CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 242
Discussione:

[SOS Thread] Richieste d'AIUTO GENERICHE (Hardware)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    In termini di calcolo puro avresti un amento di prestazioni del 7% circa. In termini pratici guadagni pochi millesimi di secondo nelle operazioni piu' comuni.
    Visto che potrebbe essere complicato cambiare un processore a causa di come e' fatto il dissipatore, sconsiglio.

    Piuttosto ti consiglio di sostituire il disco meccanico con un SSD ... ovviamente avrai meno spazio a disposizione ma il vecchio HD lo puoi mettere su un case esterno usb.

    PS. spero tu abbia almeno 2 giga di ram,

  2.  
  3. #222
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Oggi mi è tornato il notebook dall'assistenza dopo essere stato riparato da un corto circuito.

    Volevo chiedere se adesso è "più debole" rispetto a prima e maggiormente incline a rotture/nuovo corto circuito?

  4. #223
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    E' difficile da dire...
    In generale se e' un errore di progettazione/costruzione le possibilita' sono le stesse di prima.
    Se e' un difetto di produzione, si suppone (si spera) che i componenti sostituiti non ne soffrano.

    Comunque dipende da cosa si intende nello specifico per "corto circuito" e da cosa puo' averlo causato.

  5. #224
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E' difficile da dire...
    In generale se e' un errore di progettazione/costruzione le possibilita' sono le stesse di prima.
    Se e' un difetto di produzione, si suppone (si spera) che i componenti sostituiti non ne soffrano.

    Comunque dipende da cosa si intende nello specifico per "corto circuito" e da cosa puo' averlo causato.
    A me il tizio della riparazione ha detto che c'era un corto alla scheda madre, ma non ha aggiunto dettagli.

    Comunque non è un errore di progettazione, ma penso sia stata pura sfortuna...


    Generalmente, quando effettuano le riparazioni, come nel mio caso, il rischio di guasti non aumenta vero? Adesso ho paura di "spremere" come prima il PC

  6. #225
    Senior Droid L'avatar di BluSkier


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    520
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Se si trattava di corto circuito è probabile che ha trovato un corpo estraneo all'interno dello chassis quindi, rimuovendolo ha risolto il problema.
    Altrimenti potrebbe essere che ha trovato qualche saldatura fredda che solitamente và eliminata e ricreata. In questo caso se è stata ripristinata bene non devi avere alcuna preoccupazione.
    E' ovvio che non saprai mai se era davvero un corto circuito la causa del guasto. Ma perchè vivere con la paura? Utilizza il notebook come hai sempre fatto
    Se hai trovato utile il mio post, puoi ringraziarmi usando il pulsante apposito

  7. #226
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raiu Visualizza il messaggio
    Salve volevo sapere se era possibile fare un upgrade del processore del mio notebook Asus k61ic passando da un processore p7450 a un p7800 per renderlo un po più reattivo.

    Attendo risposte
    ..unito al thread di competenza...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao! Vorrei sapere se in caso di scaricamento della batteria CMOS ci sarebbe un modo per tentare di ripristinarla almeno per in po' in attesa di sostituirla. Ad ogni nuova accensione del PC data e ora vengono azzerati. Grazie a tutti

  9. #228
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkadroid Visualizza il messaggio
    Ciao! Vorrei sapere se in caso di scaricamento della batteria CMOS ci sarebbe un modo per tentare di ripristinarla almeno per in po' in attesa di sostituirla. Ad ogni nuova accensione del PC data e ora vengono azzerati. Grazie a tutti
    ..sposto nella sezione corretta (hardware) e unisco a thread di competenza..

    non vedo alternative alla sostituzione immediata della batteria. non scollegare (nel caso tu lo stia facendo) il pc dall'alimentazione, nemmeno quando lo spegni.
    Ultima modifica di 8thphloor; 14-08-15 alle 01:49

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie! Scusate ma credevo fosse la sezione giusts.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  11. #230
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eracliticodilemma Visualizza il messaggio
    huawei p8 lite comprato da 3 mesi non si accendo, non si carica
    salve a tutti, spero sia questa la sezione giusta (non sono pratico di forum), ho da poco (3 mesi) comprato un huawei p8 lite tutto bene fino ad oggi, con poca batteria lo stavo caricando in macchina, ricevo una chiamata rispondo e non sentivo nulla, allora lo resetto, nel mentre ricevo la stessa chiamata da un mio contatto in rubrica ma era partito il riavvio, non si accende piu se lo metto in carica il led di segnalazione non va se non di rado e a tratti, ho provato con vari caricatori ma è sempre morto non si è danneggiato l attacco dello spinotto del caricatore, il telefono non mi è mai ne caduto ne preso acqua ne venuto a contatto con cose che lo potessero danneggiare, vi chiedo aiuto se sapete cosa fare (p.s. so che è in garanzia ma vorrei comunque informarmi prima) grazie a tutti in anticipo, scusate la fretta nello scrivere ma è un periodaccio e questa non mi ci voleva, grazie 1000, davvero.
    ..questa è la sezione dedicata all'hardware dei dispositivi desktop. per favore posta la tua richiesta qui https://www.androidiani.com/forum/hu...scend-p8-lite/. è la sezione dedicata al terminale in questione

    qui rimuovo.

    EDIT ho visto ora che avevi anche aperto un thread qui in sezione. Il crossposting è severamente vietato e sanzionabile.
    Sposto quella discussione nella sezione corretta. Continuiamo di là.
    Ultima modifica di 8thphloor; 15-09-15 alle 00:37

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 23 di 25 primaprima ... 132122232425 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy