CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 75 primaprima ... 2565737475
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    questo il mio vetusto pc
    scheda madre ASUS p8h67-m
    processore Core i5-2300 (se non erro)
    ram 4 gb
    scheda grafica: gtx460
    ssd + hd

    Ora devo dire che benchè vetusto mi ha dato qualche soddisfazione ancora, permettendomi di giocare con qualche compromesso a l'Ombra di Mordor, Mortal Kombat 10, DragonBall Fighterz e altri giochi discretamente recenti.

    Oltre alla ram (che so da solo che 4 gb sono pochi) ha senso fare un upgrade solo della scheda video per giocare a titoli contemporanei (mi riferisco ad esempio a Red Dead 2 o al futuro Death Standing) ? O il processore mi fa da collo di bottiglia?
    Io sono sempre stato un sostenitore del Gaming da PC, specialmente nei tempi in cui spopplavano console come la playstation 2 e le prime playststion 3 e Xbox 360. Ora, da almeno 3 anni ho definitivamente rinunciato a mantenermi un PC da Gaming in, quando i requisiti, anche quelli minimi si stanno alzando veramente troppo. Per giunta ho un PC veramente simile al tuo(al momento in riparazione), un i7 2600 k con gtx 480 e 4 gb di ram. Penso che cambiando la sola gpu miglioreresti sicuramente le prestazioni grafiche, ma bisogna anche tenere conto che il processore deve essere adeguato.. Da quello che vedo ormai il minimo sono un i7 3700 k o i7 serie 4 o superiore, sotto questi si ha effettivamente un collo di bottiglia, come avevo avuto io nel 2010, quando possedevo ancora un e8400 e misi come scheda video una gtx465.
    Io mi sono arreso a stare dietro a queste cose, il PC che ho va bene, mi basterà un piccolo upgrade di ram e installare un ssd per usarlo ancora qualche anno senza particolari problemi. Per giocare veramente bene ci vorrebbe una CPU octacore ma quelle costano di più e servono, a parte certe applicazioni solo per il multimedia. Quindi consiglio veramente l'acquisto di una console, ora il parco titoli delle console di questa generazione è veramente florido e quando usciranno le nuove console i titoli crolleranno di prezzo. Una console in media è supportata per 7 anni, ai quali bisogna aggiungere il periodo di transizione, nel quale i titoli per le console più recenti vengono banalmente adattati da quelli per le console più vetuste. Ognuno poi ha le sue esigenze, per carità. Io quello che ho sempre voluto sono stati risoluzione full HD e 60 frame al secondo, minimo 30 fps. Con la ps4 ho risolto, tralasciando le versioni intermedie pro, e s della Xbox.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #742
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io sono sempre stato un sostenitore del Gaming da PC, specialmente nei tempi in cui spopplavano console come la playstation 2 e le prime playststion 3 e Xbox 360. Ora, da almeno 3 anni ho definitivamente rinunciato a mantenermi un PC da Gaming in, quando i requisiti, anche quelli minimi si stanno alzando veramente troppo. Per giunta ho un PC veramente simile al tuo(al momento in riparazione), un i7 2600 k con gtx 480 e 4 gb di ram. Penso che cambiando la sola gpu miglioreresti sicuramente le prestazioni grafiche, ma bisogna anche tenere conto che il processore deve essere adeguato.. Da quello che vedo ormai il minimo sono un i7 3700 k o i7 serie 4 o superiore, sotto questi si ha effettivamente un collo di bottiglia, come avevo avuto io nel 2010, quando possedevo ancora un e8400 e misi come scheda video una gtx465.
    Io mi sono arreso a stare dietro a queste cose, il PC che ho va bene, mi basterà un piccolo upgrade di ram e installare un ssd per usarlo ancora qualche anno senza particolari problemi. Per giocare veramente bene ci vorrebbe una CPU octacore ma quelle costano di più e servono, a parte certe applicazioni solo per il multimedia. Quindi consiglio veramente l'acquisto di una console, ora il parco titoli delle console di questa generazione è veramente florido e quando usciranno le nuove console i titoli crolleranno di prezzo. Una console in media è supportata per 7 anni, ai quali bisogna aggiungere il periodo di transizione, nel quale i titoli per le console più recenti vengono banalmente adattati da quelli per le console più vetuste. Ognuno poi ha le sue esigenze, per carità. Io quello che ho sempre voluto sono stati risoluzione full HD e 60 frame al secondo, minimo 30 fps. Con la ps4 ho risolto, tralasciando le versioni intermedie pro, e s della Xbox.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Era quello che immaginavo. Onestamente sono fuori dal pc gaming sfrenato da parecchi anni, 5 anni fa ho preso la 360 usata solo per giocare a GTA5 e alla fine mi sono fatto un parco titoli più che dignitoso e mi sono divertito. La PS4 la prenderò sicuramente a fine era (come ho fatto con la 360), ma saltuariamente mi dedico ancora al pc gaming, ma effettivamente altri 4 gb di ram e una scheda video mi costano come una ps4 usata.

  4. #743
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzer81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    questo il mio vetusto pc
    scheda madre ASUS p8h67-m
    processore Core i5-2300 (se non erro)
    ram 4 gb
    scheda grafica: gtx460
    ssd + hd

    Ora devo dire che benchè vetusto mi ha dato qualche soddisfazione ancora, permettendomi di giocare con qualche compromesso a l'Ombra di Mordor, Mortal Kombat 10, DragonBall Fighterz e altri giochi discretamente recenti.

    Oltre alla ram (che so da solo che 4 gb sono pochi) ha senso fare un upgrade solo della scheda video per giocare a titoli contemporanei (mi riferisco ad esempio a Red Dead 2 o al futuro Death Standing) ? O il processore mi fa da collo di bottiglia?
    Ciao dipende verso che tipo di schedq vuoi andare, penso che fino a schede bassa/media gamma, riesci, tipo GTX 1060 o GTX970, dovresti riuscire a tirargli bene il collo e avere il massimo da entrambe le componenti (cpu e gpu).
    Migliorare la CPU vuol dire che ti conviene cambiare tutto il blocco (MoBo, cpu e RAM) altrimenti non ha senso. Questo perché poi avresti collo di bottiglia dalla RAM e per cambiarla devi cambiare anche la scheda madre.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #744
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io sono sempre stato un sostenitore del Gaming da PC, specialmente nei tempi in cui spopplavano console come la playstation 2 e le prime playststion 3 e Xbox 360. Ora, da almeno 3 anni ho definitivamente rinunciato a mantenermi un PC da Gaming in, quando i requisiti, anche quelli minimi si stanno alzando veramente troppo. Per giunta ho un PC veramente simile al tuo(al momento in riparazione), un i7 2600 k con gtx 480 e 4 gb di ram. Penso che cambiando la sola gpu miglioreresti sicuramente le prestazioni grafiche, ma bisogna anche tenere conto che il processore deve essere adeguato.. Da quello che vedo ormai il minimo sono un i7 3700 k o i7 serie 4 o superiore, sotto questi si ha effettivamente un collo di bottiglia, come avevo avuto io nel 2010, quando possedevo ancora un e8400 e misi come scheda video una gtx465.
    Io mi sono arreso a stare dietro a queste cose, il PC che ho va bene, mi basterà un piccolo upgrade di ram e installare un ssd per usarlo ancora qualche anno senza particolari problemi. Per giocare veramente bene ci vorrebbe una CPU octacore ma quelle costano di più e servono, a parte certe applicazioni solo per il multimedia. Quindi consiglio veramente l'acquisto di una console, ora il parco titoli delle console di questa generazione è veramente florido e quando usciranno le nuove console i titoli crolleranno di prezzo. Una console in media è supportata per 7 anni, ai quali bisogna aggiungere il periodo di transizione, nel quale i titoli per le console più recenti vengono banalmente adattati da quelli per le console più vetuste. Ognuno poi ha le sue esigenze, per carità. Io quello che ho sempre voluto sono stati risoluzione full HD e 60 frame al secondo, minimo 30 fps. Con la ps4 ho risolto, tralasciando le versioni intermedie pro, e s della Xbox.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Mi sento di dissentire, il tuo ragionamento vale proprio per il periodo dove sostenevi il PC, visto che le console erano meglio ottimizzate e i giochi erano fatti come si deve. Ad oggi, dove è meglio far uscire 10 titoli piuttosto che 1 fatto bene, non conviene la console e la PS4 non offre certo il FHD 60fps su titoli AAA, anzi su alcuni neanche i 30 in condizioni pesanti. Il PC ti consente di adattare il tutto per sfruttare tutta la risoluzione e gli FPS che puoi tirar fuori. Ti dico solo che con il mio notebook del 2011 (gpu gt 540M, quindi ti lascio intendere) gioco a Assetto Corsa senza problemi mantenendo un frame rate stabile e una grafica dignitosa.
    Il problema è che la console non ti permette di scegliere e neanche di vedere che FPS e che risoluzione stai mantenendo, mentre, se il PC lo spari in FHD e pretendi 60FPS stabili, lo hai davanti che invece sono 50/40 ma all'atto pratico il PC ti offre VERA risoluzione e VERI FPS, mentre la console nasconde tutto.
    RAM e GPU usata se punti ad una configurazione che raggiunge la PS4 ti costa meno della PS4 usata. È che sicuro è più semplice trovare una PS4 a 120/150 euro piuttosto che la coppia allo stesso prezzo.
    Comunque non voglio alimentare la console war, ognuno ha il suo metro di giudizio, sicuro le console hanno tanti punti a favore, tra cui la versatilità e il poco sbatti per chi non se ne intende di componenti, compri accendi giochi è sempre stato il pro delle console.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #745
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, il mio pc dopo anni di onorato lavoro mi ha abbandonato causa dipartita scheda madre. I ricambi nuovi non ci sono più e dovrò cambiare mb(fusa) e CPU(instabile) , oltre che alla ram. Potrei recuperare dal precedente PC la scheda video, una nvidia gtx480, 3 hard disk Seagate da 500 gb cadauno, un alimentatore Corsair cx600 e un case cooler master centurion. Contando che col PC non ci devo giocare, cosa mi consigliate di prendere per fare un upgrade minimo, con 8 gb di ram e mantenendo il disco meccanico?.
    È ancora consigliabile un i7 di quarta generazione o è meglio un i5 8400? Una scheda video rx550 è superiore di molto a una gtx480? chiedo perché l'ho trovata praticamente nuova da un amico che non l'ha ancora piazzata.grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno una mano.
    P s : il socket 1151 con che serie/generazione di Intel è compatible?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #746
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Il problema della convenienza dipende dal prezzo, nuovo o usato? Ma ci giochi col PC? Altrimenti vendi tutto il vendibile, e ti fai un PC con un quad core AMD con vga integrata e tanti saluti. Volendo poi puoi fare upgrade, ma in ogni caso eviterei CPU Intel, sia di quarta che di 6a o 7a gen, a meno che non le regalino ..

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  8. #747
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Se con il PC non ci devi giocare, il meglio che puoi fare è non andare a cambiare la scheda video, anzi, trovare un processore con una scheda video integrata sarebbe ottimo, in quanto non avresti consumi eccessivi.
    Come ti hanno già detto, se punti su un amd con vga integrata potresti trovare mobo+processore a poco meno di 250 euro. Metterei un ssd vicino all'hard disk, ormai con 30 euro lo prendi uno per sistema operativo e programmi. L'alimentatore dipede da quanto è vecchio e da quante "ore di servizio" ha alle spalle, io lo terrei in modo da abbattere i costi.
    Il case puoi tenerlo, per contenere le spese

    300 euro e hai un buon pc.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #748
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se con il PC non ci devi giocare, il meglio che puoi fare è non andare a cambiare la scheda video, anzi, trovare un processore con una scheda video integrata sarebbe ottimo, in quanto non avresti consumi eccessivi.
    Come ti hanno già detto, se punti su un amd con vga integrata potresti trovare mobo+processore a poco meno di 250 euro. Metterei un ssd vicino all'hard disk, ormai con 30 euro lo prendi uno per sistema operativo e programmi. L'alimentatore dipede da quanto è vecchio e da quante "ore di servizio" ha alle spalle, io lo terrei in modo da abbattere i costi.
    Il case puoi tenerlo, per contenere le spese

    300 euro e hai un buon pc.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Grazie a tutti per le risposte. Vedrò qualcosa in inizio di settimana. Nel frattempo mi sono accordato di riciclare il possibile per abbattere i costi e ridurre eventuali inutili sprechi. Quindi cambio solo CPU e scheda madre, oltre che la ram che so già essere lenta. Cercherò di tenervi informati. Certo, ho notato che quasi ogni venditore cerca di appioppare preassemblati, ma non fanno decisamente al caso mio. Cercherò di mettere qualcosa di meglio di una configurazione base, per avere una possibilità di upgrade futuro, senza eccedere, ma senza neanche stare stretto, perché mi deve durare come "l'altro" sui 6 o 7 anni.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #749
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Risolto tutto.
    Ho optato per i5 8400 con 8 gb di ram ddr4 Kingston ad alta frequenza e scheda madre asus prime. Fortunatamente tutto il resto del PC era riciclabile. Mi sono già accordato per mettere in futuro un ssd da 400 gb sugli 80 euro. Per ora, con 340 euro ho trovato un buon compromesso.
    Come sezione video disabilito eventuali integrate e mantengo la gtx480, che va ancora benino tranne che per giocare, amen lì sopperisce la console... Non posso più stare dietro all'evoluzione tecnologica,non ne ho il tempo e francamente preferisco tenermi qualche soldo in più in tasca. Grazie ancora a chi mi ha aiutato a districarmi nella giungla della configurazione hardware. Riciclando la vecchia Componentistica ho potuto optare anche per hardware migliore di quello proposto sotto forma di preassemblato e risparmiare qualcosina.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #750
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Diciamo che avrei puntato di più su un amd, non tanto per la potenza, ma per il rapporto qualità prezzo. Con la componentistica attuale hai già uno degli ultimi processori supportati dalla mobo, quindi in ottica di upgrade ti toccherà cambiare di nuovo tutto fra qualche anno (5/6 li dura). Passando per una fase di transizione su AMD avresti speso una 50ina di euro in meno e avresti avuto le stesse prestazioni (usando la vecchia vga).
    Comunque un ottimo upgrade.
    Se riesci a vendere la vecchia componentistica riprendi anche qualcosa.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 75 di 75 primaprima ... 2565737475

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy