CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sms a sovrapprezzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Sms a sovrapprezzo

    Salve a tutti, volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato che controllando il dettaglio costi vi sono delle voci che riportano un costo esuberante per sms a sovrapprezzo ( cioè a me ha detratto 4.03€ ed è già la seconda volta) e nella descrizione vi è scritto SMS televoto/premium quando io non ho mai inviato nessun sms, ed oltretutto il numero contatto è il mio stesso numero, come mai??? Qualcuno sa aiutarmi?? Possego un Galaxy Note N-7000 può essere qualche malware ke frega soldi??

    Vi posto l'immagine
    Cattura.PNG

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di nextlogic


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107
    Smartphone
    HTC Desire HD, X10 Mini Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me capita lo stesso quando ricevo gli sms di notifica di prelievo bancomat ecc... Ma di 0.15€, e questi sms sono indicati come televoto esattamente come a te...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Questa la risposta del servizio H3g alla mia domanda sul problema, mah questi so proprio scemi...

    La voce "Sms Premium/Televoto" indica alcuni servizi attivabili tramite appositi collegamenti presenti su Pianeta3, nei siti internet o tramite numeri brevi diffusi attraverso i principali canali televisivi nazionali.

    Una volta avvenuta la sottoscrizione, i gestori dei servizi Sms Premium, provvedono all'invio periodico dei contenuti offerti (es. suonerie, sfondi, informazioni) effettuando i relativi addebiti.

    Potra' conoscere i servizi in abbonamento, disponibili su Pianeta 3, accedendo al link "Servizi in Abbonamento" presente in fondo alla Home Page di Pianeta 3.

    Cliccando sul singolo servizio trovera' i dettagli relativi, le istruzioni per l'attivazione e la disattivazione dell'abbonamento ed eventuali numeri dei provider che forniscono il servizio

    i sms indicati, ricevuti in base alla attivazione dei contenuti presenti su Portale 3, non si pagano verso H3G ma verso altri fornitori di servizi, di conseguenza la Tre non rimborsa tali addebiti

    L'impegno di 3 nell'ampliare e migliorare i servizi offerti e' costante ed i suoi commenti ci aiutano a fornire ai nostri clienti un servizio sempre migliore.

    La ringraziamo per averci contattato,

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di jerry83r


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 102 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Cavolo mi hanno di nuovo detratto dal credito 4.03€ qualcuno mi sa aiutare?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    L'hai già scritto tu, riportando la risposta che hai avuto, vai in pianeta 3 e disattivali.....


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Al massimo se le cose vanno proprio male cambia scheda... rimani sempre 3 se vuoi ma cambia numero e vedi che i problemi spariscono
    Ma sicuro che non hai cliccato su nessun tipo di offerta?

    Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora se non riesci a disattivarli dall'area clienti. Puoi chiamare il 133 che è gratuito dal 1 di luglio e chiedere la disattivazione di questi sms direttamente all'operatore.
    E se non vuoi più che accada chiedi l'inibizioni a tali sms.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Inoltre tutti i gestori consentono l'attivazione su richiesta del Barring SMS per tutelarsi dai servizi sms a sovrapprezzo. L'unica controindicazione è che il servizio potrebbe bloccare gli sms alert della banca o carta di credito in quanto spesso sono a pagamento e iniziano in decade 4. Quando il mittente è testuale (es Cartasi) non dovrebbero esserci problemi, ma va verificato.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Televoto premium è quello che vi indicano per sottrarre denaro al vostro conto per sms ricevuti senza capire perchè. E' capitato anche a me. Ho fatto disattivare il servizio ed ho scritto alla società che aveva preso i soldi perchè mi mostrassero come e dove avevo concluso l'abbonamento. risultato: ho avuto la restituzione del denaro. Non mi hanno mai mostrato come avrei concluso l'abbonamento, che io non avevo mai concluso. Quando protestate con Tre vi chiudono l'abbonamento e vi danno un numero il telefono della società che ha preso i soldi. Chiamate e fatevi dire chi sono e quale è il loro sito, poi scrivete e... buona fortuna.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono stato "truffato" e subito diversi addebiti in fattura sotto la voce traffico extrasoglia (contenuti portale 3, pagine portale 3, sms a sovrapprezzo, ecc...). Fortunatamente ho scoperte che c'è un'associazione "sosutenticonsumatori.it" che gratuitamente mi ha assistito e risolto il problema, facendomi rimborsare tutti gli addebiti ingiusti direttamente sul mio conto! Quindi cari amici state attenti con la 3 ed occhio alle fatture ;-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy