CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 75 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Per il 2K non sono interessato per il momento anche perché dovrei prendere un nuovo schermo e sinceramente non ho intenzione di cambiare quello che ho visto che va più che bene ma si stoppa al fhd. Quindi ricapitolando per ora andrei di
    -nuovo alimentatore
    -nuova Gpu credo 1060 3 gb

    Per l'alimentatore quale sarebbe un buon acquisto? O se non volete fare pubblicità quali sarebbero i parametri da tenere in considerazione?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Continuo a dire che l'alimentatore va bene quello che hai, ma visto che sembri convinto a cambiarlo puoi optare per le soluzioni più economiche di Thermaltake oppure spendere di più e puntare su un XFX. Una via di mezzo potrebbe essere un Corsair CX550M (fai attenzione che ne esistono 2 versioni, quello da prendere è con l'etichetta grigia e NON verde).
    Sono fisso su questo punto, a meno che non hai stressato tremendamente l'alimentatore, non credo vada cambiato, se poi tieni il PC acceso per molte ore al giorno, allora cambialo perché potrebbe presto abbandonati. A quanto ho capito ha 5 anni, quindi seppur al limite di vita medio, dipende sempre da quanto è stato stressato.

    Come GPU ti consiglio di valutare all'atto dell'acquisto, a volte trovi l'offertona.
    Di Nvidia non ti consiglierei le versioni a singola ventola (anche se zotac è molto economica), ma quelle customizzate a doppia ventola (MSI, gigabyte o Asus).

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    No non mi fraintendere non è che lo voglio cambiare per forza l'ali e che le mie paure sono l'ali non riesce a supportare in maniera efficace i nuovi componenti l'ali è vecchiotto e no non ha fatto una belle vita (mediamente si fa dalle 2 alle 6 ore acceso tutti i giorni ma generalmente il pc è piantato su YouTube per i cartoni dei piccoli di Gaming se ne fa 2-6 ore sentimentali).... Se poi voi mi potete dire che comunque anche in casa di fusione dell'ali i componente non ne risentono allora me lo tengo fino a che morte non ci separi😀

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #612
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    No non mi fraintendere non è che lo voglio cambiare per forza l'ali e che le mie paure sono l'ali non riesce a supportare in maniera efficace i nuovi componenti l'ali è vecchiotto e no non ha fatto una belle vita (mediamente si fa dalle 2 alle 6 ore acceso tutti i giorni ma generalmente il pc è piantato su YouTube per i cartoni dei piccoli di Gaming se ne fa 2-6 ore sentimentali).... Se poi voi mi potete dire che comunque anche in casa di fusione dell'ali i componente non ne risentono allora me lo tengo fino a che morte non ci separi��

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Guarda, facendo due calcoli, il tempo di vita del tuo alimentatore sotto pieno carico è 1500 ore circa, mentre il resto del tempo è rimasto pressochè in IDLE, quindi non dovrebbe essere troppo stressato, anche vero è che se non lo cambi adesso lo dovrai cambiare comunque più avanti, quindi valuta se vuoi spendere 100 euro adesso o fra 6/12 mesi (insomma l'importante è che non te ne dimentichi).
    Diciamo che se la PSU passa a miglior vita potrebbe capitare che porta con sè qualche componente, e se non lo fa comunque riduce la vita, insomma, in ogni caso è un upgrade da tenere in considerazione.

    Tieni conto che adesso hai un 700w con standard 80+, quindi garantisce almeno l'80% di efficienza --> almeno 550w che vanno benissimo per un PC tutto stock.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #613
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora dopo tanto cercare sono quasi pronto per gli acquisti. le prime due candidate sono:


    asus GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D Dual OC € 314,99

    GIGABYTE GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D WindForce OC eur 293

    cosa ne pensate?

  5. #614
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    allora dopo tanto cercare sono quasi pronto per gli acquisti. le prime due candidate sono:


    asus GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D Dual OC € 314,99

    GIGABYTE GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D WindForce OC eur 293

    cosa ne pensate?
    Ti condiglio la gigabyte, che su Amazon sta a 287 euro

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bizio1 (20-12-16)

  7. #615
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A 80 EUR

    CORSAIR

    Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold

    Che dite?


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #616
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    A 80 EUR

    CORSAIR

    Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold

    ENERMAX a 100 eur

    Revolution X't II 80Plus Gold - 750 Watt



    Che dite?


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #617
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    A 80 EUR

    CORSAIR

    Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold

    Che dite?


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Modulare e certificazione gold...
    A mio parere non è male

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    bizio1 (20-12-16)

  11. #618
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    A 80 EUR

    CORSAIR

    Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold

    Che dite?


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Modulare e certificazione gold...
    A mio parere non è male

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Credo che prendo il corsair visto che 750 w sono troppi per il tipo di PC che alla fine assemblerò



    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  12. #619
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    Credo che prendo il corsair visto che 750 w sono troppi per il tipo di PC che alla fine assemblerò



    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Si, mi sembra una ottima idea.
    Diciamo che per un PC tutto stock vanno bene anche 500-550 w

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #620
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    allora dopo tanto cercare sono quasi pronto per gli acquisti. le prime due candidate sono:


    asus GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D Dual OC € 314,99

    GIGABYTE GeForce GTX 1060 6 GB GDDR5 Pci-E DisplayPort x 3 / HDMI / DL-DVI-D WindForce OC eur 293

    cosa ne pensate?
    Consiglio anche io la Gigabyte su Amazon a 288€. In alternativa c'è la Palit a 283€. Preferisco la prima.
    Quote Originariamente inviato da bizio1 Visualizza il messaggio
    A 80 EUR

    CORSAIR

    Alimentatore 650 Watt Serie CS Modulare ATX 2.3V Certificazione 80 Plus Gold

    Che dite?


    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Dico che non è un ottimo acquisto, ma neanche sbagliato.

    A 95€ c'è l'EVGA GQ 650W (sono sicuro che durerà solo qualche a questo prezzo, poi lo rialzano) su Amazon che è di qualità più che eccellente e sicuramente molto meglio di quel Corsair.

    Al prezzo di quel Corsair ci sono i Thermaltake London/Paris che non sono i migliori del mercato, ma per me sono meglio.

    Poi sempre su Amazon ho visto gli Antec TP (550W o 650W, non ricordo) allo stesso prezzo del Corsair, ma di qualità decisamente superiore.


    Se dovessi acquistare, non perderei un minuto e prenderei al volo l'EVGA GQ 650W a 95€. Poi vedo per la scheda video ed il resto


    Inviato dal mio VFD 600 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    bizio1 (20-12-16)

Pagina 62 di 75 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy