CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

Problema condivisione HD interno in wifi o problema generale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ti so dire, mai usato il gruppo home, sempre odiato.

    Come gia' detto, per sapere se il router ha problemi, devi provare un altro router o evitarlo.
    4,5 MB/s va bene se sei collegato in wifi "g", con il protocollo "n" e' po' scarsina, verifica.
    Normalmente nella configurazione del router c'e' una pagina con l'elenco dei device collegati e con che protocollo / velocita'

    Comunque 4 MByte sono piu' che sufficienti per una visualizzazione in streaming.

    Per quanto riguarda l'IP. Puoi verificare se il pc fisso ne ha uno statico, ed eventualmente metterne uno anche al pc portatile.

    Pannello di controllo > Rete e Internet > Connessioni di rete
    Tasto dx, Proprieta' sull'icona della scheda Ethernet.
    Ottieni una finestrella con un elenco degli elementi utilizzati dalla connessione
    Selezioni "protocollo internet versione4 (tcp/ip v4)", clicchi Proprieta'.
    Ti appare la schermata ove inserire un ip statico, invece che automatico:
    L' IP da inserire sara' simile, cambia solo l'ultimo numero, a quello del fisso (ad esempio se il fisso e' 192.168.1.5, il portatile puo' essere 192.168.1.20)
    La Netmask sempre 255.255.255.0 ... Gateway, DNS servono se vuoi uscire in internet, comunque vanno uguali al fisso.
    OK per confermare le modifiche

    Ora, in teoria, i due pc collegati direttamente dovrebbero almeno vedersi, a meno di altri problemi/impostazioni che ovviamente non sono in grado di conoscere.
    Se hai un Antivirus e/o Firewall di terze parti, potrebbe bloccare la rete, eventualmente prova a disabilitarlo.

    Nel caso c'e' anche l'utility di diagnostica - risolvi problemi di rete.
    Grazie mille pumaro
    Allora,ho fatto cio che mi hai suggerito..(tra smanettamenti vari,non sia mai che ci becco a prima botta)..effettivamente i pc connessi direttamente via lan senza router si vedono,ho fatto copia/incolla tra i due pc,e la velocità oscilla tra i 50MB/s e gli 80MB/s
    Ovviamente in questo caso provando con un film in streaming il risultato è fantastico
    Lasciando tutto com'è ,e mettendoci il router di mezzo però,la velocità torna a circa 4MB/s
    Per quanto riguarda il router è resettato,ed è configurato solo per l'accesso ad internet (con i dati d'accesso Telecom),quindi tutto di default.
    Io son sempre piu convinto che ci sia qualcosa da sbloccare sul router....ma che palle a non sapere dove mettere le mani
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    La velocita' e' adeguata, probabilmente non arrivi a 100 a causa del disco fisso del portatile.

    Se riesci a provare con 2 cavi ethernet collegati al router, in quel caso dovresti andare al massimo possibile, ovvero 10 MB/s

    In wifi, come detto 4,5 MB/s sono buoni in "g", in "n" dovresti arrivare almeno a 8-9 MB/s
    Ma non ti so dire perche' in streaming scatta, visto che in teoria ne bastano molti meno.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La velocita' e' adeguata, probabilmente non arrivi a 100 a causa del disco fisso del portatile.

    Se riesci a provare con 2 cavi ethernet collegati al router, in quel caso dovresti andare al massimo possibile, ovvero 10 MB/s

    In wifi, come detto 4,5 MB/s sono buoni in "g", in "n" dovresti arrivare almeno a 8-9 MB/s
    Ma non ti so dire perche' in streaming scatta, visto che in teoria ne bastano molti meno.
    2 cavi ethernet collegati al router?
    bhe sarebbe pure fattibile,ma la velocità non cambia...sempre a 4MB/s sto pure coi collegamenti via ethernet,quindi il problema sussiste!
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    2 cavi ethernet collegati al router?
    bhe sarebbe pure fattibile,ma la velocità non cambia...sempre a 4MB/s sto pure coi collegamenti via ethernet,quindi il problema sussiste!
    Se via cavo, passando dal router (che in questo caso diventa un semplice switch) nella copia non raggiungi la massima velocita' delle porte 10/100 che e', appunto, 10MB/s, allora forse hai trovato il problema.

    Mi sembra molto strano e dubito ci sia una impostazione o qualcosa che limita la velocita' della porta.
    Prova a vedere se il produttore ha rilasciato un firmware piu' aggiornato del tuo.
    Prova un altro router.

    NB. Aggiornando il firmware, quasi sicuramente, torni alle impostazioni di default.
    Segnati, ricordati, (salva) la configurazione attuale ... che non conosco, non ho idea degli manettamenti che hai fatto.
    .... che poi non ci ritroviamo a risolvere un altro problema.
    Ultima modifica di pumaro; 23-07-17 alle 12:05

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se via cavo, passando dal router (che in questo caso diventa un semplice switch) nella copia non raggiungi la massima velocita' delle porte 10/100 che e', appunto, 10MB/s, allora forse hai trovato il problema.

    Mi sembra molto strano e dubito ci sia una impostazione o qualcosa che limita la velocita' della porta.
    Prova a vedere se il produttore ha rilasciato un firmware piu' aggiornato del tuo.
    Prova un altro router.

    NB. Aggiornando il firmware, quasi sicuramente, torni alle impostazioni di default.
    Segnati, ricordati, (salva) la configurazione attuale ... che non conosco, non ho idea degli manettamenti che hai fatto.
    .... che poi non ci ritroviamo a risolvere un altro problema.
    uhmmmm,allora il firmware è l'ultimo uscito,quindi a posto cosi.
    Senti ma...in caso ,se volessi collegare una seconda scheda di rete al pc,in modo che una è per internet e una per collegare direttamente via cavo ad un'altro pc (o altro apparecchio con porta ethernet),poi le due schede di rete possono funzionare contemporaneamente?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  7. #26
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Al pc puoi mettere quante schede ethernet ci stanno, ma non ha senso, o quasi.
    Potrebbe se il router e' lontano ed il secondo pc vicino, quindi eviti di portare 2 cavi lunghi al router.
    Ma normalmente per collegare piu' pc si usa uno switch, anche in quel caso colleghi i due pc allo switch e questo al router (tre cavi in tutto, 2 corti uno lungo).

    Altro motivo per avere 2 schede di rete e' creare 2 reti distinte, cioe' devi collegare i 2 pc tra loro, ma il secondo non deve avere internet (cosa che comunque puoi fare dalle impostazioni nel router)

    Sono esempi, spero di essermi spiegato.

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Al pc puoi mettere quante schede ethernet ci stanno, ma non ha senso, o quasi.
    Potrebbe se il router e' lontano ed il secondo pc vicino, quindi eviti di portare 2 cavi lunghi al router.
    Ma normalmente per collegare piu' pc si usa uno switch, anche in quel caso colleghi i due pc allo switch e questo al router (tre cavi in tutto, 2 corti uno lungo).

    Altro motivo per avere 2 schede di rete e' creare 2 reti distinte, cioe' devi collegare i 2 pc tra loro, ma il secondo non deve avere internet (cosa che comunque puoi fare dalle impostazioni nel router)

    Sono esempi, spero di essermi spiegato.
    Il fatto è che ho anche una tv con porta ethernet dietro...e tutte le prove che ho fatto le ho fatte anche con la tv,quindi ho anche provato a collegare il pc alla tv tramite ethernet senza router ,e il sistema funziona,i film non scattano ovviamente.
    Quindi mi basterebbe comprare delle powerline e collegarne una al pc (ad una scheda di rete secondaria,sempre gigabit) e una al tv sempre tramite ethernet.....cosi viaggerebbe tutto su cavo!
    Giusto?
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  9. #28
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    Il fatto è che ho anche una tv con porta ethernet dietro...e tutte le prove che ho fatto le ho fatte anche con la tv,quindi ho anche provato a collegare il pc alla tv tramite ethernet senza router ,e il sistema funziona,i film non scattano ovviamente.
    Quindi mi basterebbe comprare delle powerline e collegarne una al pc (ad una scheda di rete secondaria,sempre gigabit) e una al tv sempre tramite ethernet.....cosi viaggerebbe tutto su cavo!
    Giusto?
    La rete cablata e' la cosa piu' affidabile.
    Se proprio non vuoi/puoi portare un cavo lan alla TV, allora va bene una powerline (50+ euro)

    Non ti conviene una seconda scheda di rete (8-12euro), cosi' sei obbligato ad avere il pc acceso.
    Meglio uno switch (visto che a quanto pare quello integrato nel router ha problemi, e non vuoi cambiare router).
    Ovviamente uno switch gigabit (a 5 porte viene 15-20euro)
    I cavi devono essere almeno CAT5e, meglio CAT6. Per una rete casalinga di qualche metro puoi usare i non schermati UTP, invece dei piu' costosi schermati STP (o FTP)

    NB. Una powerline av500 fa al max 500 Mbit/s ovvero circa 50 MB/s, in funzione di distanza ed interferenze, piu' realisticamente un 25-30MB/s.
    Tra l'altro ne ho viste av500, ma con porta ethernet a 100, percio' vanno solo a 10 MB/s. Meglio la GigabitLAN

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio

    Non ti conviene una seconda scheda di rete (8-12euro), cosi' sei obbligato ad avere il pc acceso.
    scusa ma non capisco...perchè con altri metodi non devo comunque avere il pc sempre acceso?
    Comunque comprando uno switch e montandolo sul router ho paure che comunque non funzioni,visto che alla fine il collo di bottiglia è proprio sul router!
    Ultima modifica di ajaxx; 24-07-17 alle 10:32
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  11. #30
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,489 volte in 1,307 Posts
    Predefinito

    Ovviamente si, se i film sono sul pc.
    Collegando direttamente la tv al pc, solo legate tra loro.
    Se hai altre risorse in rete o se vuoi navigare in internet dal tv, collegandolo allo switch puoi accedervi anche a pc spento.

    Nel caso di nuovo acquisto, per qualche euro mi sembra piu' utile uno switch.... (che deve essere alimentato, quindi ti serve una presa e poi anche un cavo di rete)

    Ma se hai gia' una scheda di rete, magari una vecchia 10/100, va benissimo.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy