CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Consiglio su router wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Consiglio su router wifi

    Innanzitutto scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove altro metterlo visto che non c'era una sezione networking.

    Ecco la domanda: dovrei comprare un nuovo router wifi siccome il vecchio che ormai ha 3 anni comincia a fare i capricci.
    Vi dico una cosa a cui di sicuro non crederete: quel vecchio router tp-link copriva 4 piani+ giardino davanti e dietro casa + la strada lì intorno.
    Praticamente avevo copertura in tutti i posti vicino casa.
    Però è da un pò che ha cominciato a funzionare male e ad avere frequenti disconnessioni, quindi volevo comprarne uno nuovo, con porte gigabit e wireless a 2,4 e 5ghz (c'è l'ho l'adattatore per la connessione fino a 600 mbps).
    Siccome non volevo spendere più di 80 euro ho cominciato a cercare qualcosa di abbastanza economico ma allo stesso tempo dalle buone prestazione, allora ho trovato questi due router:
    Tp-Link TD-W8980 (60 euro)
    ASUS N55U (80 euro)
    Secondo voi qual'è il migliore come copertura ?
    E come prestazioni ?
    Se per questo prezzo c'è ne è qualcuno migliore me lo sapreste indicare?
    Grazie, attendo vostre risposte.
    Ormai è il terzo forum dove faccio questa domanda, almeno voi datemi una risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ehi...........

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un extender wifi della netgead ed ho risolto il problema copertura wifi nella mia casa.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Io però volevo fare una spesa unica e non usare range extender. Comunque, il tuo quanto l'hai pagato?.
    Se non costa troppo, magari ci faccio un pensierino.
    Comunque a me interessava sapere com'è la copertura dei router che ho detto sopra.
    Tu non sapresti se la loro copertura è buona ?

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'ho preso usato risparmiando una decina di euro ma i range extender costano sui 30 euro. Io ho preso il nergear con antenne esterne che si collega alla presa do corrente e che ha anche una porta ethernet. Se invece vuoi il tutto in uno devi prendere un buon router dual band sui 100 euro.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quelli che ho scritto sopra sono router dual band. Costano solo 60 e 80 euro perché adesso sono scontati del 30%. Sarei maggiormente interessato all asus siccome dovrebbe avere una migliore copertura rispetto al tp link , ma prima vorrei sentire il parere di qualcuno che lo possiede.

    Inviato dal mio One usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io i tp-link li sconsiglio agli amici perché tendono a surriscaldarsi e perdere la connessione ed in generale mi fido poco della marca. Di asus non ne ho mai avuti ma dovrebbero andare bene.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Al giorno d'oggi tutti i nuovi modelli hanno una portata abbastanza scarsa rispetto ai vecchi con i quali arrivavi a coprire la casa del vicino dall'altra parte della strada.
    La banda da 5 GHz è quella che ti consente di raggiungere velocità maggiori, peccato che difficilmente copre 10 metri di distanza con un muro da 10 cm in mezzo.
    La 2.4 GHz, ottimisticamente, in genere copre bene un piano da 100 m² e appena sufficientemente il piano sotto e quello sopra, a patto di posizionarlo in centro all'abitazione.

    I modelli con antenne esterne dovrebbero essere migliori, il Tp-Link non lo conosco, mentre confermo che l'Asus ha una buona portata del Wifi ma può dare problemi di stabilità con la linea.

    Scordati di coprire 4 piani.

    PS: mi sembrano pochini 3 anni di vita per un ruoter, anche se fosse stato usato 24h/24...

  10. #9
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    qualcuno mi saprebbe indicare un valido wifi range extender ? ne avevo preso della netgear su Amazon ma l'ho dovuto restituire perché non son riuscito in alcun modo a configurarlo.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io ho preso un netgear wn3000rp ed aggiornato all'ultimo firmware. Va bene. Non l'ho configurato la prima volta che lo usai. Bastava premere il tasto WPS sul router oppure nel pannello di controllo dello stesso e poi premere il tasto WPS sull'extender. Veniva creata una rete fotocopia dell'esistente con la stessa password ma col suffisso EXT.

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy