CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 75 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo un parere... sto girando su internet per una configurazione da gaming decente (configurazioni alte senza lag per giochi di simulazione non guerra) da 500 euro piu o meno... le componenti che mi interessava sapere erano:
    CPU: intel core i3 è troppo poco? Amd fx 6xxx basta o serve il fx 8xxx? Nella cifra potrei mettere un intel core i5 (visto su internet per 190 euro)?
    GPU: una da 2 gb gddr5 mi sembra la migliore... dato il basso budget qual'è la più economica ma con alte prestazioni?
    RAM: direi 8 gb a 1600 mHz, la più economica?
    SSD: si o no messo con HDD? Potrei avere problemi con solo il WD blue caviar da 1 tb in fatto di velocità? Se si, direi che 60 gb possono bastare, mi servono solo per il sistema operativo e forse alcuni giochi
    Scheda madre: la più economica che faccia stare tutto, anche se fosse micro ATX può andare bene
    Case: uno economico, magari con una finestrella di fianco per far vedere il tutto, che faccia stare il tutto
    Alimentatore: uno che regge il tutto senza far mancare corrente a qualcosa

    Ecco ho detto tutte cose economiche perchè dopo devo mettere anche windows e vedendo in giro servono circa 100 euro... Anche se fossero 600 euro con l'OS a posto o poco più va bene lo stesso

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo un parere... sto girando su internet per una configurazione da gaming decente (configurazioni alte senza lag per giochi di simulazione non guerra) da 500 euro piu o meno... le componenti che mi interessava sapere erano:
    CPU: intel core i3 è troppo poco? Amd fx 6xxx basta o serve il fx 8xxx? Nella cifra potrei mettere un intel core i5 (visto su internet per 190 euro)?
    GPU: una da 2 gb gddr5 mi sembra la migliore... dato il basso budget qual'è la più economica ma con alte prestazioni?
    RAM: direi 8 gb a 1600 mHz, la più economica?
    SSD: si o no messo con HDD? Potrei avere problemi con solo il WD blue caviar da 1 tb in fatto di velocità? Se si, direi che 60 gb possono bastare, mi servono solo per il sistema operativo e forse alcuni giochi
    Scheda madre: la più economica che faccia stare tutto, anche se fosse micro ATX può andare bene
    Case: uno economico, magari con una finestrella di fianco per far vedere il tutto, che faccia stare il tutto
    Alimentatore: uno che regge il tutto senza far mancare corrente a qualcosa

    Ecco ho detto tutte cose economiche perchè dopo devo mettere anche windows e vedendo in giro servono circa 100 euro... Anche se fossero 600 euro con l'OS a posto o poco più va bene lo stesso
    config.jpg questa configurazione sfora un po' però è tutto o quasi di ultima generazione e credo che durerà per un bel po' di anni
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  4. #503
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5EICH Visualizza il messaggio
    config.jpg questa configurazione sfora un po' però è tutto o quasi di ultima generazione e credo che durerà per un bel po' di anni
    Dici che spendere 50 euro per una scheda madre (quindi che supporti solo RAM ddr3) e delle RAM ddr3 da 1600 MHz possa valere la pena? In tal caso dovrei avvicinarmi ai 500 euro... E per l'SSD? Me lo consigli?
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  5. #504
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Dici che spendere 50 euro per una scheda madre (quindi che supporti solo RAM ddr3) e delle RAM ddr3 da 1600 MHz possa valere la pena? In tal caso dovrei avvicinarmi ai 500 euro... E per l'SSD? Me lo consigli?
    dipende dall' uso che fai del pc, se vuoi una scheggia metti un ssd da 256 gb ma costicchiano , però potresti tranquillamente prendere un core i5 di penultima generazione e quindi una mdb che supporta ram ddr3 , io ti ho consigliato roba di ultima gen e vedi pure la frequenza delle memorie che sono un bel po' più elevate.
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  6. #505
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Dici che spendere 50 euro per una scheda madre (quindi che supporti solo RAM ddr3) e delle RAM ddr3 da 1600 MHz possa valere la pena? In tal caso dovrei avvicinarmi ai 500 euro... E per l'SSD? Me lo consigli?
    La nuova architettura i5-6xxx e DDR4 sono consigliate perche' andiamo in quella direzione, attualmente costano un po' di piu' perche' non vogliono svendere la vecchia serie.
    Sono valutazioni personali: investire 50+ euro per avere possibilita' future di recupero o risparmiarli ora e poi spenderli quando cambierai pc (se tra 2-3-6 anni)
    In termini prestazionali, cpu e ram, non hai differenze sensibili... hai il vantaggio della cpu che scalda meno.

    L'ssd e' consigliato... ma almeno 120 GB, 60 sono pochi se ci metti dei giochi ed il prezzo e' simile... (es: Samsung 850evo)
    Puoi affiancarlo ad un hd meccanico (parlavi del WD da 1Tera ... lo ha gia' ?) o da un hd esterno da usare come storage/backup, dipende da come sei abituato o cosa ti serve.

    Nella configurazione suggerita, a mio parere, c'e' un grosso difetto: l'alimentatore.
    Lascia perdere gli alimentatori in dotazione con il case, prenditi un alimentatore degno di questo nome, almeno 500W, o per stare tranquilli 600W, certificato 80+ (lascia perdere Corsair serie VS e CX)
    Sono i 60+ euro meglio spesi.

  7. #506
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La nuova architettura i5-6xxx e DDR4 sono consigliate perche' andiamo in quella direzione, attualmente costano un po' di piu' perche' non vogliono svendere la vecchia serie.
    Sono valutazioni personali: investire 50+ euro per avere possibilita' future di recupero o risparmiarli ora e poi spenderli quando cambierai pc (se tra 2-3-6 anni)
    In termini prestazionali, cpu e ram, non hai differenze sensibili... hai il vantaggio della cpu che scalda meno.

    L'ssd e' consigliato... ma almeno 120 GB, 60 sono pochi se ci metti dei giochi ed il prezzo e' simile... (es: Samsung 850evo)
    Puoi affiancarlo ad un hd meccanico (parlavi del WD da 1Tera ... lo ha gia' ?) o da un hd esterno da usare come storage/backup, dipende da come sei abituato o cosa ti serve.

    Nella configurazione suggerita, a mio parere, c'e' un grosso difetto: l'alimentatore.
    Lascia perdere gli alimentatori in dotazione con il case, prenditi un alimentatore degno di questo nome, almeno 500W, o per stare tranquilli 600W, certificato 80+ (lascia perdere Corsair serie VS e CX)
    Sono i 60+ euro meglio spesi.
    Va bene allora compro un case senza spendendo una decina di euro in meno (forse)... Per il processore direi che un i5 normale mi basti in fondo è un i5... Anche se scalda di piu comunque credo di riuscire a compensare con le ventole del case... Non pretendo mari e monti, volevo una configurazione che mi durasse nel tempo senza tante pretese...
    Poi non ho un hd buono, ho solo 320 gb in quello di ora quindi sarebbe un po inutile...

    Edit: questa è la configurazione che mi hai consigliato con ssd e RAM ddr4 (alla fine si spende uguale)
    composizione.JPG
    Ultima modifica di matteo0026; 13-11-15 alle 16:40
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  8. #507
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Cari utenti di Androidiani,
    questa sera scrivo perchè ho un problema: il mio vecchio pc è proprio suonato ormai e quindi si necessita spesa per acquisto nuovo pc... e cosa peggiore, assemblato da terzi (negozio).

    Vi disturbo perchè siccome di hardware e abbinamenti non ne capisco, ho bisogno di un dettagliato parere e spiegazioni in merito.

    Innanzitutto ho un budget che non vorrei sforare (860€ max, incluso Iva, manodopera, escluse periferiche. Resto un poco flessibile, comunque).

    Come seconda cosa, vi spiego dettagliatamente per cosa utilizzo il pc:
    • Lavoro di amministrazione (controllo di un centinaio di email al giorno, videoscrittura e conversione pdf, navigazione h24 in internet con decine di tab aperte;
    • Relax e ca***ggio (streaming di video su YT a 1080p, ascolto e streaming musica con Spotify, visione film in FHD principalmente con VLCplayer, videochiamate con Skype;
    • Di tanto in tanto faccio del video editing amatoriale (utilizzo Windows Movie Maker, al momento su Win7, e Total Video Converter HD; utilizzo di tanto in tanto anche Photoshop Elements e Nero Video; creo gifs con Qgifer e utilizzo anche il programma Merge);
    • Quando ho tempo e molta voglia, raramente, gioco a qualche giochino tipo The Sims oppure Need for Speed.


    Ho già chiesto vari preventivi, già ricevuti e che però mi lasciano molto perplessa.
    In ogni caso io ho richiesto un Core i5 di 6^ gen.
    Mi è stato proposto un i5-6400 (solo 2.7ghz) oppure direttamente un i5-6600k (quello per l'overclocking). I due estremi... e con prezzi estremamente diversi, da due negozi diversi.
    Scheda madre Asus (h170m-e d3 o asus b150m-a d3), gpu Asus gtx750ph oc 2gb oppure la MSI gtx n750 2gb;
    Memorie molto costose e cioè le HyperX Fury (kit da 2x8gb), oppure le più classiche e meno costose a 1600mhz kingston 1x8gb o 2x8gb.
    In breve sono molto confusa!!! Sia dei componenti, sia dei prezzi. In ogni caso mi hanno sempre fatto sforare rispetto al mio budget. Io ho bisogno di un pc performante per quanto descritto sopra, da far durare almeno altri 7 anni.

    Potete consigliarmi dettagliatamente, cosa potrei far montare?
    E' possibile ricevere questo tipo di aiuto?

    Periferiche da collegare/ già a disposizione:
    • Stereo hi-fi Sony MHC-GT222, collegato con cavo (mi pare si chiami rga?!);
    • Stampante HP officejet 5610;
    • Gruppo di continuità Tecnoware 0.90;
    Currently: Samsung Galaxy Note III - N9005

    Previously:

  9. #508
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serenonawilliams Visualizza il messaggio
    Cari utenti di Androidiani,
    questa sera scrivo perchè ho un problema: il mio vecchio pc è proprio suonato ormai e quindi si necessita spesa per acquisto nuovo pc... e cosa peggiore, assemblato da terzi (negozio).

    Vi disturbo perchè siccome di hardware e abbinamenti non ne capisco, ho bisogno di un dettagliato parere e spiegazioni in merito.

    Innanzitutto ho un budget che non vorrei sforare (860€ max, incluso Iva, manodopera, escluse periferiche. Resto un poco flessibile, comunque).

    Come seconda cosa, vi spiego dettagliatamente per cosa utilizzo il pc:
    • Lavoro di amministrazione (controllo di un centinaio di email al giorno, videoscrittura e conversione pdf, navigazione h24 in internet con decine di tab aperte;
    • Relax e ca***ggio (streaming di video su YT a 1080p, ascolto e streaming musica con Spotify, visione film in FHD principalmente con VLCplayer, videochiamate con Skype;
    • Di tanto in tanto faccio del video editing amatoriale (utilizzo Windows Movie Maker, al momento su Win7, e Total Video Converter HD; utilizzo di tanto in tanto anche Photoshop Elements e Nero Video; creo gifs con Qgifer e utilizzo anche il programma Merge);
    • Quando ho tempo e molta voglia, raramente, gioco a qualche giochino tipo The Sims oppure Need for Speed.


    Ho già chiesto vari preventivi, già ricevuti e che però mi lasciano molto perplessa.
    In ogni caso io ho richiesto un Core i5 di 6^ gen.
    Mi è stato proposto un i5-6400 (solo 2.7ghz) oppure direttamente un i5-6600k (quello per l'overclocking). I due estremi... e con prezzi estremamente diversi, da due negozi diversi.
    Scheda madre Asus (h170m-e d3 o asus b150m-a d3), gpu Asus gtx750ph oc 2gb oppure la MSI gtx n750 2gb;
    Memorie molto costose e cioè le HyperX Fury (kit da 2x8gb), oppure le più classiche e meno costose a 1600mhz kingston 1x8gb o 2x8gb.
    In breve sono molto confusa!!! Sia dei componenti, sia dei prezzi. In ogni caso mi hanno sempre fatto sforare rispetto al mio budget. Io ho bisogno di un pc performante per quanto descritto sopra, da far durare almeno altri 7 anni.

    Potete consigliarmi dettagliatamente, cosa potrei far montare?
    E' possibile ricevere questo tipo di aiuto?

    Periferiche da collegare/ già a disposizione:
    • Stereo hi-fi Sony MHC-GT222, collegato con cavo (mi pare si chiami rga?!);
    • Stampante HP officejet 5610;
    • Gruppo di continuità Tecnoware 0.90;
    Se per quello che fai il pc vecchio e' sufficiente o quasi, se ci dici cos'e' cosi' ci regoliamo di conseguenza.
    Non ho capito se vuoi recuperare dei pezzi dal vecchio (non parli del case, alimentatore, harddisk) e come/quanto ci giochi (quelli indicati sono vecchiotti), che la scheda video serve per quello.

    Periferiche, per lo stereo descrivi meglio il cavo, soprattutto il collegamento lato PC... cosi' capiamo se serve una scheda madre particolare
    Per la Stampante ed il gruppo, nessun problema
    Il monitor presumo che tu lo abbia gia'... che connessioni ha ? (hdmi, dvi ?)

    Ovviamente non so se ti durera' altri 7 anni, dipende se cambieranno le tue esigenze.... il mio consiglio e' quello di prendere solo cio' che ti serve ora e quello che risparmi lo tieni da parte per un eventuale aggiornamento/cambio futuro.

  10. #509
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serenonawilliams Visualizza il messaggio
    Cari utenti di Androidiani,
    questa sera scrivo perchè ho un problema: il mio vecchio pc è proprio suonato ormai e quindi si necessita spesa per acquisto nuovo pc... e cosa peggiore, assemblato da terzi (negozio).

    Vi disturbo perchè siccome di hardware e abbinamenti non ne capisco, ho bisogno di un dettagliato parere e spiegazioni in merito.

    Innanzitutto ho un budget che non vorrei sforare (860€ max, incluso Iva, manodopera, escluse periferiche. Resto un poco flessibile, comunque).

    Come seconda cosa, vi spiego dettagliatamente per cosa utilizzo il pc:
    * Lavoro di amministrazione (controllo di un centinaio di email al giorno, videoscrittura e conversione pdf, navigazione h24 in internet con decine di tab aperte;
    * Relax e ca***ggio (streaming di video su YT a 1080p, ascolto e streaming musica con Spotify, visione film in FHD principalmente con VLCplayer, videochiamate con Skype;
    * Di tanto in tanto faccio del video editing amatoriale (utilizzo Windows Movie Maker, al momento su Win7, e Total Video Converter HD; utilizzo di tanto in tanto anche Photoshop Elements e Nero Video; creo gifs con Qgifer e utilizzo anche il programma Merge);
    * Quando ho tempo e molta voglia, raramente, gioco a qualche giochino tipo The Sims oppure Need for Speed.


    Ho già chiesto vari preventivi, già ricevuti e che però mi lasciano molto perplessa.
    In ogni caso io ho richiesto un Core i5 di 6^ gen.
    Mi è stato proposto un i5-6400 (solo 2.7ghz) oppure direttamente un i5-6600k (quello per l'overclocking). I due estremi... e con prezzi estremamente diversi, da due negozi diversi.
    Scheda madre Asus (h170m-e d3 o asus b150m-a d3), gpu Asus gtx750ph oc 2gb oppure la MSI gtx n750 2gb;
    Memorie molto costose e cioè le HyperX Fury (kit da 2x8gb), oppure le più classiche e meno costose a 1600mhz kingston 1x8gb o 2x8gb.
    In breve sono molto confusa!!! Sia dei componenti, sia dei prezzi. In ogni caso mi hanno sempre fatto sforare rispetto al mio budget. Io ho bisogno di un pc performante per quanto descritto sopra, da far durare almeno altri 7 anni.

    Potete consigliarmi dettagliatamente, cosa potrei far montare?
    E' possibile ricevere questo tipo di aiuto?

    Periferiche da collegare/ già a disposizione:
    * Stereo hi-fi Sony MHC-GT222, collegato con cavo (mi pare si chiami rga?!);
    * Stampante HP officejet 5610;
    * Gruppo di continuità Tecnoware 0.90;
    È un po' sprecato per il tuo utilizzo un 6th gen, un seconda gen buono basta e avanza per fare ogni cosa... Sopratutto quelle che hai elencato... Metri 8/16gb ddr3 in dual channel e una scheda video nvidia quadro fx1800 che per quei giochini basta e avanza e nel video editing è più veloce di qualsiasi geforce che non sia serie 900..per concludere metti un ssd da 250gb con una scheda madre ovviamente sata 3 e il pc ti va come una scheggia per tutti ciò che può servirti... In più ti rimangono in tasca almeno 300

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  11. #510
    Baby Droid L'avatar di serenonawilliams


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 N9005

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle info.
    No il mio pc corrente è un pc vecchio di 8 anni. Non credo proprio ci sia roba dentro da poter riciclare.
    Il monitor da collegare via hdmi (cosa che al momento non ho potuto fare).

    Avevo "scelto" un i5 di 6gen per fattore anche di compatibilità (essendo la gen più nuova, anche in futuro per modificarlo dovrebbe essere piu facile?!).

    Un altra situazione da cui mi hanno messo in guardia sono appunto i negozi di pc. Dicono che imbrogliano e metton dentro chissà che (anche usato), facendolo pagare per nuovo. Addirittura c'è chi mi ha consigliato un pc desktop già assemblato (quelli tipo Asus, HP ecc).
    È vero che rischierei a farlo assemblare dal negozio?!
    Avevo anche pensato, visto che almeno questo so farlo, di comprare tutti i pezzi da internet...... ma poi chi me li monta?

    In ogni caso farò tesoro di queste info. Riguardo all'alimentazione? Quanto ci andrebbe?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Currently: Samsung Galaxy Note III - N9005

    Previously:

Pagina 51 di 75 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy