CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema HDD dopo la pulizia del computer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema HDD dopo la pulizia del computer?

    Intanto grazie per avermi dedicato attenzione! Allora la storia è andata così:
    2gg fa ho deciso di pulire il mio pc (vecchio di 10 anni ma ancora funzionante).
    Dunque ho staccato tutto ed ho pulito ogni pezzo con cura, poi ho riattaccato tutto (non mi ricordavo bene la sequenza delle schede PCI ma non credo sia questo il problema) ed ho avviato il pc....tutto normale. Invece dopo 2 o 3 riavvii mi succede che il pc non si accende e mi mostra in alto a sinistra un trattino bianco lampeggiante. Da lì non si muove! E non si può entrare nel bios! Il sistema non è avviato e quindi è da escludere problemi vari dell' SO. Al che tiro fuori il pc dal suo alloggiamento sotto la mia scrivania e lo pongo sopra, lo apro e attacco tastiera, monitor e alimentazione, lo faccio partire et voilà tutto torna funzionante! Allora faccio 7-8 riavvii e continua a funzionare.....pensando che sia stato un contatto lo rimetto al suo posto e dopo 2 max 3 riavvii mi si presenta la stessa situazione con la differenza che si blocca dopo aver fatto il check della ram e dei dischi(Ha 2 HDD) quando deve avviare il SO sul disco rigido.....
    Per conto mio è un contatto ma non vorrei fosse la mobo in partenza.....questa è la mia preoccupazione + grande. Mi è sorto il dubbio di aver montato qualcosa male dato che è avvenuto dopo la pulizia!!! Attendo vostri pareri! (PS:Secondo me è un contatto ma non so dove)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao, da quello che dici sembra proprio un contatto; il problema è che non saprei dirti dove e non è escluso che il contatto sia proprio sulla scheda madre...!
    controlla bene i connettori dell'HD e verifica che siano inseriti bene...
    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Non essendo un problema gravissimo, posta pure in questo thread https://www.androidiani.com/forum/ha...generiche.html

    Essendo un contatto mi verrebbe da dirti di rifare tutti i collegamenti per bene dopo aver pulito con un panno inumidito da alcol etilico e rimontare passo per passo.

    Intanto chiudo, continua pure nella discussione che ti ho linkato poco sopra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy