CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io uso questa

  2.  
  3. #332
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! (Spero di postare nel thread giusto). Cerco consigli su un nuovo pc fisso (con budget max 600 euro da spendere unicamente per l'hardware, dunque costo schermo, casse audio e tower a parte), avrei bisogno di aiuti sulla scelta del processore, scelta scheda madre e anche sulla frequenza dell'HDD (5400 o 7200 RPM?). I miei bisogni sono portati principalmente sull'uso di fogli da lavoro, navigazione su internet e perchè no...vorrei provare battlefield 4 che giri al max senza impuntamenti (utopia). Come S.O. windows 7 o 8.1 è indifferente. Per quanto riguarda invece la scheda video sono quasi completamente ignorante .-. Ho un portatile con la radeon HD 6370M con 1 Gb dedicati e devo ammettere che fa abbastanza pietà. Per la RAM partirei da 8 Gb in su ma sinceramente vorrei delucidazioni su ddr3 e ddr5. Credo di aver detto tutto...forse troppe domande...un immenso thanks vi aspetta

  4. #333
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! (Spero di postare nel thread giusto). Cerco consigli su un nuovo pc fisso (con budget max 600 euro da spendere unicamente per l'hardware, dunque costo schermo, casse audio e tower a parte), avrei bisogno di aiuti sulla scelta del processore, scelta scheda madre e anche sulla frequenza dell'HDD (5400 o 7200 RPM?). I miei bisogni sono portati principalmente sull'uso di fogli da lavoro, navigazione su internet e perchè no...vorrei provare battlefield 4 che giri al max senza impuntamenti (utopia). Come S.O. windows 7 o 8.1 è indifferente. Per quanto riguarda invece la scheda video sono quasi completamente ignorante .-. Ho un portatile con la radeon HD 6370M con 1 Gb dedicati e devo ammettere che fa abbastanza pietà. Per la RAM partirei da 8 Gb in su ma sinceramente vorrei delucidazioni su ddr3 e ddr5. Credo di aver detto tutto...forse troppe domande...un immenso thanks vi aspetta

  5. #334
    Baby Droid L'avatar di david2591


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Teramo
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! (Spero di postare nel thread giusto). Cerco consigli su un nuovo pc fisso (con budget max 600 euro da spendere unicamente per l'hardware, dunque costo schermo, casse audio e tower a parte), avrei bisogno di aiuti sulla scelta del processore, scelta scheda madre e anche sulla frequenza dell'HDD (5400 o 7200 RPM?). I miei bisogni sono portati principalmente sull'uso di fogli da lavoro, navigazione su internet e perchè no...vorrei provare battlefield 4 che giri al max senza impuntamenti (utopia). Come S.O. windows 7 o 8.1 è indifferente. Per quanto riguarda invece la scheda video sono quasi completamente ignorante .-. Ho un portatile con la radeon HD 6370M con 1 Gb dedicati e devo ammettere che fa abbastanza pietà. Per la RAM partirei da 8 Gb in su ma sinceramente vorrei delucidazioni su ddr3 e ddr5. Credo di aver detto tutto...forse troppe domande...un immenso thanks vi aspetta
    Allora, da dove partiamo?! Per la scelta del processore io mi butterei su un intel i7, se ritieni sia troppo costoso può andar bene anche un i5. Di schede madri la AsRock ne fa dei bei modellini e non costano molto, ci sono un'infinità di modelli quindi non ti resta che trovare il più adatto alle tue esigenze. Per quanto riguarda l'HDD non ci sono problemi a salire con la frequenza dato che un pc fisso non viene influenzato più di tanto dal surriscaldamento dell'HDD, quindi vai tranquillamente sui 7200rpm, un Western Digital da 1Tb sta sulla 50ina di €. Per la ram vai spedito sulle ddr3 e lascia perdere le GDDR5, non superare il dual channel e non esagerare con la frequenza, in questo modo il prezzo rimarrà contenuto. Non esagerare con l'alimentatore e non spendere troppo per il case, per il resto non rimane che la scheda video...eheh...se vuoi far partire BF4 al massimo allora devi salire un pochino di livello rispetto ai componenti dei quali si è parlato fino ad ora, servirebbe una GPU con 3Gb dedicati e i modelli da prendere in considerazione sono o Nvidia Geforce dalla 660 in su oppure la AMD Radeon R7 o superiore.
    Penso di non aver tralasciato nulla, anche se sono stato molto superficiale ma anche per i componenti di un pc vigono molti fattori soggettivi e probabilmente su 10 persone diverse non troverai mai la stessa configurazione, anche questo è il bello dell'hardware
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic700223_1.gif

  6. Il seguente Utente ha ringraziato david2591 per il post:

    dadde95 (16-09-14)

  7. #335
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    punto per punto
    • un i7 lo consiglierei solo se uno fa montaggio video/audio o editing di immagini per lavoro, altrimenti è assolutamente inutile se devi solo giocarci, e ci spendi una barca di soldi in più
    • per la mobo bisogna vedere in base a cosa scegli, comunque asus, asrock, gigabyte sono tutti ottimi produttori
    • per l'hdd assolutamente 7200rpm da 2TB meglio ancora, non ha senso prenderne uno da 5400, e poi anche un bel ssd per metterci l'so è IMHO indispensabile per uno col tuo budget
    • per la ram cosa centrano le gddr5 che sono esclusive delle vram delle gpu stanno uscendo ora le ddr4 ma a prezzi estremamente cari, e con 8gb se non devi lavorarci o fare cose estremamente complesse sono più che sufficienti. concordo sul dual channel (prendere un singolo banco di ram è una follia, sopratutto se di grande capacità)
    • l'alimentatore sceglilo alla fine quando hai un'idea chaira dei consumi dei componenti che hai deciso
    • per il case sicuro di volere un tower? IMHO anche un mid tower potrebbe andare benissimo e ci sta tutto anche largo
    • per la gpu io comprerei una r9 280x custom, magari aspettando un mesetto circa in modo che escano le nuove soluzioni e queste si abbassino un po' di prezzo, con la quale ci tiri tutto filato (senzaproblemi in full hd, se invece vuoi giocare in 2k o 4k il discorso cambia) fino alla nuova generazione di porting dalle future ps5 e xbox
    • non dimenticarti di una buona aereazione per il case, scegli ventole preferibilmente abbasatnza ampie e meno rumorose
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    dadde95 (16-09-14)

  9. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per il processore opterò per un i5 di 4a generazione, probabilmente per l'archiviazione prenderò un ssd da 512 e non un HDD da 1 Tb, scheda video...qui viene il difficile ahaha la gtx 750 Ti ho letto che sia abbastanza performante e in più ha dei consumi davvero bassissimi ma so che se devo far partire un gioco pesante la scelta dovrà cadere per una radeon dalla r7 in su, scheda madre anche qui sono abbastanza ignorante e sinceramente mi butterei più su una asus che su una asrock o gigabyte. Sto cercando in giro i vari prezzi anche online che magari offrono anche l'assemblaggio. Di nuovo grazie!

  10. #337
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadde95 Visualizza il messaggio
    Per il processore opterò per un i5 di 4a generazione, probabilmente per l'archiviazione prenderò un ssd da 512 e non un HDD da 1 Tb, scheda video...qui viene il difficile ahaha la gtx 750 Ti ho letto che sia abbastanza performante e in più ha dei consumi davvero bassissimi ma so che se devo far partire un gioco pesante la scelta dovrà cadere per una radeon dalla r7 in su, scheda madre anche qui sono abbastanza ignorante e sinceramente mi butterei più su una asus che su una asrock o gigabyte. Sto cercando in giro i vari prezzi anche online che magari offrono anche l'assemblaggio. Di nuovo grazie!
    guarda, IMHO un ssd da 512 è uno spreco, costa molto e dopo poco sei limitato, meglio optare per un ssd da 128/256 per so e programmi e poi accompagnargli un hdd da 1/2tb per l'archiviazione, spendi uguale, se non di meno, e hai molta più capacità di archiviazione

    per quanto riguarda la gpu... la 750ti è un ottima scheda ma non so se regge bf4 tutto maxato, aspetta magari l'uscita della 950ti o punta su una 760/770 se vuoi stare in casa nvidia, con quelle non avrai problemi. per quanto riguarda amd scordati le r7, non sono performanti, il minimo sono le r9 e in questo caso partirei minimo dalla 270x, ma imho l'ideale sarebbe una 280x
    ma per entrambe a breve dovrebbe uscire la nuova gamma di gpu, quindi magari aspetta e vedi cosa puoi trovare, sopratutto per i prezzi
    per le mobo quando avrai trovato il negozio elenca qui i modelli e ti si darà una mano con la scelta
    Don't be a n00b, be a newbie.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    dadde95 (16-09-14)

  12. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dell Visualizza il messaggio
    guarda, IMHO un ssd da 512 è uno spreco, costa molto e dopo poco sei limitato, meglio optare per un ssd da 128/256 per so e programmi e poi accompagnargli un hdd da 1/2tb per l'archiviazione, spendi uguale, se non di meno, e hai molta più capacità di archiviazione

    per quanto riguarda la gpu... la 750ti è un ottima scheda ma non so se regge bf4 tutto maxato, aspetta magari l'uscita della 950ti o punta su una 760/770 se vuoi stare in casa nvidia, con quelle non avrai problemi. per quanto riguarda amd scordati le r7, non sono performanti, il minimo sono le r9 e in questo caso partirei minimo dalla 270x, ma imho l'ideale sarebbe una 280x
    ma per entrambe a breve dovrebbe uscire la nuova gamma di gpu, quindi magari aspetta e vedi cosa puoi trovare, sopratutto per i prezzi
    per le mobo quando avrai trovato il negozio elenca qui i modelli e ti si darà una mano con la scelta
    Vorrei passare a Nvidia per il semplice fatto che sul mio portatile con radeon hd6370 non ho avuto una bella esperienza a parte questo ho letto che le nvidia richiedono molta meno potenza...tipo la differenza in watt tra la gtx 750 ti e la r9 280x è di 190 Watt

  13. #339
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    paragonare una gpu di un portatile con una da desktop è come paragonare biciclette a delle moto gp.
    la situazione è questa, bene o male
    AMD fa prodotti ottimi, che generalmente consumano un pochino di più ma costano decisamente meno. in passato hanno avuto problemi di driver, ma adesso la situazione si è risolta
    NVIDIA fa sempre ottimi prodotti, che generalmente sono più efficienti per quando riguarda il profilo energetico e che però costano di più. hanno avuto per diversi anni il vantaggio di driver migliori ma ad ora la situazione si è pareggiata, entrambe le case offrono ottimo bundle software con le loro schede
    io personalmente simpatizzo per AMD, ma la cosa è soggettiva


    il discorso sul tdp è abbastanza insensato e ti spiego perchè: prima di tutto le due schede sono di fasce di prezzo e di prestazioni decisamente diverse, una è una mid (750ti) mentre la 280x è high
    in più in tdp è la potenza massima che le schede possono richiedere e, a meno che tu non faccia mining di bitcoin, non arriverai mai a sfruttare al 100% le schede e quindi ad avere quel consumo.

    per fare un paragone con schede dello stesso livello (circa) la 750ti si va a scontrare con una r7 260x, perdendo
    http://www.hwcompare.com/17288/gefor...adeon-r7-260x/
    mentre la 280x si va a scontrare con una 770, sostanzialmente pareggiando
    http://www.hwcompare.com/15840/gefor...adeon-r9-280x/
    ti lascio cercare i prezzi da solo per concludere il confronto adeguatamente
    Don't be a n00b, be a newbie.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato dell per il post:

    dadde95 (16-09-14)

  15. #340
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    216
    Smartphone
    LeTv x600

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che ne dite di questa configurazione?
    Scheda Madre: ASUS H97M-E
    CPU: Intel i5 4590 3.3Ghz
    RAM: 8GB, dual channel 2x4
    Scheda video: GTX 750 TI con 2GB dedicati
    Hard Disk: SSD Crucial mx100 512GB
    Oppure:
    CPU: AMD FX-4300 Quad Core 3.8Ghz (anche se ho visto dei confronti e intel i5 di 4a generazione è migliore sotto quasi tutti gli aspetti, se non appunto quello economico)
    Scheda madre: Asrock 970 Extreme3 - Chipset Amd 970
    Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 Dual Channel (2x8GB)
    Scheda video: Sapphire R7-260X 1GB GDDR5
    Hard disk: Western Digital WD Blue 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s

Pagina 34 di 75 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy