CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Scadenza abbonamento ricaricabile scegli 20

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scadenza abbonamento ricaricabile scegli 20

    Buongiorno, vorrei un consiglio per chi come me si è già trovato ad affrontare la situazione. Tra 2 mesi mi scadrà il contratto di 30 mesi tariffa ricaricabile scegli 20. Alla scadenza vorrei rifare la stessa cosa cambiando lo smartphone. Andando sul sito le offerte ricaricabili + smartphone sono riferite ai nuovi clienti e non vi è nulla di simile per chi come me è gia cliente, tranne per i piani tariffari. Domanda c'e modo di usufruire delle stesse offerte fatte ai nuovi clienti?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie mille.
    Ultima modifica di imokan; 05-10-15 alle 09:27

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imokan Visualizza il messaggio
    Buongiorno, vorrei un consiglio per chi come me si è già trovato ad affrontare la situazione. Tra 2 mesi mi scadrà il contratto di 30 mesi tariffa ricaricabile scegli 20. Alla scadenza vorrei rifare la stessa cosa cambiando lo smartphone. Andando sul sito le offerte ricaricabili + smartphone sono riferite ai nuovi clienti e non vi è nulla di simile per chi come me è gia cliente, tranne per i piani tariffari. Domanda c'e modo di usufruire delle stesse offerte fatte ai nuovi clienti?
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie mille.
    questo dovrebbe rispondere più o meno al tuo dubbio > https://www.androidiani.com/forum/h3...martphone.html

    anche se il tuo piano è ricaricabile
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    imokan (06-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prima di porre questo quesito avevo letto la discussione TOP 400 in SCADENZA - POSSO FARE NUOVO ABB con NUOVO SMARTPHONE.
    Ci sono delle similitudini, ma non rispondono ad alcune delle mie perplessità.
    Ad esempio quando scadrà il vincolo dei 30 mesi dovrebbero ricaricarmi l'anticipo che ho versato per "l'acquisto del pacchetto smatphone + tariffa" (scegli 20). Tale anticipo che equivale a € 90,00, non verrà saldato in un unico importo ma dilazionato in un anno. Questo vuol dire che ogni mese per 12 mesi mi ricaricheranno di € 7,50. Per cui il "giochino" del cambio operatore diventerebbe controproducente perchè rischierei di perdere i € 90,00.
    Per quanto concerne invece le offerte che 3 dovrebbe fare alla scadenza del contratto, al momento non mi ha contattato nessun operatore per propormi alcunchè.
    Quindi se qualcuno a dei suggerimenti sono ben lieto di prenderli in considerazione.
    Grazie

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imokan Visualizza il messaggio
    Prima di porre questo quesito avevo letto la discussione TOP 400 in SCADENZA - POSSO FARE NUOVO ABB con NUOVO SMARTPHONE.
    Ci sono delle similitudini, ma non rispondono ad alcune delle mie perplessità.
    Ad esempio quando scadrà il vincolo dei 30 mesi dovrebbero ricaricarmi l'anticipo che ho versato per "l'acquisto del pacchetto smatphone + tariffa" (scegli 20). Tale anticipo che equivale a € 90,00, non verrà saldato in un unico importo ma dilazionato in un anno. Questo vuol dire che ogni mese per 12 mesi mi ricaricheranno di € 7,50. Per cui il "giochino" del cambio operatore diventerebbe controproducente perchè rischierei di perdere i € 90,00.
    Per quanto concerne invece le offerte che 3 dovrebbe fare alla scadenza del contratto, al momento non mi ha contattato nessun operatore per propormi alcunchè.
    Quindi se qualcuno a dei suggerimenti sono ben lieto di prenderli in considerazione.
    Grazie
    sono nella tua stessa situazione. ho parlato con 2 operatori diversi che mi hanno un po' confuso le idee.
    Tuttavia quello che ho capito io è questo:
    Se vuoi ricevere il tuo upfront dilazionato nell'anno, non devi cambiare offerta. Se rifai un nuovo scegli, perdi quel diritto perché di fatto la restituzione dell'upfront avviene solo se mantieni la stessa offerta.
    Se sai diversamente, smentiscimi.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcekoo Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione. ho parlato con 2 operatori diversi che mi hanno un po' confuso le idee.
    Tuttavia quello che ho capito io è questo:
    Se vuoi ricevere il tuo upfront dilazionato nell'anno, non devi cambiare offerta. Se rifai un nuovo scegli, perdi quel diritto perché di fatto la restituzione dell'upfront avviene solo se mantieni la stessa offerta.
    Se sai diversamente, smentiscimi.
    Mi riaggancio a questa vecchia discussione in quanto ho una scegli 20 in scadenza a gennaio, e sono stato contattato oggi dalla 3 per (come l'hanno chiamato loro) una offerta SPECIALE!!
    In pratica l'operatrice mi ha gentilmente detto che la restituzione dell'anticipo, che per quanto mi riguarda è di 12,50 €/mese, potrà essere utilizzata solo per chiamate a consumo secondo il piano power15, in quanto a gennaio verrà disattivata la all-in 800 e l'attivazione di qualsiasi altra offerta a pacchetto farebbe decadere il diritto a ricevere il rimborso dell'anticipo!!!!
    Per cui mi offriva una all-in 400 con 6 giga di internet a 14€/mese anziché 20 per 30 mesi dicendomi che lo sconto di 6€/mese per 30 mesi è maggiore del rimborso dell'anticipo.

    Chiaramente l'ho mandata direttamente a cagare. Non sono però riuscito a trovare da nessuna parte dove sta scritto che il rimborso dell'anticipo lo posso utilizzare solo per chiamate a consumo.
    Qualcuno si è trovato in questa stessa situazione?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di dambro75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    (MI)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weez Visualizza il messaggio
    Qualcuno si è trovato in questa stessa situazione?
    Io sono nella tua stessa situazione il vincolo contrattuale dello scegli 20 mi scade il 12 gennaio 2015. Ho ricevuto giorni fa un sms con un link che ti rimanda ad una prenotazione di una chiamata di un operatore 3 per delle offerte.

    Quote Originariamente inviato da dambro75 Visualizza il messaggio
    Mi hanno proposto una all in 400 extra con 8 gb (2 gb a settimana) di internet 4g a 14 euro oppure la all in 800 extra sempre con 8 gb di internet a 16 euro entrambe con una tessera Grande Cinema 3 gold e il raddoppio dei punti payback. Impegno contrattuale per altri 30 mesi e con 15 euro come costo di attivazione della nuova opzione tariffaria.

    S6 edge con ulteriori 150 euro di acconto perchè a detta dell'operatore l'anticipo sarebbe di 300 euro per questo terminale dal quale mi scalerebbero l'importo dell'anticipo già versato e recupererei altri 100 euro per via della promo samsung day, mantenendo sempre lo scegli 20 per altri 30 mesi con all in 800 e 2 gb di internet 4 g.

    S6 con anticipo di ulteriori 50 euro di acconto e sempre all in 800.
    Concordo con il tuo pensiero (di mandarli a quel paese) considerando che la all in 400 extra costerebbe a chiunque 12 euro al mese mentre la 800 extra 14 non vedo cosa ci dovrei guadagnare con questa offerta tariffaria visto che perderei i 12,5 euro di anticipo mensile, mi darebbero solo gli 8 giga di internet invece dei 4.

    Prendendo il telefono ancora peggio, mi sento preso ancora di più per i fondelli quando per tutti l'anticipo è di 150 euro altro che 300! Dovevano darlo senza anticipo visto che sono già stati versati i 150 euro e non ancora rimborsati, mantenendo l'impegno contrattuale per altri 30 mesi con lo scegli 20 e la stessa all in 800 ...

    Alla fine mi hanno anche proposto la all in 800 a 10 euro al mese (2,5 euro/settimana) senza nessun vincolo contrattuale e ho optato per questa soluzione perchè anche a me hanno detto che il credito non poteva essere usato per opzioni ma solo per traffico libero ....

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me è partito l'embolo e non sono riuscito a trattare, l'ho sfanculata istantaneamente.
    Ci sono altre offerte buone in giro, tipo coopvoce che a 10€ da 1000 minuti, 1000 sms e 2gb internet, si appoggia a tim per cui copertura massima ma non hanno il 4g.
    Oppure postemobile sempre a 10€ mese con 1.5 gb internet e 1000 crediti (convertibili in minuti, sms o mb), si appoggia a wind ed hanno il 4g.

    Tre alla fine rimane conveniente se si prende anche il telefono, altrimenti c'è di meglio.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di dambro75


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    (MI)
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Weez Visualizza il messaggio
    A me è partito l'embolo e non sono riuscito a trattare, l'ho sfanculata istantaneamente.
    Ci sono altre offerte buone in giro, tipo coopvoce che a 10€ da 1000 minuti, 1000 sms e 2gb internet, si appoggia a tim per cui copertura massima ma non hanno il 4g.
    Oppure postemobile sempre a 10€ mese con 1.5 gb internet e 1000 crediti (convertibili in minuti, sms o mb), si appoggia a wind ed hanno il 4g.

    Tre alla fine rimane conveniente se si prende anche il telefono, altrimenti c'è di meglio.
    Anche io mi sto guadando in giro alla fine mi ritrovo la all in 800 al costo di 10 euro rispetto ai 20 euro di prima, aspetto la scadenza del vincolo e la restituzione degli ultimi 10 euro e poi cambio gestore.

    Cmq a 10 euro si può attivare o la vodafone special 1000 (1000 min, 1000 sms e 2 gb 4g) o la tim special (1000 min o illimitati, 3 gb 4g)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dambro75 Visualizza il messaggio
    Cmq a 10 euro si può attivare o la vodafone special 1000 (1000 min, 1000 sms e 2 gb 4g) o la tim special (1000 min o illimitati, 3 gb 4g)
    mmmmhhhh... la vodafone special 1000 non è più sottoscrivibile, la tim special parte da 20€/4 settimane

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, a me è scaduto il vincolo con la 3 il 12/01/2016, oggi ho chiamato la 3 per chiedere di cambiare tariffa dato che pago 20 euro al mese ma il telefono non lo devo più pagare per una all inn 800.
    Un operatore albanese mi ha detto che se cambio tariffa perdo i 150 euro di anticipo, se cambio operatore li perdo comunque (però un mese fa mi avevano detto che il credito cambiando operatore mi sarebbe comunque stato accreditato).
    Ora mi tocca pagare 20 euro ogni 4 settimana per farmene accreditare 12,50...pagherei 7.50, come tariffa comunque sarebbe buona, ma perchè devo continuare a pagare 20 al mese se non ho il telefono? E' un ricatto dal mio punto di vista in quanto i soldi sono i miei.
    Non c'è altra possibilità per non perdere i 150 euro del contributo iniziale?
    Samsung Galaxy S6 G920F
    Firmware: 6.0.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy