CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio collegamento Scheda Video parere tecnico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio collegamento Scheda Video parere tecnico

    Buonasera a tutti, volevo chiedere un parere, siccome mi hanno regalato questa scheda video:

    MSI Radeon R7 370 Scheda Video 2GB DDR5, Nero/Blanc

    Ora volevo sapere com'è in quanto a qualità/prestazioni?

    ...E poi volevo chiedere posso collegarla alla mia scheda madre Asus P5Q Turbo?
    Grazie 1000 e buona serata a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Globalmente e' una scheda dalle prestazioni decenti... poi dipende da che gioco vuoi far girare, a che risoluzione, che prestazioni vuoi ottenere.
    Per farti un'idea puoi trovare in rete test e benchmark comparativi.
    Ovviamente il risultato finale dipende anche dal resto dell'hardware a disposizione.

    Se non sbaglio la tua scheda madre dovrebbe essere una pci-E 2.0 mentre una pci-E 3.0, lo standard e' lo stesso cambia la larghezza di banda.
    La differenza la puoi notare su schede ad alte prestazioni, non so se nel tuo caso sia apprezzabile e quanto.

    PS.... spero tu abbia un alimentatore degno di questo nome

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Globalmente e' una scheda dalle prestazioni decenti... poi dipende da che gioco vuoi far girare, a che risoluzione, che prestazioni vuoi ottenere.
    Per farti un'idea puoi trovare in rete test e benchmark comparativi.
    Ovviamente il risultato finale dipende anche dal resto dell'hardware a disposizione.

    Se non sbaglio la tua scheda madre dovrebbe essere una pci-E 2.0 mentre una pci-E 3.0, lo standard e' lo stesso cambia la larghezza di banda.
    La differenza la puoi notare su schede ad alte prestazioni, non so se nel tuo caso sia apprezzabile e quanto.

    PS.... spero tu abbia un alimentatore degno di questo nome
    il mio Personal Computer per farla breve
    S.O. :Win10 64bit, RAM: 6GB ram (kingston), CPU: Intel Quad Core 6600Q 2,40 GHz, Alim. V GS-750R ALIMENTATORE ATX 750W RETAIL VENTOLA 12CM 4 SATA PCI EXPRESS PC 30dB, Motherboard: ASUS P5Q TURBO, GPU: MSI Radeon R7 370 Scheda Video 2GB DDR5, Nero/Blanc, HDD: 3x500GB

    Nel complesso...come prestazioni in quanto a giochi di ultima generazione com'è come performance??

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Il pc e' un po' vecchiotto e come potenza di calcolo, rispetto agli standard attuali, e' un po' scarso.
    La scheda e' solo decente ma, forse un po' piu' di calcolo non guasterebbe.

    Purtroppo non conosco gli ultimi giochi, e comunque ogni gioco ha le sue esigenze.

    Fai delle prove, di sicuro non potrai giocare ad alte risoluzioni o dettagli, ma magari e' comunque giocabile e divertente.

    Tipicamente sui giochi ci sono i requisiti minimi.... ecco, sono proprio minimi, cioe' il gioco gira (piano) ma fa schifo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Il pc e' un po' vecchiotto e come potenza di calcolo, rispetto agli standard attuali, e' un po' scarso.
    La scheda e' solo decente ma, forse un po' piu' di calcolo non guasterebbe.

    Purtroppo non conosco gli ultimi giochi, e comunque ogni gioco ha le sue esigenze.

    Fai delle prove, di sicuro non potrai giocare ad alte risoluzioni o dettagli, ma magari e' comunque giocabile e divertente.

    Tipicamente sui giochi ci sono i requisiti minimi.... ecco, sono proprio minimi, cioe' il gioco gira (piano) ma fa schifo.
    Grazie per le info...che il computer sia vecchiotto non c'è dubbio...anche se per ciò che ci faccio io va più che bene, l'unico cruccio dato che ho terminato i primi 3 capitoli tra console e PC della serie Batman Arkham...volevo provare a finire l'ultimo in maniera...media (Arkham Knight) onde evitare di acquistare una console next-gen...tutto qui

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirWilliamsKing Visualizza il messaggio
    Grazie per le info...che il computer sia vecchiotto non c'è dubbio...anche se per ciò che ci faccio io va più che bene, l'unico cruccio dato che ho terminato i primi 3 capitoli tra console e PC della serie Batman Arkham...volevo provare a finire l'ultimo in maniera...media (Arkham Knight) onde evitare di acquistare una console next-gen...tutto qui
    In teoria non dovresti avere problemi di alcun tipo se giochi a settaggi grafici bassi, ma anche a medi potresti viaggiare bene.
    Come già detto da pumaro un upgrade della cpu lo farei, considerato che l'Intel Quad è abbastanza vecchio...




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    In teoria non dovresti avere problemi di alcun tipo se giochi a settaggi grafici bassi, ma anche a medi potresti viaggiare bene.
    Come già detto da pumaro un upgrade della cpu lo farei, considerato che l'Intel Quad è abbastanza vecchio...
    Ciao h4ck3r00, in effetti, Il mio attuale è: Intel Quad Core 6600Q 2,40 GHz....se la spesa non è eccessiva che processore mi consigli per questa scheda madre: ASUS P5Q TURBO?
    Grazie mille!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirWilliamsKing Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    In teoria non dovresti avere problemi di alcun tipo se giochi a settaggi grafici bassi, ma anche a medi potresti viaggiare bene.
    Come già detto da pumaro un upgrade della cpu lo farei, considerato che l'Intel Quad è abbastanza vecchio...
    Ciao h4ck3r00, in effetti, Il mio attuale è: Intel Quad Core 6600Q 2,40 GHz....se la spesa non è eccessiva che processore mi consigli per questa scheda madre: ASUS P5Q TURBO?
    Grazie mille!
    Dipende tutto dal tuo budget e dall'utilizzo che ne faresti! Se potessi darmi qualche informazione in più sarei ben lieto di aiutarti

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dal tuo budget e dall'utilizzo che ne faresti! Se potessi darmi qualche informazione in più sarei ben lieto di aiutarti

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    Il budget sarebbe quello dei 150€....euro più euro meno...farci Cosa? semplice giocare a giochi in condizioni da media fascia però appieno! Magari sfiorando la media/alta fascia! ;-) Grazie per le info!
    Calcola che la scheda video l'ho pagata 145€ (MSI Radeon R7 370 Scheda Video 2GB DDR5) e costava sui 200€ e passa!
    Si accettano consigli!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di h4ck3r00


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,160
    Smartphone
    HTC One M9

    Ringraziamenti
    364
    Ringraziato 757 volte in 560 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirWilliamsKing Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da h4ck3r00 Visualizza il messaggio
    Dipende tutto dal tuo budget e dall'utilizzo che ne faresti! Se potessi darmi qualche informazione in più sarei ben lieto di aiutarti

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    Il budget sarebbe quello dei 150€....euro più euro meno...farci Cosa? semplice giocare a giochi in condizioni da media fascia però appieno! Magari sfiorando la media/alta fascia! ;-) Grazie per le info!
    Calcola che la scheda video l'ho pagata 145€ (MSI Radeon R7 370 Scheda Video 2GB DDR5) e costava sui 200€ e passa!
    Si accettano consigli!
    A quanto vedo anche la scheda madre è un po' vecchiotta... (Parliamo di RAM ddr2)
    Allora sarebbe più opportuno a mio parere spostarsi su scheda madre e RAM (con 150€ circa riusciresti a prenderle entrambe) e al processore pensare dopo...

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App




    SMARTPHONE: Motorola Moto G 2014 XT1068
    ROM: CyanogenMod 13
    KERNEL: Stock
    SETTINGS: Interactive+BFQ+Noop (1190-300mhz), msm-adreno-tz (450mhz)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy