CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 35 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 346
Discussione:

Roaming disabilitato ma va in roaming ugualmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano L'avatar di roan


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    LE
    Messaggi
    193
    Smartphone
    GOOGLE Pixel 2XL 128

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manhunter1984 Visualizza il messaggio
    La soluZione é quella di mandare letteralmente a fare in culo la tre e passare ad altro operatore approfittando delle offerte del momento.....
    Oppure disabilitare la rete 2g con tutti gli svantaggi che ne derivano....come quello di non poter telefonare e ricevere sotto rete tim

    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
    il problema e che per recedere il contratto
    la tre mi chiede 410 € ...(( tenendo conto che mi manca un anno allo scadere del contratto

  2.  
  3. #242
    Androidiano L'avatar di roan


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    LE
    Messaggi
    193
    Smartphone
    GOOGLE Pixel 2XL 128

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    Se avete questo problema, abilitate il 3g solo quando vi serve.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    ma stai scherzando )
    ho un pc al posto del cellulare e lo lascio scollegato ???

  4. #243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roan Visualizza il messaggio
    ma stai scherzando )
    ho un pc al posto del cellulare e lo lascio scollegato ???
    Allora l'unica soluzione é quella di disabilitare la rete 2G.... però Sé vivi in un posto per la maggior parte coperto da 3g non hai grossi problemi, ma se come me vivi in un luogo dove il 3g va e viene saresti gran parte delle volte irraggiungibile e impossibilitato alle chiamate.....purtroppo non c'é via di scampo...... c'è un programma dal nome data controller che potrebbe attenuare un Po la cosa di bloccare il roaming, ma non risolve del tutto.



    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

  5. #244
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Honor 6

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    IO ho 3 da un anno e non ho mai avuto costi aggiuntivi per il roaming. Il problema non è in 3 ma nei vostri terminali. Inoltre in città prende bene, al massimo ha qualche problemino fuori dai centri abitati.

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non credo che il problema sia nei terminali....se fosse un solo tipo di telefono a farlo ok....ma a quanto pare sono diversi, poi perché uno lo fa e uno no?

    Credo che il problema sia da imputare ad una questione di rete furba....
    Ho inviato molte email alla tre......e come me credo tante altre persone.....non mi é stato mai riposto......se volevano venire incontro al cliente e visto che il problema é noto, potevano inserire nel pannello utente anche la possibilità di disabilitare la connessione in roaming.....evidentemente non lo fanno perché hanno il loro resoconto......2 euro a persona per 1/4 dei propri clienti sai quanti soldi sono?
    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
    Ultima modifica di manhunter1984; 07-02-13 alle 21:04

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manhunter1984 per il post:

    laPatata (14-03-13)

  8. #246
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    allora spiegatemi perchè conosco almeno 12 persone che hanno top400 o top 800 e nessuno di questi ha i vostri problemi. A TUTTE queste persone, quando il telefono entra il roaming, gli cade la connessione e appare il triangolo con l'esclamativo /!\ con il messaggio che la connessione è caduta perchè in roaming (con l'opzione roaming disabilitato). Sia persone che hanno il samsums sII, sia persone con iphone, sia persone con htc desire HD.
    Io personalmente quando non mi serve ricevere mail o messaggi particolari stacco sempre il 3g, ma spesso quando è acceso e sono andato in zone con roaming il telefono si è disconnesso automaticamente con il messaggio e l'icona che vi ho citato sopra. Io non lavoro per la 3 e non ci guadagno nulla a scrivere quello che scrivo e ho scritto nei precedenti post, ma non potete imputare certe cose al gestore.
    Posso essere anche d'accordo quando qualcuno dice "perchè la 3 non mette un blocco per il roaming, dal pannello cliente?". Ovvio che non lo mettono perchè in questo modo le persone che non disabilitano la navigazione roaming pagano ed i soldi li becca la tre. Ma c'è differenza tra questo e dire invece che il problema che il cellulare naviga in roaming (con l'opzione disabilitata) sia da imputare alla 3, perchè vi ribadisco che conosco almeno 12 persone che hanno 3-4 tipologie di telefoni differenti e non hanno MAI avuto problema con il roaming, in quanto il telefono è sempre intervenuto per bloccare la navigazione. E' il telefono che deve intervenire quando si entra in roaming e disabilitare la navigazione, non la 3!

  9. #247
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeteDoherty Visualizza il messaggio
    allora spiegatemi perchè conosco almeno 12 persone che hanno top400 o top 800 e nessuno di questi ha i vostri problemi. A TUTTE queste persone, quando il telefono entra il roaming, gli cade la connessione e appare il triangolo con l'esclamativo /!\ con il messaggio che la connessione è caduta perchè in roaming (con l'opzione roaming disabilitato). Sia persone che hanno il samsums sII, sia persone con iphone, sia persone con htc desire HD.
    Io personalmente quando non mi serve ricevere mail o messaggi particolari stacco sempre il 3g, ma spesso quando è acceso e sono andato in zone con roaming il telefono si è disconnesso automaticamente con il messaggio e l'icona che vi ho citato sopra. Io non lavoro per la 3 e non ci guadagno nulla a scrivere quello che scrivo e ho scritto nei precedenti post, ma non potete imputare certe cose al gestore.
    Posso essere anche d'accordo quando qualcuno dice "perchè la 3 non mette un blocco per il roaming, dal pannello cliente?". Ovvio che non lo mettono perchè in questo modo le persone che non disabilitano la navigazione roaming pagano ed i soldi li becca la tre. Ma c'è differenza tra questo e dire invece che il problema che il cellulare naviga in roaming (con l'opzione disabilitata) sia da imputare alla 3, perchè vi ribadisco che conosco almeno 12 persone che hanno 3-4 tipologie di telefoni differenti e non hanno MAI avuto problema con il roaming, in quanto il telefono è sempre intervenuto per bloccare la navigazione. E' il telefono che deve intervenire quando si entra in roaming e disabilitare la navigazione, non la 3!
    Scusa ma non è esatto al 100% quello che hai scritto. Io ho preso un Note 2 con cobtratto TOP 400 e ho usato sia il firmware con cui mi è stato dato (4.1.1 Brandizzato H3G) sia con il firmware 4.1.1 ITA e questo proprio per vederne le differenze, ed ho aperto un post mokto esaustivo che però per decisione dei moderatori è divenuto un post dove inserire le differenze dei firmware dei vari brand, quindi ora risulta un po occultato per chi ha un Note 2 H3G.... Torniamo a noi: il modem del firmware BRAND H3G NON acetta cnnessiini ne a Vodadone ne a Wind, inoktre ha le opzioni oer roaming nazionale, internazionale o entrambi... è impossibile oer chi disabilità il roaming pagare in più proprio perché H3G garantisce quello che dice: NON si può connettere a TIM per i dati a meno che non vogliamo noi, per il traffico voce invece risulta incluso in abbonamento; questo per dirti che H3G non cerca di fare la furba e farti pagare billette stratosferiche... i problemi iniziano quando si hanno firmware generici, peggio se stranieri o dove H3G non ha accordi per il roaming, come ad esempio in Francia; si sapeva da un bel po che il firmware francese (almeno con il 4.1.1 aveva un baco per cui il roaming non si disabilitata) la colpa semmai è di cgi non si informa, e preferisce pagarsi subito un cellulare per poi mettervi un abbonamento: orendeva "tutto il pacchetto" e se nevstava tranquillo, ognuno può fsre quel che vuole ovviamente, ma vorrei vedere come fa a dimostrare la buona fede (roaming attivo per un baco) quando questo non è contemplato dal produttore che si è premunito per evitare problemi del genere....

  10. #248
    Androidiano L'avatar di roan


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    LE
    Messaggi
    193
    Smartphone
    GOOGLE Pixel 2XL 128

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Scusa ma non è esatto al 100% quello che hai scritto. Io ho preso un Note 2 con cobtratto TOP 400 e ho usato sia il firmware con cui mi è stato dato (4.1.1 Brandizzato H3G) sia con il firmware 4.1.1 ITA e questo proprio per vederne le differenze, ed ho aperto un post mokto esaustivo che però per decisione dei moderatori è divenuto un post dove inserire le differenze dei firmware dei vari brand, quindi ora risulta un po occultato per chi ha un Note 2 H3G.... Torniamo a noi: il modem del firmware BRAND H3G NON acetta cnnessiini ne a Vodadone ne a Wind, inoktre ha le opzioni oer roaming nazionale, internazionale o entrambi... è impossibile oer chi disabilità il roaming pagare in più proprio perché H3G garantisce quello che dice: NON si può connettere a TIM per i dati a meno che non vogliamo noi, per il traffico voce invece risulta incluso in abbonamento; questo per dirti che H3G non cerca di fare la furba e farti pagare billette stratosferiche... i problemi iniziano quando si hanno firmware generici, peggio se stranieri o dove H3G non ha accordi per il roaming, come ad esempio in Francia; si sapeva da un bel po che il firmware francese (almeno con il 4.1.1 aveva un baco per cui il roaming non si disabilitata) la colpa semmai è di cgi non si informa, e preferisce pagarsi subito un cellulare per poi mettervi un abbonamento: orendeva "tutto il pacchetto" e se nevstava tranquillo, ognuno può fsre quel che vuole ovviamente, ma vorrei vedere come fa a dimostrare la buona fede (roaming attivo per un baco) quando questo non è contemplato dal produttore che si è premunito per evitare problemi del genere....
    Quello che dici è esatto
    infatti il firmware del mio telefono è tedesco
    adesso provo a scaricare quello italiano brandizzato 3
    e sicuramente andrà (facendo gli scongiuri) bene ....quello che si sarebbe potuto evitare
    e che avrei desiderato ....fosse stato un'avviso della tre per dirmi : "caro cliente
    in un anno non hai mai sforato ....in questi ultimi due mesi ci sono dellle anomalie
    nella tua connnessione .....puoi controllare il terminale ??? ???"

    stiamo parlando di quasi 200 € non so se mi spiego ((

    cmq adesso faccio la prova e vi tengo aggiornati

  11. #249
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quindi secondo il tuo ragionamento, la tre dovrebbe chiamare tutti i clienti che sforano?il problema ce l'hai tu sul cell non la 3. É un problema che non riguarda la 3.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PeteDoherty per il post:

    blacklollo (08-02-13)

  13. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Honor 6

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roan Visualizza il messaggio
    Quello che dici è esatto
    infatti il firmware del mio telefono è tedesco
    adesso provo a scaricare quello italiano brandizzato 3
    e sicuramente andrà (facendo gli scongiuri) bene ....quello che si sarebbe potuto evitare
    e che avrei desiderato ....fosse stato un'avviso della tre per dirmi : "caro cliente
    in un anno non hai mai sforato ....in questi ultimi due mesi ci sono dellle anomalie
    nella tua connnessione .....puoi controllare il terminale ??? ???"

    stiamo parlando di quasi 200 € non so se mi spiego ((

    cmq adesso faccio la prova e vi tengo aggiornati
    La 3 non può scrivere a tutti quelli che sforano, inoltre avresti dovuto accorgertene da solo. Quando sei in roaming appare una r sopra il segnale. Mi sembra strano che tu sia arrivato a spendere 200 euro e non accorgerti di nulla. Io per errore avevo cambiato le opzioni del telefono e gli avevo permesso di andare in roaming, ma me ne sono accorto quasi all'istante perché appariva la r sopra all'icona del segnale.

Pagina 25 di 35 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 13-08-12, 16:08
  2. 10-08-12, 23:59
  3. 10-08-12, 13:01
  4. 09-08-12, 18:16
  5. 08-08-12, 22:29
  6. 21-07-12, 13:38
  7. 17-07-12, 13:09
  8. 13-07-12, 12:44
  9. 09-07-12, 21:24
  10. 05-07-12, 20:38
  11. 14-06-12, 22:27
  12. 14-06-12, 13:41
  13. 13-06-12, 01:01
  14. 05-06-12, 12:57
  15. 05-06-12, 12:49
  16. 05-06-12, 08:15
  17. 30-05-12, 16:42
  18. 30-05-12, 16:34
  19. 30-05-12, 16:32
  20. 30-05-12, 16:10
  21. 30-05-12, 08:34
  22. 23-05-12, 16:30
  23. 23-05-12, 15:50
  24. 09-05-12, 09:25
  25. 06-05-12, 16:38
  26. 01-05-12, 15:00
  27. 30-04-12, 21:10
  28. 19-04-12, 22:40
  29. 19-04-12, 16:23
  30. 11-04-12, 09:49
  31. 06-04-12, 19:46
  32. 04-04-12, 11:57
  33. 02-04-12, 14:46
  34. 01-04-12, 21:36
  35. 30-03-12, 22:59
  36. 18-03-12, 21:10
  37. 18-03-12, 20:50
  38. 12-03-12, 18:44
  39. 06-03-12, 08:50
  40. 05-03-12, 18:01
  41. 16-01-12, 12:15
  42. 03-01-12, 17:07
  43. 15-12-11, 00:29
  44. 14-12-11, 21:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy