CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema accensione pc fisso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Problema accensione pc fisso

    Ciao ragazzi,
    ho un problemino.. in pratica il pc non si avvia più con il bottone.. mi spiego:
    premendo il bottone di avvio il pc non si avvia, per farlo partire devo premere minimo una trentina di volte il bottone e spesso spengo e riaccendo l'alimentatore.. ho impostato dal bios anche l'avvio del pc premendo i tasti CTRL+F1 nella speranza di ovviare al problema ma niente da fare.. (premetto che le impostazioni le ho cambiate dopo la nascita del problema e comunque prevede l'avvio sia con la combinazione dei tasti sia con il pulsante del case)..
    Mi hanno detto che protrebbe essere un problema di collegamento del pulsante, ma secondo me non è così perché partirebbe al primo colpo con la combinazione CTRL+F1..
    io ho pensato possa essere l'alimentatore, un problema generale della scheda madre, o, azzardo quest'idea, la presenza di un virus?!?

    PS. Ho notato anche che la maggior parte delle volte, appena il pc si avvia il router (collegato al pc tramite LAN) si disconnette dalla rete..

    Qualche idea?
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai tentato a cambiare l'alimentatore? ha me così successe e risolvetti alla grandissima my friend.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Mhmm no.. vedrò di provare un alimentatore di un altro pc.. anche se lo cambiai 2 anni fa circa se ricordo bene.. grazie comunque
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    I problemi normalmente possono essere 2:

    - Alimentatore andato
    - Condensatori sulla scheda madre esplosi
    Soprattutto nel secondo caso si hanno ritardi di accensione in quanto il sistema ci impiega di più a filtrare la corrente

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    fai una prova prima, molto semplice... stacca il filo del bottone di accensione, e prova ad accendere il pc cortocircuitanto un momento i due pin del tasto di alimentazione. (il bottone di accensione funziona proprio come un cortocircuito, quando lo premi, fa un piccolo corto)
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di conte310


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    657
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    @fcava: forse potrebbero essere i condensatori?? adesso ho "trovato" un nuovo modo di accendere il computer: in pratica accendo la multipresa dove sono collegati l'alimentatore e gli altri componenti (monitor, casse) e la lascio accesa per 5 minuti circa e poi il pc parte al primo tentativo.. quindi se sono i condensatori bisognerebbe cambiare tutta la scheda madre? (a questo punto cambio tutto il pc)
    @rampa93: non sono molto esperto in circuiti..
    Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Dipende da quanto sei pratico . alcuni lo cambio in ditta

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da conte310 Visualizza il messaggio
    @fcava: forse potrebbero essere i condensatori?? adesso ho "trovato" un nuovo modo di accendere il computer: in pratica accendo la multipresa dove sono collegati l'alimentatore e gli altri componenti (monitor, casse) e la lascio accesa per 5 minuti circa e poi il pc parte al primo tentativo.. quindi se sono i condensatori bisognerebbe cambiare tutta la scheda madre? (a questo punto cambio tutto il pc)
    @rampa93: non sono molto esperto in circuiti..
    da come la dici tu, l'alimentatore va cambiato...
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy