CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Incidente con mini SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Incidente con mini SD

    Buongiorno!

    Il mio povero Samsung ha solo 4giga di memoria, così devo sempre stare attento a tenerlo pulito e badare di trasferire periodicamente immagini e files sulla mini SD. Per non perdere tempo a trasferire le immagini sul computer, in genere estraggo la scheda a cellulare spento e copio in una cartella del computer le foto. E' una procedura semplice, che richiede un minimo di attenzione.
    Ieri ero sovrappensiero, rispondevo al telefono e intanto selezionavo immagini. A un certo punto, mentre visualizzavo una foto storta per un automatismo ho dato dal computer il comando "ruota" ma al posto che riferirmi alla cartella delle immagini trasferite sul desktop ho ordinato di ruotare l' immagine che stava nella micro-SD.
    Immediatamente lo schermo è diventato blu e si è piantato tutto.
    Adesso la schedina non si vede ne sul telefono ne se la inserisco nella porta Usb del computer tramite l' adattatore.
    Ho provato più volte a dare il comando monta e smonta scheda (su Android) oppure analizza periferica (su Windows) ma la periferica viene visualizzata senza possibilità di accedere ai files. L' unco comando che funzione è il comando "espelli".
    Ho danneggiato per sempre la miniSD o posso tentare qualcosa?

    Grazie in anticipo. Ho sopra una quantità di roba

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Probabilmente si sarà danneggiato il file system.. quando effettui copie è sempre meglio non effettuare altre operazioni (ma non ho capito la scheda era dentro il telefono o dentro al pc) perchè nel secondo caso è strano che si sia impallata per una rotazione..
    Comunque puoi provare con un tool come Filerescue che cerca di recuperare il recuperabile, altrimenti mi sa che devi formattare..
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Concordo sull'uso di un tool per recuperare il recuperabile ma consiglio di fare un backup dell'immagine della schedina da un tool linux da livecd. Windows non lo avrei utilizzato perché spesso copia dati sopra senza avvertire. Meglio sarebbe stato provare a vedere da una livecd linux. Anche a me sembra strano che una semplice rotazione di una foto impalli il tutto.

    Come è formattata la mini-sd? Fat32, ext3 o cosa? Comunque ti auguro di cuore di ripristinarla perché capisco cosa vuol dire perdere (si spera di no) foto. Sempre meglio fare un backup anche su altro disco (fisso non schedine sd) o per quelle importanti anche su dvd.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy