CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

rete 3 all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rete 3 all'estero

    buongiorno a tutti, volevo fare una domanda tecnica sperando che qualcuno di voi sia più utile del centro assistenza 3 ^^
    dunque, premettiamo che per poter navigare su internet in italia io ho il roaming disattivato (ovviamente) e così quando il telefono passa automaticamente a tim perché non prende più 3, io non vado su internet che altrimenti pagherei. ora, io sono in partenza per londra, dove c'è la 3UK e so che ho gli stessi benefici del contratto con la 3 in inghilterra, quindi ho internet gratuito purché il telefono prenda 3UK, ma per poter navigare all'estero io devo poter attivare il roaming, questo significa che se dovesse smettere di prendere 3UK e passare ad orange, io pagherei la connessione dati senza accorgermene, poiché è una cosa automatica che può fare mentre sta nella mia tasca. consigli? io non trovo l'opzione da spuntare "seleziona automaticamente operatore", quindi mi sa che il galaxy s i9000 non può essere forzato su una rete, è giusto? ci sono app (ho cercato ma il problema è che non riesco a trovare nulla)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Spiacente ma dovrà necessariamente andare in roaming con tutti i "rischi" del caso.Che io sappia non ci sono applicazioni sul market che "forzano" tale opzione..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quanto segue è da prendere "con le pinze" in quanto non ho avuto ancora modo di sperimentarlo di persona, ma un collega che è andato all'estero poco fa afferma che NON ha dovuto abilitare il roaming per utilizzare i dati con 3UK in quanto il telefono gliel'ha automaticamente riconosciuta come "rete madre" al pari della 3IT.

    Ripeto: non l'ho ancora sperimentato di persona per cui non posso assicurare che sia vero (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio), ma potrebbe davvero funzionare così....
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    koorio (24-10-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ringrazio entrambi per la risposta rapida.
    Vostradamus, grazie per la buona ipotetica notizia non abiliterò immediatamente il roaming e proverò. se vi interessa, posso postare le mie impressioni direttamente da lì!
    grazie ancora!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Certo...potrà tornare utile per chi ha il gestore TRE e si recherà all' estero.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Fano
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koorio Visualizza il messaggio
    ringrazio entrambi per la risposta rapida.
    Vostradamus, grazie per la buona ipotetica notizia non abiliterò immediatamente il roaming e proverò. se vi interessa, posso postare le mie impressioni direttamente da lì!
    grazie ancora!
    Magari! Io parto il 31 per London!

    Comunque non è esatto, almeno qui puoi forzare il telefono sulla tim o sulla 3.. basta andare su impostazioni rete mobile -> operatori di rete

    se scegli selezione automatica, fa la selezione automatica, ma se scegli 3 (o tim) cerca solo 3 (o tim)

    quindi TEORICAMENTE secondo me se dovessi abilitare il roaming, ma selezionare 3 UK dovrebbe rimanerti solo su 3 UK

    il mio dubbio invece è: il discorso "all'estero come a casa" vale se e solo se prendi la rete 3UK o come per l'italia la rete 3 è indispensabile solo per le connessioni a internet, mentre per chiamate e SMS va bene qualsiasi altra rete? posto che secondo me a Londra prenderà benissimo anche la 3

    http://www.three.co.uk/Support/Signa...erage/Coverage

    Ho trovato questo.. se ci dai un occhio vedi che tecnicamente dovrebbe STRAprendere.. =)
    Ultima modifica di biagio; 24-10-11 alle 23:38
    Sony Xperia Z3

  9. #7
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao. Sono stata a Londra a Giugno e 3 prendeva malissimo... Per lo meno con il mio numero, con il numero tim di mio marito sullo stesso telefono andava a stecca.. Bo? Misteri insoluti ( la risposta dell'operatore3 e' stata "aspetti lunedi' e se il disguido si ripresenta ci chiami". Ovviamente il lun ero gia' tornata in Ita...). Non mi ha riconosciuto 3uk in automatico e ho dovuto abilitare il roaming...
    Se il vostro tel non fa le bizze come il mio non ci sono problemi.. Londra e' completamente coperta dalla rete 3.
    In bocca al lupo..

    Inviato dal mio GT-I9000


    Inviato dal mio GT-I9000

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sono a Londra, con 3UK (che tra l'altro a me prende meravigliosamente), e volevo darvi notizie dirette su esperienza e prova sul campo hihi.
    Il roaming è da attivare (anche per iphone, se può esservi utile - c'è qui un mio amico 3ITA con iphone 4). Non si può forzare la connessione su 3, si può dire al cellulare che qualora dovesse prendere più reti tra le quali 3, deve connettersi con 3, in caso contrario passa automaticamente a Orange o Vodafone UK. In roaming, la connessione dati funziona SOLO con 3UK, anche se ho spuntato l'opzione "attiva roaming per tutte le reti". Davanti ai miei occhi è passato a vodafone UK e ha smesso immediatamente la connessione dati (un po' come quando passa a TIM da 3 - per chi dovesse avere 3 è un esempio valido).
    Spero che siano informazioni utili.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti , riesumo questo post (ank se non posseggo il gt-i9000 ma posseggo il gt-i9300) per sapere se a distanza di tre anni sia cambiato qualcosa, mi spiego , devo fare un viaggio-studio in Inghilterra e siccome starò li un mese circa , volevo sapere se è possibile usare la mia sim 3 su rete 3uk senza costi aggiuntivi. Oppure se mi deste dei consigli su cosa posso fare per avere internet anche li.

    La mia necessità è quella di poter usare servizi come telegram , whatsapp , google maps ,hangout o skype. Avevo visto anche come sim Pay As You Go quello che offre 3uk , ma aspetto vostre risposte e consigli.

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Spostato in area idonea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy