CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smartphone + Abbonamento/Ricarica con la 3 - Riepilogo Offerte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Post

    Smartphone + Abbonamento/Ricarica con la 3 - Riepilogo Offerte

    Ciao ragazzi, siccome ho visto che spesso molti cercano informazioni sulle tariffe della 3 con smartphone incluso, ho deciso di aprire questo topic per chiarire le idee a chi non ha ben capito oppure a chi non è al corrente delle attuali promozioni della 3.

    La domanda che spesso leggo è "ma è una fregatura?". La risposta è NO!!!
    O per meglio dire, sarebbe una "fregatura" se nella vostra zona la 3 entrasse sempre in roaming (nella mia zona no, quindi l'offerta per me è straordinaria).

    Come potete prendere un telefonino senza pagarlo?
    Ci sono 3 modi:
    1- Abbonamento TOP 400 (ci sono anche i top 800, top 1600, top 3000, ma qui parlo della top 400).
    2- Abbonamento TOP 400 special (idem come sopra ma in versione special).
    3- Ricaricabile 3power10 da 20 euro o da 30 euro.


    Andiamo per ordine.

    ABBONAMENTO TOP 400 (non special!)

    Cosa mi da la 3?
    - 400 minuti al mese verso tutti (Divisi in 100 minuti a settimana. Le soglie settimanali si azzerano alle ore 23.59 del sabato). Anche in roaming!
    - 100 sms verso tutti (Divisi in 25 sms a settimana. Le soglie settimanali si azzerano alle ore 23.59 del sabato). Anche in roaming!
    - 2gb traffico internet da usare nei 30 giorni come si vuole. Potete usarlo anche per navigare con il pc usando lo smartphone come hot spot wi-fi. Attenzione: i 2gb di traffico sono utilizzabili SOLO sotto copertura 3 perchè in roaming si paga a parte!

    Quanto costa al mese?
    Costa 29,24 euro + 5.16 euro (tassa governativa) = 34,4 euro al mese. x 30 rate

    Requisiti per attivarla?
    Dovete ottenere il finanziamento con la COMPASS e avere un conto corrente.

    Per alcuni smartphone è previsto un anticipo che varia a secondo del modello. Controllare i modelli sul sito della 3.
    Devo solo verificare se questo anticipo la 3 lo rimborsa o no (devo informarmi bene perchè mi sembra di aver capito così).

    ABBONAMENTO TOP 400 Special

    Cosa mi da la 3?
    Le stesse e identiche cose che da con la TOP 400

    Quanto costa al mese?
    Costa 20 euro al mese + 5,16 euro (tassa governativa)= 25,16 euro al mese x 30 rate

    Requisiti per attivarla?
    Dovete avere una carta di credito. La 3 scalerà i 25,16 euro dal vostro conto corrente.

    Anche qui per alcuni smartphone è previsto un anticipo.

    Perchè fare un abbonamento Top 400 piuttosto che un Top 400 special, se il primo costa di più?
    1- Se non hai carta di credito non puoi fare il Top 400 special.
    2- Nella Top 400 ci sono tutti i telefoni (alcuni non sono presenti nella versione special)
    3- Per lo stesso telefono nella special è previsto un anticipo, nella top 400 no.

    Perchè fare un abbonamento Top 400 special?
    Se il vostro telefono è presente anche nella Top 400 special e se avete una carta di credito, conviene farla perchè:
    1- Con la Top 400 devono accettarvi il finanziamento compass (e non è detto che ve lo accettino)
    2- Costa 25,16 euro al mese contro i 34,4 euro della top 400. Avete quindi un risparmio di 9.24 euro al mese che in 30 mesi sono 277 euro!

    PS: Su alcuni telefoni le rate non sono per 30 mesi ma per 24.


    Ricaricabile 3Power10 da 20 o 30 euro

    In cosa consiste?
    Consiste nel fare una ricarica ogni mese per 30 mesi di 20 o 30 euro (in questo topic parliamo di quella da 20 euro).

    Requisiti per attivarla?
    Dovete avere una carta di credito.

    Cosa mi da la 3?
    Oltre allo smartphone (pùò essere richiesto un anticipo per alcuni modelli)
    1- Chiamate verso tutti a 10.08 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.
    2- Sms nazionali verdo tutti a 10.08 centesimi.

    Con i 20 euro di ricarica potete attivare:
    Opzione 1- Superinternet al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
    Avrete quindi 3 gb al mese sotto rete 3(Per un massimo di 100mb al giorno)

    La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
    Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o tablet. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

    Questo significa che se usate i 3gb per navigare da pc, usando lo smartphone come hot spot wi-fi, il servizio potrebbe essere disattivato dalla 3 e non include la navigazione nell'android market!

    Opzione 2-Insieme al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
    Chiamate un numero 3 gratuitamente per 10 ore al giorno, potete inviargli 600 sms/mms al giorno e videochiamare quel numero per 10 ore al giorno.
    PS: non so se le ore di videochiamate sono insieme alle 10 ore delle normali chiamate (penso di si).

    Opzione 3-Gente di 3 al costo di 5 euro al mese (che vi vengono scalati dai 20 euro della ricarica).
    Avrete 3600 minuti al mese verso tutti i numeri 3 (per un massimo di 120 minuti al giorno), e 3600 sms/mms al mese (per un massimo di 120 al giorno).

    Perchè prendere lo smartphone con un piano ricaricabile piuttosto che con abbonamento?
    1- Costa 20 euro al mese (o 30 se fate quello da 30) e non pagate i 5.16 euro di tassa governativa. Quindi costa 20eurox30 mesi= 600 euro
    2- Con i 20 euro potete attivare le opzioni che ho descritto sopra, esempio 5 euro per superinternet e 5 per chiamare gratis un numero 3, usando quindi 10 euro (dai 20) per le opzioni e gli altri 10 per le chiamate (con la tariffazione al secondo). L'eventuale credito residuo viene azzerato a fine mese.

    In conclusione

    - se vi bastano 100mb al giorno di navigazione
    - se non usate lo smartphone per navigare da pc
    - se non vi interessano le chiamate gratuite
    - se non avete carta di credito o conto corrente

    3power10 (da 20 euro in questo caso) è l'offerta che fa per voi. Con 600 euro avrete il vostro smartphone gratis, più i vantaggi del piano tariffario.

    Se questo post è stato utile clicca su "thanks", sotto il mio post, per ringraziarmi.
    Ultima modifica di PeteDoherty; 07-01-12 alle 16:13

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PeteDoherty per il post:

    >Gunslinger< (07-01-12),andreaski (07-08-12),irr100 (08-01-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bel post, anch'io mi sto informando in questi giorni e l'offerta scegli 20 mi sembra moolto conveniente

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da >Gunslinger< Visualizza il messaggio
    Bel post, anch'io mi sto informando in questi giorni e l'offerta scegli 20 mi sembra moolto conveniente
    certo se 20 euro in chiamate ti bastano o se 15 euro in chiamate + 100 mb al giorno per internet bastano, è la scelta migliore.
    Io l'avrei fatta la 3power10 da 20 euro se non avessi avuto l'esigenza di navigare per più di 100mb e farlo tramite pc. Purtroppo nel periodo estivo, nella casa al mare, non ho connessione internet e mi serve navigare usando il cellulare come hot spot wi-fi ed essere libero di superare 100mb giornalieri. Siccome la 3power10 non mi permette questo, spendo 5 euro in più e mi ritrovo i 400 minuti gratuiti

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    passo la maggior parte della giornata alla scrivania quindi wifi a palla, 100 mega mi bastano per quando son fuori :=)

    in vacanza ho una chiavetta vodafone che con 10 euro per un mese mi da qualche giga (non ricordo quanti di preciso) e me li faccio bastare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo post ma se non sbaglio per attivare le offerte "scegli 20/30" è comunque richiesta la carta di credito!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alexanderset per il post:

    PeteDoherty (07-01-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexanderset Visualizza il messaggio
    Ottimo post ma se non sbaglio per attivare le offerte "scegli 20/30" è comunque richiesta la carta di credito!
    si ci vuole la carta di credito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato >Gunslinger< per il post:

    PeteDoherty (07-01-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di PeteDoherty


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    596
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da >Gunslinger< Visualizza il messaggio
    si ci vuole la carta di credito
    Avete fatto bene a ricordarmelo. Adesso lo aggiungo al post!

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di masterdoo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,688
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    860
    Ringraziato 320 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Io ci ho preso l'iPhone 4 da 32 giga con abbonamento top 800(non mi linciate, ho anche al samsung galaxy SII ma la voglia di provare il mondo ios mi allettava gia da un po tanto per smanettare ho sempre il mio fido e plurimoddato galaxy s II ahahah) e devo dire che l'abbonamento non è assolutamente una fregatura come pensavo fosse all'inizio, il segreto sta nello stare attenti a non sforare con i minuti e con gli sms e soprattutto quando non avete bisogno di internet disattivatelo xke tutti gli smartphone, che siano android o ios o altro, consumano grandi quantità di dati e soprattutto se state in una zone dove non prende e andate in roaming disattivate internet altrimenti cominciate a pagare un botto per internet...


    Inviato dal mio IPhone 4 usando tapatalk
    SMARTPHONE: Nexus 5
    GESTORE TELEFONICO: Wind

    SE TI SONO STATO D'AIUTO USA L'APPOSITO TASTO THANKS!!

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, io avrei bisogno di aiuto. Ho preso un samsung core facendo l'abbonamento con la 3, all-in mini (10 euro al mese, che mi vengono addebitate sul ccp, 2 gb per internet, 200 sms mensili, 200 min telefonate). Al momento dell'acquisto mi era stato detto solo che le soglie andavano divise per le 4 settimane. Una prima sorpresa l'ho avuta accorgendomi che il credito residuo che mi era stato trasferito con la portabilità del numero, è finito nel giro di pochi giorni. Ho eliminato il roaming, che era probabilmente quello che incideva di più, e credevo fosse finita qua. La mia intenzione infatti è darmi questo tetto dei 10 euro e non spendere MAI di più ogni mese. Mi pareva di aver capito che ogni sabato mi veniva automaticamente rinnovato il contratto e scalati 2,5 euro dalla somma mensile di 10. Le nuove soglie partivano da domenica e dovevo solo fare attenzione a non sforare quelle. Dopo un paio di mesi, in cui mi sembrava che così funzionasse, domenica scorsa, improvvisamente, mi arriva un avviso che tutto era sospeso per mancanza di credito (???) e che dovevo aspettare la mezzanotte. In realtà non è successo nulla per tre giorni, in cui ho potuto solo ricevere telefonate e sms, ma niente di più. Stamani finalmente ho trovato che risultava un nuovo credito (di 9 euro e rotti), ma il contratto risulta ancora sospeso fino al 3 maggio, anche se sono finalmente riuscita a fare telefonate e a inviare un sms. In compenso, tornando dopo un paio d'ore a verificare il mio credito ho visto che era già calato a 7 euro e rotti, anche se l'offerta all-in risulta ancora sospesa. Ieri sono andata al negozio dove ho fatto l'acquisto, ma c'era un tipo attempato e sonatissimo che ne sa meno di me e che semplicemente mi ha invitato a fare una ricarica aggiuntiva per coprire la sospensione momentanea del contratto. Insomma, comincio a dubitare che mi abbiano fregato..... qualcuno sa spiegarmi che succede e cosa fare?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy