CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Microsfot surface pro first gen vs 2 in 1 2015

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Microsfot surface pro first gen vs 2 in 1 2015

    Buongiorno a tutti, in questi giorni volevo acquistare o un 2 in 1 o alternativamente un tablet+ tastiera, da lasciare a casa come dispositivo residuale, per controllare e mandare quelle due mail mentre si binblana tra il divano e il bagno Cercando un dispositivo solo per questo scopo mi sono prefissato un budget di 350€ più o meno, e mi sono messo a spulciare vari siti di elettronica; peccato abbia trovato dispositivi con al massimo proc. intel Atom e 2GB di ram, scocca in plastica e schermo raramente FullHd
    Sinceramente non sono informatissimo sulle performance di un nuovo Atom + 2 GB di ram ma mi sembrano appena appena risicati a muovere windows 10... Viceversa mi sono messo anche a cerca un device usato, anche di un paio di annetti fa, per risparmiare in ca$h e guadagnarci in tutto il resto. Ho trovato un surface pro di prima generazione con 4GB di ram, intel i5, 128 GB SSD con inclusa anche tastiera modello keyboard retroilluminata; ovviamente condizioni estetiche pari al nuovo il tutto entro il mio budget e ancora in garanzia. Che ne pensate ne vale ancora la pena o sembra forte solo sulla carta ma in realtà un nuovo Atom+2GB di ram surclassano un vecchio i5+4gb di ram, anche se mi sembra strano. Pareri in merito sarebbero graditi, grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    per farti un'idea questo è un confronto tra un i5 usato nei primi surface pro e un atom dell'anno scorso: click

    ovviamente poi il buon funzionamento del tablet dipende dalla marca e dalle varie altre componenti, ma sei sicuro che per controllare le email tra il divano e il bagno ti serva un i5? se il processore è più potente consuma e scalda di più, il surface pro è stato pensato per lavoro professionale

    io ti consiglierei di dare un'occhiata più approfondita a tutti i modelli che puoi trovare in commercio nuovi adesso e scegliere il migliore tra prestazioni e affidabilità del marchio
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSteve Visualizza il messaggio
    per farti un'idea questo è un confronto tra un i5 usato nei primi surface pro e un atom dell'anno scorso: click

    ovviamente poi il buon funzionamento del tablet dipende dalla marca e dalle varie altre componenti, ma sei sicuro che per controllare le email tra il divano e il bagno ti serva un i5? se il processore è più potente consuma e scalda di più, il surface pro è stato pensato per lavoro professionale

    io ti consiglierei di dare un'occhiata più approfondita a tutti i modelli che puoi trovare in commercio nuovi adesso e scegliere il migliore tra prestazioni e affidabilità del marchio
    Ciao, grazie per il parere, ma anche se fosse, ed entrambe le scelte fossero valide per eseguire i soliti task quotidiani, a parità di prezzo un i5+4GB non surclassano un Atom+2GB, anche in prospettiva di sviluppo futuro, nel senso, con un surface pro e la sua configurazione dovrei essere al sicuro da rallentamenti vari anche per i prossimi update, con un atom non so. Posso sopportare tutto, un .5 di spessore in più, un ventola più aggressiva ma categoricamente non i lag [deformazione professionale dall'utilizzo di android]
    Ho visto la comparison ed è sostanzialmente un pareggio, un po' meglio in uno aspetto l'uno un po'peggio nell'altro...
    Te non sai dei validi tablet + tastiera o 2in1 sui 350/400 € ??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy