il problema e che per recedere il contratto
la tre mi chiede 410 € ...(( tenendo conto che mi manca un anno allo scadere del contratto
Allora l'unica soluzione é quella di disabilitare la rete 2G.... però Sé vivi in un posto per la maggior parte coperto da 3g non hai grossi problemi, ma se come me vivi in un luogo dove il 3g va e viene saresti gran parte delle volte irraggiungibile e impossibilitato alle chiamate.....purtroppo non c'é via di scampo...... c'è un programma dal nome data controller che potrebbe attenuare un Po la cosa di bloccare il roaming, ma non risolve del tutto.
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
IO ho 3 da un anno e non ho mai avuto costi aggiuntivi per il roaming. Il problema non è in 3 ma nei vostri terminali. Inoltre in città prende bene, al massimo ha qualche problemino fuori dai centri abitati.
Non credo che il problema sia nei terminali....se fosse un solo tipo di telefono a farlo ok....ma a quanto pare sono diversi, poi perché uno lo fa e uno no?
Credo che il problema sia da imputare ad una questione di rete furba....
Ho inviato molte email alla tre......e come me credo tante altre persone.....non mi é stato mai riposto......se volevano venire incontro al cliente e visto che il problema é noto, potevano inserire nel pannello utente anche la possibilità di disabilitare la connessione in roaming.....evidentemente non lo fanno perché hanno il loro resoconto......2 euro a persona per 1/4 dei propri clienti sai quanti soldi sono?
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
Ultima modifica di manhunter1984; 07-02-13 alle 21:04
laPatata (14-03-13)
allora spiegatemi perchè conosco almeno 12 persone che hanno top400 o top 800 e nessuno di questi ha i vostri problemi. A TUTTE queste persone, quando il telefono entra il roaming, gli cade la connessione e appare il triangolo con l'esclamativo /!\ con il messaggio che la connessione è caduta perchè in roaming (con l'opzione roaming disabilitato). Sia persone che hanno il samsums sII, sia persone con iphone, sia persone con htc desire HD.
Io personalmente quando non mi serve ricevere mail o messaggi particolari stacco sempre il 3g, ma spesso quando è acceso e sono andato in zone con roaming il telefono si è disconnesso automaticamente con il messaggio e l'icona che vi ho citato sopra. Io non lavoro per la 3 e non ci guadagno nulla a scrivere quello che scrivo e ho scritto nei precedenti post, ma non potete imputare certe cose al gestore.
Posso essere anche d'accordo quando qualcuno dice "perchè la 3 non mette un blocco per il roaming, dal pannello cliente?". Ovvio che non lo mettono perchè in questo modo le persone che non disabilitano la navigazione roaming pagano ed i soldi li becca la tre. Ma c'è differenza tra questo e dire invece che il problema che il cellulare naviga in roaming (con l'opzione disabilitata) sia da imputare alla 3, perchè vi ribadisco che conosco almeno 12 persone che hanno 3-4 tipologie di telefoni differenti e non hanno MAI avuto problema con il roaming, in quanto il telefono è sempre intervenuto per bloccare la navigazione. E' il telefono che deve intervenire quando si entra in roaming e disabilitare la navigazione, non la 3!
Scusa ma non è esatto al 100% quello che hai scritto. Io ho preso un Note 2 con cobtratto TOP 400 e ho usato sia il firmware con cui mi è stato dato (4.1.1 Brandizzato H3G) sia con il firmware 4.1.1 ITA e questo proprio per vederne le differenze, ed ho aperto un post mokto esaustivo che però per decisione dei moderatori è divenuto un post dove inserire le differenze dei firmware dei vari brand, quindi ora risulta un po occultato per chi ha un Note 2 H3G.... Torniamo a noi: il modem del firmware BRAND H3G NON acetta cnnessiini ne a Vodadone ne a Wind, inoktre ha le opzioni oer roaming nazionale, internazionale o entrambi... è impossibile oer chi disabilità il roaming pagare in più proprio perché H3G garantisce quello che dice: NON si può connettere a TIM per i dati a meno che non vogliamo noi, per il traffico voce invece risulta incluso in abbonamento; questo per dirti che H3G non cerca di fare la furba e farti pagare billette stratosferiche... i problemi iniziano quando si hanno firmware generici, peggio se stranieri o dove H3G non ha accordi per il roaming, come ad esempio in Francia; si sapeva da un bel po che il firmware francese (almeno con il 4.1.1 aveva un baco per cui il roaming non si disabilitata) la colpa semmai è di cgi non si informa, e preferisce pagarsi subito un cellulare per poi mettervi un abbonamento: orendeva "tutto il pacchetto" e se nevstava tranquillo, ognuno può fsre quel che vuole ovviamente, ma vorrei vedere come fa a dimostrare la buona fede (roaming attivo per un baco) quando questo non è contemplato dal produttore che si è premunito per evitare problemi del genere....
Quello che dici è esatto
infatti il firmware del mio telefono è tedesco
adesso provo a scaricare quello italiano brandizzato 3
e sicuramente andrà (facendo gli scongiuri) bene ....quello che si sarebbe potuto evitare
e che avrei desiderato ....fosse stato un'avviso della tre per dirmi : "caro cliente
in un anno non hai mai sforato ....in questi ultimi due mesi ci sono dellle anomalie
nella tua connnessione .....puoi controllare il terminale ??? ???"
stiamo parlando di quasi 200 € non so se mi spiego ((
cmq adesso faccio la prova e vi tengo aggiornati
Quindi secondo il tuo ragionamento, la tre dovrebbe chiamare tutti i clienti che sforano?il problema ce l'hai tu sul cell non la 3. É un problema che non riguarda la 3.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
blacklollo (08-02-13)
La 3 non può scrivere a tutti quelli che sforano, inoltre avresti dovuto accorgertene da solo. Quando sei in roaming appare una r sopra il segnale. Mi sembra strano che tu sia arrivato a spendere 200 euro e non accorgerti di nulla. Io per errore avevo cambiato le opzioni del telefono e gli avevo permesso di andare in roaming, ma me ne sono accorto quasi all'istante perché appariva la r sopra all'icona del segnale.