CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 75 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sperando di non essere OT avrei bisogno di consigli su un eventuale upgrade del mio desktop assemblato nel 2012 per gaming e che ormai comincia ad avere problemi nel far girare giochi recenti anche a medio dettaglio. La configurazione è:
    MB asrock 970 extreme4
    Gpu nvidia geforce gtx 661ti 2G gddr5
    CPU AMD FX 6300 six core
    RAM KINGSTON hyper Red 1600mhz 4G x 2 banchi
    Coolermaster atx 700w 12v v20.31 (RS-700-ASAB-L3)
    SSD Samsung da 120G

    Ora la domanda è se conviene fare un upgrade sostituendo alcuni componenti con un budget max di 500 euro oppure lasciar perdere e aspettare tempi migliori (economicamente parlando) per l'assemblaggio di una nuova macchina.


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Io sinceramente prenderei una scheda video nuova (in base alle tue esigenze) ed un alimentatore nuovo (quello non lo conosco bene, ma non mi sembra dei migliori).
    A gennaio verranno presentati i nuovi AMD ZEN e i refresh Kaby Lake: a quel punto valuti su quale piattaforma virare (CPU + scheda madre + RAM), anche a costo di trovarti CPU limited fino all'acquisto del blocco.
    Che ne pensi?

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Credo che aspetterò dopo gennaio e se dio denaro permette alzo un po' il budget fino a 700 e vediamo quello che viene fuori.. Magari ci tiro fuori una macchina che mi fa giocare tutto ultra per un paio di mesi.... Che ne dici?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Beh GPU e PSU li prendi ora e li tieni per moltissimo tempo! Penso magari ad una GTX 1060 6GB / RX 480 (non Sapphire: sono schede stupende, ma qualcuna presenta difetti sulle RAM - VRAM, non ricordo) che permettono di giocare in FHD (ed anche a qualche titolo in 2K) a dettagli massimi ed un ottimo alimentatore da 550W (certificato 80+ Gold magari).
    Spendersti 360/380€ ora.
    A gennaio/febbraio considera (CPU (i5 o un AMD ZEN) + scheda madre (top di gamma) + RAM (2x4GB) 230€ + 100 + 60€
    Così spenderesti comunque sui 700€.

    In alternativa, potresti optare per una GTX 1060 3GB / RX 480 4GB che ti fanno giocare a tutto in FHD e risparmiare quei 50€, valuti l'alimentatore ed aspetti anno nuovo per il resto...

    Io personalmente opterei per la seconda ipotesi

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Non mi dispiace la tua soluzione.... Sopratutto la prima.... Ma una gtx 1060 6gb girerebbe sulla mia mobo? E tra la soluzione gtx e rx quale delle due sarebbe migliore?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #602
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Beh GPU e PSU li prendi ora e li tieni per moltissimo tempo! Penso magari ad una GTX 1060 6GB / RX 480 (non Sapphire: sono schede stupende, ma qualcuna presenta difetti sulle RAM - VRAM, non ricordo) che permettono di giocare in FHD (ed anche a qualche titolo in 2K) a dettagli massimi ed un ottimo alimentatore da 550W (certificato 80+ Gold magari).
    Spendersti 360/380€ ora.
    A gennaio/febbraio considera (CPU (i5 o un AMD ZEN) + scheda madre (top di gamma) + RAM (2x4GB) 230€ + 100 + 60€
    Così spenderesti comunque sui 700€.

    In alternativa, potresti optare per una GTX 1060 3GB / RX 480 4GB che ti fanno giocare a tutto in FHD e risparmiare quei 50€, valuti l'alimentatore ed aspetti anno nuovo per il resto...

    Io personalmente opterei per la seconda ipotesi

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Io invece non sono d'accordo.
    Per prima cosa non cambierei l'alimentatore, risparmiando un centone, visto che quello che ha adesso non è malvagio, non ha certificazioni e altre robe, ma è di marca buona, quindi ancora valido, inoltre offre 700w che non sono mai male, scendere ad uno da 550w potrebbe bloccare sviluppi futuri.

    A mio parere sarebbe il caso di prendere:
    - GTX 1060 3GB (250 euro)
    - Mobo H170 che preferisci (100 euro)
    - RAM DDR4 (50 euro)
    - Procio i5 6400 (200 euro)

    Totale 600 euro, che si possono limare cercando store più convenienti, i prezzi che ho messo sono volutamente larghi.

    Direi che su una cosa concordo, cambiare prima la GPU e valutare un upgrade più avanti.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bizio1 (08-12-16)

  5. #603
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Beh GPU e PSU li prendi ora e li tieni per moltissimo tempo! Penso magari ad una GTX 1060 6GB / RX 480 (non Sapphire: sono schede stupende, ma qualcuna presenta difetti sulle RAM - VRAM, non ricordo) che permettono di giocare in FHD (ed anche a qualche titolo in 2K) a dettagli massimi ed un ottimo alimentatore da 550W (certificato 80+ Gold magari).
    Spendersti 360/380€ ora.
    A gennaio/febbraio considera (CPU (i5 o un AMD ZEN) + scheda madre (top di gamma) + RAM (2x4GB) 230€ + 100 + 60€
    Così spenderesti comunque sui 700€.

    In alternativa, potresti optare per una GTX 1060 3GB / RX 480 4GB che ti fanno giocare a tutto in FHD e risparmiare quei 50€, valuti l'alimentatore ed aspetti anno nuovo per il resto...

    Io personalmente opterei per la seconda ipotesi

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App
    Io invece non sono d'accordo.
    Per prima cosa non cambierei l'alimentatore, risparmiando un centone, visto che quello che ha adesso non è malvagio, non ha certificazioni e altre robe, ma è di marca buona, quindi ancora valido, inoltre offre 700w che non sono mai male, scendere ad uno da 550w potrebbe bloccare sviluppi futuri.

    A mio parere sarebbe il caso di prendere:
    - GTX 1060 3GB (250 euro)
    - Mobo H170 che preferisci (100 euro)
    - RAM DDR4 (50 euro)
    - Procio i5 6400 (200 euro)

    Totale 600 euro, che si possono limare cercando store più convenienti, i prezzi che ho messo sono volutamente larghi.

    Direi che su una cosa concordo, cambiare prima la GPU e valutare un upgrade più avanti.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Be caro doc la notizia che posso tenermi l'alimentatore mi aggrada parecchio e visto che la scimmietta è in fermento credo che farò come mi suggerite prendendo la Gpu ora e il resto dopo febbraio. Sto già cominciando a vedere qualche shop. Ma ora ci sono due dubbi vado di gtx a 6 gb oppure di rx? Da quale delle due mi devo aspettare il meglio? Altro dubbio è che ci sono molte Marche con diverse configurazioni e prezzi quale prendo calcolando che un'altro fattore molto importante per me è la rumorosita? L'attuale gtx è ai livelli di una harly senza varmitta.... Da emicrania

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #604
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Be caro doc la notizia che posso tenermi l'alimentatore mi aggrada parecchio e visto che la scimmietta è in fermento credo che farò come mi suggerite prendendo la Gpu ora e il resto dopo febbraio. Sto già cominciando a vedere qualche shop. Ma ora ci sono due dubbi vado di gtx a 6 gb oppure di rx? Da quale delle due mi devo aspettare il meglio? Altro dubbio è che ci sono molte Marche con diverse configurazioni e prezzi quale prendo calcolando che un'altro fattore molto importante per me è la rumorosita? L'attuale gtx è ai livelli di una harly senza varmitta.... Da emicrania

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Non avendo nessuna delle due posso darti un parere mio soggettivo, ho valutato molto entrambe le soluzioni e la AMD ha fatto un bel passo in avanti, ma la 480 è paragonabile alla 1060 sia come prestazioni generali che come prezzo.
    Secondo me la 1060 è quella che produce di più in rapporto all'energia assorbita, quindi te la consiglio.

    La RX 480 da 4GB la trovi intorno ai 240 euro
    La 1060 da 3GB la trovi intorno ai 250 euro
    La RX 480 da 8GB la trovi intorno ai 290 euro
    La 1060 da 6GB la trovi intorno ai 300 euro

    A colpo d'occhio si nota subito che le soluzioni AMD offrono più memoria video, quindi l'indecisione dovrebbe stare tra la 480 da 4GB o la 1060 da 6GB. Io ti consiglio la seconda, anche se molti pareri online dicono che la differenza con quella da 3GB non è poi così marcata.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bizio1 (08-12-16)

  8. #605
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    @bizio1 @th3D0ct0r
    GTX 1060 3GB e RX 480 4GB sono entrambe ottime schede per il FHD (entrambe superiori alla GTX 970, per capirci).
    Le relative versioni 6GB ed 8GB sono di un'altra fascia, hanno in comune (erroneamente) solo il nome, per cui il paragone va fatto 3GB/4GB o 6GB/8GB.

    Ad ogni modo, per maxare tutti i giochi attuali in FHD, andrei di GTX 1060 3GB. Altrimenti prenderei la RX 480 8GB (o la GTX 1060 6GB per l'efficienza, ma parliamo di pochissimi W di differenza nel complesso... il pelo nell'uovo).

    L'alimentatore non è che è da buttare (la marca produttrice conta a poco, bisogna vedere cosa c'è dentro), solo che io non mi sentirei sicuro a metterci componenti di un certo livello (tralasciano i 550W o i 700W, visto che un i7 + GTX 980 + tutto il resto (comprese periferiche) ha picchi di consumo di 380W/400W max).

    A gennaio/febbraio le ipotesi sono 2:
    - AMD ZEN sarà competitivo come rapporto qualità/prezzo/prestazioni;
    - AMD non sarà competitiva, ma ci saranno comunque i Kaby Lake.
    In entrambi i casi, con meno di 350€ ti porti a casa una configurazione che durerà anni!

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  9. #606
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non posso che ringraziarvi per il supporto che mi state offrendo.... Vedendo le comparazione on line sembra che la 480 dia meglio con le dx12 mentre la 1060 con le 11....e qui ci vorrebbe la palla di vetro perché con il senno di poi magari i prossimi titoli saranno ottimizzato in dx12 e allora la 480 sarebbe la scelta giusta... Ma credo che sia un po' un azzardo. Ma la quantità di memoria sulle schede video in questione allora non influiscono sulle prestazioni generali?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #607
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Non posso che ringraziarvi per il supporto che mi state offrendo.... Vedendo le comparazione on line sembra che la 480 dia meglio con le dx12 mentre la 1060 con le 11....e qui ci vorrebbe la palla di vetro perché con il senno di poi magari i prossimi titoli saranno ottimizzato in dx12 e allora la 480 sarebbe la scelta giusta... Ma credo che sia un po' un azzardo. Ma la quantità di memoria sulle schede video in questione allora non influiscono sulle prestazioni generali?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Di nulla!
    Per la quantità di memoria delle GPU... dipende da molti fattori.
    Parliamo di schede che non hanno assolutamente problemi a gestire il FHD, per il 2K sono relativamente pronte le versioni con più VRAM anche se magari non con tutti i titoli maxati.
    Dipende molto da quello che cerchi: preferirei investire di più su CPU, scheda madre, PSU e case che sulla GPU perché quest'ultima va cambiata ogni 2/4 anni per giocare sempre al top, mentre gli altri componenti tirano anche 5/7 anni (nel caso di case e PSU anche di più).

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  11. #608
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il 2K non sono interessato per il momento anche perché dovrei prendere un nuovo schermo e sinceramente non ho intenzione di cambiare quello che ho visto che va più che bene ma si stoppa al fhd. Quindi ricapitolando per ora andrei di
    -nuovo alimentatore
    -nuova Gpu credo 1060 3 gb

    Per l'alimentatore quale sarebbe un buon acquisto? O se non volete fare pubblicità quali sarebbero i parametri da tenere in considerazione?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #609
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Per il 2K non sono interessato per il momento anche perché dovrei prendere un nuovo schermo e sinceramente non ho intenzione di cambiare quello che ho visto che va più che bene ma si stoppa al fhd. Quindi ricapitolando per ora andrei di
    -nuovo alimentatore
    -nuova Gpu credo 1060 3 gb

    Per l'alimentatore quale sarebbe un buon acquisto? O se non volete fare pubblicità quali sarebbero i parametri da tenere in considerazione?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Continuo a dire che l'alimentatore va bene quello che hai, ma visto che sembri convinto a cambiarlo puoi optare per le soluzioni più economiche di Thermaltake oppure spendere di più e puntare su un XFX. Una via di mezzo potrebbe essere un Corsair CX550M (fai attenzione che ne esistono 2 versioni, quello da prendere è con l'etichetta grigia e NON verde).
    Sono fisso su questo punto, a meno che non hai stressato tremendamente l'alimentatore, non credo vada cambiato, se poi tieni il PC acceso per molte ore al giorno, allora cambialo perché potrebbe presto abbandonati. A quanto ho capito ha 5 anni, quindi seppur al limite di vita medio, dipende sempre da quanto è stato stressato.

    Come GPU ti consiglio di valutare all'atto dell'acquisto, a volte trovi l'offertona.
    Di Nvidia non ti consiglierei le versioni a singola ventola (anche se zotac è molto economica), ma quelle customizzate a doppia ventola (MSI, gigabyte o Asus).

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 08-12-16 alle 16:16
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bizio1 (08-12-16)

  14. #610
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Per il 2K non sono interessato per il momento anche perché dovrei prendere un nuovo schermo e sinceramente non ho intenzione di cambiare quello che ho visto che va più che bene ma si stoppa al fhd. Quindi ricapitolando per ora andrei di
    -nuovo alimentatore
    -nuova Gpu credo 1060 3 gb

    Per l'alimentatore quale sarebbe un buon acquisto? O se non volete fare pubblicità quali sarebbero i parametri da tenere in considerazione?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Continuo a dire che l'alimentatore va bene quello che hai, ma visto che sembri convinto a cambiarlo puoi optare per le soluzioni più economiche di Thermaltake oppure spendere di più e puntare su un XFX. Una via di mezzo potrebbe essere un Corsair CX550M (fai attenzione che ne esistono 2 versioni, quello da prendere è con l'etichetta grigia e NON verde).

    Come GPU ti consiglio di valutare all'atto dell'acquisto, a volte trovi l'offertona.
    Di Nvidia non ti consiglierei le versioni a singola ventola (anche se zotac è molto economica), ma quelle customizzate a doppia ventola (MSI, gigabyte o Asus).

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    L'alimentatore non è da buttare, ma è un acquisto che farei (se non ora, all'acquisto del blocco con la CPU).
    Eviterei come la peste i ThermalTake (sono finiti i tempi dei Berlin/Hamburg o London/Paris), passare dall'attuale GX Lite al Corsair CX550M (con adesivo rigorosamente bianco) non ha molto senso (il salto di qualità non è netto) e, se dovvessi puntare a qualcosa di veramente ottimo, prenderei in considerazione gli EVGA GS/GQ/G2 (evitando assolutamente il G1), XFX XTR, Antec EDGE, Cooler Master V550S (da non confondere con il V500) e qualche modello Super Flower da anilazzare al momento dell'acquisto - sempre da 550W (degli XFX ed Antec ci sono anche le versioni Non modulari).

    La Zotac mono-ventola è la più economica attualmente su Amazon delle GTX 1060, ma è pensata per sistemi mini-ITX (o per case con aerazione davvero pessima, al massimo) e quindi c'è una lievissima perdita di prestazioni (si parla di una manciata di FPS, ma ritengo opportuno segnalarlo). Alternative sono in casa MSI / GigaByte / EVGA / Asus (anche qui da analizzare al momento dell'acquisto).

    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

Pagina 61 di 75 primaprima ... 1151596061626371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy