CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 75 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Devo deluderti, ho completamente tolto la spina da tanto tempo all'overclock che allo smanettamento giornaliero sull'hardware. Di pc principali ne ho 2, uno composto da: xeon E5-1660, Supermicro X9SRA, 8x8GB DDR3 ECC kingston, Pny Quadro 6000, WD RE4 in raid 1, Antec Signature 650W, Lian Li PC-P50 e per finire un Dell U2711.
    L'altro è un ben più modesto pc: i5-3570 , P8Z77-V, 4x4GB a 1600mhz di G.Skill ripjawsx, Samsung 830 128GB + hd vari, Corsarir HX620W, Fractal D. Arc Midi, ventolame vario da 140 e uno Scythe Zipang 2 come ripiego. Quello che non c'è, è una gpu discreta e la K dopo lo zero per non sgarrare. Poi solo limature sulle latenze e affinamenti vari sulle tensioni, ma niente overclock tranne quello di 400mhz permesso dallo Z77 alle cpu non K.

  2.  
  3. #92
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Devo deluderti, ho completamente tolto la spina da tanto tempo all'overclock che allo smanettamento giornaliero sull'hardware. Di pc principali ne ho 2, uno composto da: xeon E5-1660, Supermicro X9SRA, 8x8GB DDR3 ECC kingston, Pny Quadro 6000, WD RE4 in raid 1, Antec Signature 650W, Lian Li PC-P50 e per finire un Dell U2711.
    L'altro è un ben più modesto pc: i5-3570 , P8Z77-V, 4x4GB a 1600mhz di G.Skill ripjawsx, Samsung 830 128GB + hd vari, Corsarir HX620W, Fractal D. Arc Midi, ventolame vario da 140 e uno Scythe Zipang 2 come ripiego. Quello che non c'è, è una gpu discreta e la K dopo lo zero per non sgarrare. Poi solo limature sulle latenze e affinamenti vari sulle tensioni, ma niente overclock tranne quello di 400mhz permesso dallo Z77 alle cpu non K.
    lavori in cad?
    beh comunque sia meglio della mia di piattaforma principale:
    PhenomII 965BE stabile a 4,2GHz con un thor's hammer e ventole in push/pull, Crosshair V , 2x4GB Crucial Ballistix Tactical (chip 22nm e molto tamarre) , 6950@6970 , Corsair F60 + 4HD meccanici WD caviar green, Enermax 87+ 650W su banchetto dimastech easy 2.5
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Configurazione con api 6800k sarebbe molto meglio. Se vuoi un osx comprati un mac altrimenti la cosa si fa un tantino illegale....


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Per forza, sarei uno svitato a comprare quella roba senza valutare il rapporto prezzo/vantaggi rispetto ad una comune piattaforma 2011.

    Mi sono accorto adesso del video. Quindi alla fine hai superato la soglia dei 4Ghz e cambiato memorie ma soprattutto hai abbandonato il raffreddamento a liquido(vedo una vaschetta da 5,25" Dimastech). Attrezzati per i 4,5GHz.
    Occhio ai WD perché l'intellipark miete vittime anche con i recenti EARX(non so sui EFRX), l'agonia è più lenta ma si arriva ugualmente alla meta, da me pian piano stanno "morendo" o meglio funzionano ma la meccanica della testina è più lenta e meno precisa, il tutto si traduce in tempi di accesso più alti e alle volte la lettura di qualche cluster finisce in un assolo di clack clack......

  6. #95
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Per forza, sarei uno svitato a comprare quella roba senza valutare il rapporto prezzo/vantaggi rispetto ad una comune piattaforma 2011.

    Mi sono accorto adesso del video. Quindi alla fine hai superato la soglia dei 4Ghz e cambiato memorie ma soprattutto hai abbandonato il raffreddamento a liquido(vedo una vaschetta da 5,25" Dimastech). Attrezzati per i 4,5GHz.
    Occhio ai WD perché l'intellipark miete vittime anche con i recenti EARX(non so sui EFRX), l'agonia è più lenta ma si arriva ugualmente alla meta, da me pian piano stanno "morendo" o meglio funzionano ma la meccanica della testina è più lenta e meno precisa, il tutto si traduce in tempi di accesso più alti e alle volte la lettura di qualche cluster finisce in un assolo di clack clack......
    si si nel video,ormai vecchiotto, sono a 3,8Ghz@1,33V (stock 3,4Ghz@1,4V), le memorie erano delle gskill eco, a mio avviso fantastiche ma non su piattaforma amd. Il liquido purtroppo è WIP da un anno, quando ho due lire extra compro qualcosa, sarei intenzionato a prendere il Black Sun Ex. della Ybris ed un radiatore 3x120 per completare l'impianto, ma è da vedere quando.
    Questa cosa degli hd della WD l'ho scoperta a mie spese, check up mensile e rilevo decine di cluster inaccessibili, poi ho scoperto casualmente su youtube un software che disabilita l'intellipark ed ho salvato gli altri, si chiama wdidle3. Che gran cavolata, io li avevo comprati proprio per il buon nome della WD.....i prossimi saranno samsung spinpoint di sicuro.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Hai fatto bene a cambiare memorie, g.skill se non ha cambiato abitudini è sempre propensa a montare PSC, ha imparato bene dalla maestra Corsair che monta dapprima micron poi PsC, elpida, Hynix, ecc... Con le Tactical dovresti avere chip micron che assicurano quasi sempre un buon margine di overclock. Con il banchetto ci vedrei bene un radiatore passivo a torre, per essere precisi questo http://www.highspeedpc.com/Merchant2...y_Code=HTCSrad peccato che le prestazioni erano inversamente proporzionali al costo(è fuori produzione). Comunque con il banchetto mi sa che devi usare maggiore accortezze(es. acqua bidistillata) visto che i tubi sono maggiormente esposti alla luce del sole. Con questa occasione sono andato a vedere il sito Ybris ed ancora producono l'eclipse, se non erro è stato presentato a fine 2008, in compenso vendono ancora più prodotti di prima.


    Comunque non ti fidare troppo di Wdidle3 e dei dischi, a suo tempo alcuni hd se ne sono infischiati altamente del tempo impostato, ho dovuto provare diverse volte prima di sentire le testine parcheggiarsi nel tempo prestabilito. In ogni caso bastano poche migliaglia di cicli per mandare la testina all'altro mondo, con 3500 LCC due hd hanno già la testina fuori "fase". Per fortuna altri reggono con quasi 9000 Load cycle count. Peccato per Wd vuol dire che passerò ad Hitachi per lo storage. Con seagate(quandi anche samsung) dopo i pessimi 7200.11, i seagate non li voglio nemmeno regalati, 3 hd con date di produzione differenti e provenienti da 2 diversi stabilimenti sono diventati una vera porcheria nel giro di sei mesi, probabilemntne durante la notte devo prendere a morsi gli hd.


    Edit: Dimenticavo, Hitachi è di WD, stessa solfa.
    Ultima modifica di Theonly1; 31-07-13 alle 20:32

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma se compro il cd dico é fattibile?


    Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio assolutamente il mouse sharkoon drakonia Superlativo

    Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Metti una MSI

    Inviato dal mio Xperia Arc S usando Androidiani App

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La licenza prevede chi il SO OSX venga installato su un sistema MAC quindi è illegale


    Inviato dal mio GT-S5369

Pagina 10 di 75 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy