CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Hard Disck WesternDigital da formattare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Hard Disck WesternDigital da formattare

    Ciao a tutti poco fa ho preso il mio bell Hard disck per vedere le foto delle vacanze con gli amici, e la TV non lo legge :/ ... Lo attacco al portatile niente, lo attacco al fisso... Niente... Mi dice che l unità e danneggiata e va formattata...non vorrei formattarlo perche e un HD da 1TB era pieno almeno per 6/700 GB tra foto, film, musica, come posso evitare di formattarlo?? Vi prego salvatemi ci sono documenti vari...

    Grazie a tutti...
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DrJaCk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Forse i problemi del disco sono stati causati proprio dalla TV: molte non gestiscono il file system NTFS e se l'hard disk era formattato in questa modalità spiegherebbe l'accaduto.

    Per andare sul sicuro, sarebbe consigliabile fare un'immagine settore per settore del disco guasto e lavorare sulla copia. Ma ti servirebbe un ulteriore disco di dimensioni uguali o superiori a quello da sistemare.

    Puoi però provare una procedura che non peggiora la situazione.
    Se al disco viene assegnata una lettera in Windows, puoi usare Testdisk per controllare se è presente una copia della tabella delle partizioni e, se sei sicuro che sia quella buona, sovrascriverla a quella danneggiata.
    Saludos, DrJaCk
    ----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
    Se a qualcosa ti è servito,
    un Thanks è più che gradito!
    ----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrJaCk Visualizza il messaggio
    Forse i problemi del disco sono stati causati proprio dalla TV: molte non gestiscono il file system NTFS e se l'hard disk era formattato in questa modalità spiegherebbe l'accaduto.

    Per andare sul sicuro, sarebbe consigliabile fare un'immagine settore per settore del disco guasto e lavorare sulla copia. Ma ti servirebbe un ulteriore disco di dimensioni uguali o superiori a quello da sistemare.

    Puoi però provare una procedura che non peggiora la situazione.
    Se al disco viene assegnata una lettera in Windows, puoi usare Testdisk per controllare se è presente una copia della tabella delle partizioni e, se sei sicuro che sia quella buona, sovrascriverla a quella danneggiata.
    E stato collegato alla TV per un anno e non mi ha mai dato problemi...non mi ricordo come era formattato, ho provato con un programma che non ha creato nessuna immagine pero, perche mi dava un messaggio di errore, pero questo programma che mi hai detto tu l ho già sentito, lo provero... E ti dico, grazie mille!
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di droidmax


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,951

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 70 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidmax Visualizza il messaggio
    E stato collegato alla TV per un anno e non mi ha mai dato problemi...non mi ricordo come era formattato, ho provato con un programma che non ha creato nessuna immagine pero, perche mi dava un messaggio di errore, pero questo programma che mi hai detto tu l ho già sentito, lo provero... E ti dico, grazie mille!
    Provato questo programma, m non e per niente semplice... Non ho capito infatti come procedere...
    OPT BAMBOO - ACE2 - S4 BLANCO - S2 I9100 NEGRO

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Credo che sia più un problema di software che di hardware, NTFS è un filesystem proprietario di Win ed è usato per le partizioni di installazione, probabilmente in FAT32 sarebbe più semplice da farlo leggere a TV etc, anche via USB.

    Se vuoi formattare, usa Mini Tool Partition Magic, è l'equivalente di gparted per windows.

    Chiudo, se vuoi continuare a discutere, c'è il thread di SOS https://www.androidiani.com/forum/ha...generiche.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy