CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Avrò capito male e non mi sarò spiegato bene, ma non importa, hai già deciso 2 pagine fa.
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Non sto mettendo in dubbio nulla, ma mi piace avere una lungimiranza a 360 gradi, quindi mi chiedo sempre i perché.

    Non sono 5 frames e tutti gli utenti che postano video (non solo sul tubo), non sono dei fessi, esistono sessioni di gameplay di oltre un' ora, basta avere la pazienza e il tempo.

    Perché, altrimenti, avrei acquistato in economia e sappiamo che componenti economiche, quali circuteria, chipsets, memorie, etc, influiscono anche pesantemente sulle prestazioni finali. (e sui consumi)

    Bisogna dire le cose come stanno.

    Vuoi un PC midrange economico? AMD

    Vuoi un PC midrange discreto? Intel

    Il resto, secondo me, son solo giustificazioni.

    Quindi, ritornando alla mia personale scelta della componentistica chiedo: esiste un equivalente AMD, che abbia prestazioni pari e lo stesso dicasi per i consumi, della controparte i7 8700 e che costi di meno?

    Domanda legittima e scevra da qualsivoglia idea, pensiero e fraintendimento.

    PS: aggiungo;

    come nel caso della CpU, esiste una GpU, che sia l' equivalente della 1660TI, che consumi e gestisca una FullHD a massime prestazioni?

    Discorso Mobo, esiste un equivalente AMD, di buona fattura, pari o superiore all' Asus? (e che ovviamente, costi lo stesso o anche meno)

    Per discorso memorie, non sono fissato con i GHz, ma mi piacerebbe capire quale sia la migliore come stabilità in lettura e scrittura e come prestazioni complessive generali, tenendo conto del CAS latency.

    Dovete scusarmi, abbiate pazienza.
    a volte, in questo come in altri thread, hol'impressione che non ci capiamo proprio....

    hai una configurazione già fatta, da te. le alternative proposte non ti piacciono, e esprimi i motivi. le comparative fatte a parità di componentistica non vanno mai bene, perchè non ci sono dentro esattamente le componenti scelte da te... tutte le proposte non intel non sono all'altezza, neanche quelle che devono ancora uscire e su cui manco gli spe******ti del settore possono giudicare con certezza, visto che ancora non esistono, a parte indiscrezioni, leaks e quant'altro, ma tu sai già come va a finire, e ci stai spoilerando alla grande. e peggio per noi che non abbiamo capito nulla

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Certo che ho Deciso, l' Ho Deciso dal Primo Post!

    Solo che qui, a parte scrivere le personali opinioni, condivisibili o non condivisibili, Nessuno di voi (forse, te escluso per l' Ali), non mi ha dato uno straccio di risposta alla possibile alternativa.

    Risposte semplici? Non mi bastano!

    Cominciamo a postare specifiche, riflessioni Serie e che necessitano di preparazione tecnica, risposte mirate e concrete.

    Per esempio, @th3D0ct0r è intervenuto su di una discussione (costruttiva) tra me e @ryouza, MA! Non mi ha risposto sulla Domanda Dell' Ali EVGA da 550W, domanda alla quale aspetto ancora una risposta.

    Avrai letto, tra i miei post, del Seasonic Prime, quindi mi aspetto anche una tua personale riflessione, rispetto al Focus e al Corsair.

    Se si rileggono tutti i miei post, si arriva a capire cosa io veramente cerchi, quindi e in spicciole parole: in un foxxuto 550W, quale è la migliore alternativa alle componenti da me proposte?

    Semplice! Ora aspetto risposte, sempre che abbiate tempo, pazienza e un po di impegno personale. (magari anche con qualche screenshot o qualche link a corredo, così mi si evita anche di andarle a cercare da me, le informazioni)

    E se non vi va (o non potete), nessun problema ragazzi, amiconi come prima.
    hai già scelto, quindi non vedo utilità nel continuare la discussione. spendi 160euro di scheda madre, 300 euro di cpu, 260 euro di scheda video, ma stai a migragnare sulla ram, e sull'alimetatore...
    se non fai oc la scheda madre top di gamma non ti serve, mentre la ram a 3200 la sfrutteresti comunque, ti attacchi a 20 scarsi fps in più, magari in fullhd si tratta di 120fps contro 100, quindi l'occhio umano non scoverebbe differenza, ma per te è indispensabile.

    vuoi una cofigurazione equilibrata? prendi un alimentatore leggermente sovradimensionato, magari 80 plus GOLD, tipo corsair RM650x che ha un ottimo rendimento, nel range di watt che ti serve,prendi ram da 3200 per spremere al meglio la configurazione, e se non fai overclock lascia stare la scheda madre così costosa, meglio spendere quei 50 euro in più su altro, se non la sfrutti.

    tra 5 anni sarà comunque tutto un ferrovecchio, a prescindere da cosa ci avrai speso sopra

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:


  3.  
  4. #712
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Certo che ho Deciso, l' Ho Deciso dal Primo Post!

    Solo che qui, a parte scrivere le personali opinioni, condivisibili o non condivisibili, Nessuno di voi (forse, te escluso per l' Ali), non mi ha dato uno straccio di risposta alla possibile alternativa.

    Risposte semplici? Non mi bastano!

    Cominciamo a postare specifiche, riflessioni Serie e che necessitano di preparazione tecnica, risposte mirate e concrete.

    Per esempio, @th3D0ct0r è intervenuto su di una discussione (costruttiva) tra me e @ryouza, MA! Non mi ha risposto sulla Domanda Dell' Ali EVGA da 550W, domanda alla quale aspetto ancora una risposta.

    Avrai letto, tra i miei post, del Seasonic Prime, quindi mi aspetto anche una tua personale riflessione, rispetto al Focus e al Corsair.

    Se si rileggono tutti i miei post, si arriva a capire cosa io veramente cerchi, quindi e in spicciole parole: in un foxxuto 550W, quale è la migliore alternativa alle componenti da me proposte?

    Semplice! Ora aspetto risposte, sempre che abbiate tempo, pazienza e un po di impegno personale. (magari anche con qualche screenshot o qualche link a corredo, così mi si evita anche di andarle a cercare da me, le informazioni)

    E se non vi va (o non potete), nessun problema ragazzi, amiconi come prima.
    Appoggio in toto quanto appena scritto da @ryouza

    Come ho gia' detto, le recensioni serie che trovi in giro sono comunque indicazioni, per la certezza (che cerchi) puoi solo provare piu' configurazioni e vedere come si comportano nel tuo caso specifico e poi scegliere ...ed anche lì c'è una dose di gusto personale.

    L'unico componente a se stante e' l'alimentatore, se buono non influisce sul resto del sistema.
    La Seasonic, ribadisco, ha sempre fatto buoni alimentatori, anche gli entri level. Il Focus Plus ha dei ripple simili al Corsair tx (come da recensione Jonnyguru) ed ha il vantaggio di essere fanless a basso carico.
    Ultima modifica di pumaro; 15-03-19 alle 19:45

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:


  6. #713
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @ryouza, non prendertela sul personale, ma scorri bene i miei post, ho una certa cifra importante da spendere e quella cifra voglio che sia equivalente al massimo che il mercato in questo momento possa offrire e per quelle che sono le mie necessità. (inclusa una corretta gestione dell' alimentazione e dell' assorbimento)

    Posso transigere su vestiario, scarpe, mobili per la casa, l' automobile, ma non transiggo sull' elettronica, spece per la longevità delle componenti.

    In passato, ho preso sole dolenti per via di una estrema fiducia nel prossimo (informaticamente e tecnologicamente parlando) e quindi vorrei evitarle oggi, spece in questo forum.

    Negli ultimi 20 anni, ho quantomeno maturato un certo sesto senso (si può dire esperienza), per la questione Intel/AMD e se tanto mi da tanto, i prossimi 7 nanometri mi daranno ragione, come esattamente, accade per la questione Nvidia/AMD (ex ATI).

    Ricordo solo un caso, in cui la Advanced Micro Devices fu superiore, l' Athlon. (prima della guerra dei GHz)

    Nella tabella di marcia, il Core Zen 3, non verrà presentato prima del 2020 o almeno, questo è quello che leggo dai tabulati di una AMD.

    Per la questione Ali, valuterò bene.

    Grazie comunque per l' interesse dimostratomi e per le risposte avute.

    @pumaro, a questo punto ve lo appoggio pure io

    Grazie anche per il tuo contributo

  7. #714
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio



    ...hai già scelto, quindi non vedo utilità nel continuare la discussione...
    A volte l'utilità di continuare una discussione sta esattamente nel fatto di continuare a discutere...
    E al nostro amico fracarro piace molto confrontarsi con gli altri e sviscerare argomenti anche se a volte non sembrerebbero portare a molto. E devi ammettere che riesce spesso a dare Linfa vitale ai confronti

    Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #715
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Grazie comunque per l' interesse dimostratomi e per le risposte avute.

    @pumaro, a questo punto ve lo appoggio pure io

    Grazie anche per il tuo contributo
    ... ma anche no

  9. #716
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ... ma anche no
    Ah! Birbantello!! Cosa avevi capito?

    Il mio punto di vista, ovvio!

    PS: @Anna,
    Ultima modifica di fracarro; 16-03-19 alle 11:45

  10. #717
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ammetto che la scelta AMD è un po' azzardata e che quindi sceglierlo per poi pentirsi è probabile. Purtroppo Intel va meglio a parità di GHz e a parità di consumi, ma a parità di prezzo vince AMD.

    Non quotero tutti i post per una questione di semplicità da smartphone.

    L'EVGA non avevo neanche visto la tua risposta, ti consiglio il 550w che trovi su Amazon a 75 euro e ha un ripple bassissimo e una efficienza ottima. Anche gli altri che ti hanno consigliato sono ottimi, ma io penso che fermarsi al miglior rapporto qualità prezzo sia sufficiente.

    Di MoBo e di RAM me ne intendo poco, io prendo sempre quella che regge la RAM, il processore e la componentistica che ho scelto. Non ne capsico molto di cose aggiuntive che possono esserci o che posso farci. Lo stesso per la RAM, che oltre al clock ci sono latenze e altre cose che non ho mai approfondito. Infatti per questi componenti mi sono sempre affidato a AsRock o Gigabyte che con prodotti entry level si sta anche sulle 80 euro. La RAM è solo Corsair o Kingston e anche quella max 80 euro e si trova.

    Su processore e VGA però ho abbastanza conoscenza e posso dirti che AMD la sceglierei per il solo fatto che finalmente ha fatto svegliare Intel, che fino ad oggi tirava su il clock di pochi Mhz e buttava fuori una nuova CPU, per non parlare dei continui cambi di socket che ti costringono a cambiare la MoBo.
    Ad ogni modo, no, non esiste un pari AMD che possa impensierire l'i7 la serie di alto livello Intel non ha rivali, per ora. Ma mi aspetto grandi cose dalla nuova serie AMD.
    La VGA penso che non ci sono commenti, la 1660 è la migliore al momento per la sua fascia. Consiglio la R580 sono se trovi una bella offerta, oppure se riesci a metterci su qualche euro, la 1660Ti è veramente il top attuale per la facia medio bassa e penso che se giocherai sempre in FHD durerà parecchio. Certo è che su un i7 sarebbe stato meglio mettere una 1070 o una 1080 per bilanciare la configurazione.

    Per il resto, condivisibile o meno, questo è il mio parere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #718
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    @th3D0ct0r,

    con la gentilezza e la cortesia si ottiene tutto.

    Per l' Ali sto valutando tra questo, il Corsair e il Seasonic.

    Per la Mobo, al momento ho in pensiero la Prime z370m Plus 2, il modulo WiFi non mi serve e costa un po di meno rispetto a quella col chipset z390, ma ha sempre 30 linee di flusso (credo sia ottimo, soprattutto per i consumi in generale e la stabilità dei segnali elettrici)

    Purtroppo, proprio per questa versione della CpU Intel, non son riuscito a trovare nulla nella controparte AMD, neanche come prezzi e andando a ritroso per le generazioni, ma da quanto accenni, credo forse tu mi stiado dando il suggerimento di aspettare un altro poco, potrei prenderla in seria considerazione, in effetti, non avrei tutta questa urgenza di assemblare sul momento.

    Gli AMD godono di buona reputazione per la compatibilità con i socket della loro famiglia.

    Anche questo, è da porre tra i possibili vantaggi futuri.

    Per la GpU, la soluzione da me scelta, è la 1660TI con DDR6, quindi molto probabilmente, tiene testa e supera una 1070, ho trovato un bel video in cui l' utente posta una serie di sezioni di gameplay con entrambe le vga, eccotelo:



    (da notare, la CpU 7800k, prestazioni molto simili con il modello liscio, solo leggera variazione sui MHz di core/turbo e per moltiplicatore sbloccato)

    Quella che al momento ho scelto, ha un boost lievemente maggiore sulle DDR, quindi sarebbero da aggiungere un paio di frames, più o meno.

    La 1080, sarebbe forse un pelino eccessiva per il prezzo e consumerebbe di più, inoltre, credo che il 550W, non mi andrebbe comodo, non perché non riuscirebbe comunque a fare il suo lavoro, ma per una questione di efficienza energetica, per cui dovrei puntare al 600W o più (e quindi anche qualcosina in più, sulla bolletta enel)

    Qui un' altro video su chipset z390: https://youtube.com/watch?v=BAf9gM9uAD4

    (il fatto che vi sia un
    9900k, è ottimo, in quanto fa vedere i limiti di tutte le schede testate, non ci sono colli di bottiglia e il sistema così composto, è una stazione per il gaming, quindi di qualità)

    I 200 (e passa) euro in più per una 1080, a questo punto, potrei spenderli per una CpU superiore. (oppure, valuterei una rtx2060, ma con tdp minore e prestazioni molto, molto simili)

    Diciamo che per la situazione vga, posso chiudere tranquillamente entrambi gli occhi, la potenza della Turing (che con 120W, tiene tranquillamente testa a una Pascal gtx1070 da 160W) a 1080p, basta e avanza.

    Oltre alla Mobo Asus, starei valuntando anche la rivale MSI, se conosci qualche modello valido, non fare a meno di segnalarmelo come alternativa.

  12. #719
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @fracarro I procio Intel con la k, moltiplicatore sbloccato per frequenze varie, sono probabilmente i migliori per il gaming, anche se quelli lisici non è che sono molto inferiori. Il fatto è che su pc per i giochi è richiesta molta più CPU che su console, dove attualmente regnano processori AMD octacore a bassa frequenza. I vantaggi, se possiamo dire nel scegliere AMD sono che risparmi qualcosa e puoi fare tranquillamente upgrade anche a distanza di qualche anno del Procio, i contro sono che per determinate operazioni sono meno ottimizzati degli Intel, consumano e scaldano di più. Parlando di scheda madre sono anni che consiglio praticamente sempre Asus, le MSI sono comunque ottimi prodotti, per esperienza personale posso dirti anche che durano molto nel tempo, ho una scheda madre MSI dal 2007, usata sul mio precedente Gaming pc e devo dire che, a parte qualche opzione in meno nel bios e qualche setting particolare mancante andava e va ancora benone. Parliamo sempre di prodotti di qualità, sono di discreta fattura anche le mobo asrock, gestite sempre da Asus. Per esperienza personale conviene sempre investire qualcosa in più su scheda madre e alimentatore, poi,a seconda di quello che si vuol fare, su VGA o CPU, per il gaming bisogna che siano comunque entrambe almeno decenti, se no basterebbe prendere un i3 e abbinarlo a una Rtx, ma non è così. Probabilmente lo sai o lo saprete già, ma cone schede madri ci sono di quelle ciofeche che la gente comune manco si riesce a immaginare, tipo Biostar o Intel. Queste fanno usursre, se non peggio la vostra componentistica molto prematuramente.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  13. #720
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ciao @frank92samsung,

    grazie per la tua riflessione.

    Si, sapevo della storia della Pegatron (non so perché, ma mi fa venire alla mente un Megatron ), ma giustamente, come tu hai sottolineato, in ambiente PC (che si rispetti) una buona scheda madre è il Cuore di tutto.

    Il motivo della CpU liscia, oltre ovviamente al tdp minore e all' ipc migliore, risiede anche nel fatto che non ci farò overclock (quando ero un giovanotto, biologicamente parlando, mi divertivo a sperimentare), ma la sfrutterò così come esce dal box, inoltre, il prezzo della versione k, non ne giustifica il lievissimo divario di prestazioni (overclock escluso, ovviamente).

    Altrimenti, me ne sarei andato direttamente su CpU da mille e passa euro a salire (tdp maggiore e tutto quello che ne sarebbe conseguito)

    L' i3 avrebbe purtroppo, collo di bottiglia con la rtx, forse una 560 sarebbe andata meglio.

    Della MSI, che tu sappia, esiste un buon equivalente del modello Asus da me scelto?

    Denghiu!

    PS: oltre alla 560, avrei potuto pensare anche ad una 1050TI (entrambe con tdp da 75W)
    Ultima modifica di fracarro; 18-03-19 alle 16:04

Pagina 72 di 75 primaprima ... 22627071727374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy