CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

problema driver chiavetta usb wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Allora,dopo altre prove son riuscito finalmente a fare funzionare la chiavetta wifi sul portatile "cavia" con win7 32bit.
    Ho installato i driver x86 che ovviamente sul mio pc x64 non si installano
    Ho provato anche ubuntu sul pc fisso e la chiavetta funge bene anche lì.
    Sul mio pc fisso non ne vuole proprio sapere di abilitarsi su windows x64
    ...Baby steps

    Almeno sei riuscito a capire che la chiavetta funziona e sai di preciso come si chiama.
    Il problema e' trovare i driver buoni per Win7 x64
    Purtroppo con windows e' difficile disinstallare dei driver se non lo fa il tool apposito. Temo che al primo giro si e' installato/configurato qualcosa di sbagliato e che l'unica soluzione sia un bella formattazione e reinstallazione di Win7 ... eventualmente puoi approfittare per aggiornare a win10 o se non puoi, per mettere win8.1 (se non hai problemi di driver con altre periferiche/schede)

    PS. Eventualmente se hai il ripristino abilitato, prova a tornare ad un'immagine precendente all'installazione della chiavetta.
    E fai fare prima a Win7 la ricerca dei driver e se non li trova poi installi il pacchetto che hai trovato.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    ...Baby steps

    Almeno sei riuscito a capire che la chiavetta funziona e sai di preciso come si chiama.
    Il problema e' trovare i driver buoni per Win7 x64
    Purtroppo con windows e' difficile disinstallare dei driver se non lo fa il tool apposito. Temo che al primo giro si e' installato/configurato qualcosa di sbagliato e che l'unica soluzione sia un bella formattazione e reinstallazione di Win7 ... eventualmente puoi approfittare per aggiornare a win10 o se non puoi, per mettere win8.1 (se non hai problemi di driver con altre periferiche/schede)

    PS. Eventualmente se hai il ripristino abilitato, prova a tornare ad un'immagine precendente all'installazione della chiavetta.
    E fai fare prima a Win7 la ricerca dei driver e se non li trova poi installi il pacchetto che hai trovato.
    eh mi sa che alla fine mi tocca formattare......ieri ho fatto la pazzia di andare dal cinese dove l'ho acquistata,e mi ha fatto la cortesia di montarla sul suo pc in negozio.
    L'ha riconosciuta al primo colpo sul suo win7 x64 e funzionava regolarmente....però gli ho spiegato il mio problema e mi ha fatto una copia su chiavetta dei driver che aveva lui.
    Risultato? Ho provato a casa,e sono gli stessi driver che avevo installato io
    Spero di poter risolvere almeno con la formattazione.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    eh mi sa che alla fine mi tocca formattare......ieri ho fatto la pazzia di andare dal cinese dove l'ho acquistata,e mi ha fatto la cortesia di montarla sul suo pc in negozio.
    L'ha riconosciuta al primo colpo sul suo win7 x64 e funzionava regolarmente....però gli ho spiegato il mio problema e mi ha fatto una copia su chiavetta dei driver che aveva lui.
    Risultato? Ho provato a casa,e sono gli stessi driver che avevo installato io
    Spero di poter risolvere almeno con la formattazione.
    Ogni tanto una bella formattata ci vuole .. mi ricordo che con WinXP formattavo ogni 3-4 mesi

    PS: salvo controindicazioni, suggerisco di passare a Win8.1 o Win10 (entro venerdì, che scade l'aggiornamento gratuito)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    ajaxx (25-07-16)

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ogni tanto una bella formattata ci vuole .. mi ricordo che con WinXP formattavo ogni 3-4 mesi

    PS: salvo controindicazioni, suggerisco di passare a Win8.1 o Win10 (entro venerdì, che scade l'aggiornamento gratuito)
    ho gia windows 10 su dvd,l'ho provato per qualche mese ma non mi son trovato per niente bene....poi windows 7 lo trovo piu reattivo e scattante.
    io di norma formatto un paio di volte all'anno e una volta all'anno apro il case per le "grandi pulizie"
    Comunque dopo il formattone la prima cosa che farò sara installare i driver della chiavetta,ancora prima dei driver lan della scheda madre
    Vedremo che succede.....intanto ti ringrazio ancora per il supporto e i suggerimenti che mi hai dato!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Ok,pc formattato e chiavetta funzionante.
    Per me si puo chiudere e grazie mille ancora per il supporto del forum che non tradisce mai!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    pumaro (27-07-16)

  9. #16
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Ottimo
    Al solito il suggerimento base e' sempre il piu' efficiente !

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy