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Discussione:

[GUIDA]Cose da fare appena si passa a 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zemos


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    [GUIDA]Cose da fare appena si passa a 3

    non ho visto post in rilievo, e dato che sono appena passato ed una guida del genere mi sarebbe stata utile provo a condividere la mia personale esperienza, in modo da agevolare la vita a quanti non hanno la pazienza che ho avuto io. non sono neanche convinto di poter iniziare una cosa del genere da banale utente quale sono, ma cercherò di attenermi al format degli altri post simili

    AVVISO: sappiate che ne io e ne il forum ci riteniamo responsabili per eventuali problemi ai vostri devices, per eventuali addebiti indesiderati sul proprio conto telefonico, problemi con gli operatori o con centri d'assistenza e/o negozi vari. Quello che fate, lo fate a vostro rischio e pericolo!!!

    indice:
    1)barring wap e barring sms
    2)bloccare la rete
    3)bloccare il roaming
    4)servizio ti ho cercato
    5)segreteria telefonica
    6)phonefunky
    7)"nascondere" il tethering

    questi sono i passaggi che ho seguito io per evitare addebiti imprevisti, ovviamente cercherò di seguire la discussione il più attivamente possibile, in modo da inserire più metodi e tutelare meglio noi clienti


    PREMESSA


    1) consiglio vivamente di sprecare quei 5 minuti per leggersi le condizioni contrattuali che ci sono sul sito, soprattutto quelle nascoste, attualmente sotto e offerte c'è un collegamento "note" basta pigiarci sopra... leggendo quelle poche righe scoprirete eventuali soglie settimanali o giornaliare, condizioni per mantenere attive o far verificare determinati bonus, validità di internet in roaming su altri dispositivi e molte altre cose che vi potrebbero evitare spiacevoli sorprese(che è il motivo per cui ho aperto questo post)

    2) molti dei passaggi di questa guida richiedono l'accesso all'app "area clienti 3", se provenite da un altro operatore inizialmente potreste non essere in grado di accedere all'app visualizzando un messaggio di errore tipo "siamo spiacenti, si è verificato un problema. Ti invitiamo a riprovare più tardi" questo pare succeda perchè la portabilità del numero non è ancora stata pienamente processata, basterà attendere qualche giorno, nel mentre dovrete stare attentissimi, ed è probabile che qualche centesimo lo perdiate(al verificarsi di date condizioni)

    3) la prudenza è sempre ben gradita e mai di troppo, è buona cosa non andarsele a cercare, mi spiego meglio, ci saranno sicuramente delle opzioni che non sono contemplate, questa guida è studiata per evitare la maggior parte degli addebiti, tuttavia potrebbe esserci comunque qualcosa che nessuno ha mai preso in considerazione... qualora riusciste a trovarla, rispondete al post, la comunità sarà felice di aiutarvi a risolvere il vostro problema e io sarò felice di riportare la soluzione in questa guida


    1)barring wap


    questa è una delle operazioni che richiedono l'area clienti 3 attiva, e la portabilità del numero eseguita completamente

    NON ASPETTATE DI PERDERE SOLDI PER ATTIVARE IL BARRING WAP ED IL BARRING SMS, VE NE POTRESTE PENTIRE(anzi, sicuramente)


    piccolo appunto: non siamo riusciti a capire se barring wap e barring sms siano due servizi distinti o uno solo, parlando con vari operatori troverete chi afferma una cosa e chi l'altra, noi chiediamo entrambi per stare tranquilli, mal che vada ci risponderanno che uno non esiste... non è grave, basta che ci arrivino i 2 sms di conferma(48h e confermato)

    Con questo punto della guida andremo a prevenire addebiti non voluti da parte di servizi multimediali a pagamento.
    e voi direte... "perchè dovrei voler attivare servizi multimediali a pagamento? ho internet gratis, mica sono coglione!"
    esattamente la stessa domanda che si è posta agcom, e per cui in questo periodo sono tutti dietro a cause legali.
    questi servizi si attivano generalmente quando visitate un sito o un'app e per sbaglio, o scelta, cliccate un banner publicitario(ovviamente non tutti i banner sono servizi a pagamento, e non tutti i servizi a pagamento vengono dai banner).
    in questo modo l'utente fa richiesta esplicita del servizio, essendo stato cliccato dal cellulare questo invia il vostro numero di telefono, l'operatore, dato che non gli avete ancora detto che non volete alcun servizio multimediale, da a questo servizio i vostri bei soldini.
    potremmo discutere sull'effettivo consenso esplicito derivante dal cliccare per caso su un banner... ma non avrebbe molto senso, lo si fa già altrove, fatto stà che per ora l'unico modo di tutelarsi da questi addebiti settimanali di vario importo e natura è bloccarli preventivamente. attivando il barring sms(che ci difende da giochi/suonerie/servizi premium) ed il barring wap(che ci difende da pagine 9cent e banner) vediamo come:

    -scaricare ed installare l'app area clienti 3
    -cliccate in alto a sinistra il menù
    -sotto la voce "supporto" selezionate "invia una richiesta"
    -alla voce "oggetto" selezionate dal menù a tendina "servizi in abbonamento"
    -alla voce successiva che sarà comparsa selezionate dal menù a tendina "verifica e disattivazione"
    -selezionate "no, contattaci"
    -ora si aprirà un campo di testo sotto i due menù di prima, la pagina sembra uguale a prima, ma se cliccate sotto il campo c'è
    -nel testo scrivete qualcosa che esprima le vostre intenzioni, qualcosa come "vorrei attivare il barring wap ed il barring sms, per evitare ogni eventuale futuro addebito per servizi a pagamento, grazie"
    -inviate il vostro messaggio ed aspettate il messaggio dell'app di "operazione riuscita"
    -a questo punto non resta che attendere(non è una questione di minuti... ci vorrà un po', a me hanno telefonato mercoledì e la procedura l'ho fatta lunedì, continuate con le vostre vite)

    -dopo qualche giorno riceverete una telefonata da un operatore 3(nel mio caso il numero visualizzato era +39133) che vi informerà di quanto non sarete più in grado di fare una volta attivato il blocco, vi verrà chiesto di confermare la vostra identità(o quella dell'intestatario della sim), dare luogo e data di nascita, il vostro numero di telefono e di dare consenso all'attivazione del blocco, la parte della telefonata in cui darete i dati ed il consenso sarà registrata dall'operatore(a quanto mi hanno detto al telefono se avete sms di notifica dalla banca disattivando questo servizio non li riceverete più, mi pare fosse l'unica cosa che poteva risultare "interessante" ma sarebbe da verificare)

    - riceverete quindi un primo sms "gentile cliente, il blocco dei servizi richiesto sarà attivo entro le prossime 48 ore" questo riguarda il barring WAP e non ci saranno ulteriori comunicazioni a riguardo(so che sorge il dubbio ma più di un operatore h3g ha spiegato a me e ad altri che è così, e per questa volta ci fidiamo)
    -di li a poco un secondo sms vi confermerà l'avvenuta attivazione del barring sms "ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi sms premium" ed avrete attivato il barring sms


    fatto, non dovreste più essere a rischio di addebiti di questo tipo(se PER SBAGLIO cliccate su un banner incriminato dovrebbe bloccare il reindirizzamento automatico, il blocco potrebbe non avere efficacia qualora inseriate direttamente il link, il consiglio è sempre e comunque di non andarsele a cercare)


    2)bloccare la rete


    con questa fase della guida andremo ad impostare la rete 3 come scelta forzata, evitando quindi che vada in roaming verso tim e vi faccia pagare.

    attenzione, questo punto della guida blocca la connessione in 2g su tim, alcuni piani offrono chiamate ed sms anche in roaming tim, per alcuni telefoni potrebbe risultare sufficiente il punto 3 di questa guida, ad altri servirà anche questo... il mondo è bello perchè è vario!

    -andate sulle impostazioni del vostro cellulare
    -impostazioni rete cellulare
    -operatori di rete (attendete che completi la ricerca, ci vorrà un attimo e nel mentre non avrete linea internet)

    dovreste trovarvi di fronte ad una schermata con i 4 grandi operatori di rete e un'opzione "scegli automaticamente", non ho mai capito se questo menu sia strutturato male o abbiano omesso qualcosa, fatto stà che di default l'opzione "scegli automaticamente" consente al telefono di spostarsi in roaming su tim in caso di carenza di segnale con 3, quindi ora selezionando il nostro operatore dovremmo andare a dire al nostro telefono di non farlo...

    -selezionate l'operatore 3 ita(se avete "3ita 3g" e "3ita 4g" selezionate il 4g, va anche in 3g)

    sto ancora testando questa risoluzione perchè sono 3 da 3 ore, per ora l'ho fatta ad un mio amico ed ha detto che in roaming tim non ci andava più... attendo ovviamente feedback anche da parte dell'utenza del forum



    3)bloccare il roaming


    solo per android da 4.4 in su

    è la prima cosa che trovate detta su qualsiasi cosa che riguardi 3, molto semplice, trita e ritrita...

    -andate sulle impostazioni del vostro cellulare
    -impostazioni rete cellulare
    -alla voce roaming dati assicuratevi che sia disattiva, se fosse attiva, disattivatela

    anche con questa opzione si dovrebbe impedire al cellulare di utilizzare la connessione appoggiandosi ad altri operatori, teoricamente con molti abbonamenti 3(dipende dalle condizioni dei singoli) dovrebbe bastare questo per fermare addebiti imprevisti per roaming dati verso tim... ma i feedback della rete a riguardo sono abbastanza vaghi...




    4)servizio ti ho cercato


    il servizio ti ho cercato è quel servizio che offre ai clienti un sms di notifica quando perdono una chiamata per assenza di campo o già in chiamata con altri.. ecc.. ecc..
    la tre, come gli altri operatori ora, fa pagare questo servizio 1.50€/mese(0.90€/mese fino all' 1/5/17) solo in caso di fruizione del servizio, personalmente la trovo una spesa inutile, vi rimando al punto 6 di questa guida per un'alternativa gratuita.

    questa è una delle operazioni che richiedono l'area clienti 3 attiva, e la portabilità del numero eseguita completamente.

    è molto semplice l'unica cosa da fare è digitare dal dialer di base il codice

    *112# e dare l'invio

    se l'operazione andrà a buon fine riceverete una notifica su schermo "ti ho cercato: disattivato"
    in caso contrario vi darà un errore, aspettate ancora una giornata e riprovate



    °°°°°la guida prosegue come da indice al post 2°°°°
    Ultima modifica di zemos; 03-04-17 alle 00:47

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato zemos per il post:

    AlexanderDG83 (10-04-16),arthas87 (21-07-17),bach1234 (05-11-15),biondolollo (07-11-15),dav010 (17-12-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di zemos


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    5)segreteria telefonica


    la chiamata alla segreteria telefonica è a pagamento, il costo è di 0.20€ a chiamata... saltare questo passaggio non dovrebbe comportare dei costi aggiuntivi, salvo non chiamiate per vedere i messaggi in segreteria, semplicemente io non uso la segreteria e vi spiego come fare per toglierla(disattivare o non disattivare la segreteria non cambia il fatto che se chiamate il numero per vedere la segreteria pagate 20 centesimi

    se non avete deviazioni importanti attive(anche phonefunky punto 6) basterà digitare il codice
    ##002#
    e dare l'invio, disattiva tutte le deviazioni di chiamata

    per disattivare solo le segreterie bisogna invece digitare UNO AD UNO dal dialer di base i seguenti codici e dare l'invio
    ##67**11# cellulare occupato
    ##61**11# mancata risposta
    ##62**11# non raggiungibile
    ##21**11# sempre



    6)phonefunky



    questa è una delle operazioni che non richiederebbero l'area clienti 3 attiva, e la portabilità del numero eseguita completamente, ma dato che il servizio ha un'utilità nel momento in cui viene a mancare il servizio ti ho cercato, e per disattivarlo serve l'area clienti tre... diventa inutile attivarlo prima di aver completato la portabilità.

    phonefunky è un'app scaricabile dal playstore che emula il funzionamento dei servizi di avviso per le chiamate perse dei vari operatori utilizzando il servizio di deviazione chiamate e la vostra connessione dati(o wifi), vi elenco le principali differenze tra i due tipi di servizio:

    pro:
    -l'app è gratuita, il servizio è a pagamento
    -se installate l'app su un tablet o un altro dispositivo, essendo legato al vostro numero tramite account, potrete sapere chi vi ha cercato anche da quel dispositivo
    -se attivate la modalità aereo e riattivate la connessione wifi(aereo+wifi) se vi dovesse arrivare una chiamata sarete notificati e potrete andare dove sapete di avere copertura e ricontattare chi vi ha cercato(utile se ad esempio in ufficio non avete campo, se siete in taverna da un amico che ha un wifi o in ogni caso simile)

    contro:
    -quando vi chiameranno e risulterete non raggiungibili chi chiama non sarà avvisato da una voce che non siete raggiungibili... semplicemente sentirà mezzo squillo e poi il suono classico del telefono occupato


    nuovi utenti:

    fase di registrazione:
    -scaricate ed installate l'app phonefunky dal play store
    -aprite l'app
    -cliccate su registrato in basso(non siete registrati al momento, richiede una mail)
    -inserite la vostra mail e date conferma
    -riceverete a breve una mail con una password di accesso, copiate la password ed inseritela nella schermata di login dell'app assieme alla vostra mail
    -mettete la spunta su ricorda le mie credenziali
    -cliccate su accedi

    fase di attivazione dei servizi:
    -una volta ottenuto l'accesso all'app in alto a destra cliccate sull'ingranaggio
    -configura servizi
    -chi mi ha chiamato
    -clicate sul + in alto a destra
    -inserite il vostro numero di telefono(senza prefisso +39 in quanto nel campo sopra è già presente, controllate che sia giusto)
    -click su aggiungi
    -clisu su chiama ora entro il tempo limite(la chiamata è gratuita, nessuno risponderà)
    -aspettate la fine del countdown "dovrebbe darvi un messaggio "il numero è stato aggiunto!"
    -tornate indietro con la freccia in alto a sinistra
    -a questo punto l'app vi darà una finestra
    -inserite distintamente i due codici dal dialer di base e date invio ognuno vi darà un messaggio positivo(ricordo ai meno esperti che è possibile copiare ed incollare il codice semplicemente tenendo premuto a lungo sul testo e poi selezionando con i cursori l'area da copiare)
    -riavviate il telefono

    fase di verifica:(non obbligatoria)
    -a questo punto mettete il vostro telefono in modalità aereo
    -sempre da quel telefono attivate il wifi
    -prendete un altro telefono e provate a chiamarvi
    -attendete, dopo qualche minuto dovrebbe arrivarvi la notifica di chiamata persa da phonefunky, aprendo il programma, anche cliccando sulla notifica, se avete il numero in rubrica vi dirà anche chi vi ha cercato
    -disattivate la modalità aereo e tutto dovrebbe funzionare correttamente


    Per chi aveva già phonefunky prima di cambiare operatore(copio ed adatto la parte della guida sopra che ci interessa)

    fase di riattivazione dei servizi:
    -aprite l'app, in alto a destra cliccate sull'ingranaggio
    -configura servizi
    -chi mi ha chiamato
    -click su configura(sotto il vostro numero di telefono)
    -a questo punto l'app vi darà una finestra
    -inserite distintamente i due codici dal dialer di base e date invio ognuno vi darà un messaggio positivo(ricordo ai meno esperti che è possibile copiare ed incollare il codice semplicemente tenendo premuto a lungo sul testo e poi selezionando con i cursori l'area da copiare)
    -riavviate il telefono

    procedete, come sopra, alla fase di verifica

    fatto, avete phonefunky!


    stanchi di phonefunky e volete disattivarlo?
    non mi dilungherò troppo perchè non l'ho provato, è solo che preferisco darvi una via di fuga in caso non vi troviate bene
    non è una normale app, disinstallarla non basta a cancellare tutte le modifiche, oltre a disinstallarla dovrebbe essere sufficiente inserire dal dialer di base il codice
    ##002#
    e dare l'invio per disattivare tutte le deviazioni di chiamata(di qualsiasi natura, non solo quelle del'app)



    7)"nascondere" il tethering


    nelle note di alcuni piani troverete la seguente dicitura
    I MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem
    ora, questa frase vuole praticamente dire che non potete usare il tethering(anche se in effetti va... e nessuno ha mai lamentato problemi)

    perchè seguire questo punto della guida? ovviamente è una mia opinione personale, ma c'è la remota possibilità che un giorno la 3 si svegli e decida di "annullare" il vostro contratto perchè voi avete infranto uno dei limiti imposti(ovvero non fare tethering) ed in effetti... legalmente avrebbe ragione, loro l'hanno scritto... quindi l'utente che ha fatto tethering ha deliberatamente deciso di non adempiere al contratto...

    in questa parte della guida vi spiegherò come ordinare al vostro device di non fornire dati all'operatore inerenti al tipo di connessione tethering o telefono, purtroppo è una operazione per utenti avanzati(o intermedi), non richiede root, tuttavia utilizza il programma adb, che se avete già rootato probabilmente già avrete, altrimenti dovrete scaricarlo, installarlo ed impostarlo(seguendo guide altrui)

    ho scritto la guida utilizzando windows 7, dovrebbe essere molto simile per gli utenti windows in generale, se usate linux... l'avete scelto voi di essere smanettoni, non dovrebbe essere troppo complicato... quindi... smanettate :P


    fase preliminare

    -installate ed impostate correttamente adb(la parte più tosta è questo primo punto)(nella sezione modding del vostro telefono su questo forum dovreste riuscire a trovare tutte le informazioni a riguardo, i file di download e le guide adeguate)
    -installate i driver adb specifici per il vostro device(come sopra dovreste trovare guide nella sezione del forum del vostro telefono)
    -andate sulle impostazioni del vostro telefono-> reti cellulari ->nomi punti d'accesso(o qualsiasi percorso vi riconduca agli APN sul vostro dispositivo)
    -cliccate sull'apn selezionato e munitevi di un foglio
    -copiate tutti i dati presenti(nome: 3 apn: tre.it MMSC: ... ecc ecc copiate tutti i campi in un posto sicuro, una volta completata la procedura dovremo verificare che non siano stati modificati)
    -andate sulle impostazioni del vostro telefono -> info telefono -> tappate numero build 7 volte per sbloccare il menù opzioni sviluppatore(una notifica vi farà da monito) -> ora nelle impostazioni avete una nuova voce "{} opzioni sviluppatore" entrate in quel menù -> abilitate l'opzione "debug usb"(quando collegate il device al pc dovrebbe uscire una notifica tipo "debug usb attivo" se non esce non l'avete attivata, quando lo collegherete dovrete anche autorizzare il pc dalla schermata che dovrebbe comparire sullo smartphone)


    fase operativa

    -collegate il vostro telefono al pc tramite cavo usb(per sicurezza assicuratevi che lo smatphone abbia ancora abbastanza batteria, evitate ragionamenti del tipo "tanto se lo collego al pc la carica gli arriva" la prudenza è fondamentale, carica maggiore del 60%, io lo sto facendo dal 100%)
    -a questo punto il telefono verrà riconosciuto da windows con i driver adb
    -dal pc fate click su start e cercate "cmd", eseguitelo come amministratore
    -scrivete adb devices e date invio
    -il prompt vi risponderà con "list of devices attached" e il "nome del vostro dispositivo"(ovvero molti numeri e lettere)(se non dovesse farlo, la prima volta è normale, provate a riscrivere il comando, se ancora non da il risultato predetto, avete probabilmente sbagliato qualcosa nell'impostare adb o avete fatto un macello con i driver o non avete il debug usb attivo ed autorizzato)
    -ora scrivete adb shell e date invio
    -aspettate qualche secondo
    -scrivete settings get global tether_dun_required (attenti agli spazi e ai _ devono essere uguali identici a quelli che ho scritto io) e date invio
    -ora vi darà un risultato, abbiamo appena richiesto di poter vedere il valore attualmente impostato
    null: mai impostato, quindi viene comunicato all'operatore se i dati usati sono tethering o no
    1: viene comunicato all'operatore se i dati usati sono tethering o no
    0: non viene comunicato all'operatore se i dati usati sono tethering o no, ovvero quello che vogliamo ottenere
    -se il risultato che vi da è 0 potete tranquillamente scollegare tutto, avete finito, altrimenti al prossimo punto!
    -scrivete settings put global tether_dun_required 0 e date invio (attenti, lo 0 è separato da uno spazio, non da un _)
    -chiudete la finestra cmd
    -scollegate il dispositivo
    -riavviate il dispositivo
    -controllate i dati dell'apn precedentemente copiati, dovrebbero essere uguali

    fatto

    fase facoltativa

    -potreste verificare l'effettivo funzionamento del tethering hotspot wifi attivandolo e connettendo un altro dispositivo
    -ripetere i passaggi della fase operativa, fino al punto in cui non richiede di vedere i dati impostati, se il valore del risultato è 0 siete a posto



    per ora abbiamo finito
    Ultima modifica di zemos; 14-11-15 alle 13:20

  5. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato zemos per il post:

    AlexanderDG83 (10-04-16),arthas87 (21-07-17),biondolollo (07-11-15),dav010 (17-12-16),RRunner3 (17-11-15)

  6. #3
    Androidiano L'avatar di zemos


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    riservato per le eventualità.

  7. #4
    Androidiano


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    Il blocco pagine 9cent? Ho letto che qualcuno lo ha richiesto... Esiste?

    Inviato dal mio 709_v92_jbla858 usando Androidiani App

  8. #5
    Androidiano L'avatar di luchella


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    Personalmente non ho mai avuto addebiti strani con 3, forse perché sto sempre molto attento. Non ho disattivato il barring. Inoltre il Ti ho cercato lo avevo disattivato ma l'ho poi nuovamente attivato perché alla fine importante. Insomma, dipende dalle proprie esigenze.

    Sconsiglio di bloccare la rete su 3, basta sia attiva la spunta del blocco dati roaming e non si collegherà su internet con Tim (anche se alcuni telefoni come alcuni Lumia non riescono a bloccare totalmente Tim ma quasi tutti gli smartphone non hanno problemi) ma permetterà comunque chiamate e sms in caso di mancata copertura 3. Ricordo infatti che chiamate e sms su rete Tim non si pagano, solo internet deve essere fatto su rete 3.
    H3G ALL-IN 400 CASA3 (400 min, 400 sms, 4GB LTE a 5€/mese)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di zemos


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    Quote Originariamente inviato da jojogio Visualizza il messaggio
    Il blocco pagine 9cent? Ho letto che qualcuno lo ha richiesto... Esiste?

    Inviato dal mio 709_v92_jbla858 usando Androidiani App
    ho visto che c'è un post in rilievo con questo titolo... appena avrò finito questa guida andò a leggermelo bene... per ora devo ancora sviluppare un paio di punti

  10. #7
    Androidiano L'avatar di zemos


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    Quote Originariamente inviato da luchella Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai avuto addebiti strani con 3, forse perché sto sempre molto attento. Non ho disattivato il barring. Inoltre il Ti ho cercato lo avevo disattivato ma l'ho poi nuovamente attivato perché alla fine importante. Insomma, dipende dalle proprie esigenze.
    si. il ti ho cercato è utile, per questo ho dato un'alternativa gratuita al punto 6 di questa guida, io so sempre chi mi ha chiamato, anche dal tablet se ho, per dire, il cellulare spento... e non ho mai speso 1 centesimo per saperlo ti consiglio di provarlo, in caso a tornare indietro ci tieni poco

    Quote Originariamente inviato da jojogio Visualizza il messaggio
    Il blocco pagine 9cent? Ho letto che qualcuno lo ha richiesto... Esiste?[/URL]
    mi è parso di capire da una prima lettura che sia compreso nel barring wap(1 di questo post)
    stamattina ho fatto richiesta per attivarlo ed ho scritto la parte di guida relativa... devo ancora ricevere il messaggio di avvenuta attivazione, qualora dovessi riscontrare problemi modificherò la guida con eventuali soluzioni.

    per fare vari tentativi ed essere più certo su alcune cose aspetterò qualche mese, ho un po' di credito attualmente sul cellulare, e dato che per fare tentativi lo metterei a rischio, preferisco aspettare di averlo consumato (circa 3 mesi)
    Ultima modifica di zemos; 02-11-15 alle 16:59

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

    luchella (02-11-15)

  12. #8
    Androidiano


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    Il servizio info soglie risulta gratuito se non sbaglio? Dite che conviene attivarlo?

  13. #9
    Androidiano L'avatar di zemos


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    Quote Originariamente inviato da SpecialOne1992 Visualizza il messaggio
    Il servizio info soglie risulta gratuito se non sbaglio? Dite che conviene attivarlo?
    se ti può servire ed è gratis... non vedo perchè no :P

  14. #10
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    se ti può servire ed è gratis... non vedo perchè no :P
    Sembra dal parere di altri utenti che funzioni in ritardo.. direi che non serve se fa finta di funzionare

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