CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Portabilità verso altro operatore senza penale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Era chiaramente scritto nel messaggio che ti è arrivato di seguire ciò che indicava il link, ovvero di inviare mail PEC o raccomandata ad H3G ecc ecc
    Se non hai seguito la procedura devi pagare
    Se poi non ti va, scelta tua, io pagherei, visto che l'errore è stato tuo

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevin21 Visualizza il messaggio
    Era chiaramente scritto nel messaggio che ti è arrivato di seguire ciò che indicava il link, ovvero di inviare mail PEC o raccomandata ad H3G ecc ecc
    Se non hai seguito la procedura devi pagare
    Se poi non ti va, scelta tua, io pagherei, visto che l'errore è stato tuo
    Ho chiamato per avere assistenza, mi ricontatteranno entro 30 giorni per risolvere la questione con l'ufficio amministrativo. Vi terro aggiornati.
    Motorola One Vision

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono stato contattato dall'assistenza clienti e mi hanno spiegato che nel messaggio era indicata la rimodulazione solo per l'all in! Mentre era tutto "normale" compreso di vincolo 30 mesi per la super internet plus (5€ da RID); ergo avrei dovuto disattivare solo la prima promozione... in tutto ciò sono leggermente incavolato e mi chiedevo, se non saldo cosa accade? Non ho alcune intenzione di tornare cliente della la società wind3
    Motorola One Vision

  5. #14
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoCnt Visualizza il messaggio
    sono stato contattato dall'assistenza clienti e mi hanno spiegato che nel messaggio era indicata la rimodulazione solo per l'all in! Mentre era tutto "normale" compreso di vincolo 30 mesi per la super internet plus (5€ da RID); ergo avrei dovuto disattivare solo la prima promozione... in tutto ciò sono leggermente incavolato e mi chiedevo, se non saldo cosa accade? Non ho alcune intenzione di tornare cliente della la società wind3
    Potrebbero girare la pratica ad un recupero crediti e finisci nel registro cattivi pagatori.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Motorola One Vision

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Potrebbero girare la pratica ad un recupero crediti e finisci nel registro cattivi pagatori.
    nulla di grave quindi
    Motorola One Vision

  7. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoCnt Visualizza il messaggio
    nulla di grave quindi
    Dipende da cosa intendi con grave... non potrai piu' chiedere prestiti, fare un mutuo, ecc..
    Se sei giovane mi sembra una cosa abbastanza importante, poi vedi tu, sono valutazioni personali

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevin21 Visualizza il messaggio
    Io ho inviato PEC allegando i miei documenti personali (CF e CI) dichiarando il cambio operatore per «Modifica offerta ALL-IN PLUS».
    Questa settimana mi è arrivato un bollettino da pagare di 50€ per "recesso anticipato"
    Siccome è arrivato per posta ordinaria (no tracciabilità) faccio lo gnorri e non pago
    Secondo questa pagina Rinnovo ALL-IN PLUS dal 7-2017 è possibile passare ad altro operatore o esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 senza penali né costi di disattivazione, non capisco il perchè del bollettino
    fanno gli gnorri e sperano che tu paghi

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    Riprendo il topic perhcé in una situazione simile, ma più critica per aver scelto sim più smartphone (gli errori si pagano..)
    Ora vorrei recedere e passare ad altro operatore, il contratto è l'ALll-in-master PRO da 15 € al mese più 8,23€ per lo smartphone, è possibile liquidare l'azienda (mancano 12 rate) per lo smartpphone e recedere il contratto telefonico senza penali?, in rete ho visto di tabelle con penali assurde, tipo 200€, più raccomandate e procedure da ministero

    Mauro

  10. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauro80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Riprendo il topic perhcé in una situazione simile, ma più critica per aver scelto sim più smartphone (gli errori si pagano..)
    Ora vorrei recedere e passare ad altro operatore, il contratto è l'ALll-in-master PRO da 15 € al mese più 8,23€ per lo smartphone, è possibile liquidare l'azienda (mancano 12 rate) per lo smartpphone e recedere il contratto telefonico senza penali?, in rete ho visto di tabelle con penali assurde, tipo 200€, più raccomandate e procedure da ministero

    Mauro
    Premesso che non conosco il tuo contratto.

    La situazione ora e' un po' complessa, ovvero sconosciuta. Ci sarebbe una delibera AGCOM secondo cui non ti possono richiedere eventuali sconti fruiti e che la penale deve essere congrua. Ma non ti so dire se vale anche per i vecchi contratti e soprattutto se viene seguita o se ne fregano (come spesso fanno).

    La cosa piu' semplice e' chiedere direttamente alla Tre quanto vieni a pagare in caso di recesso. Magari chiedi a 2-3 operatori diversi a un paio di giorni di distanza ... tanto per evitare di trovare quello disinformato.
    Poi valuti.

    PS. le info non ufficiali che ho recuperato in rete sulla all-in master pro, parlano di 49euro di penale ma magari il tuo contratto e' diverso.
    Ti ricordo che In quanto PRO, sono valori +iva

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Mauro80 (06-02-19)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Honor P10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Premesso che non conosco il tuo contratto.

    La situazione ora e' un po' complessa, ovvero sconosciuta. Ci sarebbe una delibera AGCOM secondo cui non ti possono richiedere eventuali sconti fruiti e che la penale deve essere congrua. Ma non ti so dire se vale anche per i vecchi contratti e soprattutto se viene seguita o se ne fregano (come spesso fanno).

    La cosa piu' semplice e' chiedere direttamente alla Tre quanto vieni a pagare in caso di recesso. Magari chiedi a 2-3 operatori diversi a un paio di giorni di distanza ... tanto per evitare di trovare quello disinformato.
    Poi valuti.

    PS. le info non ufficiali che ho recuperato in rete sulla all-in master pro, parlano di 49euro di penale ma magari il tuo contratto e' diverso.
    Ti ricordo che In quanto PRO, sono valori +iva
    Grazie pumaro,
    E' un grazie sentito, questo forum è davvero utile, ogni volta che lo frequento, grazie ai suoi utenti

    Le tabelle di cui ti parlavo sono queste (non so quanto autorevole) e avendo usufrutio a suo tempo d'uno sconto di 15€ (il prezzo di partenza di 30€ era chiaramente gonfiatissimo) dovrei pagare una penale di 183 € (mi sento Fantozzi)
    https://bastabollette.it/telefonia/h...-senza-penali/
    Se leggi tra i commenti diverse persone non hanno pagato il recesso.
    La delibera AGCOM di cui parli dovrebbe essere questa (30 -ott 2018) l'ho letta rapidamente, ma non fanno che ribadire che nel nostro ordinamento le penali non dovrebbero esistere, e citano
    https://www.agcom.it/documents/10179...97?version=1.0

    Ho sentito un operatore TRE e mi ha confermato quanto scrivi, 49€ per la disattivazione più le rate mancanti del telefono

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy