CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cavo ethernet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Lg G2 32GB Black

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Cavo ethernet

    Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon cavo ethernet? O almeno dirmi se è meglio cat5 o 6, stp o utp e cose varie?
    Non sto capendo più niente ahahah

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione dedicata (Hardware)
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicholasss Visualizza il messaggio
    Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon cavo ethernet? O almeno dirmi se è meglio cat5 o 6, stp o utp e cose varie?
    Non sto capendo più niente ahahah
    ..molto dipende da ciò che desideri collegare..cerca di essere più specifico

    In generale comunque tutti i cavi sono composti da 8 fili, divisi in 4 coppie, con colori diversi.

    Sono raggruppati in categorie numerate(cat) sulla base di specifiche diverse.

    Più il numero di categoria diventa alto, più la sua efficienza è superiore (larghezza di banda maggiore e migliori risultati riguardo la protezione dalle interferenze e l'isolamento dei fili tra loro).

    I cavi comuni sono il CAT5, il CAT5e e il CAT6.

    Due le principali differenze fisiche tra cavi Cat5 e Cat6: il numero di torsioni per cm di filo e lo spessore della guaina.

    - Cat5:

    il cavo più lento del gruppo e, anche se in grado di gestire velocità 10/100 Mbps (Fast Ethernet) a larghezza di banda fino a 100 MHz, è ormai obsoleto.
    Se si usano ancora cavi di questo tipo, vale la pena sostituirli.

    CAT5e (Cat 5 enhanced):

    attualmente il più usato nei nuovi impianti di rete, capace di ridurre notevolmente le interferenze.
    La Cat 5e ha una velocità massima di 1 GB al secondo.

    - CAT6:

    un grande miglioramento rispetto Cat 5e, adatto per reti ethernet veloci da 10 gigabit con larghezza di banda fino 250 MHz.
    Cat 6 è un cavo con separatore interno che isola le coppie di fili l'una dall'altra.
    Al momento, visto l'hardware medio, usare cavi Cat6 per la rete di casa non darà grandi vantaggi..

    I cavi si dividono anche in schermati (STP) e non schermati (UTP).

    Tutti i cavi UTP dovrebbero, in teoria, tenere bene fino a lunghezze di 100 metri tra switch e host.

    In caso di necessità di cavi più lunghi, è opportuno usare un apparecchio intermedio che colleghi due cavi da 100 metri piuttosto che un unico cavo da 200 metri.

    Poiché tutti i cavi Ethernet sono intrecciati,l'uso di schermatura per proteggere ulteriormente il cavo da interferenze può diventare importante in determinate circostanze.

    Il doppino ritorto non schermato può essere utilizzato per i cavi tra il computer e il muro, mentre per aree con elevate interferenze, ad esempio per cavi che passano all'aperto, lungo pareti interne, o vicini ad altri cavi, allora può essere meglio un cavo STP.

    I cavi STP sono più costosi. Il vantaggio principale è la tenuta sulla medio-lunga distanza.
    Ultima modifica di 8thphloor; 24-06-15 alle 02:33

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Lg G2 32GB Black

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie mille! Devo collegare la mia Vodafone station (che arriva a 4 mega solo in casi eccezionali) con il decoder Mysky HD per usufruire di Sky ondemand... La lunghezza deve essere di circa 5 metri... Ho visto su bpm power che ce ne sono cat6, stp di 7 metri a circa 13 euro, è buona?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Lg G2 32GB Black

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    P.s credo che a breve cambierò la mia Adsl con una da 20 mega, possibilmente fibra ottica

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicholasss Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Devo collegare la mia Vodafone station (che arriva a 4 mega solo in casi eccezionali) con il decoder Mysky HD per usufruire di Sky ondemand... La lunghezza deve essere di circa 5 metri... Ho visto su bpm power che ce ne sono cat6, stp di 7 metri a circa 13 euro, è buona?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Io credo che un 5e soddisfi comunque le tue esigenze. Si tratta comunque di un percorso breve, e dubito che i due sistemi trasmettato dai a 10Gbit/s, quindi il 1Gbit/s del 5e dovrebbe essere più che sufficiente!
    Anche l'STP stesso non è indispensabile, essendo un filo domestico, con un percorso breve e si presume che non ci siano onde radio, o cavi di corrente liberi (senza guaina) vicino al tuo cavo, l'uso dell STP può essere evitato
    Certo se la differenza è poca vai di 6 e di STP ma probabilmente un UTP 5e da 5metri lo trovi anche con 4-5€
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy