CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 75 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    [ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware



    - Siete interessati ad assemblare un pc?
    - Volete chiedere un parere su quanto e dove spendere?
    - Cercate una mobo, una gpu o un altro componente specifico per la vostra battlestation?


    Insomma...avete un gruzzolo da spendere in un pezzo specifico o in un nuovo assemblato ma non sapete da dove cominciare? Questo è il thread giusto per voi!

    Confrontatevi qui in modo da avere più opinioni possibili e quindi più possibilità di scelta.

    Regole del thread


    • non spammare siti impropriamente, specialmente di negozi propri o di conoscenti solo per avere un tornaconto
    • vietato fare una pubblicità fine a sé stessa o che comunque non comporti un feedback al quale fare riferimento
    • quando rispondete ad una persona, se ci sono più richieste, fare esplicitamente riferimento alla persona alla quale vi rivolgete
    • siate cortesi e non iniziate flame tra argomenti triti e ritriti quali browser/OS/game/IntelVsAMD/nVidiaVsATI war.
    • seguite le vigenti regole della sezione e del forum


    NO SPAM
    NO MERCATINO
    NO BEGGING THREAD
    DATE UN VOSTRO SINCERO PARERE!

    Ultima modifica di 8thphloor; 30-10-15 alle 19:48

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Biggiamp (19-08-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    come da titolo vorrei chiedervi un consiglio su quale monitor da 24 pollici per Pc possa ritenersi un buon monitor. Il modello attuale è un Samsung, che come qualità costruttiva non si è dimostrato particolarmente convincente. Il monitor non serve per giocarci ma solo per applicativi professionali (non per grafica). Il budget è di 300 euro.

    I modelli candidati sono:

    - ASUS LS248H
    - ASUS PA238Q
    - ASUS VE276Q
    - PHILIPS 273G
    - PHILIPS 245P2ES
    - PHILIPS 241P4QPYKES
    - PHILIPS 241P4LRYES
    - PHILIPS 240B1CS
    - PHILIPS 273E3LHSB
    - PHILIPS 241P3LYES
    - PHILIPS 273E3LSB
    - PHILIPS 241P3LEB
    - PHILIPS 241P4QPYES

    La lista l'ho fatta un po' così dai siti, onestamente non so come sia nessuno di questi :/

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai fatto un bel melting pot di diagonale e tipologia di pannello. Con 300€ le scelte principali sono 2: 27" sottotono con una risoluzione da 1920*1080 oppure un 24" buono con risoluzione 1920*1200. Comunque direi Dell UltraSharp U2412M o HP ZR2440w, rispettivamente 260€ e 325€ tutto compreso se quello che ti interessa è un 24" come si deve.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    Lightwave (20-12-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Ciao, hai fatto un bel melting pot di diagonale e tipologia di pannello. Con 300€ le scelte principali sono 2: 27" sottotono con una risoluzione da 1920*1080 oppure un 24" buono con risoluzione 1920*1200. Comunque direi Dell UltraSharp U2412M o HP ZR2440w, rispettivamente 260€ e 325€ tutto compreso se quello che ti interessa è un 24" come si deve.
    Grazie, ho messo dentro tutti i modelli nella lista, perché non sono esperto. Il monitor servirebbe quasi esclusivamente per un lavoro di inserimento dati per intenderci. Degli Asus per un modello, il PA238Q, ho letto che sarebbe un gran bel monitor ma molti esemplari risultano fallati :/

    Del Dell ho letto bene (e anche dell'Hp), pensi sarebbe la soluzione migliore per l'uso che ne dovrei fare (no gaming, no Dvd o video in generale)? Preferisco sicuramente un 24" buono a un 27" scarso o meno buono, anche perché 27" credo sia troppo grande.

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dal tuo nickname pensavo al software di newtek invece è tutt'altro quindi se visualizzerai principalmente del testo e forse quei 2 monitor sono un po' troppo e potrebbero andar bene anche altri IPS meno costosi, adesso con il tablet mi viene difficile controllare ma si dovrebbe trovare qualcosa meno

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non conoscevo quel software

    Intanto grazie dei consigli, vedo se riesco ad osservare un Dell o un Hp dal vivo per rendermi conto di come vadano, anche se nei negozi non ci sono grandi varietà di modelli :/

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Non conoscevo quel software
    Infatti era uno dei motivi per cui ti consigliavo un 16/10 ma avere un altezza maggiore potrebbe esserti ugualmente d'aiuto specie con interfacce ribbon.


    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Degli Asus per un modello, il PA238Q, ho letto che sarebbe un gran bel monitor ma molti esemplari risultano fallati.
    Visto, però considera che è un 23", non cambiano la vita rispetto al 24" ma allargano la scelta.

    Ho controllato, di IPS a 1920*1200 quindi formato 16/10 che costano meno c'è solo iiyama. Con il formato 16/9 quindi 1920*1080 IPS o MVA puoi scegliere tra un decente numero di monitor(benq, iiyama, philips), con i prezzi siamo sui 200€ e con 250€ circa potresti prendere anche un 27" (benq GW2750HM).
    Nella tua lista ci sono questi 2 PHILIPS 241P4QPYKES PHILIPS 241P4QPYES che dalle caratteristiche non sono niente male.

    Dipende tutto dal formato, se un formato 16/10 e quei 120px in più possono esserti utili, come penso che siano, puoi prendere il dell. Comunque puoi guardare qui PRAD | Review e qui LCD and TFT Monitor Reviews per farti un idea, troverai anche l'asus PA238Q.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Theonly1 per il post:

    Lightwave (21-12-12)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Theonly1 Visualizza il messaggio
    Infatti era uno dei motivi per cui ti consigliavo un 16/10 ma avere un altezza maggiore potrebbe esserti ugualmente d'aiuto specie con interfacce ribbon.




    Visto, però considera che è un 23", non cambiano la vita rispetto al 24" ma allargano la scelta.

    Ho controllato, di IPS a 1920*1200 quindi formato 16/10 che costano meno c'è solo iiyama. Con il formato 16/9 quindi 1920*1080 IPS o MVA puoi scegliere tra un decente numero di monitor(benq, iiyama, philips), con i prezzi siamo sui 200€ e con 250€ circa potresti prendere anche un 27" (benq GW2750HM).
    Nella tua lista ci sono questi 2 PHILIPS 241P4QPYKES PHILIPS 241P4QPYES che dalle caratteristiche non sono niente male.

    Dipende tutto dal formato, se un formato 16/10 e quei 120px in più possono esserti utili, come penso che siano, puoi prendere il dell. Comunque puoi guardare qui PRAD | Review e qui LCD and TFT Monitor Reviews per farti un idea, troverai anche l'asus PA238Q.
    Grazie dei consigli, provo a dare un'occhiata ai siti e mi faccio un'idea

    Dovrò farmi anche una cultura in merito perché sono piuttosto ignorante nell'argomento :/

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    ragazzi chiedo il vostro aiuto. vorrei migliorare ulteriormente il mio pc.

    specifiche del pc ad ora
    1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    1 Scheda Madre ASRock Fatal1ty Z77 Performance Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    1 CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    1 Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero
    1 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP
    1 Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX
    avendo un budget di 100 euro circa ho pensato ad un crossfire con un ulteriore 7770, e sulla rete ho visto recensioni molto positive su questa configurazione, con addirittura prestazioni paragonabili ad una Radeon 7870 e una via di mezzo tra 6950 e 6970, con consumi minori. Tutte però datate oltre un'anno fa.
    il crossfire avrebbe particolari svantaggi oltre ad un rischio di microstuttering? dovrei effettuare modifiche particolari di driver, software vari, o componeneti hw? Consigliereste la soluzione?
    sia chiaro, non posso permettermi una scheda singola con prestazioni migliori ne di vendere questa per raccimolare qualche soldo per comprarne poi un'altra.
    Don't be a n00b, be a newbie.

  14. #10
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    up giornaliero
    Don't be a n00b, be a newbie.

Pagina 1 di 75 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy