CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

PC gaming pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sokom141


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    PC gaming pareri

    Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi ne sa abbastanza più di me su un PC da gaming.
    Un amico mi ha proposto a 500€ un PC così strutturato(assemblato) :
    -Sdd 128 gb
    -Intel i5 quad-core 3gHz e qualcosa(ultima generazione)
    -4 GB di RAM ddr3 a 1600MHz(aggiungerò un altro banco da 4Gb)
    -scheda video nVidia e ATI (dipende dalla disponibilità del momento) comunque a grandi linee con 1Gb Ddr5 (magari anche qualcosa di più se riesce a tenere invariato il prezzo)
    -case e alimentatore.

    Mi scuso innanzi tutto per essere stato MOOOLTO vago sull hardware, ma non so neanche io le marche nel preciso momento in cui lo prenderò.

    Io di mio ho Monitor, tastiera,mouse,casse,cuffie gaming.

    Come qualità/prezzo come siamo?
    Come girerebbero i giochi appena usciti come Bf4 o cod ghost(settaggi ultra? Settaggi alti?)? Quelli che usciranno in futuro?
    Battlefield 3 lo riuscirei a far girare bene in full HD con settaggi Ultra?
    Inoltre potrei rivendere il mio oramai datato computer a circa 150€.
    Spero di essere stato chiaro e spero di ricevere tanti pareri positivi su questa "confusa" configurazione! Ciao e grazie!!

    P.S: ditemi se ci potrebbe essere un componente tra questi che diciamo "non sia all'altezza degli altri" (sempre a grandi linee) anche se penso, spero, di no )
    NON MI INTERESSA DI DISCORSI PESANTI,MA DI CPU POTENTI E TETTE PIU' GRANDI!

    Posseduti:
    -Feature Phone vari (Samsung,Nokia)
    -Lg Kp 500
    -Samsung Galxy Next
    -Alcatel OT-991D
    -Huawei Ascend P1

    Utilizzati ora:
    -Google Nexus 5
    -Samsung Galaxy Note 8
    -Apple iPod Touch 4G

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    A CPU sei messo bene perché comunque per quanto AMD faccia degli ottimi processori, Intel sul core 0, che è quello che ti interessa principalmente, è imbattibile.
    Vedo che hai menzionato un SSD ma niente più. Hai intenzione di far girare tutto su soli 128gb? Ti consiglio di installare il SO sul SSD e tenere un HDD come partizione D: ( se vuoi montare windows) o /home se vuoi installare Linux.
    La RAM è poca, un altro banco da 4gb o, se puoi e se la mobo te lo consente, due da 8gb.
    Sulla gpu se non dici nulla sul modello, c'è poco da dire, ma se hai extra budget punta su una high spec nVidia.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sokom141


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 14 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dionysus Visualizza il messaggio
    A CPU sei messo bene perché comunque per quanto AMD faccia degli ottimi processori, Intel sul core 0, che è quello che ti interessa principalmente, è imbattibile.
    Vedo che hai menzionato un SSD ma niente più. Hai intenzione di far girare tutto su soli 128gb? Ti consiglio di installare il SO sul SSD e tenere un HDD come partizione D: ( se vuoi montare windows) o /home se vuoi installare Linux.
    La RAM è poca, un altro banco da 4gb o, se puoi e se la mobo te lo consente, due da 8gb.
    Sulla gpu se non dici nulla sul modello, c'è poco da dire, ma se hai extra budget punta su una high spec nVidia.
    Ops... Mi sono dimenticato di dire che io ho anche un HDD da 750 GB che terrei come "container" di tutti i file e applicazioni scaricate(Pensi basti?); comunque pensavo di utilizzare l' SSD per il sistema e le app.
    Altri 4Gb di RAM li prenderò al 99% delle possibilita, in quanto ai 16 Gb non sono un po' troppi per un pc da gaming? (lo so che non fanno mai male, ma il prezzo lieviterebbe consistentemente)
    Grazie mille per la risposta, ancora una cosa, secondo te per 500€ con questo hardware (a grandi linee sulla Gpu) è un buon prezzo? E con i giochi nuovi e "di nuova generazione" come andrà?
    Mi scuso per l'ennesima volta per le domande molto specifiche su di una scheda video ancora molto vaga come modello/marca. Ciao!
    NON MI INTERESSA DI DISCORSI PESANTI,MA DI CPU POTENTI E TETTE PIU' GRANDI!

    Posseduti:
    -Feature Phone vari (Samsung,Nokia)
    -Lg Kp 500
    -Samsung Galxy Next
    -Alcatel OT-991D
    -Huawei Ascend P1

    Utilizzati ora:
    -Google Nexus 5
    -Samsung Galaxy Note 8
    -Apple iPod Touch 4G

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sokom141 Visualizza il messaggio
    Ops... Mi sono dimenticato di dire che io ho anche un HDD da 750 GB che terrei come "container" di tutti i file e applicazioni scaricate(Pensi basti?); comunque pensavo di utilizzare l' SSD per il sistema e le app.
    Altri 4Gb di RAM li prenderò al 99% delle possibilita, in quanto ai 16 Gb non sono un po' troppi per un pc da gaming? (lo so che non fanno mai male, ma il prezzo lieviterebbe consistentemente)
    Grazie mille per la risposta, ancora una cosa, secondo te per 500€ con questo hardware (a grandi linee sulla Gpu) è un buon prezzo? E con i giochi nuovi e "di nuova generazione" come andrà?
    Mi scuso per l'ennesima volta per le domande molto specifiche su di una scheda video ancora molto vaga come modello/marca. Ciao!
    Tutto ruota sulla GPU, fin quando non sai quella, non sai dove andrai a parare col prezzo e con i giochi giocabili. Se mantieni tutto così, potenzialmente puoi giocare anche crysis 3, ma solo con una GPU top di gamma.

    Comunque mi hai dato uno spunto funzionale, per cui ogni argomento sull'assemblaggio, potrà essere direzionato qui https://www.androidiani.com/forum/ha...ing-e-non.html

    Quindi chiudo questo thread, continua pure lì

    Grazie.
    Ultima modifica di KlaasMad; 16-01-14 alle 23:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy