CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Non so se posso postare qui, ma ho un dilemma... Ho un nuovo portatile, bellissimo, e sono estremamente felice Delle sue caratteristiche, e prestazioni. L'unica cosa è il disco SSD, 256gb forse sono pochi x me, vorrei fare un upgrade... Partendo dal presupposto che sia possibile senza invalidare la garanzia, sapendo di avere un m2, avete consigli da darmi? So che ovviamente i Samsung sono i migliori, ma visto il prezzo, andrei cauto.. i 960 e 961 costano più di mezzo portatile, lascerei stare.. gli 850 evo sembrano interessanti, ma sovrapprezzo, imho, e non si capisce la differenza tra m2 e SATA, ammesso c'è ne sia, mi restano i dubbi sulle altre marche, Intel 600p, sandisk x400, crucial x300, diciamo come budget tra 150 e 200, con un occhio alla garanzia, x quel che vale, qualcuno ha esperienza? Sono aperto anche ad altri suggerimenti,e non ho fretta, visto che il mercato natalizio ha portato evidenti rincari ai prezzi...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #642
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non so se posso postare qui, ma ho un dilemma... Ho un nuovo portatile, bellissimo, e sono estremamente felice Delle sue caratteristiche, e prestazioni. L'unica cosa è il disco SSD, 256gb forse sono pochi x me, vorrei fare un upgrade... Partendo dal presupposto che sia possibile senza invalidare la garanzia, sapendo di avere un m2, avete consigli da darmi? So che ovviamente i Samsung sono i migliori, ma visto il prezzo, andrei cauto.. i 960 e 961 costano più di mezzo portatile, lascerei stare.. gli 850 evo sembrano interessanti, ma sovrapprezzo, imho, e non si capisce la differenza tra m2 e SATA, ammesso c'è ne sia, mi restano i dubbi sulle altre marche, Intel 600p, sandisk x400, crucial x300, diciamo come budget tra 150 e 200, con un occhio alla garanzia, x quel che vale, qualcuno ha esperienza? Sono aperto anche ad altri suggerimenti,e non ho fretta, visto che il mercato natalizio ha portato evidenti rincari ai prezzi...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    La differenza tra M2 e SATA è un abisso se si prende un buon prodotto, si passa da velocità massime di 550mb/s per i SATA per arrivare a 2000mb/s per gli M2, quindi se vuoi mantenere alte prestazioni, devi mettere un M2 altrimenti, se hai lo slot dell'HDD metti un disco magnetico da un tera e sull'SSD metti solo SO e Applicazioni che usi di più.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #643
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La differenza tra M2 e SATA è un abisso se si prende un buon prodotto, si passa da velocità massime di 550mb/s per i SATA per arrivare a 2000mb/s per gli M2, quindi se vuoi mantenere alte prestazioni, devi mettere un M2 altrimenti, se hai lo slot dell'HDD metti un disco magnetico da un tera e sull'SSD metti solo SO e Applicazioni che usi di più.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    So la differenza, pero vale solo per i pci nativi, se prendi un 850 evo su m2 non va a 2000.. al momento ho un ssd liteon, su m2, e mi soddisfa, a parte la dimensione. Ovvio che spendendo una cifra assurda, tipo 350 p 400euro mi prebdo un semsung 960 m2, da 512gb e tanti saluti, ma visto che il portatile non lo uso x farci progetti nasa, andrebbe bene anche un 850evo, che pero costa piu del dovuto, al momento,x essere un sata su m2... vale la pena ripiegare su altro o mi devo piegare al samsung ad ogni costo? Gia sono pochi gli m2, se poi si va a vedere quelli nativi pciex o ti vendi un rene o ti accontenti, partendo dal presupposto che ho solo uno slot m2, e non posso metterci altro...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #644
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    So la differenza, pero vale solo per i pci nativi, se prendi un 850 evo su m2 non va a 2000.. al momento ho un ssd liteon, su m2, e mi soddisfa, a parte la dimensione. Ovvio che spendendo una cifra assurda, tipo 350 p 400euro mi prebdo un semsung 960 m2, da 512gb e tanti saluti, ma visto che il portatile non lo uso x farci progetti nasa, andrebbe bene anche un 850evo, che pero costa piu del dovuto, al momento,x essere un sata su m2... vale la pena ripiegare su altro o mi devo piegare al samsung ad ogni costo? Gia sono pochi gli m2, se poi si va a vedere quelli nativi pciex o ti vendi un rene o ti accontenti, partendo dal presupposto che ho solo uno slot m2, e non posso metterci altro...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Pardon, avevi detto che non capivi la differenza, quindi ho pensato che non sapessi.
    Ovviamente non devi piegarti a Samsung, puoi puntare ai più economici Kingston o Sandisk o Crucial, che sono comunque ottimi prodotti.
    Come già hao detto Samsung domina il mercato, ma gli altri non sono molto lontani e riescono ad offrire prezzi davvero molto allettanti.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #645
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non so se posso postare qui, ma ho un dilemma... Ho un nuovo portatile, bellissimo, e sono estremamente felice Delle sue caratteristiche, e prestazioni. L'unica cosa è il disco SSD, 256gb forse sono pochi x me, vorrei fare un upgrade... Partendo dal presupposto che sia possibile senza invalidare la garanzia, sapendo di avere un m2, avete consigli da darmi? So che ovviamente i Samsung sono i migliori, ma visto il prezzo, andrei cauto.. i 960 e 961 costano più di mezzo portatile, lascerei stare.. gli 850 evo sembrano interessanti, ma sovrapprezzo, imho, e non si capisce la differenza tra m2 e SATA, ammesso c'è ne sia, mi restano i dubbi sulle altre marche, Intel 600p, sandisk x400, crucial x300, diciamo come budget tra 150 e 200, con un occhio alla garanzia, x quel che vale, qualcuno ha esperienza? Sono aperto anche ad altri suggerimenti,e non ho fretta, visto che il mercato natalizio ha portato evidenti rincari ai prezzi...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Attenzione, M2 e SATA sono 2 slot diversi, ma la cosa importante e' il bus di comunicazione.
    Esistono M2 che comunicano attraverso il SATA ... quindi la velocita' massima e' quello del SATA ovvero 550MB/s (come i Samsung 850 che hai visto)

    Poi ci sono gli M2 NVMe che comunicano attraverso il bus PCIe (come i Samsung 950, 951 e i nuovi 960 PRO/EVO) che arrivano a 1500-2000MB/s

    Quindi verifica se hai un NVMe o un SATA e se eventualmente l'MVNe e' compatibile.
    Ultima modifica di pumaro; 01-01-17 alle 18:37

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Biggiamp (01-01-17)

  8. #646
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Ho il liteon di serie su hp, e fa max 500, quindi sata. Sulla compatibilità non saprei, mi affido ad amazon e alla sua politica di reso, per il resto.. grazie x i consigli

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi
    Vorrei un parere circa la questione dello schermo. Mi si sta aprendo la possibilità di cambiare anche lo schermo e vorrei sapere secondo voi con la configurazione che farò se conviene tenermi lo schermo che ho adesso (un fhd ma sinceramente non conosco tutte le caratteristiche sicuro non va oltre i 60mhz) comprare un nuovo fullhd ma con refresch a144mz oppure puntare ad un 2k?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #648
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi . Dopo anni di onorato servizio il mio toshiba satellite notebook ha tirato le cuoia. ..ora... ho necessità di un notebook a scopo lavorativo (deve fare andare bene la suite office e open office/libre office e cade) e didattico (devo dare ripetizioni di Inglese a mio cugino ( tramite un corso bbc) . Quindi ,niente di eccezionale ma almeno decente ( da anni usavo un AMD a4 dei primi usciti con cui mi trovavo benino ). cosa mi consigliate come marchio ? Hp,asus ,toshiba ,lenovo o altro ? vorrei stare sui 300 euro massimo massimo potrei sforare di un centinaio di euro. Non di più perché di avere un Samsung ,un Apple o altro con Intel i7 non me ne faccio niente su mobile, avendo già un discreto desktop . Ah,possibilmente 15.6 pollici non importa se fhd mi basta il classico 1366 x 768 tanto per quello che faccio va bene .

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  11. #649
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi . Dopo anni di onorato servizio il mio toshiba satellite notebook ha tirato le cuoia. ..ora... ho necessità di un notebook a scopo lavorativo (deve fare andare bene la suite office e open office/libre office e cade) e didattico (devo dare ripetizioni di Inglese a mio cugino ( tramite un corso bbc) . Quindi ,niente di eccezionale ma almeno decente ( da anni usavo un AMD a4 dei primi usciti con cui mi trovavo benino ). cosa mi consigliate come marchio ? Hp,asus ,toshiba ,lenovo o altro ? vorrei stare sui 300 euro massimo massimo potrei sforare di un centinaio di euro. Non di più perché di avere un Samsung ,un Apple o altro con Intel i7 non me ne faccio niente su mobile, avendo già un discreto desktop . Ah,possibilmente 15.6 pollici non importa se fhd mi basta il classico 1366 x 768 tanto per quello che faccio va bene .

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Cerca Lenovo t520, o t510, con un SSD su e va che è una meraviglia con una tastiera pari ad un fisso come comodità per scrivere. Altrimenti anche Dell 6420/5520...Non andare su Asus hp Acer e Toshiba su quei prezzi fanno Delle cose oscene

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App

  12. #650
    Androidiano L'avatar di davide136


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa dall'applicazione non si cancella

Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy