CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 75 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Assemblare un PC con € 1000? Suggerimenti?

    Ciao a tutti
    ho un budget di circa 1000 euro e vorrei assemblare un computer da usare tutti i giorni ma anche per il gaming e poi in futuro vorrei aggiungere una scheda audio per l'audio editing. Non sono posso permettermi un PC nuovo ogni due/tre anni, vorrei che questo PC mi duri quanto più possibile.
    La mia Idea è quella di prendere:
    • un SD per il sistema operativo
    • un HD minimo 2 Tera per lo storage
    • minimo 16 giga di RAM
    • una MOBO recente e versatile che mi permetta dei cambiamenti futuri (come ad es. aggiungere una scheda audio)
    • una scheda video dignitosa e quanto più potente possibile
    • un lettore/masterizzatore dvd qualsiasi giusto per averlo che non si sa mai
    • un case possibilmente in vetro
    • per il sistema di raffreddamento non ho eccessive pretese, capisco bene che liquido costa un botto, vanno bene le ventole, anche tante ma possibilmente silenziose
    • alimentatore adatto alla configurazione
    • Mouse non ne ho idea, economico e usb
    • Tastiera usb economica ma che abbia una retroilluminazione per vedere i tasti al buio
    • sistema operativo windows 10 (che credo pure quello abbia un costo)
    • cavetti per collegare tutto e poi non ho idea se serve qualcos'altro.

  2. Se c'è qualcuno che ne capisce ed ha la voglia e il tempo di potermi suggerire cosa prendere e cosa no, gli sarei molto grato. Purtroppo io ne capisco ben poco ma quello che ho capito bene è i PC preassemblati che vendono nei negozi sono sempre delle fregature. Capisco che quello che mi piacerebbe avere forse è troppo rispetto il mio budget, ma (non so ancora come) potrei valutare anche preventivi un poco superiori. Prima di andare in un negozio di computer vorrei farmi una idea ed arrivare più preparato. Grazie
Rispondi quotando Rispondi quotando

  •  
  • #662
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un consiglio da un ex sfegatato dei videogames, lascia perdere di farti un pc gaming, piuttosto comprati una console, è fatta solo per quello... Per quanto riguarda il pc ormai siamo a un livello persino esagerato per le reali esigenze di un utente, se non si gioca, e si usa per office, CAD, rendering video, grafica Photoshop etc... Fai conto che io ho un ormai modesto pc del 2013,mi pare, un i7 2600k,geforce gtx465 e soli 4 gb di ram, beh, ci faccio tutto, al massimo farò un upgrade ram se dovessi avere bisogno di più roba in background... Tanto per il rendering e altre cose non mi da fastidio, al massimo lo lascio tutta la notte ad elaborare... Probabilmente perché sono abituato dai tempi del pentium 4 ht.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  • Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Tignus (23-08-18)

  • #663
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    mi chiamo Luana e sono poco esperta di PC. C'è mio figlio che vuole assemblare un computer per circa 500 euro. Ho trovato un'offerta da un privato, si tratta di un PC usato con CPU i5 6400 e scheda video GTX 770. Secondo voi com'è per giocare agli ultimi videogiochi? In alternativa ho trovato delle configurazioni che sembrano più recenti su questo sito https://www.assemblarepconline.it/ . Mi farebbe piacere un vostro parere dato che non voglio superare i 500 euro e ottenere comunque un PC decente. Vi ringrazio in anticipo

  • #664
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luanad3 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    mi chiamo Luana e sono poco esperta di PC. C'è mio figlio che vuole assemblare un computer per circa 500 euro. Ho trovato un'offerta da un privato, si tratta di un PC usato con CPU i5 6400 e scheda video GTX 770. Secondo voi com'è per giocare agli ultimi videogiochi? In alternativa ho trovato delle configurazioni che sembrano più recenti su questo sito https://www.assemblarepconline.it/ . Mi farebbe piacere un vostro parere dato che non voglio superare i 500 euro e ottenere comunque un PC decente. Vi ringrazio in anticipo
    GTX 770 non è da buttar via, ma se vuoi giocare a giochi recenti è meglio lasciarla stare, soprattutto a quel prezzo.
    Comunque tu cerchi un PC assemblato e non da assemblare.
    Il mio consiglio è di propendere per un PC con processore AMD di fascia bassa tipo ryzen 3 e accoppiarlo con una 1050 o 1050TI cercando di prendere il resto delle componenti risparmiando in più possibile (mi raccomando l'alimentatore è da preferire buono).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  • #665
    Androidiano L'avatar di Frangy


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Nexus4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao Luana...
    Nel link che hai messo la configurazione del PC da 500 consigliato è ottimo.
    Hai tutto nuovo, meglio.
    I3 8100 e GTX 1050ti vanno più che bene....per 500 euro

  • #666
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frangy Visualizza il messaggio
    Ciao Luana...
    Nel link che hai messo la configurazione del PC da 500 consigliato è ottimo.
    Hai tutto nuovo, meglio.
    I3 8100 e GTX 1050ti vanno più che bene....per 500 euro
    Però c'è da tener conto che il totale non fa 500 euro, ma si sfora e anche di parecchio. Poi dipende da dove lo si prende, ma a me il totale sfiora i 600 euro prendendo i pezzi da Amazon.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  • #667
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, ho deciso che valuterò una configurazione con processore AMD, dato che attualmente sembra più economica.

  • #668
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luanad3 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, ho deciso che valuterò una configurazione con processore AMD, dato che attualmente sembra più economica.
    Se vuoi aiuto per le altre componenti chiedi pure
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  • #669
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luanad3 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, ho deciso che valuterò una configurazione con processore AMD, dato che attualmente sembra più economica.
    ero in una situazione simile alla tua e dopo mesi di ricerca ho capito una cosa, per un PC buono e che duri minimo 5 anni ci vogliono 2000 euro. Con 500 euro prendi un PC che dentro ha componenti già datati. Quindi se ti serve un PC per studiare e navigare è perfetto, ma se ci vuoi anche giocare, fare editing video o audio e usare programmi più pesanti non ne vale la pena buttare via 500 euro, meglio puntare in alto e fare eventualmente un finanziamento per prendere un buon PC. Se invece serve solo per giocare meglio prendere una console che con 250 euro risolvi ed hai un apparecchio che ti permette di giocare in alta definizione e in alcuni casi in 4k.

  • #670
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Dopo anni di uso ( e abuso ) il mio pc si era completamente bloccato,non si avviava manco. Per la prima volta dopo anni ho dovuto necessariamente portarlo da un tecnico perché il danno superava le mie competenze. Fortunatamente tramite strumentazione apposita si è scoperto che era partita solo la scheda video dedicata ma la integrata è disabilitata dalla scheda madre mi pare. Quindi cercando di riassumere, ho messo Windows 10 al posto del buon win 7, ovviamente a 64 bit. Come scheda video avrei trovato ( poco usata) una gtx480, cosa ne pensate ? Tra installazione software, aggiornamenti, scheda video e tutto il costo sarebbe sugli 80 euro. Scusate, ma sono anni che seguo ben poco il mercato pc...magari si trova anche di meglio.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  • Pagina 67 di 75 primaprima ... 17576566676869 ... ultimoultimo
    Ultima pagina

    Tag per questa discussione

    Permessi di invio

    • Non puoi inserire discussioni
    • Non puoi inserire risposte
    • Non puoi inserire allegati
    • Non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    Torna su
    Privacy Policy