CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Ma551m0 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 21 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Ma551m0 con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema memoria interna piena

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

LocalitÓ
    Scafati
    Smartphone
    GALAXY TAB2 7"

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema memoria interna piena

salve a tutti,
    di discussioni per problemi di memoria piena ne ho letti diversi in questo forum ma non ho ancora beccato una casistica come la mia.
    Ho 2 Samsung TAB2 da 7" con 4.49GB di memoria interna + SD da 14.63GB (uno Ŕ 3g ma non uso USIM l'altro Ŕ WiFi).
    Mi Ŕ chiaro che le app si scaricano su memoria interna come da impostazione Samsung e al momento non Ŕ mia intenzione cambiare le cose anche per non rischiare di invalidare la garanzia.
    Su uno dei due TAB mi si presenta il problema in oggetto ma andando in impostazioni - memoria quello che vedo Ŕ:

SPAZIO TOTALE 4.49 GB
    APPLICAZIONI: 712 MB
    IMMAGINI E VIDEO 125 MB
    AUDIO: 40KB
    FILE VARI: 125MB

Ora, se la matematica non Ŕ un'opinione, il totale dei file e delle app supera di poco 1 Gb. Inoltre le app sono di quelle che anche in uso non utilizzano molta memoria. Ho anche sentito dire che il sistema operativo android non intacca i 4.49 gb che vedo disponibili. In pi¨ faccio spesso una pulizia del disco sia manualmente che con app apposite (clean master).
    Considerando che sull'altro tablet dalle caratteristiche identiche ci sono installati anche giochi il cui consumo Ŕ ben maggiore, per non parlare dei file (audio video foto), e il problema non mi si presenta, prima di sfracellare il tablet a muro (si scherza ) e portarlo in assistenza avete consigli o suggerimenti da darmi?
    Grazie a tutti in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

LocalitÓ
    /home/klaasmad
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 2,849 volte in 1,433 Posts
    Predefinito

Ciao, Ŕ possibile che ci sia un accumulo di file cache o nelle cartelle lost.dir che clean master non rileva. Io ti consiglierei di fare un wipe data + format della memoria interna (perderai tutti i dati) e ripartire da zero.

Comunque sei nella sezione errata, devi chiedere nel forum di pertinenza http://www.androidiani.com/forum/mod...100-p3110.html

Chiudo.

Permessi di invio