CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

Roaming su rete Wind - Un disastro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse hanno ragione, perché ultimamente sembra che stia migliorando la situazione in quanto lo switch tra roaming e rete 3 è più aggressivo, staremo a vedere..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho un problema simile a quello descritto in apertura, praticamente da ieri se sono con H3G e roaming spento, appena va via il segnale mi viene l'avviso "La connettività dati è caduta perchè è rimasta impostata la rete nazionale con il roaming dati disattivato." Allora ho provato a stare con il roaming sempre acceso ma a quel punto succede che passo da 3 a Wind in automatico ma non ritorna a 3 appena la rete è disponibile ma rimane su Wind fra l'altro al massimo in H+. Quindi l'unica soluzione per me è accontentarmi di Wind in H+ quando in realtà io avrei 3 con il 4g per il quale fra l'altro pago 1 euro al mese. Inoltre ho notato che tenendo sempre il roaming acceso la batteria dura discretamente meno. Non c'è proprio un modo per bloccare la rete su 3?
    Grazie in anticipo a quelli che mi risponderanno.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel frattempo, Tre risponde che chi paga l'euro del 4G può bellamente prendersela nel....

    Ciao XXXXXXX, dall’8 maggio la copertura Wind è resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio e tutto il traffico incluso nella tua offerta può essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. Dovrai quindi abilitare il roaming dati sulle impostazioni di rete del tuo smartphone.
    In caso ti ricordiamo che l'opzione LTE non vincolante e che quindi potrai disattivarla in qualsiasi momento attraverso la tua app3. Buona serata

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io il 4g l'avevo disattivato xké da molteplici prove sulla normale navigazione da 3g a 4g non cambia praticamente nulla, cambia solo in download e neanche sempre.... quindi l'euro me lo tengo! ;-p

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessi problemi pure io,
    il telefono, pur forzando la rete su TRE appena aggancia una nuova cella torna sotto wind.
    Allora rassegnato ho provato a tenere il roaming attivo, il grosso problema è che sotto Wind, pur col roaming attivo e con la connessione segnalata come presente in H+ o 3G, in realtà risulta come bloccata e non mi fa scaricare nemmeno un byte.
    Mandato già 2 segnalazioni, ma purtroppo i call center non sono in grado di risolverti il problema, spero che venga presto sistemato perchè così è ingestibile.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    GT-N7105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi sembra una stronzata dato che continuano a dire che venderanno la rete 3 al nuovo ISP.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultradj83 Visualizza il messaggio
    Mi sembra una stronzata dato che continuano a dire che venderanno la rete 3 al nuovo ISP.
    Non è esattamente così. Verranno ceduti i ponti in eccesso, sia Tre o Wind che siano, al nuovo operatore.
    Alcuni sono praticamente l'uno di fronte all'altro, o comunque tendono a sovrapporre in gran parte la stessa area di trasmissione, andando a creare il balletto del Roaming tra un operatore e l'altro, come lamentato nei messaggi precedenti, per cui, necessariamente, alcuni dovranno essere via via spenti e conseguentemente ceduti al nuovo operatore, così come una piccolo porzione di frequenze di entrambe.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quelli della 3 mi hanno risposto così:
    Ciao Alessio, puoi bloccare il roaming direttamente da telefono. Nelle impostazioni di rete puoi effettuare ricerca manuale e impostare rete solo sotto rete 3 Ita e nella sezione modalità rete inserire solo LTE/WCDMA escludendo GSM. Buona giornata.

    Praticamente mi stanno dicendo che io ogni volta devo andare a Ricerca reti e poi scegliere manualmente 3 Ita? Sarebbe una cosa improponibile
    Poi nella modalità rete io ho LTE/3G/2G, 3G/2G, Solo 3G e Solo 2G, secondo loro quale dovrei scegliere? Io ho già provato a scegliere LTE/3G/2G ma mi continua a saltare a Wind in H+, voi cosa mi consigliate?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    GT-N7105

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessioc0 Visualizza il messaggio
    Quelli della 3 mi hanno risposto così:
    Ciao Alessio, puoi bloccare il roaming direttamente da telefono. Nelle impostazioni di rete puoi effettuare ricerca manuale e impostare rete solo sotto rete 3 Ita e nella sezione modalità rete inserire solo LTE/WCDMA escludendo GSM. Buona giornata.

    Praticamente mi stanno dicendo che io ogni volta devo andare a Ricerca reti e poi scegliere manualmente 3 Ita? Sarebbe una cosa improponibile
    Poi nella modalità rete io ho LTE/3G/2G, 3G/2G, Solo 3G e Solo 2G, secondo loro quale dovrei scegliere? Io ho già provato a scegliere LTE/3G/2G ma mi continua a saltare a Wind in H+, voi cosa mi consigliate?
    La scelta manuale della rete è una cazzata fotonica, non funziona.
    La modalità di rete non va toccata, non ha nulla a che vedere.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sta succedendo questo, gli ho detto che anche se cambio la modalità di rete, il telefono continua a passarmi a Wind senza poi tornare a 3 anche se il segnale è ritornato, mi hanno risposto così:
    Prova in questo modo: Come selezionare il tipo di rete Potete selezionare quale tipo di rete deve essere utilizzato dal cellulare. 1. Trovare la voce di menu "Modalità rete" Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso. Premete l'icona Impostazioni. Premete Reti mobili. Premete Modalità rete. 2. Selezionare il tipo di rete Premete 4G/3G/2G (connessione automatica), 3G/2G (connessione automatica), Solo 3G o Solo 2G. Con la rete 3G (UMTS) o 4G (LTE) è possibile ottenere una maggiore velocità dati che con la rete 2G (GSM). Se selezionate 4G/3G/2G (connessione automatica) il cellulare passerà automaticamente da uno all'altro dei tre tipi di rete a seconda che ci sia la copertura 4G nel posto in cui vi trovate. Se selezionate 3G/2G (connessione automatica) il cellulare passerà automaticamente da uno all'altro dei due tipi di rete a seconda che ci sia la copertura 3G nel posto in cui vi trovate. Se selezionate Solo 3G il cellulare potrà collegarsi alla rete soltanto nella misura in cui ci sia la copertura della rete 3G. Se selezionate Solo 2G non è possibile ottenere una maggiore velocità dati. 3. Tornare alla schermata principale Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.

    Sono io che non capisco o sono loro che si stanno arrampicando sugli specchi? Perchè a me sembra di essere preso un pochino in giro

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy