CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 75 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    ok ok... tutti i barebone che ho trovato sono tutti M.2
    Ad esempio questo ha entrambi gli slot, quindi puoi scegliere...
    Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

    Come da specifiche
    Mini PC Intel® NUC Kit NUC5i3RYH

  2.  
  3. #542
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio

    noto che monta un i3.. minimo vorrei prendere un i5 visto che non si può sostituire la cpu

  4. #543
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    riguardo soluzioni compatte solo i barebone sono l'unica soluzione vero?

  5. #544
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    riguardo soluzioni compatte solo i barebone sono l'unica soluzione vero?
    I barebone da completare o i mini pc gia' completi sono il pc piu' piccolo che puoi trovare.
    Poi si passa alle chiavette con android da collegare alla hdmi del monitor.

    NB: visto che si parlava degli ssd M.2 ho scoperto che ce ne sono di diversi tipi in funzione dello standard di comunicazione che usano: SATA o PCIexpress.
    Ovviamente hanno attacchi diversi. Fai attenzione e controlla la compatibilita' con la scheda madre, in fase di acquisto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Francesco2386 (14-02-16)

  7. #545
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I barebone da completare o i mini pc gia' completi sono il pc piu' piccolo che puoi trovare.
    Poi si passa alle chiavette con android da collegare alla hdmi del monitor.

    NB: visto che si parlava degli ssd M.2 ho scoperto che ce ne sono di diversi tipi in funzione dello standard di comunicazione che usano: SATA o PCIexpress.
    Ovviamente hanno attacchi diversi. Fai attenzione e controlla la compatibilita' con la scheda madre, in fase di acquisto.
    Ciao. si ma sono indeciso se prendere un barebone o un micro atx... sul barebone è già montata la cpu abbiamo detto giusto? e da come ho capito ci sono solo gli M.2 come memoria

    o sbaglio??

  8. #546
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Tra barebone e mATX ci sono parecchi centimetri di differenza... ed anche di prestazioni.
    Comunque si, di solito nei barebone la cpu e' gia' installata... anche perche' e' quella per portatili.

    Per il disco M.2, come ti ho detto ce ne sono di 2 tipi il piu' classico con standard SATA e quello PCIe ovvero AHCI e NVMe, il connettore e' simile, non ho capito se si infila lo stesso ma puo' essere che la scheda madre supporti solo uno dei due. Inoltre potresti anche avere un problema di lunghezza.
    Controlla le specifiche ed acquista di conseguenza.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Francesco2386 (15-02-16)

  10. #547
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Tra barebone e mATX ci sono parecchi centimetri di differenza... ed anche di prestazioni.
    Comunque si, di solito nei barebone la cpu e' gia' installata... anche perche' e' quella per portatili.

    Per il disco M.2, come ti ho detto ce ne sono di 2 tipi il piu' classico con standard SATA e quello PCIe ovvero AHCI e NVMe, il connettore e' simile, non ho capito se si infila lo stesso ma puo' essere che la scheda madre supporti solo uno dei due. Inoltre potresti anche avere un problema di lunghezza.
    Controlla le specifiche ed acquista di conseguenza.
    quindi se ho capito bene,riguardo il discorso prestazioni,i barebone sono molto vicini ai portatili e microatx alla fine è un vero e proprio Desktop giusto???


    riguardo però gli ssd,se ho l'attacco sata,meglio prendere il classico ssd... o no??

    cioè: perchè scegliere un M2?? se ha cmq l'attacco sata...

  11. #548
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    quindi se ho capito bene,riguardo il discorso prestazioni,i barebone sono molto vicini ai portatili e microatx alla fine è un vero e proprio Desktop giusto???
    riguardo però gli ssd,se ho l'attacco sata,meglio prendere il classico ssd... o no??
    cioè: perchè scegliere un M2?? se ha cmq l'attacco sata...
    I barebone sono piccoli ed hanno le stesse prestazioni di un portatile perche' montano una cpu da portatile, consuma poco e non ha problemi di raffreddamento.
    Ne consegue che le cpu da portatile hanno prestazioni inferiori a quelle desktop, ad esempio:
    i5-6200U a 2,3 -> turbo 2,8 GHz, dual core, dual thread (benchmark di 3899 punti)
    i5-6500 a 3,2 -> turbo 3,6 GHz, quad core, single thread (benchmark di 7067 punti)
    .... si chiamano sempre i5 ma uno va il doppio dell'altro.

    microATX e' la dimensione della scheda madre e di conseguenza del case in cui la metti, i piu' piccoli su chiamano miniATX.
    Ovviamente devi stare attento alle altre componenti (alimentatore, DVD) ... ma in linea di max sono dei desktop con qualche cm di meno.

    Forse ti ho fatto un po' di confusione, scusa....
    L'attacco M.2 e' diverso dal SATA
    Ci sono gli SSD con attacco M.2 che comunque dialogano attraverso il controller SATA (e vanno alla stessa velocita' dei "normali" SATA) e quelli con un controller diverso, il piu' nuovo PCIe/NVMe che sono anche piu' veloci. E' una novita' degli ultimi mesi e non molto comune, dubito che troverai schede normali che li supportano, ma fai attenzione.
    Prima hanno fatto un mix tra il vecchio ed il nuovo.... ed ora finalmente arrivano al nuovo completo.
    Per non avere problemi ti prendi un normale SSD con interfaccia SATA.... Tipo il Samsung 850EVO, per capirci.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Francesco2386 (17-02-16)

  13. #549
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I barebone sono piccoli ed hanno le stesse prestazioni di un portatile perche' montano una cpu da portatile, consuma poco e non ha problemi di raffreddamento.
    Ne consegue che le cpu da portatile hanno prestazioni inferiori a quelle desktop, ad esempio:
    i5-6200U a 2,3 -> turbo 2,8 GHz, dual core, dual thread (benchmark di 3899 punti)
    i5-6500 a 3,2 -> turbo 3,6 GHz, quad core, single thread (benchmark di 7067 punti)
    .... si chiamano sempre i5 ma uno va il doppio dell'altro.

    microATX e' la dimensione della scheda madre e di conseguenza del case in cui la metti, i piu' piccoli su chiamano miniATX.
    Ovviamente devi stare attento alle altre componenti (alimentatore, DVD) ... ma in linea di max sono dei desktop con qualche cm di meno.

    Forse ti ho fatto un po' di confusione, scusa....
    L'attacco M.2 e' diverso dal SATA
    Ci sono gli SSD con attacco M.2 che comunque dialogano attraverso il controller SATA (e vanno alla stessa velocita' dei "normali" SATA) e quelli con un controller diverso, il piu' nuovo PCIe/NVMe che sono anche piu' veloci. E' una novita' degli ultimi mesi e non molto comune, dubito che troverai schede normali che li supportano, ma fai attenzione.
    Prima hanno fatto un mix tra il vecchio ed il nuovo.... ed ora finalmente arrivano al nuovo completo.
    Per non avere problemi ti prendi un normale SSD con interfaccia SATA.... Tipo il Samsung 850EVO, per capirci.
    Ciao. no no,non mi hai fatto confondere,tranqui ho ripetuto per avere conferma... si si... avevo capito bene microatx è il formato ridotto della mob,ma resta un normale Desktop... tutto chiaro si immaginavo che i barebone fossero menoperformanti rispetto il deskotp

    riguardo gli ssd e M2:

    gli M.2 hanno di solito questa interfaccia che dialoga sulla mobo: http://www.asus4gamers.it/wp-content.../04/m2-ssd.jpg

    (uguale alla ram per intenderci)

    mi chiedo: hanno sempre è solo questo attacca gli M.2?




    ps

    non ho presente invece gli SSD con attacco M.2

  14. #550
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    I barebone sono piccoli ed hanno le stesse prestazioni di un portatile perche' montano una cpu da portatile, consuma poco e non ha problemi di raffreddamento.
    Ne consegue che le cpu da portatile hanno prestazioni inferiori a quelle desktop, ad esempio:
    i5-6200U a 2,3 -> turbo 2,8 GHz, dual core, dual thread (benchmark di 3899 punti)
    i5-6500 a 3,2 -> turbo 3,6 GHz, quad core, single thread (benchmark di 7067 punti)
    .... si chiamano sempre i5 ma uno va il doppio dell'altro.
    ???? Mi sbaglieró ma esistono mb itx con chipset z87 e su cui puoi montare normali processori desktop e schede video piccole (r9 nano) ma potente come le versioni desktop. Solo piú costose.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fcava per il post:

    Francesco2386 (17-02-16)

Pagina 55 di 75 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy