CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 75 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ..a dire il vero da un po' stiamo convogliando qui tutte le domande su eventuali acquisti hardware, che siano assemblati o no. quindi lascio qui, sperando che qualcuno possa dare il suo contributo
    In questo caso chiedo scusa all'utente.
    Consiglio di scindere le due cose però
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Prometheus01 (04-09-15)

  3.  
  4. #482
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    In questo caso chiedo scusa all'utente.
    Consiglio di scindere le due cose però
    ..come vedi in op tempo fa ho deciso di organizzare in questo modo i contenuti ed è stato un lavoraccio riunire thread sparsi di ogni sorta.

    Francamente mi sembra una soluzione razionale e funzionale, viste anche la bassa quantità e l'eterogeneità delle richieste che pervengono, e non vedo la necessità di creare thread "fratelli".

    Detto ciò mi scuso per l'ot e lascio spazio all'utenza..

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Prometheus01 (04-09-15)

  6. #483
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometheus01 Visualizza il messaggio
    Sto quasi per cominciare l'università e mi servirebbe un portatile. Ho un budget di 400€. Mi consigliate un convertibile o un notebook normale? Ho letto che sono buoni i lenovo, mi consigliate qualche modello? Grazie
    Principalmente devi prevederne bene l'uso... e dipende anche da che facolta' fai.
    Un tablet e' comodo poichè leggero e molto meno ingombrante di un portatile (10" vs 15")... ma le prestazioni sono decisamente inferiori.
    Se devi navigare, leggere pdf, documenti word ed excel va bene anche un tablet android o windows a basso costo (mio fratello ha preso un Mediacom a 250 euro, addirittura con il 3G e va decentemente.... purtroppo lo schermo FullHD, secondo me e' un po' esagerato).
    Per avere prestazioni serie, il prezzo lievita.

    Se invece vuoi andare sul sicuro, se in futuro ti servira' far girare qualche applicativo windows/linux piu' "importante" ti prendi un portatile con display 15pollici
    Come marca consiglio Asus o HP ... i Lenovo sembrano affidabili ed ora hanno un prezzo aggressivo per guadagnare mercato (pero' dicono siano ricchi di crapware e spyware, quindi eventualmente da ripulire).
    Processore, Intel ... per 400 euro direi un i3

    A titolo di esempio, su eprice, che ha prezzi decenti (ma puoi trovare anche offerte migliori o su supermercati e Store di elettronica) ora abbiamo:
    ASUS - X555LA con i3 di 4a generazione (Con e senza la licenza Windows... risparmi 50 euro e ti installi Ubuntu)
    ASUS - X554LA con i3 di ultima generazione (5a ...con un leggero incremento di prestazioni)

    .... se ci sono altre differenze oltre all'estetica spulciati il sito dell'Asus

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    8thphloor (04-09-15)

  8. #484
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometheus01 Visualizza il messaggio
    Sto quasi per cominciare l'università e mi servirebbe un portatile. Ho un budget di 400€. Mi consigliate un convertibile o un notebook normale? Ho letto che sono buoni i lenovo, mi consigliate qualche modello? Grazie
    D'oh lascia perdere i tablet. Office è molto piú comodo su portatile.
    Io ho un lenovo g580 pagato 350 e va da dio. Ho sostituito l'hdd da 500gb con un ssd e si avvia e spegne in 4-5 secondi.
    Office e web browsing nessun problema. puoi anche farci gaming.
    Lenovo... qualitá prezzo eccellente. Design lascia un pó a desiderare ma vista la fascia di prezzo.. chi se ne frega... il portatile è un missile.
    i3 3xxx; 4gb ram ddr3; ssd hyperh evo 120gb; nvidia geforce 620m

    Se non ti interessano le prestazioni e ti basta usare office navigare ecc (tipico uso universitá) guarda questo:
    https://www.asus.com/us/Notebooks_Ul...eeBook_X205TA/
    è l'asus x205ta ultrasottile e leggero (esteticamemte è bellissimo l'ho visto) costa sui 200€ se non erro

    (piccola nota negativa... per accedere al bios del lenovo ho dovuto riflasharlo perchè non voleva proprio saperne di farmi entrare...)
    Ultima modifica di fcAlt; 04-09-15 alle 10:50

  9. #485
    Androidiano L'avatar di Prometheus01


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Principalmente devi prevederne bene l'uso... e dipende anche da che facolta' fai.
    Un tablet e' comodo poichè leggero e molto meno ingombrante di un portatile (10" vs 15")... ma le prestazioni sono decisamente inferiori.
    Se devi navigare, leggere pdf, documenti word ed excel va bene anche un tablet android o windows a basso costo (mio fratello ha preso un Mediacom a 250 euro, addirittura con il 3G e va decentemente.... purtroppo lo schermo FullHD, secondo me e' un po' esagerato).
    Per avere prestazioni serie, il prezzo lievita.

    Se invece vuoi andare sul sicuro, se in futuro ti servira' far girare qualche applicativo windows/linux piu' "importante" ti prendi un portatile con display 15pollici
    Come marca consiglio Asus o HP ... i Lenovo sembrano affidabili ed ora hanno un prezzo aggressivo per guadagnare mercato (pero' dicono siano ricchi di crapware e spyware, quindi eventualmente da ripulire).
    Processore, Intel ... per 400 euro direi un i3

    A titolo di esempio, su eprice, che ha prezzi decenti (ma puoi trovare anche offerte migliori o su supermercati e Store di elettronica) ora abbiamo:
    ASUS - X555LA con i3 di 4a generazione (Con e senza la licenza Windows... risparmi 50 euro e ti installi Ubuntu)
    ASUS - X554LA con i3 di ultima generazione (5a ...con un leggero incremento di prestazioni)

    .... se ci sono altre differenze oltre all'estetica spulciati il sito dell'Asus
    Come hai scritto meglio un notebook senza os, poi installo io qualcosa.
    Quindi come prezzo e caratteristiche sono buoni quelli che hai scritto tu??
    Sempre il relazione al prezzo

  10. #486
    Androidiano L'avatar di Prometheus01


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcAlt Visualizza il messaggio
    D'oh lascia perdere i tablet. Office è molto piú comodo su portatile.
    Io ho un lenovo g580 pagato 350 e va da dio. Ho sostituito l'hdd da 500gb con un ssd e si avvia e spegne in 4-5 secondi.
    Office e web browsing nessun problema. puoi anche farci gaming.
    Lenovo... qualitá prezzo eccellente. Design lascia un pó a desiderare ma vista la fascia di prezzo.. chi se ne frega... il portatile è un missile.
    i3 3xxx; 4gb ram ddr3; ssd hyperh evo 120gb; nvidia geforce 620m

    Se non ti interessano le prestazioni e ti basta usare office navigare ecc (tipico uso universitá) guarda questo:
    https://www.asus.com/us/Notebooks_Ul...eeBook_X205TA/
    è l'asus x205ta ultrasottile e leggero (esteticamemte è bellissimo l'ho visto) costa sui 200€ se non erro

    (piccola nota negativa... per accedere al bios del lenovo ho dovuto riflasharlo perchè non voleva proprio saperne di farmi entrare...)
    Veramente come prima cosa mi interessano le prestazioni, l'estetica va in secondo piano.
    Vorrei usarlo, oltre per il normale utilizzo office, pdf, navigazione ecc, per imparare un po' di informatica, programmazione ecc

  11. #487
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometheus01 Visualizza il messaggio
    Veramente come prima cosa mi interessano le prestazioni, l'estetica va in secondo piano.
    Vorrei usarlo, oltre per il normale utilizzo office, pdf, navigazione ecc, per imparare un po' di informatica, programmazione ecc
    lenovo b50-70 con i3 sui 300-350 a seconda della versione
    poi io non ho trovato spyware nel mio lenovo. di bloatware ne hanno di piú gli hp.
    in ogni caso io faccio sempre reinstallazione pulita e dual boot con mint

    edit: con i3 4030u 4gb ram hd4400 freedos viene 310
    Ultima modifica di fcAlt; 04-09-15 alle 12:45

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fcAlt per il post:

    Prometheus01 (04-09-15)

  13. #488
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prometheus01 Visualizza il messaggio
    Come hai scritto meglio un notebook senza os, poi installo io qualcosa.
    Quindi come prezzo e caratteristiche sono buoni quelli che hai scritto tu??
    Sempre il relazione al prezzo
    Io sono sempre rimasto soddisfatto da tutti gli Asus che ho visto/provato/usato
    Certo, il pc da 300 euro, rispetto a quello da 600 oltre hai componenti principali (cpu, ram, sk video) sono diversi anche i secondari (plastiche, display, casse ecc.) ma per un uso base direi che e' piu' che sufficiente. Poi tra un paio di anni se ti cambiano le esigenze ne prendi uno nuovo...

    Purtroppo non posso essere preciso sul modello (ed eventualmente sulla marca) perche' alla fine con quelle caratteristiche (i3, 4GB, 500GB) si assomigliano tutti anche nel prezzo... e poi subentrano i fattori assistenza, negozio, estetica o qualita'/potenza del suono, ecc.
    Bisognerebbe averli in mano per poter giudicare quale pad o tastiera ha un miglior feedback.... ad esempio.
    Talvolta trovi in offerta dei modelli fine serie, comunque validi, e punti sul prezzo.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Prometheus01 (04-09-15)

  15. #489
    Androidiano L'avatar di Prometheus01


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima mi faccio un giro su qualche centro commerciale e almeno tocco con mano. Potete inviarmi per pm qualche buon sito per acquistare, non si sa mai trovo qualcosa a buon prezzo? Grazie a tutti per l'aiuto.

  16. #490
    Senior Droid L'avatar di paloppa


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    780

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Parliamone qua!!


    Cosa si può cambiare ai fissi , e si risparmia? si rivende facilmente un fisso? Parliamone!!
    aspetto S10

Pagina 49 di 75 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy