind, non riesco più ad usare il mio cellulare come hotspot in tethering.

    Prima lo usavo senza problemi per connettermi ad internet con un Surface Pro 4 ma da quando è iniziata questa fusione non c'è verso.

    Ho abilitato il roaming dati per quando è connesso alla rete Wind, e nonostante che dal cell navighi senza problemi non c'è verso di connettere il Surface.

    Ho anche provato a "forzare" la connessione con rete h3g e a disabilitare il roaming, ma il massimo che riesco a fare è connettere i due device ma non ha navigare.

    Il messaggio sul Surface è sempre "connesso internet non disponibile", il che significa che il Surface si connette al cell in tethering ma non riesce comunque a navigare.

    Ho un cellulare vecchio, un Honor U8860 con Android 2,6.

    Qualche suggerimento?

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johannes2510 Visualizza il messaggio
    Non so se è il posto giusto per chiedere di questo problema. Altrimenti mi scuso e spostate pure.

    Da quando è iniziata la fusione delle reti h3g e Wind, non riesco più ad usare il mio cellulare come hotspot in tethering.

    Prima lo usavo senza problemi per connettermi ad internet con un Surface Pro 4 ma da quando è iniziata questa fusione non c'è verso.

    Ho abilitato il roaming dati per quando è connesso alla rete Wind, e nonostante che dal cell navighi senza problemi non c'è verso di connettere il Surface.

    Ho anche provato a "forzare" la connessione con rete h3g e a disabilitare il roaming, ma il massimo che riesco a fare è connettere i due device ma non ha navigare.

    Il messaggio sul Surface è sempre "connesso internet non disponibile", il che significa che il Surface si connette al cell in tethering ma non riesce comunque a navigare.

    Ho un cellulare vecchio, un Honor U8860 con Android 2,6.

    Qualche suggerimento?
    Chiedo...scusandomi ..se OT...
    Sapete dirmi se a causa di questa fusione,che da quanto leggo in giro,forse sarà ottimale ai primi del 2018,dovete avere attivio sempre il roaming,sia se avete wind,sia se avete htreg ??per quest'ultima ..lo era già da prima...quando utilizzava il roaming Tim.
    Se la vostra risposta è SI ,trovate che vi è anche un consumo superiore della batteria...?
    Grazie

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Chiedo...scusandomi ..se OT...
    Sapete dirmi se a causa di questa fusione,che da quanto leggo in giro,forse sarà ottimale ai primi del 2018,dovete avere attivio sempre il roaming,sia se avete wind,sia se avete htreg ??per quest'ultima ..lo era già da prima...quando utilizzava il roaming Tim.
    Se la vostra risposta è SI ,trovate che vi è anche un consumo superiore della batteria...?
    Grazie
    Io ho sempre attivo il roaming, é in due mesi non ho notato differenze

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  10. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    Bartali66 (04-07-17)

  11. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da led zeppelin Visualizza il messaggio
    Io ho sempre attivo il roaming, é in due mesi non ho notato differenze

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Chiedo scusa,che operatore hai..???

  12. #29
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa,che operatore hai..???
    H3g, ma sia su h3g che su Wind non trovo differenze di consumi.. Uguale a quando è disattivo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  13. Il seguente Utente ha ringraziato led zeppelin per il post:

    Bartali66 (04-07-17)

  14. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A me sembra che consumi un pò di più con il roaming attivo, ma sotto il roaming di wind vado molto meglio, ed ho risolto l'annoso problema del mio Note 3 Neo che con h3g perdeva il segnale (simbolo divieto di acceso) ed ero costretto a riavviarlo, adesso non mi capita più .

  15. Il seguente Utente ha ringraziato axilot per il post:

    Bartali66 (05-07-17)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy