CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Stampati wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stampati wi fi

    Salve a tutti vorrei comprare una stampante wi fi ma prima vorrei sapere....

    Se io ho un pc collegato in lan cavo ethernet e un pc portatile in wi fi posso stampare da entrambi sfruttando la connessione wi fi? O nel pc con lan devo metterci un adatattore wifi?

    In più un altra cosa io la stampante se voglio una in wi fi devo collegarla a un router con la lan? O rileva da sola la connessione wi fi e si collega in quella? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non sei stato molto chiaro...comunque...
    se non hai un firewall installato sul portatile wifi credo che tu possa fare poco; ma al momen to riesci a navigare dal fisso usando questa configuraizone ?? credo di no...

    ma se ti doti di un modem router wifi ?? hanno anche le porte ethernet e cosi' risolvi tutti i problemi...

    Quote Originariamente inviato da Clem92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei comprare una stampante wi fi ma prima vorrei sapere....

    Se io ho un pc collegato in lan cavo ethernet e un pc portatile in wi fi posso stampare da entrambi sfruttando la connessione wi fi? O nel pc con lan devo metterci un adatattore wifi?

    In più un altra cosa io la stampante se voglio una in wi fi devo collegarla a un router con la lan? O rileva da sola la connessione wi fi e si collega in quella? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    5S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clem92 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei comprare una stampante wi fi ma prima vorrei sapere....

    Se io ho un pc collegato in lan cavo ethernet e un pc portatile in wi fi posso stampare da entrambi sfruttando la connessione wi fi? O nel pc con lan devo metterci un adatattore wifi?

    In più un altra cosa io la stampante se voglio una in wi fi devo collegarla a un router con la lan? O rileva da sola la connessione wi fi e si collega in quella? Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi
    ciao

    io uso la Samsung SCX 3405 FW da poco meno di due anni, posso dirti come funziona.

    la puoi attaccare al cavo ethernet e a quel punto funziona come una semplice stampante di rete, riceve un indirizzo ip e puoi aggiungerla come stampante di rete (configurandola col sw dato in dotazione). il tutto è abbastanza semplice.

    come wifi devi inserire le chiavi di cifratura per farla collegare alla tua rete.

    poi puoi stmpare wifi da qualsiasi postazione, dal fisso collegato alla stessa rete(è indifferente che sia in wifi o in lan basta che sia la stessa rete), dal portatile che si collega alla stessa wan, dal telefono (con l'app samsung print) etcc.

    inoltre puoi aggiungere la stampante anche con google cloud print (googla per maggiori info al rigurardo)

    io te la consiglio mi son trovato bene

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Se necessiti di continuare la discussione, fai qui https://www.androidiani.com/forum/ha...lhardware.html

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy