CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Ma551m0 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 21 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Ma551m0 con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema memoria interna piena

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    LocalitÓ
    Scafati
    Messaggi
    2
    Smartphone
    GALAXY TAB2 7"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema memoria interna piena

    salve a tutti,
    di discussioni per problemi di memoria piena ne ho letti diversi in questo forum ma non ho ancora beccato una casistica come la mia.
    Ho 2 Samsung TAB2 da 7" con 4.49GB di memoria interna + SD da 14.63GB (uno Ŕ 3g ma non uso USIM l'altro Ŕ WiFi).
    Mi Ŕ chiaro che le app si scaricano su memoria interna come da impostazione Samsung e al momento non Ŕ mia intenzione cambiare le cose anche per non rischiare di invalidare la garanzia.
    Su uno dei due TAB mi si presenta il problema in oggetto ma andando in impostazioni - memoria quello che vedo Ŕ:

    SPAZIO TOTALE 4.49 GB
    APPLICAZIONI: 712 MB
    IMMAGINI E VIDEO 125 MB
    AUDIO: 40KB
    FILE VARI: 125MB

    Ora, se la matematica non Ŕ un'opinione, il totale dei file e delle app supera di poco 1 Gb. Inoltre le app sono di quelle che anche in uso non utilizzano molta memoria. Ho anche sentito dire che il sistema operativo android non intacca i 4.49 gb che vedo disponibili. In pi¨ faccio spesso una pulizia del disco sia manualmente che con app apposite (clean master).
    Considerando che sull'altro tablet dalle caratteristiche identiche ci sono installati anche giochi il cui consumo Ŕ ben maggiore, per non parlare dei file (audio video foto), e il problema non mi si presenta, prima di sfracellare il tablet a muro (si scherza ) e portarlo in assistenza avete consigli o suggerimenti da darmi?
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    LocalitÓ
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    843
    Ringraziato 2,849 volte in 1,433 Posts
    Predefinito

    Ciao, Ŕ possibile che ci sia un accumulo di file cache o nelle cartelle lost.dir che clean master non rileva. Io ti consiglierei di fare un wipe data + format della memoria interna (perderai tutti i dati) e ripartire da zero.

    Comunque sei nella sezione errata, devi chiedere nel forum di pertinenza http://www.androidiani.com/forum/mod...100-p3110.html

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy