CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 75 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #671
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Dopo anni di uso ( e abuso ) il mio pc si era completamente bloccato,non si avviava manco. Per la prima volta dopo anni ho dovuto necessariamente portarlo da un tecnico perché il danno superava le mie competenze. Fortunatamente tramite strumentazione apposita si è scoperto che era partita solo la scheda video dedicata ma la integrata è disabilitata dalla scheda madre mi pare. Quindi cercando di riassumere, ho messo Windows 10 al posto del buon win 7, ovviamente a 64 bit. Come scheda video avrei trovato ( poco usata) una gtx480, cosa ne pensate ? Tra installazione software, aggiornamenti, scheda video e tutto il costo sarebbe sugli 80 euro. Scusate, ma sono anni che seguo ben poco il mercato pc...magari si trova anche di meglio.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Se la scheda video integrata e' disabilitata, basta abilitarla.
    La gtx480 e' del 2012, ma era una gran scheda video, dovrebbe avere prestazioni simili a schede nuove da 100+ euro, poi dipende dai giochi. Magari con i piu' nuovi non fa bella figura perchè non ottimizza, o ci sono problemi di directx, ecc. Quindi dipende da che ci devi fare e ti segnalo che consuma parecchio, ha un TDP da 250W a pieno carico. Quindi, spero tu abbia un buon alimentatore e non una cinesata.
    Diciamo che 80 euro tra lo sbattimento e la scheda ci possono stare.

    Poi vedi tu se ti serve o puoi fare con la integrata (non hai menzionato caratteristiche di pc, scheda fusa, monitor).
    Nel caso ti scarichi il disco di Win10, lo metti su una pendrive e te lo installi.
    Su Amazon/eBay trovi licenze di attivazione a pochi euro.

    PS .... magari puo' valer la pena aggiungere un SSD, ora 240GB vengono 30euro.

  2.  
  3. #672
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao, già fatto tutto ormai. Il PC proprio non si avviava neanche levando la scheda dedicata e impostando la foratura di riattivazione della scheda video . Finché si tratta di reinstallare un sistema è una cosa ,ma quando l'alimentatore sbalza di tensione e non è presente nessun output video è dura operarci, non andava neanche mettendo il Dvd come boot predefinito . Comunque, per completezza erano 50 euro di intervento, tra cui anche qualche europer la licenza di Windows 10 .quindi,30 euro per gtx480. Per il resto il PC ha queste caratteristiche. ..
    Intel core i7 2600k
    Nvidia gtx480
    Scheda madre asus
    Alimentatore corsair da 600 w
    Schermo hp led 22 pollici ips per grafica semi professionale
    4 Gb di ram ,espandibili a 8 gb
    Hdd primario seagate barracuda 500 gb 7.200 rpm
    Hdd secondario samsung spinpoint 500 gb 7.200 rpm
    Il sistema si avvia in 34 secondi quindi non necessito di altro al momento . Grazie per la dritta comunque.
    Mi trovo anche meglio con la 480, dissipazione dedicata e più ram video.
    Per quello che devo fare ora,va benone. Si,i giochi recenti non andranno bene ma amen, non ho più il tempo e la voglia di stare troppo dietro al gaming su PC, massimo massimo ripiego su console.
    Adesso,appena si ritrova da qualche vecchio pc compatibile farò installare il modulo ram extra.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 13-02-19 alle 22:22

  4. #673
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao, già fatto tutto ormai. Il PC proprio non si avviava neanche levando la scheda dedicata e impostando la foratura di riattivazione della scheda video . Finché si tratta di reinstallare un sistema è una cosa ,ma quando l'alimentatore sbalza di tensione e non è presente nessun output video è dura operarci, non andava neanche mettendo il Dvd come boot predefinito . Comunque, per completezza erano 50 euro di intervento, tra cui anche qualche europer la licenza di Windows 10 .quindi,30 euro per gtx480. Per il resto il PC ha queste caratteristiche. ..
    Intel core i7 2600k
    Nvidia gtx480
    Scheda madre asus
    Alimentatore corsair da 600 w
    Schermo hp led 22 pollici ips per grafica semi professionale
    4 Gb di ram ,espandibili a 8 gb
    Hdd primario seagate barracuda 500 gb 7.200 rpm
    Hdd secondario samsung spinpoint 500 gb 7.200 rpm
    Il sistema si avvia in 34 secondi quindi non necessito di altro al momento . Grazie per la dritta comunque.
    Mi trovo anche meglio con la 480, dissipazione dedicata e più ram video.
    Per quello che devo fare ora,va benone. Si,i giochi recenti non andranno bene ma amen, non ho più il tempo e la voglia di stare troppo dietro al gaming su PC, massimo massimo ripiego su console.
    Adesso,appena si ritrova da qualche vecchio pc compatibile farò installare il modulo ram extra.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Per 30 euro e' un affare. Nuovo si parte dai 40euro per una G710 con prestazioni ridicole.
    Il Corsair cx600 e' decente, se non giochi sparando a palla cpu e gpu non dovresti avere problemi.
    Gli harddisk invece sono anacronistici.
    Anche se hai solo il sata2 sulla scheda madre, un SSD ti cambia la vita, ma gia' un disco meccanico nuovo (da 100+MB/s) fa la differenza.
    La ram ti serve se la usi.
    Ultima modifica di pumaro; 14-02-19 alle 22:00

  5. #674
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Buon giorno ragazzi,

    Starei valutando l' ipotesi di assemblarmi exnovo un PC e mi piacerebbe molto un vostro consiglio in tal senso.

    Premetto, che è da un po' che non seguo più assiduamente, l' evolversi della tecnologia in questo campo.

    Utilizzerei il PC, per Retroemulazione, ma senza disnegnare del gaming pesante, il tutto in FullHD (anche perché, il monitor/TV che possiedo, non va oltre)

    Al momento, ho trovato queste componenti:

    Una scheda madre Asus PRIME TUF Z390M-Pro Gaming, Intel Z390, Micro ATX.

    Una CPU I7 8700, Socket LGA1151.

    Una GpU Nvidia GTX 1660, 6GB.

    Come Ram, momentaneamente ho scelto delle Patriot Viper RGB DDR4-2666 CL15, in kit da 2x8 GB.

    Il motivo della scelta della Ram, sarebbe da riferire al supporto Intel sulla sua cpu, in cui viene dichiarato la effettiva velocità della DDR4.

    Può andar bene per l' uso che dovrò farne? (cioè, farmi stare tranquillo per almeno altri 4/5 anni a venire)

    Il tutto andrà ficcato in un Tower già in mio possesso e con Ali da 500 Watt (sempre che siano effettivi) incluso.

    Grazie a tutti, sin da adesso

    PS: se aveste altre idee (magari anche per farmi risparmiare qualcosina), non fatevi remore, l' importante è che siano di qualità.

    PS²: riflettendoci un pochino su, potrei valutare anche delle Kingston HyperX FURY DDR4 3200, mal che vada nel Bios, gireranno sempre a 2666 MHz.

    Spero di non aver postato qualche fregnaccia

    @pumaro, @frank92samsung, scusatemi la mention, ma pare che al momento, siate attivi solo voi due in questo thread (o quantomeno, siete stati gli ultimi), se vi va, potete sempre mandarmi a quel paese.
    Ultima modifica di fracarro; 12-03-19 alle 18:10

  6. #675
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Penso che la scheda video sia sproporzionata rispetta a MoBo e CPU o sali prendendo una RTX o scendi ad un i5 e mobo economica.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:


  8. #676
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @fracarro io non saprei aiutarti granché al momento. Sono anni che non uogrado più il mio pc in modo serio. L'ultimo cambio l'ho dovuto fare giocoforza un mesetto fa perché mi si era fusa la mia gtx465... Ho cambiato con una gtx480 con dissipazione dedicata,complice un'offerta a 30 euro.
    Il pc lo avevo preso qualche anno fa e mi serviva solo per sfogo, ora se mi capita qualche lavoretto ma ancora modestamente bene.
    Unico consiglio che posso darti anche abbastanza logicamente è che se si gioca conviene investire qualcosa in più nella mobo, nella scheda video e nell'alimentatore sopra per i picchi di consumo. Per altro, magari puoi risparmiare qualcosa sulla CPU, ma non troppo... Se no si formano colli di bottiglia di pesante entità, lo dico perché in passato mi è successo. Se comunque non ti spingi oltre il full HD anche una scheda video che costa meno non sarebbe poi invalidante... Le rtx o come si chiamano sono utili solo con effetti sparati al massimo, con titoli comoatibiki e se si giocano titoli in 4k. Se permetti, io mi terrei il pc come è e mi prenderei o una shield tv per il retrogaming o una Playstation 4 per i giochi attuali, insieme non costano più di un pc di fascia media. Non necessitano upgrade se non quando usciranno modelli successivi ma a distanza di anni, come procedono le maggiori case produttrici di console.
    Concludo con un pensiero generale per gli appassionati... Ormai per il retrogaming basta uno smartphone di ultima generazione con soc snapdraogn, per il gaming su pc non fatevi prendere dai pc per giocare, hanno una grafica più bella delle cosjke con molti titoli, ma il gioco non vale la candela. Invece un pc serio, senza essere per gaming è tutta un'altra cosa. Anche perché, parlo per me e non vorrei urtare altre persone, quando si passa un 'oretta al giorno, di sera dopo una giornata di lavoro è già fin troppo. Francamente, da almeno 5 anni preferisco farmi una cultura leggendo e studiando libri, piuttosto mi preparo qualche esame o perché no mi documento su come si fanno determinati lavori, perché il gaming non mi prende più come un tempo.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


  10. #677
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    @fracarro mi spiace ma sono fuori dal giro giochi da anni, quindi posso solo darti delle indicazioni di massima.
    Da una informativa veloce penso anch'io che forse l'i7 e' anche troppo per la GTX 1660 Ti ... che comunque dovrebbe essere piu' che sufficiente per giocare a 1080p
    Eventualmente valuta anche una piattaforma AMD con Ryzen 5 2600, con ram a 3000

    NB. Mi raccomando l'alimentatore, e' il pezzo piu' importante di tutta la macchina. No cinesate o psu che sembrano buoni invece esplodono.
    Spendi 70 euro per un alimentatore di nota affidabilità.
    E magari prendi anche il case cosi' vendi il pc vecchio intero, senza sbatterti.

    PS. da qualche mese seguo il canale yt SaddyTech ...un tipo simpatico che ne sa. Forse trovi qualche spunto tra i video. Eventualmente puoi anche chiedergli un preventivo/consiglio ...direttamente.

    ...e tienici aggiornati !

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:


  12. #678
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Innanzitutto ragazzi, grazie per il vostro pensiero.

    @th3D0ct0r, come mai pensi che la MSI GeForce GTX 1660 Ti VENTUS XS OC, non sia una buona scheda?

    Dalle ultime recensioni, pare risultare una piccola bomba, come prestazioni la danno anche meglio di una GTX1070 e sta praticamente dietro ad una RX Vega 56.

    https://www.techpowerup.com/reviews/..._Ti_Ventus_XS/

    https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

    Tra l' altro, questa particolare scheda, monta memorie DDR6, consuma uno sputo (quanto la precedente 1060), offre un thermal design di riferimento e costa la metà (anche meno) di una Top.

    Non andrei comunque oltre la FullHD.

    Invece, della rtx, non ne leggo bene, almeno per quanto riguarda il pensiero degli entusiast, per loro, è un mezzo fallimento.

    Tra l' altro, la versione base, consumicchia parecchio, un bel TDP di 160 Watt, non è mica poco.

    Nel mio caso, dovrei anche acquistare un Ali nuovo e questo mi costerebbe oltre il budget massimo.

    Diciamo, che principalmente vorrei un sistema che consumasse poco, stabile, ma che mi offrisse prestazioni sufficienti in tutti i campi (e soprattutto sotto emulazione)

    Il pensiero dell' I5 8500, lo avevo fatto in precedenza, ma visto che si tratta di una 50ina di euro in più (ed anche un bel burst in multithreading), ho pensato: va bhe, chi se ne frega.

    @frank92samsung, sono d'accordo con quanto affermi su mobile, ma li mi/ci dobbiamo accontentare per il momento, di un Dolphin e di una PS2, mentre su desktop potrei continuare con una PS3/Xbox360, un 3DS, una WiiU (e Switch, se volessi), senza sbattimenti e senza patimenti di sorta.

    Per la mobo, ho preferito la soluzione mATX, pensando al volume di aria presente all' interno del tower (non userei ventole aggiunte comunque), una sorta di "power chamber" naturale, come scambiatore di calore, perché occupa poco spazio e perché non monterei niente altro, oltre al lettore e allo SSD.

    Questo mi permetterebbe anche di utilizzare il dissi tradizionale della CpU, senza spese aggiunte.

    Ma comunque ragazzi, se avete alternative, ben vengano, io son tutto occhi e orecchie.

    PS: @pumaro, grazie per le informazioni, andrò a dargli un' occhiata.

    Ho dato un veloce sguardo anche tra i Ryzen, ma il costo per la versione che vorrei, sarebbe superiore all' Intel e ovviamente, non avrebbe un TDP di 65 Watt.

    Come Ali, ricordo un Enermax Noisetaker da 485 Watt che se non avessi fatto la pazzia di buttarlo nella spazzatura, sarebbe ancora li, a fare il suo sporco lavoro. ^^

    Comunque, siamo in due ad essere fuori dai giochi, noi vecchietti, non si segue più come un tempo
    Ultima modifica di fracarro; 13-03-19 alle 00:30

  13. #679
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non ho mai detto che la 1660 non sia una buona scheda video, anzi è da preferire, come dici anche tu. Ma visto la CPU di alto livello ho pensato ad una configurazione di alto livello.
    A quanto ho capito non ti serve un PC agli estremi, quindi per tener su una 1660 può essere sufficiente un i5 o Ryzen 5 risparmiando sui 100 euro se non di più.
    Per quanto riguarda la MoBo dovrebbe essere il contrario, più la prendi "grande" più i componenti stanno distanziati e più scabio termico c'è. Ad ogni modo, se non vuoi fare overclock o cose particolari da smanettone anche una versione base di una buona MoBo può andare benissimo con un risparmio di altri 50 euro se non di più.
    Diciamo che per un PC che monta una 1660 il budget da mantenere non dovrebbe superare i 6/700 euro kio feci una config tempo fa, e con tutti i prezzi sballati che c'erano in quel periodo non superai i 700 euro compreso schermo FHD.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. #680
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    In quei due link (spero che tu vi abbia almeno dato uno sguardo veloce) di approfondimento, sono riportate 2 configurazioni con rispettivamente; un i7 8700k e un i7-5960X.

    L' i7 8700 liscio, equivale grossomodo entrambi, ma con un tdp che gli altri due si sognano, cioè l' efficienza tra prestazioni e consumi. (e anche il costo, nettamente inferiore agli altri due)

    No, non farò e non sono intenzionato a fare overclock, semmai in futuro, farò upgrade di scheda video (che sicuramente, sarà superiore in termini di performance, alle attuali soluzioni Top di gamma, ma spendendo meno della metà).

    Più che altro, il mio vorrebbe essere il discorso propendente ad una buona configurazione di qualità ( Mobo e memorie, magari spendendo qualcosina in più) nell' attuale, ma senza per questo, privarmi di un sufficiente margine di investimento futuro.

    Al momento posseggo ancora un i3 3250, che volendo, farebbe ancora bene il suo lavoro, una mATX sempre Asus, 2 GB ram e una PowerColor HD 6850 PCS+ 1 GB dell' era di mia nonna, ma che ancora mi tira fuori soddisfazioni nella retroemulazione.

    Per l' Ali, grazie al consiglio del buon @pumaro, al momento ho in lista questi due:

    Un Enermax Revobron 500W e un Thermaltake Smart SE 530W.

    Se avete altre proposte, son qui.
    Ultima modifica di fracarro; 13-03-19 alle 09:34

Pagina 68 di 75 primaprima ... 18586667686970 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy